GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINI 2006: CON 2 CHE FATICATA MA LA GIOIA è RADDOPPIATA

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRILINI 2006: CON 2 CHE FATICATA MA LA GIOIA è RADDOPPIATA

Messaggio da Maris » 16 feb 2008, 22:34

Anna, mi immagino lo spavento... :coccola

:incrocini di prontissima guarigione :coccola

Solo 15 g? Chissà che non torniate in 4 dal Brasile... :fischia :incrocini2

Buonanotte a tutte! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 16 feb 2008, 22:44

Maris, Marianna ha come al solito catarro e tosse. Dopo il Nureflex si è addormentata ed al risveglio, alle 21 aveva 37 :ok
Purtroppo ha perso un po' d'appetito e stasera sono riuscita a farle mangiare solo un po' di merluzzo, qualche pezzetto di prosciutto e 2 pere.

Demi, il nureflex che ho io è uno sciroppo e ai bambini dell'età dei nostri se ne danno per bocca 5ml con l'apposita siringa. Tanti :incrocini :incrocini al tuo Sam

Annac, se Marianna, il lavoro e tutte gli altri pensieri mi dessero più tempo per pensarci starei sicuramente in ansia
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 16 feb 2008, 22:57

Buonasera
fidel demi :incrocini per i vostri cuccioli

maty ciao come sta la farfallina Matilde? :sorrisoo
Sai che avrei tanto voluto chiamarlo Jacopo ma il papà non vuole :buuu

oggi il papi è tornato a casa con il set carrellino pulizie per Elia. Ecco in ordine l'utilizzo:
con lo scopino è corso dietro a maya, la scopa la irava sulla schiena di papà con il mocho ha cercato di tirare giù tutto quello che c'era sul piano della cucina e con il secchio in 2 minuti ha cercato di inondare il bagno con il bidet :che_dici
ah con il carrellino ci correva per la casa urlando brummmm

tiziana che bello sentirti. Un bacione ai tuoi cuccioli
giochi in casa... prima di tutto preparare le pappe. Elia adora le pentole, poi il cucu la musica e ballare, le macchinine e i trattori.
Con le costruzioni non gioca più tanto, il didò lo abbiamo archiviato perchè era più quello che mangiava e le matite per ora sono bandite perchè se le ficca in continuazione in naso bocca e orecchie ma di disegnare non ci pensava proprio

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 16 feb 2008, 23:01

ah poi abbiamo dei puzzle ad incastro di legno che gli piacciono abbastanza, uno è con gli animali della fattoria e l'altro è con le lettere e grazie a questo ha imparato tutto l'alfabeto.

anna cavolo che spavento
quanto starete via?

domani andiamo al compleanno del nostro nipotino. Gli abbiamo preso il banchetto scuola con integrata la lavagnetta, speriamo che lo sfrutti.

Vedo che non c'è più nessuna, vi saluto anch'io, stasera Elia ha mangiato pochissimo e domattina sarà sicuramente super mattiniero.
buonanotte

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 16 feb 2008, 23:22

MARIS..Di tornare in 4 ci metterò tutto l'impegno..intanto l'altro giorno la gine mi ha prescritto gli esami pre-gravidanza e acido folico..non vedo l'ora ma allo stesso tempo mi viene l'ansia di cominciare di nuovo tutto quanto!

VANY..stiamo via 3 settimane..arriviamo il 3 e ripartiamo il 21! :yeee
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 16 feb 2008, 23:25

Vany, troppo forte Elia con il set delle pulizie!!! :ahaha

Anche Alberto adora i puzzle di legno (anche lui ha quello della fattoria e quello con le lettere :-D ), per disegnare e fare il pongo ci deve essere qualcuno con lui se no si stanca subito, invece fa da solo le costruzioni anche per mezzora :ok

Fidel, tantissimi :incrocini , speriamo non le risalga così alta, povera cucciola :coccola
Quando torna tuo marito? :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 feb 2008, 9:35

buona domenica a tutte e un grosso bacio ai malatini :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 17 feb 2008, 10:26

Buona domenica a tutte anche da parte nostra!

Maty vuol fare ora il bagnetto :urka

Vany: terribile Elia col carrello delle pulizie :ahaha :ahaha

Annac: chissà che spavento :coccola Magari si è spaventato anche lui e non lo farà più!

Fidel :incrocini per Marianna! e tante :coccola x te

niente da fare... ci tocca fare il bagnetto...
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

tiziana&73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiziana&73 » 17 feb 2008, 12:31

buondì mammine.... eccomi di nuovo mentre il papi porta in giro il grande ed io cullo il piccolino..grazie vany e maris per i consigli dei giochi proverò a comprare i puzzle che avete ancxhe voi ...le costruzioni le abbiamo ed ad Ale piace vuotarle dalla confezione poi si appassiona poco da solo vuole giocare in compagnia...le matite sono alcuni giorni che le mette in bocca e quindi devo stargli vicino e con le macchinine ci gioca ma la sensazione generale è che ogni gioco dopo poco lo stufi....magari è un periodo adora invece giocare a nascondino ed a farsi rincorrere ..ma appunto non da solo!!
Annac mazza che spavento meno male che è finita bene .... auguroni per il vostro viaggio e per il ritorno in 4 in bocca al lupo!!!
Fidel dai che sei vicina tante coccole!!!
***** Tiziana mamma dei piccoli Riccardo gen 2008 ed Alessandro apr 2006!!! *****

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 17 feb 2008, 14:06

Ciao ragazze,

volevo rassicurarvi che non sono più sola ma mio marito è tornato a casa venerdì sera, giusto in tempo per questa nuova influenza di Marianna. La febbre continua ad essere altina (stamattina era 38) e si mantiene alta nonostante la tachipirina. Ma, fin quando non raggiunge valori altissimi come ieri, evito il nureflex. Il problema è che alle 12,45 era già 38,2 e, per far passare almeno 4 ore dall'ultima tachipirina, devo aspettare che si facciano le 15. A quell'ora probabilmente la febbre sarà altissima e dovrò ricorrere al nureflex. se va avanti così anche tutta la giornata di oggi, mi conviene iniziare con l'antibiotico domani e farle controllare spalle, gola e orecchie da un pediatra
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

tiziana&73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiziana&73 » 17 feb 2008, 14:09

ciao fidel
mi spiace per marianna tanti incrocini :incrocini :incrocini
una domanda ma perchè sei reticente ad usare il nureflex è troppo forte?
***** Tiziana mamma dei piccoli Riccardo gen 2008 ed Alessandro apr 2006!!! *****

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 17 feb 2008, 15:03

tiziana&73 ha scritto:ciao fidel
mi spiace per marianna tanti incrocini :incrocini :incrocini
una domanda ma perchè sei reticente ad usare il nureflex è troppo forte?
la mia amica pediatra mi ha detto che ha visto brutti casi in ospedale di bimbi che avevano assunto il nureflex e che aveva procurato loro seri danni allo stomaco. Per cui mi ha consigliato di non abusarne, ma di darlo solo in casi veramente necessari.

Che carino Ale-charlot nel nuovo avatar!

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 17 feb 2008, 15:06

Buon giorno a tutte :bacio

mi collego alla veloce perchè ho un problema con angelica che ha raffreddore, febbre, tosse catarro e diarrea :buuu che posso darle? Per ora le stò dando la tachi per la febbre, ma per il resto? La pediatra nn è raggiungibile e qui nn esiste la guardia medica pediatrica.
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 17 feb 2008, 15:13

Oggi siamo stati al Parco di Cavriglia, ma il ristorante era chiuso e siamo dovuti tornare a casa a pranzo. Adesso Alberto è con il babbo ai giardini, vado a recuperarlo per metterlo un po' a nanna!

Fidel, se non passa domani la porterei anch'io dal pediatra, Marianna ha già fatto la sesta? L'ultimo febbrone di Alberto è stata la sesta, aveva anche la gola molto rossa. Tantissimi :incrocini

Io so che se la febbre è molto alta si deve dare Tachipirina alternata al Nureflex ogni 4 ore di modo che tra un principio e l'altro passino 8 ore, così non dovrebbe far male nessuno dei due :ok

Tiziana, bellissimo il nuovo avatar! :well
Anche Alberto va a fasi, ci sono periodi in cui gioca molto da solo ed altri in cui si annoia subito e passa ad altro, devastando casa... Adesso siamo in uno di quelli... :fischia

Matygol, fatto il bagnetto? Alberto lo fa sempre di mattina! :sorrisoo

Mi ha mandato un sms Penny dicendomi che Angelica non sta bene: ha un forte raffreddore e catarro, voleva sapere il nome delle goccioline miracolose (Doricum) :incrocini

Buona domenica a tutte! :bacio
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 17 feb 2008, 15:17

penny ha scritto:Buon giorno a tutte :bacio

mi collego alla veloce perchè ho un problema con angelica che ha raffreddore, febbre, tosse catarro e diarrea :buuu che posso darle? Per ora le stò dando la tachi per la febbre, ma per il resto? La pediatra nn è raggiungibile e qui nn esiste la guardia medica pediatrica.
:coccola :coccola :coccola
Per la febbre ed i dolori va bene la tachi,
per il raffreddore: il Doricum (ricevuto il mio sms?),
per il catarro: suppostine Sobeprin
per diarrea: DIOSMECTAL (consigliato qui su Gol, ma non ancora provato), fermenti lattici come il Dicoflor 30 (c'è anche in capsule da aprire su un cucchiaino di yogurth, se non beve come Alberto) o lo Yovis, per reidratare ci sono soluzioni saline come quella dell'Humana, cerca di farla bere tanto, scegli quello che le piace di più (no latte e succhi), tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
A. '06

tiziana&73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiziana&73 » 17 feb 2008, 15:28

Penny io non so consigliarti ma maris vedo di si devo segnarmi questi nomi anche io ..ti faccio tanti incrocini...come anche a te fidel!! E grazie per i complimenti del nuovo avatar si vede che oggi sono un po più scarica e riesco a scrivere....

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 17 feb 2008, 18:13

grazie maris :bacio sono stata in farmacia ma nn avevano le goccine miracolose, e mi ha dato dell'areosol e uno spray mi sà che domani che sono tutte aperte le ricerco :che_dici il farmacista mi ha detto che secondo lui solo per liberare il naso erano troppo :domanda

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 17 feb 2008, 18:14

grazie fidel :bacio un pò anche alla tua malata :incrocini ora angelica è qui tranquilla che guarda cenerentola

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 17 feb 2008, 18:53

Penny, in effetti sono leggermente antibiotiche, io ne do solo 2 gocce a narice 1 volta al giorno prima di dormire e massimo per 3-4 giorni, con quelle respira benissimo e riesce a riposare. Funzionano anche per il mal di gola, se non sbaglio il pediatra le consigliò a Fidel per disinfettare la gola :ok Tantissimi :incrocini
A. '06

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 17 feb 2008, 19:07

eccomi di nuovo qui :bacio angelica è a letto con il papà speriamo che dorma un pochino :ok certo che se dopo solo una settimana di nido questi sono i risultati :buuu :buuu oltretutto pensavo che si sarebbe ambientata bene invece come me ne vado sono lacrimoni anche se so che durano poco mi sento così male a vederla disperata...
leggo un pò di arretrati alla veloce

Bloccato

Torna a “Aprile”