Messaggio da Monsterina900 » 2 dic 2010, 17:26
Messaggio da iGrats » 2 dic 2010, 17:37
ci sono anch'ioooooooo!!! (sono a leggere arretrati da pagina 14, spero di essere anch'ora in tempo...)Pottini ha scritto:Per la donazione per Natale
C'erano 2 proposte in ballo:
1. un progetto presentato da Sara di cui mi sono miseramente persa il link![]()
2. un paio di progetti proposti da Cianci: una ragazza che conosce, medico, trasferita in pianta stabile in Africa, che potremmo quindi aiutare direttamente, o un progetto nel Benin, che lei conosce perché tramite loro ha adottato una bimba a distanza
Io voto o Anna (la conoscente di Cianci, così sappiamo che i soldi li userà lei direttamente) o il progetto di Sara che mi piaceva perché era per le madri e puntava a far loro raggiungere l'autonomia.
Apriline che hanno dato l'ok all'idea:
1. Potti
2. Cianci
3. Sara
4. Monsterina
5. Any
6. Simo
7. Iris
8. Elasty
Ne sto dimenticando tantissime... ma ho fatto l'elenco apposta perché sono rinco e non mi ricordo nulla
Messaggio da seahorse » 2 dic 2010, 17:38
Messaggio da cianci » 2 dic 2010, 17:52
Messaggio da cianci » 2 dic 2010, 17:53
Messaggio da Monsterina900 » 2 dic 2010, 17:54
speriamo si risolva tutto per il meglioseahorse ha scritto:speriamo...anche perchè ci siamo trasferiti qui per quello ( e per la famiglia), ma qui di opportunità nel suo campo non ce ne sono molte, e quindi si prospetterebbero grambi cambiamenti, o lui di lavoro (fare tutt'altro), oppure trasferirci di nuovo.... e dopo entrambe le cose...
Messaggio da Monsterina900 » 2 dic 2010, 18:02
per gioele: penso sia davvero una fase. Troppe novità tutte assieme, la scuola, il fratellino, maggiori responsabilità... non so. Secondo me anche le sgridate quando fa del 'male' a cosma non aiutano.cianci ha scritto:l'armonia con gioele è durata giusto mezz'ora![]()
non so davvero più che pesci pigliare
cosma è effettivamente 65
non è cresciuto un tubo in un mese e più
comincio a preoccuparmi..
Messaggio da cianci » 2 dic 2010, 18:48
hai ragione da vendere, me lo ripeto sempre, ma poi non riesco perchè esagera. anche con noi. Urla, risponde male. è veramente dura.Monsterina900 ha scritto:per gioele: penso sia davvero una fase. Troppe novità tutte assieme, la scuola, il fratellino, maggiori responsabilità... non so. Secondo me anche le sgridate quando fa del 'male' a cosma non aiutano.cianci ha scritto:l'armonia con gioele è durata giusto mezz'ora![]()
Mi spiego: è giusto che tu sia spaventata, però secondo me, visto che vive già con difficoltà il fratellino, vuoi perché riceve maggiori attenzioni (necessarie peraltro ma magari non così ovvie dal punto di vista di un quasi 6enne) vuoi perché appunto magari si sente sotto pressione per la scuola, le sgridate fanno sì che pensi ancora di più 'per colpa di cosma... non ho la mamma tutta per me, devo fare il bravo, etc'
Non so, cianci, davvero, cosa altro pensare. Magari ignorare certi atteggiamenti, far finta di niente, può aiutarlo a viverla meglio. Magari troppe parole lo 'stordiscono' e lo distraggono (sia chiaro che penso che tu FACCIA BENISSIMO a parlare tantissimo con lui per cercare di spiegargli tutto al meglio, però magari adesso è il caso di lasciar correre e non fargli provare la sensazione del 'è colpa mia').
per cosma: le misure casalinghe sono fuorvianti a mio avviso. Quando avete la visita di controllo crescita dal pediatra?
Messaggio da Monsterina900 » 2 dic 2010, 18:56
cianci ha scritto:hai ragione da vendere, me lo ripeto sempre, ma poi non riesco perchè esagera. anche con noi. Urla, risponde male. è veramente dura.Monsterina900 ha scritto:per gioele: penso sia davvero una fase. Troppe novità tutte assieme, la scuola, il fratellino, maggiori responsabilità... non so. Secondo me anche le sgridate quando fa del 'male' a cosma non aiutano.cianci ha scritto:l'armonia con gioele è durata giusto mezz'ora![]()
Mi spiego: è giusto che tu sia spaventata, però secondo me, visto che vive già con difficoltà il fratellino, vuoi perché riceve maggiori attenzioni (necessarie peraltro ma magari non così ovvie dal punto di vista di un quasi 6enne) vuoi perché appunto magari si sente sotto pressione per la scuola, le sgridate fanno sì che pensi ancora di più 'per colpa di cosma... non ho la mamma tutta per me, devo fare il bravo, etc'
Non so, cianci, davvero, cosa altro pensare. Magari ignorare certi atteggiamenti, far finta di niente, può aiutarlo a viverla meglio. Magari troppe parole lo 'stordiscono' e lo distraggono (sia chiaro che penso che tu FACCIA BENISSIMO a parlare tantissimo con lui per cercare di spiegargli tutto al meglio, però magari adesso è il caso di lasciar correre e non fargli provare la sensazione del 'è colpa mia').
per cosma: le misure casalinghe sono fuorvianti a mio avviso. Quando avete la visita di controllo crescita dal pediatra?
continuerò a provare ad ignorare certe cose.
per la lunghezza. provata e riprovata- è fermo.
agli otto mesi deve misurarlo tutto. lo chiamerò dopo il ponte per il controllo. ma è proprio così temo
Messaggio da cianci » 2 dic 2010, 19:22
Messaggio da cianci » 2 dic 2010, 19:40
Messaggio da Monsterina900 » 2 dic 2010, 19:52
cianci ha scritto:HO DECISO CHE FINO AL CONTROLLO NON VOGLIO PREOCCUPARMI!
Messaggio da sara33 » 2 dic 2010, 20:16
Messaggio da Pottini » 2 dic 2010, 21:03
Messaggio da Monsterina900 » 2 dic 2010, 21:08
Messaggio da sara33 » 2 dic 2010, 21:21
Messaggio da penny » 2 dic 2010, 21:24
Messaggio da Pottini » 2 dic 2010, 21:26
Sei sempre un tesoroMonsterina900 ha scritto:ragazze stacco...
POTTI ho letto molto velocemente ma è la stessa sensazione che ho io stasera. Sono stravolta e il nuovo lettino si sta rivelando un dramma. Cerca di stare un po' su![]()
![]()
Per il vomito magari è stato davvero lo yogurt.Stai tranquilla. Ci leggiamo domani, spero che starai un po' meglio
![]()
Messaggio da penny » 2 dic 2010, 21:33
Messaggio da Pottini » 2 dic 2010, 21:34
C'era già qui il suo amico - senza patente - che doveva accompagnare. QUindi comunque non ci sarebbe stato per tutti i trattamenti. E non immaginavo la super vomitata, ovviamente... comunque gli ho scritto sms e la risposta è stata "mi spiace, stanotte lo seguo io". Peccato che stanotte dovrà mangiare dato che, morale, è a digiuno... quindi altro che lui. E poi se va bene sarà a casa per le 2, sai quante volte si sarà già svegliato? E soprattutto, sai lui quanto sarà rimbambito dal sonno?sara33 ha scritto:Potti ho appena letto![]()
tesoro mi spiace, speriamo almeno che sia una notte buona così ti riprendi almeno fisicamente![]()
ma perchè non hai chiesto a tuo marito se poteva stare a casa visto che sei a pezzi?? magari capiva e rimandava...
per il vomito non so, prova a sentire la pediatra visto che è la seconda volta ravvicinata che succede.... magari puà essere semplicemente che ha preso freddo allo stomaco e non ha digerito