GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (6°Post)

Bloccato
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (6°Post)

Messaggio da 75andrea » 17 set 2008, 22:43

Mila io sto aspettando mio marito perche' le settiamane prima della fiera (eicma )ha da fare con molti clienti... quindi non mi ha ancora detto nulla di preciso ...

che teneri i racconti dei vostri bimbi all'asilo
anche secondo me stanno benissimo
benedetta al parco adesso cerca sempre gli altri bimbi..vuole interagire ..

starebbe bene anche al nido.... ma mia madre mi ucciderebbe!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 18 set 2008, 10:04

Andrea,
anche io avevo pauira della reazione di mia mamma per il nido, invece l'ha presa bene, anche lei si è resa conto che gli srrve. ale va sempre ai giardinetti, ma tra qualche settimana saranno vuoti e che farà in casa tutto inverno? potresti valutare la mezza giornata come faccio io con ale, tanto tutte le attività vengono svolte al mattino...al pomeriggio fanno solo nanna e merenda...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 18 set 2008, 10:31

BUONGIORNO A TUTTEEEE!! :bacio

Ecco..arrivo io e..e qui DESERTO...... :buuu
ma che ho?? Vi faccio paura??? :prrrr
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 18 set 2008, 10:32

MILA sono contenta che il primo giorno di nido sia andato bene!! :ok Vedrai che di giorno in giorno sarà sempre meglio...
:buuu immagino come debba essere staccarsi da lui, ma pensa che lui si diverte e sta con altri bimbi...e questo gli fa solo bene!!

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 18 set 2008, 10:35

Mila75 ha scritto:Rob ma allora.. ci vediamo???!!!??? :yeee
Ma Andrea? E Anfitea???
Ebbene.. si...!!! :yeee :yeee :yeee
Però dopo averlo detto pubblicamente ho paura di un fuggi fuggi generale... :ahah

Comunque anche noi faremo come voi..solo sabato e domenica, ma sempre meglio che niente, no??? :-D

Anfitea l'ho sentita. Dubito che riesca ad esserci :buuu
E' anche in un periodo un po' di crisi interiore...anzi mi auguro che possa tornare qui a sfogarsi....
Giò, se leggi,......comunque io ti ho mandato una mail eh.... :bacio

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 18 set 2008, 10:48

Ciao Rob (chissà se riusciamo a beccarci questa volta) come va?
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 18 set 2008, 11:01

DIDI buongiorno!! tutto bene??
Io si.. direi anche che sono rilassata..più che altro perchè dopo la nottata i ieri..stanotte ho ghirato al massimo io.....con l'aiuto del maritino che si è occupato lui di Ben che si è svegliata alle 3.15.... :fischia
Ho proprio un santo di marito!!! E' che io ero veramente ko... alle 22.00 già dormivo.... :fischia

Tu ci sarai al raduno?? :incrocini

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 18 set 2008, 11:11

Questa mattina mi sono svegliata con un mal di testa terrificante... Pian piano con la tachipirina sembra scomparire.... speriamo del tutto perchè sto veramente male!!!

Purtroppo al raduno non ci sarò, mi dispiace :buuu ma spero pian piano in qualche occasione di incontrarvi comunque 1 o 2 alla volta magari durante le vacanze :incrocini

Ieri ho letto gli arretrati senza riuscire a rispondere e naturalemente non ricordo nulla :che_dici

vi mando un bacione grande grande a tutte :bacio
buona giornata
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 18 set 2008, 11:24

DIDI mi spiace per il mal di testa, ma hai riposato male oppure sei soggetta?
mi auguro che ti passi il prima possibile :ok

:buuu mi spiace per il raduno..vorrà dire che quando andremo a trovare degli amici a Udine... organizzeremo un incontro... :-D
Solo che mi sa che questa cosa avverrà in primavera, per ora non sono previste trasferte su....e con l'arrivo dell'inverno....

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 18 set 2008, 12:09

Ok vi faccio ridere.....

Oggi Ben è con mia suocera.
Ho sentito come andavano le cose…e mi ha raccontato che stamattina hanno fatto un bel giretto..
Che hanno trovato un’amica di mia suocera e che questa amica ha fatto vedere a Ben i coniglietti (non quelli da appartamento eh..)..
Ben non c’ha più visto.. e ha giocato come una matta..mettendosi a imitarli….

Conclusione? Questa signora si è divertita talmente tanto che….ha regalato un coniglietto a Ben!!!! :-D

Ho pregato mia suocera di non farmelo trovare però stasera nel piatto….. :ahah :ahah :ahah

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 18 set 2008, 14:45

:buuu :buuu :buuu
Ragazze sono in crisi.. Come prevedevo stamattina al nido è stato uno sfacelo.. Ele mi sa che Marco e Niccolò sono proprio diversi..
Dopo un po' che eravamo lì alcune mamme hanno iniziato ad andarsene è ed iniziata la crisi generale: ho visto bimbi piangere in un modo che mi si è stretto tanto il cuore da venirmi la nausea.. Marco ha subito capito l'andazzo e mi si è appiccicato come una cozza (tra l'altro era nervosissimo da sonno perchè ieri pomeriggio ha fatto il pisolino tardi e la sera è andato a dormire ancora più tardi.. e stamttina l'abbiamo tirato giù dal letto) allora ho cercato di tranquillizzarlo (cosa non facile con 20 bambini urlanti che chiamavano la mamma) e poi l'ho messo in un angolo tranquillo a giocare e.. sono uscita. A parte il fatto che quando ho detto che me ne andavo nessuno s'è degnato di chiedermi dove fosse e cosa stesse facendo Marco.. vabeh.. Insomma, mi sono torturata fuori, poi ho incontrato altre due mamme che stavano rientrando ed abbiamo deciso di dare una sbirciatina: ho visto Marco DA SOLO in mezzo al cortile che correva e cadeva chiamando mamma con i singhiozzi e NESSUNO che lo cagava. Così, forse ho sbagliato (ma NON ME NE FREGA UNA MAZZA) sono entrata e me lo sono andata a prendere. Da quanto piangeva quasi non respirava ed anche dopo che l'ho calmato (per modo di dire) mi stringeva fortissimo il collo e non riuscivo neanche a metterlo giù. La suora ci ha anche cazziato perchè secondo lei non dovevamo entrare. Allora, io non so come funzioni l'inserimento ma conosco mio figlio. Lui ha bisogno dei suoi tempi, è timido e non dà confidenza a nessuno e prima di lasciarsi andare ci mette un bel po'. Ci sono invece bambini che non hanno questi "problemi" ed allora si può pensare di lasciarli "andare".. Inoltre c'è il fatto che nella sezione di Marco ci sono solo 3 bambini come lui (che resta comunque il più piccolo) mentre gli altri hanno tutti più di 2 anni e sono decisamente più indipendenti. Ma soprattutto NON ESISTE che un bimbo in quelle condizioni venga lasciato DA SOLO con il rischio che possa farsi male. Capisco che ci siano tanti bambini da guardare ma certe cose non le tollero. Per di più pago anche come una banca. :bomba Scusate lo sfogo.. sarò debole ma io non posso vivere nell'ansia che si faccia male e che stia così male..
Sono talmente sottosopra che mi scoppia la testa dal male e mi sembra di avere un mattone nello stomaco. Come sono fatta male.. :martello
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 18 set 2008, 14:46

Scusa Lights dimenticavo.. :incrocini per domani!!!
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 18 set 2008, 15:08

MILA, mi fai commuovere.
Punto secondo SEI UNA GRANDE!! :ok
Io avrei fatto esattamente come te, sarei corsa dentra a prenderlo.
Altra cosa, sono suore??
Quante sono ? E quanti bambini?
Quanto spendi? (se si può dire),
Era la prima volta che lo lasciavi solo questa settimana?
S
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 18 set 2008, 15:11

Se ti può consolare, la prima volta che ho lasciato solo Niccolò per 10 minuti, dopo 5 mi hanno chiamata dentro (solo io) perchè lui piangeva come un disperato.
Io ero già in crisi, però nel mio asilo (privato) sono super sicura che lo accudiscono come si deve, almeno quello con quello che mi costa :urka

TIENI DURO!
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 18 set 2008, 15:18

Sì Ele, era la prima volta.
E purtroppo sono suore non ve l'avevo detto? Chiedo già scusa, so che potrei urtare qualcuno ma io, pur essendo credente (Marco è battezzato) non ho una grande opinione della chiesa in generale.. in particolar modo ho avuto un'esperienza di suore e preti da farsi venire la pelle d'oca. Gli ho visto fare, e dire cose che mai avrei immaginato.. :x: Speravo di ricredermi, queste mi avevano fatto una bella impressione.. o magari sono io che pretendo troppo.. chissà..
Sono una ventina di bambini e le suore sono 3. Solo che ci sono due sale: 1 dentro (dove non hanno neanche coperto le prese elettriche..) e 1 fuori: c'è un cortile di ghiaia con i giochi di ferro, i muretti bassi.. e le rose.. :che_dici
La spesa non è eccessiva: sono 120euro al mese + 3euro al giorno per i pasti e 240euro l'anno di iscrizione e riscaldamento. Tieni conto che però io ce lo lascerei solo dalle 9.00 alle 11.30.
Già ieri mattina una mamma mi aveva confidato tutti i suoi timori (aveva beccato quella giusta :che_dici ) ed io pensavo che fosse esagerata ma in effetti oggi la penso come e peggio di lei..
Ora vi lascio devo correre al lavoro!
Un bacino, grazie ancora e scusate! :bacio
VVB :cuore

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 18 set 2008, 17:39

Mila :bacio

non so cosa dirti... ma magari dai a Marco piu tempo per ambientarsi...
certo che se pero' non ti fidi .... non puoi sentire esperienze di mamme con bimbe che hanno frequentato l'anno scorso?

Gir... io sono convinta che il nido possa essere una bella esperienza..
ma io fino alal materna sono cresciuta con i nonni e sono stata benissimo
mia madre è giovane , adora Benedetta .. lei è socievole , gioca con tutti e qui da noi al parco c'è sempre qualcuno.. in piu' abbiamo come vicini di casa una bimba che ha due mesi piu' di lei e un bimbo di 1 mese piu piccolo... nessuno di loro va al nido, quindi quando ci sara' bruttissimo tempo si faranno compagnia

so che il nido è un ottima soluzione
ma penso che se si hanno genitori in gamba e dispobili ( oltre che in sintonia con noi sul modello educativo) , i nonni , fino ai 3 anni , siano un ottima soluzione ..anche dal punto di vista affettivo ed emozionale...
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 18 set 2008, 17:41

Elena79 ha scritto:Se ti può consolare, la prima volta che ho lasciato solo Niccolò per 10 minuti, dopo 5 mi hanno chiamata dentro (solo io) perchè lui piangeva come un disperato.
Io ero già in crisi, però nel mio asilo (privato) sono super sicura che lo accudiscono come si deve, almeno quello con quello che mi costa :urka

TIENI DURO!
quelli convenzionati non so
ma i nidi privati da noi costano circa 700/800 eurini ogni mese

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 18 set 2008, 17:50

Porca miseria Andrea! Così tanto!!!
No se fosse cosi' anche qua di sicuro non ce la farei, il mio costa 300 eurini al mese (mezza giornata) e mi sembrano già gagliardi....

Anche io sono convinta che i nonni siano i migliori fino a 3 anni ma il mio Niccolò è davvero super vivace e adesso, con il senno di poi, sono convinta che almeno per lui sia una buona soluzione :ok poi vedrò, i miei sono sempre disponibilissimo a tenerlo

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 18 set 2008, 21:14

Mila! Devi cercare di stare tranquilla. Marco percepisce la tua tensione. La sua testolina produce, secondo me, questo pensiero: " mamma, il mio faro, la mia sicurezza, l'odore più buono del mondo ha paura. Io sono piccolo e indifeso, praticamente una briciolina... sono terrorizzato".
Allora ti dico la mia, un giorno di inserimento è pochissimo. Per inserire un bambino di un anno e mezzo al nido ci vogliono settimane, un giorno non basta. E deve essere graduale molto più di come è stato fatto fare a te, io tra una cosa e l'altra l'ho lasciato completamente dopo 2 settimane.
3 persone per 20 bambini è una proporzione giusta ma non è giusto che sia stato lasciato solo. Devi far presente questo fatto e PRETENDERE spiegazioni ma, scusa scusa scusa se te lo dico, non dovevi rientrare. Ora Marco sa che esiste questa possibilità e anche tu lo sai e la prenderai in considerazione ogni giorno.
Non credere che non capisca quello che hai provato, Leonardo mi si attacca alle gambe già davanti al portone e comincia a gridare MAMMAAAAAAA e io mi sento una m***a ma credo che questa sia la cosa migliore per noi in questo momento. Lui è sereno, dorme e mangia regolarmente pertanto devo credere stia bene.
Tesoro, lo so che è difficile ma devi riprovare ammesso che tu ti senta sicura del posto in cui lo hai portato altrimenti non se ne esce. Io considero le suore esattamente come tutti gli altri, ce ne sono di buone e no, io sono andata alla materna e fino in 2a elementare dalle suore e ancora porto nel cuore la mia suor Giulia che era la quintessenza della dolcezza e della pazienza.
Mi dispiace sia andata così oggi, domani è un altro giorno cerca di trasmettere a Marco tutta la serenità di cui sei capace.

baci a tutte!!!
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 set 2008, 22:18

Aletta ha scritto:Mila! Devi cercare di stare tranquilla. Marco percepisce la tua tensione. La sua testolina produce, secondo me, questo pensiero: " mamma, il mio faro, la mia sicurezza, l'odore più buono del mondo ha paura. Io sono piccolo e indifeso, praticamente una briciolina... sono terrorizzato".
Allora ti dico la mia, un giorno di inserimento è pochissimo. Per inserire un bambino di un anno e mezzo al nido ci vogliono settimane, un giorno non basta. E deve essere graduale molto più di come è stato fatto fare a te, io tra una cosa e l'altra l'ho lasciato completamente dopo 2 settimane.
3 persone per 20 bambini è una proporzione giusta ma non è giusto che sia stato lasciato solo. Devi far presente questo fatto e PRETENDERE spiegazioni ma, scusa scusa scusa se te lo dico, non dovevi rientrare. Ora Marco sa che esiste questa possibilità e anche tu lo sai e la prenderai in considerazione ogni giorno.
Non credere che non capisca quello che hai provato, Leonardo mi si attacca alle gambe già davanti al portone e comincia a gridare MAMMAAAAAAA e io mi sento una m***a ma credo che questa sia la cosa migliore per noi in questo momento. Lui è sereno, dorme e mangia regolarmente pertanto devo credere stia bene.
Tesoro, lo so che è difficile ma devi riprovare ammesso che tu ti senta sicura del posto in cui lo hai portato altrimenti non se ne esce. Io considero le suore esattamente come tutti gli altri, ce ne sono di buone e no, io sono andata alla materna e fino in 2a elementare dalle suore e ancora porto nel cuore la mia suor Giulia che era la quintessenza della dolcezza e della pazienza.
Mi dispiace sia andata così oggi, domani è un altro giorno cerca di trasmettere a Marco tutta la serenità di cui sei capace.

baci a tutte!!!
Ecco, penso che meglio di come abbia detto Aletta io non avrei saputo dire.
Mila, ti aggiungo solo un abbraccio forte forte. Ti ho pensata in questi giorni di inserimento anche se non sono riuscita a passare di qui a dirtelo, spero che tu mi abbia "sentita"... certo che il tuo racconto mi ha stretto il cuore....
Lights, :incrocini per domani, donna del mistero!!!
Didi come va con il mal di testa? E la ricerca del lavoro?
RoB ma il coniglio ora te lo devi tenere a casa???? :urka
VY :incrocini per l'inserimento
Veniamo a noi, siamo tutti e tre raffreddati ma ora Valentino sembra uscirne e mi pare che anche la tosse stia piano piano scomparendo.
Abbiamo passato qualche nottatina un pò insolita per noi ma non ho il coraggio di lamentarmi che son sicura che le "nottambule" storiche mi martellerebbero (e con tutte le ragioni). Avevamo in previsione parecchi viaggetti in queste ferie ed invece ce ne siamo stati qui. Ma vabbeh, mi sono goduta come non mai il mio Valentino e mi sto rendendo conto di quanto stia crescendo in fretta!!! Ora ha un vocabolario di pieno rispetto e dovreste sentire come ne va fiero!
Argomento ricettario io ci sto! Appena faccio la mia fotografo, spiego e poi spedisco ma anche se è una cosa semplice semplice semplice va bene??? Io non son da cose elaborate, faccio da mangiare in cinque dieci minuti e non ho neppure il forno!!! Lights, la tua mi sembra un'ottima idea :ok Poi casomai ne facciamo un'altra con le foto passo passo e se ne occuperà la farfalla :prrrr
Raduno: allora, ho controllato ed effettivamente sono quelli i giorni che avevo chiesto di ferie, ora mi basta controllare se mi hanno confermato il sabato o no. Lo saprò lunedì sera, è troppo tardi? Se voi intanto volete prenotare io poi mi aggiungo quando so qualcosa di preciso.... non voglio farvi aspettare che poi magari vi tiro il pacco.... (ma speriamo di no....)
Luvemi, come stai? Sei più serena? Hai deciso poi se aspettare o andare al PS?

(confessioncina ina ina ina: l'altra sera ci si è rotto l'impermeabile.... pauuuuuraaaa)
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Bloccato

Torna a “Aprile”