GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino 10 nel bene e nel male s'appresta a festeggiare il suo primo Natale!

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'aprilino 10 nel bene e nel male s'appresta a festeggiare il suo primo Natale!

Messaggio da Monsterina900 » 2 dic 2010, 17:26

:bacio SEA :incrocini per il lavoro di tuo marito
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

iGrats
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'aprilino 10 nel bene e nel male s'appresta a festeggiare il suo primo Natale!

Messaggio da iGrats » 2 dic 2010, 17:37

Pottini ha scritto:Per la donazione per Natale

C'erano 2 proposte in ballo:
1. un progetto presentato da Sara di cui mi sono miseramente persa il link :martello
2. un paio di progetti proposti da Cianci: una ragazza che conosce, medico, trasferita in pianta stabile in Africa, che potremmo quindi aiutare direttamente, o un progetto nel Benin, che lei conosce perché tramite loro ha adottato una bimba a distanza

Io voto o Anna (la conoscente di Cianci, così sappiamo che i soldi li userà lei direttamente) o il progetto di Sara che mi piaceva perché era per le madri e puntava a far loro raggiungere l'autonomia.

Apriline che hanno dato l'ok all'idea:
1. Potti
2. Cianci
3. Sara
4. Monsterina
5. Any
6. Simo
7. Iris
8. Elasty

Ne sto dimenticando tantissime... ma ho fatto l'elenco apposta perché sono rinco e non mi ricordo nulla :martello
ci sono anch'ioooooooo!!! (sono a leggere arretrati da pagina 14, spero di essere anch'ora in tempo...)
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'aprilino 10 nel bene e nel male s'appresta a festeggiare i

Messaggio da seahorse » 2 dic 2010, 17:38

speriamo...anche perchè ci siamo trasferiti qui per quello ( e per la famiglia), ma qui di opportunità nel suo campo non ce ne sono molte, e quindi si prospetterebbero grambi cambiamenti, o lui di lavoro (fare tutt'altro), oppure trasferirci di nuovo.... e dopo entrambe le cose... :impiccata:
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 2 dic 2010, 17:52

SEA :cuore
SPERO PROPRIO SI RISOLVA TUTTO PER IL MEGLIO!! :incrocini :incrocini
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 2 dic 2010, 17:53

l'armonia con gioele è durata giusto mezz'ora :buuu
non so davvero più che pesci pigliare

cosma è effettivamente 65
non è cresciuto un tubo in un mese e più

comincio a preoccuparmi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'aprilino 10 nel bene e nel male s'appresta a festeggiare i

Messaggio da Monsterina900 » 2 dic 2010, 17:54

seahorse ha scritto:speriamo...anche perchè ci siamo trasferiti qui per quello ( e per la famiglia), ma qui di opportunità nel suo campo non ce ne sono molte, e quindi si prospetterebbero grambi cambiamenti, o lui di lavoro (fare tutt'altro), oppure trasferirci di nuovo.... e dopo entrambe le cose... :impiccata:
speriamo si risolva tutto per il meglio :incrocini :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 2 dic 2010, 18:02

cianci ha scritto:l'armonia con gioele è durata giusto mezz'ora :buuu

per gioele: penso sia davvero una fase. Troppe novità tutte assieme, la scuola, il fratellino, maggiori responsabilità... non so. Secondo me anche le sgridate quando fa del 'male' a cosma non aiutano.
Mi spiego: è giusto che tu sia spaventata, però secondo me, visto che vive già con difficoltà il fratellino, vuoi perché riceve maggiori attenzioni (necessarie peraltro ma magari non così ovvie dal punto di vista di un quasi 6enne) vuoi perché appunto magari si sente sotto pressione per la scuola, le sgridate fanno sì che pensi ancora di più 'per colpa di cosma... non ho la mamma tutta per me, devo fare il bravo, etc'
Non so, cianci, davvero, cosa altro pensare. Magari ignorare certi atteggiamenti, far finta di niente, può aiutarlo a viverla meglio. Magari troppe parole lo 'stordiscono' e lo distraggono (sia chiaro che penso che tu FACCIA BENISSIMO a parlare tantissimo con lui per cercare di spiegargli tutto al meglio, però magari adesso è il caso di lasciar correre e non fargli provare la sensazione del 'è colpa mia').

per cosma: le misure casalinghe sono fuorvianti a mio avviso. Quando avete la visita di controllo crescita dal pediatra?

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 2 dic 2010, 18:48

Monsterina900 ha scritto:

per gioele: penso sia davvero una fase. Troppe novità tutte assieme, la scuola, il fratellino, maggiori responsabilità... non so. Secondo me anche le sgridate quando fa del 'male' a cosma non aiutano.
Mi spiego: è giusto che tu sia spaventata, però secondo me, visto che vive già con difficoltà il fratellino, vuoi perché riceve maggiori attenzioni (necessarie peraltro ma magari non così ovvie dal punto di vista di un quasi 6enne) vuoi perché appunto magari si sente sotto pressione per la scuola, le sgridate fanno sì che pensi ancora di più 'per colpa di cosma... non ho la mamma tutta per me, devo fare il bravo, etc'
Non so, cianci, davvero, cosa altro pensare. Magari ignorare certi atteggiamenti, far finta di niente, può aiutarlo a viverla meglio. Magari troppe parole lo 'stordiscono' e lo distraggono (sia chiaro che penso che tu FACCIA BENISSIMO a parlare tantissimo con lui per cercare di spiegargli tutto al meglio, però magari adesso è il caso di lasciar correre e non fargli provare la sensazione del 'è colpa mia').

per cosma: le misure casalinghe sono fuorvianti a mio avviso. Quando avete la visita di controllo crescita dal pediatra?
hai ragione da vendere, me lo ripeto sempre, ma poi non riesco perchè esagera. anche con noi. Urla, risponde male. è veramente dura.
continuerò a provare ad ignorare certe cose.

per la lunghezza. provata e riprovata- è fermo.

agli otto mesi deve misurarlo tutto. lo chiamerò dopo il ponte per il controllo. ma è proprio così temo

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 2 dic 2010, 18:56

cianci ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:

hai ragione da vendere, me lo ripeto sempre, ma poi non riesco perchè esagera. anche con noi. Urla, risponde male. è veramente dura.
continuerò a provare ad ignorare certe cose.

per la lunghezza. provata e riprovata- è fermo.

agli otto mesi deve misurarlo tutto. lo chiamerò dopo il ponte per il controllo. ma è proprio così temo
:coccola e millemila :incrocini
per il controllo di cosma: non mi pare che non stia mangiando però :domanda

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 2 dic 2010, 19:22

mangia eccome. e infatti il peso è salito finalmente.
ma ora s'è bloccata la lunghezza...
va be'...chiamerò appena finito il ponte..
:che_dici

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 2 dic 2010, 19:40

HO DECISO CHE FINO AL CONTROLLO NON VOGLIO PREOCCUPARMI!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 2 dic 2010, 19:52

cianci ha scritto:HO DECISO CHE FINO AL CONTROLLO NON VOGLIO PREOCCUPARMI!
:clap :clap è proprio quello che volevo sentirti dire e soprattutto che DEVI FARE!! :bacio

ti tengo d'occhio :incrocini2 :frusta: :prr

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 2 dic 2010, 20:16

tra poco vanno a nanna :spiteful: :spiteful: :spiteful:
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 2 dic 2010, 21:03

Buonasera :x: :impiccata:

Scusate ho 10 pagine di arretrati e vi assicuro che sono il solo pensiero positivo questa sera e non vedo l'ora di scaldarmi una sbobba e mettermi lì a leggervi.

Sono A TERRA. Sto malissimo per il ciclo, sono debole, sto in piedi a fatica.
Il giovedì è massacrante, sono uscita dal lavoro alle 18 e sono arrivata a casa alle 19 :urka (notare che lavoro a 5 minuti a piedi ma ero in macchina...) e Dario non ha fatto il pisolo precena. Così oggi di 3 pisoli ne ha fatto 1 :che_dici

Gli do pappa ecc... già distrutta, marito bello bello arriva alle 19,40 giusto per prendere le chiavi della macchina per poi andare a giocare con gli amichetti.
Uscito lui coccolo un po' il Dado, letturina della Pimpa e poi solito rito prenanna. Faccio tutto da sola (e mi massacro perché la vaschetta non è nella vasca, e devo riempirla coi catini con Dario in braccio :impiccata: ) gli metto body nuovo e sacconanna dato che stanotte sembrava aver freddo... Tetta e si addormenta.
Però io non sono convinta e lo tiro su, svegliandolo, per fargli fare il ruttino. Istinto di mamma: fa una vomitata COLOSSALE! Tutta la pappa serale più tutto il mio latte! :urka :x:
Ovviamente vomita addosso a me, a lui, e in terra.
Così accendi la luce, cambialo completamente, lava il pavimento della stanza e poi addormentalo senza tetta né nulla dato che dopo 'sta vomitata non mi fido.

Ovviamente mai successo nulla di simile doveva succedere stasera che sono sola e sto già male. :buuu

Inoltre sono proprio preoccupata: cosa può esser stato ad averlo fatto vomitare così? :domanda Anche l'altra sera ha vomitato, era sdraiato e ho sentito versi strani e si stava strozzando col vomito!!! Non vi dico lo spavento, ho perso 3 anni di vita...
Oggi gli ho ridato lo yogurt a merenda, può esser stato quello? Magari troppo pesante? Oggi ho inserito il pollo, ma non mi sembra che possa essere una reazione allergica, non so...
Dite di sentire la pediatra???

Scusate, sono scossa dalla cosa, sono stanca, depressa. Mi sento che faccio sempre tutto sola, penso sempre a tutto io, sono sempre io che lo porto ovunque, che penso a tutto per lui, che gestisco tutto. Vorrei un po' di tregua e invece...
Mi spiace tediarvi, ora mangio qualcosa e vi leggo così mi tiro su il morale e mi asciugo un po' di lacrime. :cuore
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 2 dic 2010, 21:08

ragazze stacco...

POTTI ho letto molto velocemente ma è la stessa sensazione che ho io stasera. Sono stravolta e il nuovo lettino si sta rivelando un dramma. Cerca di stare un po' su :coccola :coccola
Per il vomito magari è stato davvero lo yogurt. :incrocini Stai tranquilla. Ci leggiamo domani, spero che starai un po' meglio :sorrisoo :cuore

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 2 dic 2010, 21:21

Potti ho appena letto :coccola
tesoro mi spiace, speriamo almeno che sia una notte buona così ti riprendi almeno fisicamente :incrocini
ma perchè non hai chiesto a tuo marito se poteva stare a casa visto che sei a pezzi?? magari capiva e rimandava...

per il vomito non so, prova a sentire la pediatra visto che è la seconda volta ravvicinata che succede.... magari puà essere semplicemente che ha preso freddo allo stomaco e non ha digerito :incrocini
2003 2005 2010

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 2 dic 2010, 21:24

buona sera a tutte, caspita oggi nn mi sono collegata e ci sono 11 pag di arretrati :impiccata:
novità salienti :fischia
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 2 dic 2010, 21:26

Monsterina900 ha scritto:ragazze stacco...

POTTI ho letto molto velocemente ma è la stessa sensazione che ho io stasera. Sono stravolta e il nuovo lettino si sta rivelando un dramma. Cerca di stare un po' su :coccola :coccola
Per il vomito magari è stato davvero lo yogurt. :incrocini Stai tranquilla. Ci leggiamo domani, spero che starai un po' meglio :sorrisoo :cuore
Sei sempre un tesoro :bacetto grazie.
'notte e :incrocini per il lettino. Anche Dario ci ha messo un po' (e non ti nascondo che a volte ho la tentazione di rimetterlo in culla... se solo ci entrasse :fischia )
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 2 dic 2010, 21:33

potti sai che a nicholas oggi è successo di vomitare tutto lo yogurth mangiato a merenda, anche io mi chiedevo se magari era pesante, però strano al nido nn è la prima volta che lo mangia, speriamo nn sia nuovamente l'influenza :incrocini
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 2 dic 2010, 21:34

sara33 ha scritto:Potti ho appena letto :coccola
tesoro mi spiace, speriamo almeno che sia una notte buona così ti riprendi almeno fisicamente :incrocini
ma perchè non hai chiesto a tuo marito se poteva stare a casa visto che sei a pezzi?? magari capiva e rimandava...

per il vomito non so, prova a sentire la pediatra visto che è la seconda volta ravvicinata che succede.... magari puà essere semplicemente che ha preso freddo allo stomaco e non ha digerito :incrocini
C'era già qui il suo amico - senza patente - che doveva accompagnare. QUindi comunque non ci sarebbe stato per tutti i trattamenti. E non immaginavo la super vomitata, ovviamente... comunque gli ho scritto sms e la risposta è stata "mi spiace, stanotte lo seguo io". Peccato che stanotte dovrà mangiare dato che, morale, è a digiuno... quindi altro che lui. E poi se va bene sarà a casa per le 2, sai quante volte si sarà già svegliato? E soprattutto, sai lui quanto sarà rimbambito dal sonno? :che_dici

Comunque grazie cara, domani sento la mia e poi a questo punto chiamo quello privato. Non lo avevo più sentito dato che sembrava andato a posto, ma ora lo sento...

Siete sempre dei tesorini :bacio :cuore

Bloccato

Torna a “Aprile”