GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da ro77 » 16 giu 2008, 8:49

Kuz, le prime volte avevo anch'io qualche piccola perditina dopo i rapporti, credo sia normale... per i vizi, anche io tengo molto Irene in braccio, pensa che a volte per farla dormire resto sul divano tenendola in grembo o sulla pancia (se la metto giù si sveglia). Io non so se siano vizi, credo che il loro sia proprio un bisogno fisico di contatto. E poi mi dico che al limite glieli "toglierò" quando sarà più grande, quando avrò altri mezzi per distrarla e farle capire le cose, ora è talmente piccina che come si fa?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 giu 2008, 9:55

ro77 ha scritto: Kuz Io non so se siano vizi, credo che il loro sia proprio un bisogno fisico di contatto. E poi mi dico che al limite glieli "toglierò" quando sarà più grande, quando avrò altri mezzi per distrarla e farle capire le cose, ora è talmente piccina che come si fa?
Quoto, straquoto! Che poi Iris sia per molti versi "indipendente" è un'altra cosa (si addormenta da sola, sa gestire i risvegli e le riaddormentature, la mollo nella palestrina e lì ci rimane le mezz'ore) ma le coccole non le nego mai, anzi!
Se dorme troppo mi manca il prenderla in braccio :emozionee
E spesso il riposino pomeridiano lo facciamo insieme nel lettone...con gigi che si accoccola di fianco ad una delle due :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 16 giu 2008, 9:59

Rapporti: noi abbiamo provato dopo 1 mese e mezzo :sorrisoo , all'inizio fa un pò malino ma poi :emozionee . A dir la verità è anche meglio di prima :prrrr .La ginecologa mi ha detto che il dolore si sentirà per un bel pò per via dei punti interni. Dopo il parto non ero poi così convinta che la mia episiotomia fosse così piccola come mi era stato detto. Ora, vista la ripresa, mi sono convinta!

RO: Stamattina Pietro ha ciucciato dal mio seno 165g! :yeee
Ho comprato il latte artificiale per stare tranquilla nel caso dovessi produrre poco, ma persisto persisto persisto con il mio seno!
Ma tu hai quindi già prenotato al PMA?

Stavo pensando di comprare il Kit per l'aerosol! Pietro ogni tanto mi sembra di sentire catarro nel respiro del mio piccolo :domanda

PS: non mi ricordo se vi avevo già informato, non ho più il mio macinino di PC. ma il socio mi ha regalato un MAC e ora sono super efficiente! :yeee
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 16 giu 2008, 10:06

Anto80 ha scritto: Ma tu hai quindi già prenotato al PMA?
No, non ancora, mi metterò in lista verso gennaio, prima proviamo un po' con rapporti liberi e vediamo se accade il miracolo :fischia :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 16 giu 2008, 10:30

Quando mio marito parte non è che io mi senta in ansia, ma forse inconsapevolmente lo sono e Greta percepisce questo mio stato d'animo...o forse è la presenza di mia mamma a rendermi ansiosa :hi hi hi hi
Vedremo come andrà al mare la settimana prossima :fischia

Coccole: non le nego mai a Greta, e raramente la lascio piangere da sola.
Però ad esempio ieri piangeva appena la mettevamo giù, e smetteva appena la prendevamo in braccio, questo per buona parte del pomeriggio. Insomma, ci sembrava che stesse facendo un po' la furbetta :che_dici
In ogni caso trovare il giusto equilibrio tra le cose fa parte del difficile ruolo di genitori, per questo mi faccio mille domande ogni giorno, e ogni giorno mi domando se facciamo le cose giuste con lei.
Nella maggior parte delle situazioni mi faccio guidare dal mio istinto, e per ora sento che è la cosa migliore.

Anto, vedrai che ritrovando la serenità anche l'allattamento di Pietro ne trarrà giovamento.
Il kit per l'aerosol è sicuramente utile e necessario, quindi fai bene a prenderlo e tenerlo in casa in caso di necessità.

Marieclaire, io ci provo a fare il riposino pomeridiano con lei nel lettone.
Solo che a Greta non piace molto dormire di giorno (ma per fortuna generalmente dorme la notte), e quindi il più delle volte fa solo dei micro-riposini (a parte in questo momento che dorme beatamente :emozionee ).

Stanotte ho dovuto cambiarla al volo perchè mentre la allattavo le ho bagnato la tutina con la mia tetta sparalatte. E la tutina taglia 1 mese che le avevo preso (e messo 1 sola volta) non le va più bene :urka
Mamma mia come cresce la mia piccola!
A breve dovrò anche toglierla dalla culla, perchè anche lì ormai ci sta piuttosto stretta :buuu

Vi lascio con una poesia che ho letto in un altro forum e che mi è piaciuta molto.
I FIGLI

I figli sono come gli aquiloni,
passi la vita a cercare di farli alzare da terra.
Corri e corri con loro
fino a restare tutti e due senza fiato...
Come gli aquiloni, essi finiscono a terra...
e tu rappezzi e conforti, aggiusti e insegni.

Li vedi sollevarsi nel vento e li rassicuri
che presto impareranno a volare.
Infine sono in aria:
gli ci vuole più spago e tu seguiti a darne.
E a ogni metro di corda
che sfugge dalla tua mano
il cuore ti si riempie di gioia
e di tristezza insieme.

Giorno dopo giorno
l'aquilone si allontana sempre più
e tu senti che non passerà molto tempo
prima che quella bella creatura
spezzi il filo che vi unisce e si innalzi,
come è giusto che sia, libera e sola.
Allora soltanto saprai
di avere assolto il tuo compito.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 16 giu 2008, 10:33

buongiorno!!!
Ro, anch'io sono della tua idea, anche francesca mi dorme in braccio...anche in questo momento.... :emozionee, e poi dicono che non siano vizi, ma bisogni...anche delle mamme :fischia.
marieclaire, confermo anche Francesca quando mi vede sopra la culla al mattino mi fa dei sorrisoni a tutta bocca sdentata... è troppo bella!
Anto: :yeee :yeee :yeee grande pietro!!
ha riniziato a piovere, che pa@@e...fra 2 settimane andiamo in montagna...speriamo non nevichi
:bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 16 giu 2008, 10:51

ragazze ciao!
la settimana passata non sono riuscita a collegarmi, cerco di recuperare adesso.
sto pian piano leggendo gli arretrati
Sibja io con tuo suocero sinceramente mi farei sentire, con educazione certo, ma mi farei sentire per bene.
Non esiste,quello che ha fatto non ha giustificazioni.
Svevazoe ciao, il mio è arrivato a 200 ml per 6 pasti ma questo è un mangione! pesa 6 chili e 200!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 giu 2008, 11:09

Kuz, buaaaa!!! La poesia mi ha fatta magonare, l'idea che cresca mi fa venire una tristezza, so che è una cosa naturale e giusta ma...ma...ma...la mia piccola, vorrei averla sempre con me :cuore

Anto, persevera, fai benissimo! Dopati di tisane,in farmacia ed erboristeria ci sono prodotti che stimolano il latte (io uso le compresse di Nursing quando sono molto stanca e la produzione è a rischio, almeno nella mia testa) :ok

Nanda,settimana prossima anche noi andremo in montagna, e anche le prime due di agosto...mi è già capitato il ferragosto con la neve :ahaha

Zodiacooooo!!! :bacio I miei suoceri vengono il pomeriggio,hanno avuto un problema con l'altro nipotino...
Ma..ma...il tuo pargolo pesa già 6,2 kg???? :urka Ma è un torello ciccione!!! :ahaha

Maaaa...allora non sono l'unica pazza che pensa seriamente già al secondo da fare a ruota?! :fischia

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 16 giu 2008, 11:13

Anto: anch'io ho un apple, fantastico!! :ok ....il mio si chiama "Lino"
:sorrisoo

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 16 giu 2008, 11:15

Termometro: io ancora non l'ho comperato!
perchè voi misurate sempre la febbre ai bimbi????? si deve fare??? :domanda :domanda

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 giu 2008, 11:20

Ragazze, a proposito di secondo figlio, sono in crisi perché lo vorrei subito; con mio marito eravamo d'accordo che verso gennaio avremmo riaperto la caccia.

Poi ha deciso di iscriversi ad un MBA, corso serale al Politecnico, che richiede un impegno enorme: 24 mesi di lezioni, tre sere alla settimana (lunedì, martedì, mercoledì) dalle 18 alle 21, oltre ad un intero fine settimana -a volte due- al mese, più lo studio a casa.

La prossima gravidanza sarà uguale a questa, quindi allettata con impossibilità a stare anche solo seduta; mi verrà probabilmente fatto il cerchiaggio, ma avrò anche una bimba piccola da accudire e il marito inesistente.
Come faccio? :buuu
I miei si sono già immolati una volta, sono disposti ad aiutarmi una seconda, ma l'impegno fra Iris e il marito assente sarà ben più pesante e vincolante.
D'altra parte se aspetto che Mauro termini il corso passano due anni e mezzo, sono troppi, invecchio, il mio fisico deve reggere dosi da cavallo di cortisone, non è detto che la gravidanza vada in porto e si debba ritentare, insomma...più aspetto più diminuiscono le possibilità di avere un altro bimbo.

Vi sembro tanto irresponsabile? Sono egoista a sfruttare così tanto i nonni? Cosa faccio? :buuu

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 16 giu 2008, 11:21

Una domanda.
Io le sto dando l'humana 1,che mi costa 12 euro di 400 grammi.....oggi ho visto il beba della nestlè a 5.90 euro di 800 grammi...sarebbe un bel risparmio :-D
Ma se le cambio il latte che succede?
Cioè mi chiedo si può darle entrambi o si deve dare lo stesso sempre?????? :domanda
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 16 giu 2008, 11:21

'giorno a tutte! :sorrisoo
questione-computer: io ho un Pc, il socio un Mac...ogni tanto lo uso anch'io (non appena riesco, a dire la verità :fischia ) NON C'è PARAGONE! :che_dici
VALERIO è nato il 13.03.2008

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 giu 2008, 11:22

Zodiaco ha scritto:Termometro: io ancora non l'ho comperato!
perchè voi misurate sempre la febbre ai bimbi????? si deve fare??? :domanda :domanda
L'ho fatto un paio di volte in cui era molto raffreddata e sembrava calda... :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 giu 2008, 11:25

Phoebe, anche mio marito (informatico) è un patito del Mac io invece resto fedele al pc,col risultato che possediamo 3 computer :fischia

Sveva ciao!!! Allora? Come ti senti? Il post-operazione? :bacio

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 16 giu 2008, 11:27

Ciao Marieclaire!
Qui è bel tempo per fortuna, scrivo questo messaggio ed esco!!!
Domani ho la visita col pediatra. Effettivamente, altro che torello!! mangia a più non posso e ha imparato anche a dormire 8 ore a notte!!! :ok :festa

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 16 giu 2008, 11:29

Anch'io uso le compresse nursing (la cosigliano al Gaslini), e una tisanna al finocchio e altre erbette che si chiama Pancino Felice :ahaha
dovrei andare in ufficio a decidere il mio piano di rientro, ma piove...rimando a domani!! ho fatto i conti che con le mie forze tra ferie arretrate e ore lavorate e non pagate arrivo fino a novembre, poi prenderò un po' di mat. facoltativa, ma vorrei tenermi 2 mesi per farli l'estate prossima con Francesca...
Nei miei sogni vorrei mandarla all'asilo ad almeno un anno e mezzo, non prima, ma ho paura che dovrò iscriverla a 10 mesi :buuu. Mia mamma insegna ancora e non potrà tenermela...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 giu 2008, 11:30

Oggi Iris sembra narcotizzata, sta dormendo ininterrottamente da ieri sera alle 22.30 salvo brevissime interruzioni per mangiare (poco)...che sia il tempo? :domanda
E' naturalmente bruttissimo, piove e fa freddo (ho dovuto ripristinare la copertina di lana! A metà giugno!!) :che_dici
Male non sta: ha un bel colorito, dorme col sorriso, il nasino è libero e il coppino è caldo il giusto.
Ah, domani visita dal ped!! Chissà quanto pesa e quanto è lunga la mia patata :emozionee

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 16 giu 2008, 11:31

sveva, io non ne so nulla di LA :domanda
però da qualche parte sul forum hanno parlato molto bene del "Neolatte", che fra l'altro è pure molto economico!

marieclaire: non saprei davvero che dirti...ne hai parlato con tuo marito? ora che ha deciso di fare quel corso, cosa ne pensa lui di una seconda gravidanza?
boh...puoi anche aspettare qualche mese per decidere, così ti rendi conto meglio di qual è l'impegno con Iris...in effetti avrei anch'io le tue preoccupazioni.
prova ad aprire un post nella sezione generale: magari trovi qualcuna che ha avuto la stessa tua esperienza e ti può consigliare :bacio
VALERIO è nato il 13.03.2008

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 giu 2008, 11:34

nanda ha scritto:Anch'io uso le compresse nursing (la cosigliano al Gaslini), e una tisanna al finocchio e altre erbette che si chiama Pancino Felice :ahaha
dovrei andare in ufficio a decidere il mio piano di rientro, ma piove...rimando a domani!! ho fatto i conti che con le mie forze tra ferie arretrate e ore lavorate e non pagate arrivo fino a novembre, poi prenderò un po' di mat. facoltativa, ma vorrei tenermi 2 mesi per farli l'estate prossima con Francesca...
Nei miei sogni vorrei mandarla all'asilo ad almeno un anno e mezzo, non prima, ma ho paura che dovrò iscriverla a 10 mesi :buuu. Mia mamma insegna ancora e non potrà tenermela...
Anch'io vorrei mandarla al nido il più tardi possibile, anche perché alla fine sono più i giorni in cui stanno a casa ammalati di quelli che frequentano :che_dici

Ho fatto una bruttissima scoperta: a Milano le iscrizioni per l'anno prossimo al nido si sono concluse il 31 maggio!!! :urka Pazzesco!!! Così saremo obbligati a ricorrere al privato :che_dici

Bloccato

Torna a “Aprile”