GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (3° POST)

Bloccato
luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (3° POST)

Messaggio da luvemi » 28 feb 2008, 12:54

buongiorno apriline :sorrisoo

finalmente miriam sembra stare meglio, anche se ora le è venuto il raffreddore :aargh non si finisce più! fortunatamente le è tornato anche più appetito di prima, già mi sembra che le si comincino di nuovo a riempire le guance :emozionee

RADUNO: mi piacerebbe tantissimo! anche se ancora non vi conosco bene mi farebbe tanto piacere, spero proprio di potere. per il periodo, non dovrei avere impegni per il primo maggio, luglio è lontano ed è più complicato, forse dovremo andare ad un congresso fuori dall'italia, ma insomma vediamo.

PISOLINI: miriam è abbastanza dormigliona, di solito si fa un sonnellino la mattina (da mezz'ora a un'ora) e dorme un po' di più dopo pranzo (un'ora e mezza di solito)...e se li salta sono guai, diventa isterica!

DENTI: ne ha sei ed ha un bellissimo sorriso asimmetrico :emozionee

PAROLE: si è un po' fermata, nel senso che parole compiute non ne ha più dette, ma modula molto di più i suoni e si fa capire

fa una cosa carina, a volte mi abbraccia e mi fa una specie di succhiotto sulla guancia, poi mi guarda e ride. prima pensavo che fosse per fame, ora credo che sia una specie di bacio, visto che io la mangio sempre di baci... :emozionee

:incrocini per didi e dhaniela

baci :bacio e buon pranzo a tutte!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 28 feb 2008, 13:09

pisolini? ale è un dormiglione di pomeriggio ronfa anche per tre ore di file...sabato 4, dalle 2 alle 6...ma quando è sveglio è un vulcano, ti credo che poi dorme.
il suo soprannome è moto perpetuo, è sempre in attività.

al mattino invece non sempre dorme....
:bacio
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 feb 2008, 13:54

Buon pomeriggio fanciulle bellissime!!!
Allora, per il raduno, come vi avevo già accennato per noi spostarsi per più di un giorno credo sarà un problema (lottiamo ancora con i soldi accidenti), ma se lo fate nel ponte del primo maggio (credo intendiate 1 2 3 e 4 che è domenica) non dovrebbero esseci problemi per venire almeno il giovedì... la domenica 4 non so ancora se festeggeremo il compleanno o se lo spostiamo alla domenica dopo. Devo ancora decidere... comunque ripeto, per me l'importante è che ci sia un giorno festivo in mezzo e se è abbastanza vicino vi raggiungiamo :yeee non vedo l'ora!
Per il resto non ci sono grandi novità da queste parti, Valentino è un angelo. Solitamente dorme fino alle otto (se si sveglia prima non piange, chiacchera nel suo lettino, batte le manine finchè non mi alzo io e lo prendo su) poi fa una cosa buffa, appena sveglio vuole salutare la sua cameretta, in ordine: winnie pooh, il fiocco nascita (che ho appeso sopra al lettino), la tenda ( :ahaha ) e la gatta.
Poi ultimamente sto cercando di fargli saltare il pisolo mattutino e dorme un'ora e mezza, alle volte due ore nel pomeriggio. Poi di notte ronfa dalle 21.00 alle otto del giorno dopo. Direi che ha preso degli ottimi ritmi.
Non credo di avervi più detto che ho scoperto che è intollerante ai latticini (come me), l'ho scoperto perchè una sera gli ho dato la ricotta nella pappa ed il giorno dopo era pieno di dermatite. Un'altra volta ad una festa di compleanno gli abbiamo fatto assaggiare la panna e già la sera aveva le macchioline. Questa settimana ho provato a dargli lo yogurt ma anche quello gli da fastidio... peccato, ma per lo meno so cosa evitare.
A denti siamo fermi a due (incisivi inferiori) ma mi sembra stia per spuntare il terzo, sempre sotto.
...comunque ragazze, questo periodo è troppo bello, uno SPASSO!!! Penso di passare giornate intere con il sorriso stampato sulla faccia!
Ora vado a stirare che oggi son a casa e ne aproffitto.
Vi strabacio tutte, vi voglio bene :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 28 feb 2008, 14:23

Ciao amicheee!
:buuu
Uffi, mi sa che sono entrata in un tunnel buio e stretto, da cui sarà difficilissimo uscire...sto cercando di cambiare operatore telefonico....un incubo!

Per il momento sono senza ADSL a casa...spero di cuore che le cose nn vadano troppo per le lunghe, mi mancate troppissimissimo!

Rispondo velocemente che oggi sono dai miei e ho un sacco di cose da fare:

RADUNO...io difficilmente potrò esserci. Mi dispiace ma per stare via tre settimane devo lavorare un sacco il mese precedente e quello successivo alla vacanza, quindi per maggio e giugno-luglio sono off.
Vi prego,nn mi martellate troppo... :inchino prometto che al prossimo n mancherò!!

Ayla ha messo il settimo denitno....è un amore! anche lei è un po' stile cassapanca (VY, mi hai fatto troppo ridere!) ...ma è così affettuosa, così dolce! adesso si addormenta da sola nel lettino con il suo bibe, di notte si sveglia pochissimo, e al mattino scatta in piedi alle sette (proprio come il suo Lorenzo :cuore ) allegra, pimpante e affamatissima! Ho cercato anch'io di toglierle il riposino del mattino, ma per il momento ne ha ancora bisogno!
Anche lei nn fa grandi discorsi: mamma, tata, ba per il cane, in compenso è diventata bravissima a fare il mostro con sua sorella e quando fa finta di sbranarla è davvero molto credibile! si divertono un sacco...è un piacere vederle (anche se in genere dura, ahimè, pochissimo!)

Per ora vi saluto, spero di riuscire a ripassare dopo!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 28 feb 2008, 16:11

NOOOOOOOOOOOOOOOO mi si è cancellato tutto il messaggio.. lunghissimo.. :buuu uffa.. vediamo se mi ricordo..

RADUNO 1° MAGGIO:
Mila SI
Lights SI
Giremy SI
Luvemi SI
Golden SI (1 giorno)
Fedy SI (dai.. solo sabato e domenica?????)
Farfalla-Stella DA VEDERE
Pensavo: Se andassimo su un lago (visto che non credo riusciremo ancora a fare il bagno al mare) a metà strada tra Fedy e Golden? Così magari riescono a venire.. Sarebbe troppo a nord per chi è a sud?

Progressi: Marco allarga le braccia (o meglio, le alza) quando gli chiedo "quanto bene vuoi alla mamma?" mi fa le carezze se glielo chiedo e alla domanda "che ora è?" guarda l'orologio appeso al muro e lo indica.. ora è diventato più restio a dare i baci, però quando siamo sul tappetone a giocare ogni tanto mi viene addosso, si accoccola tutto e mi dà i bacini (a modo suo..) poi, come se niente fosse se ne va :emozionee
Parole: ZERO. Mette insieme un po' di sillabe e dice tutte le vocali (soprattutto la "o" se vuole dire qualcosa di importante) e poi quando è arrabbiato, spaventato o piange dice mammamma.. in compenso cammina sempre meglio ed ora si gira tutta la casa da solo. Cade mille volte ma riesce a rialzarsi anche senza appigli. Se poi vuole andare in un'altra stanza mentre io sto facendo qualcosa in un'altra, viene, mi prende per mano e mi porta via.. :cuore
Pisolini: da quando lavoro dorme fino alle 9.00 (io esco di casa alle 9.30) altrimenti fino alle 10.00 se ci sono io a letto :fischia poi pisola dalle 11.30 alle 12.30 circa e poi di nuovo dalle 15.00 alle 16.30-17.00. La sera non si addormenta MAI prima delle 22.30, alle volte arriviamo anche all'1.00 perchè fa di tutto per rimanere sveglio anche se crolla.. :che_dici

Golden come ti capisco quando dici che ti senti il sorriso stampato in faccia 24ore.. io alle volte penso che potrei esplodere d'amore.. :cuore

Ieri ho scoperto che una mia amica del mare che ha un bimbo nato 2 mesi prima di Marco è di nuovo incinta!!! Prima Girasole ora lei.. mi viene una voglia.. :hi hi hi hi
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 28 feb 2008, 16:23

al volo: ho trovato un programma free da scaricare, in inglese, per creare scrapbooking digitale (per chi non lo sa, scrapbooking significa conservare le foto in modo "carino")
visto che alcune di voi si sbizzarriscono con le foto creando album digitali ho pensato che forse poteva interessarvi
presto prestino farò una paginetta nel mio sito con i link

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 feb 2008, 21:43

aggiornato l'album! :bacio (vedere mappamondo)
Buona notte girls!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 29 feb 2008, 0:23

sera a tutte :sorrisoo
DIDI che bello! ti rinnovo i miei :incrocini ma se ti han gia' accennato al corso..e' fatta :yeee ho pero il filo..che lavoro sarebbe?
GIREMY sei troppo intraprendente :ok
PAROLE: a questo proposito questa ve la devo raccontare..dal pediatra martedi: il medico ci chiede " ha iniziato a lallare?" lo guardo perplesso, ma non perche' non ne conosca il significato ma perche' ha piu' di 10 mesi..mi sembra normale..allora gli rispondo " si e prova anche a dire qualche parolina..alcune le vengono anche bene"..al che lui fa un sorrisetto come per dire "seh seh..brava mamma illuditi..." tempo 10 secondi, gli squilla il cellulare e Arianna dice "CHI E'?" :ahaha :ahaha Il pediatra e' rimasto di sasso :ahah

MA E' RIMASTA SOLO LA MIA CUCCIOLA SENZA DENTI???? :ahaha
Un bacio a tutte :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 29 feb 2008, 10:12

grande arianna!!!!!!!!!! :cuore
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 29 feb 2008, 10:29

Bravissima Arianna! :yeee faglielo vedere tu a questi pediatri presupponenti e antipatici che pensano che tutte le mamme siano visionarie! :martello

RADUNO: brava Mila per l'aggiornamento! Ci fate sapere anche voi, apriline che non vi siete ancora pronunciate sull'argomento, se in linea di massima sareste disponibili per un raduno il ponte del primo maggio?? dai, sì, dai, sì! anche io avrei dovuto lavorare, ma mi prendo un giorno di ferie.... (che nel mio caso significa rinunciare a guadagnare 120 euro.. meglio che non ci penso troppo su..)

bacioni a tutte
e bravissimo Marco di Mila, che mi sembra proprio sveglio e atletico...

Lorenzo manda un bacetto alla sua Ayletta.. :cuore
Immagine

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 29 feb 2008, 10:45

:sorrisoo si potrebbe fare (raduno) però dovremmo decidere dove, in modo da potermi regolare meglio sulle distanze e dare una risposta sicura!!
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 29 feb 2008, 12:06

un saluto veloce
io non ci posso credere
è dai primi di febbraio che siamo malate
prima matilde, poi sandra, poi io.
adesso di nuovo matilde e sandra insieme.
l'ultima è l'influenza intestinale
pazzesco! non ne posso più! sempre in casa
aiutoooooooooo

non dispero per il 13 marzo.
non credo di esserci per il raduno grande

ciao a tutte. a presto!
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 29 feb 2008, 12:47

Maura :coccola
Dhany tu fin dove potresti spingerti?
Andrea e tu? Ricordo che tuo marito si fa un sacco di km tutti i giorni.. dove riusciresti a portarlo fino?
Vy? E brava Arianna!!!!!!!!!!!!!!!!

RADUNO 1° MAGGIO
Mila SI
Lights SI
Giremy SI
Luvemi SI
Golden SI (1 giorno)
Maura NO
Dhaniela DIPENDE DAL POSTO

Proposte:
LAGO IN LOMBARDIA
COLLINE (o mare) IN EMILIA
TOSCANA
:yeee Votate!Votate!Votate! :yeee

Scusate se insisto con il raduno ma maggio è più vicino di quanto si pensi.. :sorrisoo è un ponte quindi non possiamo prenotare all'ultimissimo.. dobbiamo decidere il luogo e poi il posto!!! Siamo indietrissimo ed io la prossima settimana vado in ferie.. :prrrr
Lights pensaci tu.. :hi hi hi hi
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 29 feb 2008, 12:56

LOMBARDIA impossibile
Toscana e Emilia possibile anche perchè a bologna avrei la madrina di giulia :ahaha
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 feb 2008, 16:18

Anche io per il raduno voto Emilia. In Toscana siamo già state.
Sono a casa che aspetto il prete che venga a benedire. La casa è nuova e ci tengo particolarmente.
Mila anche Anastasia va a dormire tardissimo ma si fa perdonare la mattina svegliandosi tardissimo.
Fedy torna presto
Maura l'influenza di quest'anno è stata tremenda
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

tiziana81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiziana81 » 29 feb 2008, 19:00

Passo per un saluto veloce e per dare un bacione a tutti i vostri piccoli!!! Ciao
Christian sarai sempre nel cuore di mamma e papà T.V.T. B.
Aprilina 2007 nel cuore
Membro delle peperine funs club!!! LA BABYNONNA

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 29 feb 2008, 19:12

SONO TROPPO INDIETRO....

e ho troppo pochissimissimo tempo x scrivere di tutte....

mando un bacio grande alle apriline maleticce (comprese mamme e sorelline)...

Noi in casa nuova stiamo benissimo solo che ancora la connessione internet è qui a casa dei miei...e appena riesco a leggervi....

RADUNO....ovvio che ci sono!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi ho una voglia matta di rivedervi!!!!!!per me l'unico problema è il 25 aprile che siamo fuori con degli amici 2 giorni...
per il 1 maggio....no problem!
e poi ovviamente per i posti la Toscana è la nostra prima scelta...
poi l'Emilia e poi il lago in Lombardia...

sapete quando torna Aletta???devo chiedere una consulenza tecnica a aletto ma non vorrei rompergli le scatole in vacanza (sono a sciare vero?)....se qualcuno sa qando tornano...

noi facciamo dei progressi importantissimi.....
da quando siamo in casa nuova Noemi dorme tutta la notte!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi e nel suo lettino!!!!!!!!poi fa circa 2 ore di pisolo ogni pomeriggio.....cosa mai successa!!!!!!!!!! troppo soddisfatti! :hi hi hi hi

poi dice mamma, papà, memè (nonna in francese) e dice pa (palla) quando la vede e quando è con me...mentre dice ba (balon-palla in francese) quando è con mia mamma (che le parla solo francese), poi dice cacca quando le annuso il pannolino, dice ao (ciao) facendo il gesto con la mano...

per quanto riguarda chi diceva che il secondo voleva farlo sempre di aprile.....un'altro ARIETE???????????no no no no no no no no no no no no....così mi esaurisco....testarda, e strilla finchè non ottiene quello che vuole...tarantolata e terremoto...io dico con le duracel...io non ero così da piccola...ero calma, tranquilla, paziente e anche mio marito (tutti e 2 bilancia! :sorrisoo ) si si....il seondo a ottobre!!!!!!!!! :fischia

vado che tra poco Noemi mangia e poi mangiamo noi e riscappiamo a casa....
besosssssssssssssssssssssssssssss

mi mancate un sacco! :cuore
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 29 feb 2008, 23:31

PennyLane ha scritto:

per quanto riguarda chi diceva che il secondo voleva farlo sempre di aprile.....un'altro ARIETE???????????no no no no no no no no no no no no....così mi esaurisco....testarda, e strilla finchè non ottiene quello che vuole...tarantolata e terremoto...io dico con le duracel...io non ero così da piccola...ero calma, tranquilla, paziente e anche mio marito (tutti e 2 bilancia! :sorrisoo ) si si....il seondo a ottobre!!!!!!!!! :fischia
ma dai gli arieti sono cosi belli :fischia :fischia :fischia io sono un ariete :che_dici il secondo ad ottobre??io te lo sconsiglio vivamente..ho partorito il 22 settembre..e credimi..'na panza tanta ad agosto... e' stato UN INFERNO :buuu cerca magari di spostarlo a fine ottobre :ahaha
brava la tua cucciola che parla anche in francese, fantastica :ok
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 1 mar 2008, 10:37

Buongiorno e Buon Sabato a tutte!!!
Penny credo che Aletta stia via una settimana quindi tra poco dovrebbe essere di ritorno!!! E brava Noemi che dice un sacco di cose ma che soprattutto dorme tutta la notte e si pure il pisolo!!! :yeee Io ho deciso che sposterò Marco nella sua cameretta al rientro dalla montagna.. magari sente meno il distacco.. o mi faccio troppe paranoie??? :x:
Allora il raduno lo facciamo in Emilia! Dhany quindi contiamo anche te.. :hi hi hi hi .. Vicino a Bologna (dove c'è la madrina di Giulia-Dhany) ci sono le Terme di Porretta che dite? Altre proposte? Golden per te sarebbe fattibile?

RADUNO 1° MAGGIO
Penny SI
Dhaniela SI
Mila SI
Lights SI
Giremy SI
Luvemi SI
Golden SI (1 giorno)
Maura NO

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 1 mar 2008, 16:44

Qui c'è un vento pazzesco che fa muovere tutti i vetri!
Domani ho un fantastico mini-raduno con Vy ed un'altra gollina marchigiana a casa di Vy.
Lunedì vi racconto :yeee :yeee :yeee
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Bloccato

Torna a “Aprile”