GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (8° post)

Bloccato
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (8° post)

Messaggio da sara75 » 27 gen 2009, 18:30

lights ha scritto:giremy perchè l'anno scorso Miluccia ha perso un fagiolino di poche settimane che stava aspettando. (credo che sia questo)
:buuu :buuu e io mi sento in colpa a venirvi a raccontare del pancione perchè so che ci sta male :buuu :buuu
lights ha scritto:a noi il nido comunale costa 200 euro al mese, mentre la materna è gratuita, quindi a mandarlo alla materna a gennaio 2010 risparmieremmo in tutto 1200 euro, che però non sono tanti in confronto alla serenità di Lorenzo.
Se il nido mi costasse anche 250€/mese non avrei remore a mandarlo al nido ! :che_dici
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 gen 2009, 18:33

girasole772 ha scritto:
giremy ha scritto:
Devo cambiare spacciatore, con due figli piccoli, non si può pensare al terzo, vero?
io nonostante tuttoil secondo l'ho voluto da subito e ancora mi rode dover aspettare
poi mia mamma mi ha detto che dal terzo è tutto in discesa
diciamo che o cambio spacciatore pure io, oppure non sei l'unica a volere tanti bimbi tanto in "fretta"
:hi hi hi hi

nido-materna anticipata: ma stiamo parlando di QUESTO settembre?
ommioddionoooooooooooooooooooooooooo è troppo presto, IO non sono prontaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu
.
ok, torno in me... forse...
per quest'anno sto cercando un nido, per l'asilo mi sembra troppo presto
lui non è mai stato con i coetanei e credo sia meglio un controllo maggiore da parte delle maestre (o tate), sia per eventuali suoi problemi di inserimento, sia per eventuali problemi di altri con i giochini volanti o gli schiaffi (grazie nonna paterna :grrr )
e poi non è ancora completamente autonomo nel mangiare, molta parte finisce in terra, e sinceramente per lo spannolinamento pensavo di aspettare l'estate prossima, perchè secondo me per questa non è ancora pronto e mi farebbe faticare troppo con pessimi risultati. (per carità, pensavo di provare comunque, ma molto alla leggera)
peccato i costi... e comunque devo vedere se rientro nella graduatoria, e devo ancora scegliere il nido, ma tanto quelle iscrizioni si fanno a maggio.
ah, e poi devo sentire anche la pediatra perchè è probabile che con il suo problemino mi consigli di evitare ancora per un anno l'inserimento in società, per evitare malattie (lui con un banalissimo raffreddore mi va in crisi asmatica)
lights ha scritto:giremy perchè l'anno scorso Miluccia ha perso un fagiolino di poche settimane che stava aspettando. (credo che sia questo)
se non ricordo male sarebbe dovuto nascere in 'sti periodi, e quindi è normale che il pensiero le vada lì quando passa qui

MILA :cuore :coccola

ho messo nuove foto e un video
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 gen 2009, 18:36

giusto, e il test di DIDI???

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 28 gen 2009, 14:23

didi85 ha scritto:IMPORTANTE:
Con la nuova riforma tutti i bambini che compiranno i 3 anni entro il 30 aprile 2010 possono essere iscritti alla scuola materna entro il 31 gennaio 2009; se rientreranno nelle graduatorie potranno iniziare la scuola materna dal primo giorno lavorativo dopo le vacanze natalizie (attorno al 7 gennaio 2010 quindi) ...
quindi per chi porta i bambini a nidi privati sarebbero 6 mesi risparmiati. I moduli dovrebbero essere scaricabili da internet sul sito del comune di appartenenza.

A questo punto, dopo che si è chiarita Anfitea, vorrei farlo anch'io ....
Grande questa notizia!!!!!!!!!!!!
Vado a controllare se è valida anche nel mio comune!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 28 gen 2009, 14:30

lights ha scritto:Ragazze, volevo aggiornarvi un po' sulla questione "scuola materna 6 mesi prima".

Prima di tutto la mia esperienza personale mi porta a consigliare a chi non è mai andato al nido di andare lì prima della materna, perchè sennò sarebbe uno chock troppo grande. Questo perchè al nido ( se è fatto come si deve) il rapporto maestra/ bambino è di 6 a 1 (queste sono disposizioni regionali, quindi da voi potrebbe anche essere migliore) e invece alla materna ci sono circa 28 bambini con 2 maestre, poi la materna è molto simile alla scuola elementare, e se un bambino è stato sempre con i nonni o con la mamma, sarà diffiocile entrare improvvisamente in un ambiente dove ci sono tantissime regole da rispettare. Io vi consiglio, se pèotete permettervelo, di fargli fare qualche mese di asilo per 'svezzarlo': al nido sono molto più seguiti e così le regole verranno impartite con dolcezza, piano piano.
..
Lights.. qui ti riporto l'esperienza di mia cugina che lavora alla materna da 30anni..
a cena da noi prima di natale, le avevo chiesto se , propedeuticamnete all'asilo, era meglio iscriverla al nido per qualche tempo

lei mi ha detto che ha notato gli stessi problemi di inserimento sia che avessero o meno frequentato il nido , nel senso che da noi al nido il rapporto e' 1 insegnante ogni 3 bimbi, e alla materna e ' 1/2 insegnati ogni 25...
Da quello che mi ha detto non cambia nulla...dipende molto dal carattere del bambino...

Non ho esperienza diretta, ma ti riporto la sua trentennale....

Per quanto mi riguarda mi piacerebbe a settembre far fare la mattina all'asilo (nido) a Ben .... vedremo (anche i costi)
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 28 gen 2009, 14:34

Gir tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tua madre

E per il terzo ....si cambia spacciatore!!!!!!!!!!!
:prrrr :prrrr
Scherzo....
tu sai meglio di tutti cosa è bene per la tua famiglia!
E se ce la fai a crescerne anche 4 vicini ...fai benissimo!!!!!!!!!!!

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 28 gen 2009, 14:35

Baciotti alle panzute!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 28 gen 2009, 14:46

farfalla ha scritto:
se non ricordo male sarebbe dovuto nascere in 'sti periodi, e quindi è normale che il pensiero le vada lì quando passa qui
Giusto Farf grazie! Come al solito non riesco a spiegarmi.. :martello e tu hai centrato perfettamente il punto :ok
Sara PIANTALA di farti paranoie inutili!! Il mio umore non dipende certo da te.. diciamo che tutto il forum non aiuta, per questo passo poco, ma sono sicura passerà.. :sorrisoo

P.S. So che Penny legge ma non riesce a scrivere.. ovviamente porto un bacio per lei!

:bacio a tutte..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 28 gen 2009, 15:16

Mila .... dai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:bacio

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 28 gen 2009, 15:21

Ciao belle!
stavo superando il mio record a TETRIS MARATHON (un gioco che c'è su FB) quando Lorenzo mi ha spento il computer. :martello :martello :martello

ANDREA beh, quindi da voi la differenza è maggiore se al nido c'è un'insegnante ogni 3 bimbi e alla materna 1 ogni 12 (cioè 2 ogni 25). Che ti devo dire, io le differenze òle ho notate, anche se non ho 30 anni di esperienza (sarei troppo vecchia!). Io qui alla scuola materna inglese vedo i bimbi che non hanno mai frequentato il nido che non ascoltano proprio, non sono abituati a qualcuno che gli dica 'stai seduto', adesso facciamo questo, etc. poi in realtà vedo la differenza anche tra Lorenzo e i suoi amichetti/cuginetti che non vanno al nido: Lorenzo si siede a tavola con noi e mangia da solo, e rimane seduto a tavola per mezz'ora finchè non ha finito, mentre molti suoi coetanei bisogna rincorrerli per tutta la casa col cucchiaio in mano...
comunque sì, l'ho sentito anche io che la scuola materna è un po' uno shock per tutti, perchè due maestre su 25 bambini vuol dire che i bimbi devono veramente cavarsela da soli dal punto di vista emotivo.... però mi sembra davvero strano che non ci sia alcuna differenza nell'ambientamento tra un bimbo che è abituato a stare sempre a casa con la mamma e i nonni, e uno che è abituato ad andare in un luogo dove non vedrà la mamma per qualche ora.
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 28 gen 2009, 16:08

Mila perdono!
Mi :botte_martello_1: da sola.
Per l'asilo io credo che anìvendo accettato anche gli anticipatari la struttura dovrebbe tener conto di questo e modificare qualcosa affinchè anche i più piccoli si trovino bene
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 28 gen 2009, 16:13

Stamattina Anastasia si è svegliata alle 8,oo (per lei è l'alba).
Ha fatto un'abbondante colazione e così ho creduto che avesse fame.
Ma da allora in poi è stata una cozza lagnosa.
Ha pianto tutta la mattina senza poterla distrarre in alcun modo.
Sempre appiccicata a me con un pianto a dirotto.
Le ho chiesto se le facesse male qualcosa ma credo che sia troppo piccola per dirmelo.
Ora dorme dopo un abbondante pranzo (anche questo è strano :che_dici )
Speriamo che non stia covando qualcosa.
Febbre non ne aveva, ho provato a riaddormentarla ma nulla.
Non è da lei piangere così :domanda
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 28 gen 2009, 16:45

lights ha scritto:Ciao belle!
stavo superando il mio record a TETRIS MARATHON (un gioco che c'è su FB) quando Lorenzo mi ha spento il computer. :martello :martello :martello

ANDREA beh, quindi da voi la differenza è maggiore se al nido c'è un'insegnante ogni 3 bimbi e alla materna 1 ogni 12 (cioè 2 ogni 25). Che ti devo dire, io le differenze òle ho notate, anche se non ho 30 anni di esperienza (sarei troppo vecchia!). Io qui alla scuola materna inglese vedo i bimbi che non hanno mai frequentato il nido che non ascoltano proprio, non sono abituati a qualcuno che gli dica 'stai seduto', adesso facciamo questo, etc. poi in realtà vedo la differenza anche tra Lorenzo e i suoi amichetti/cuginetti che non vanno al nido: Lorenzo si siede a tavola con noi e mangia da solo, e rimane seduto a tavola per mezz'ora finchè non ha finito, mentre molti suoi coetanei bisogna rincorrerli per tutta la casa col cucchiaio in mano...
comunque sì, l'ho sentito anche io che la scuola materna è un po' uno shock per tutti, perchè due maestre su 25 bambini vuol dire che i bimbi devono veramente cavarsela da soli dal punto di vista emotivo.... però mi sembra davvero strano che non ci sia alcuna differenza nell'ambientamento tra un bimbo che è abituato a stare sempre a casa con la mamma e i nonni, e uno che è abituato ad andare in un luogo dove non vedrà la mamma per qualche ora.
Infatti , e non entro nella questione politica, mia cugina era nera per la riforma gelmini....
Pensa da sola con 25 bambini appena entrati ( 3 anni) ...da sclero!
dovrebbero pagarle oro

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 28 gen 2009, 16:48

Salve ragazze :cuore

Passo di corsa solo per dirvi che ieri sono arrivate le rosse....

Grazie per esservi ricordate di me :bacio
Buona giornata
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 28 gen 2009, 17:02

Gir :incrocini :incrocini

spero non sia l'influenza

Ben l'ha presa i montagna
ha vomitato 7 volte nel giro di poche ore ( povera) e poi caccarella per 2 settimane....
non ha avuto febbre per fortuna....
noi abbiamo provveduto con fermenti lattici per bambini
e un medicinale omeopatico della Loacker contro la dissenteria

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 28 gen 2009, 17:03

didi85 ha scritto:Salve ragazze :cuore

Passo di corsa solo per dirvi che ieri sono arrivate le rosse....

Grazie per esservi ricordate di me :bacio
Buona giornata
:bacio

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 28 gen 2009, 18:12

lights ha scritto:Camichetti/cuginetti che non vanno al nido: Lorenzo si siede a tavola con noi e mangia da solo, e rimane seduto a tavola per mezz'ora finchè non ha finito, mentre molti suoi coetanei bisogna rincorrerli per tutta la casa col cucchiaio in mano...
ciucciolo si siede con noi (ora vuole pure la sedia, a volte, anche se non arriva bene al tavolo) e mangia da solo e resta seduto finchè si mangia, perchè quando scende poi non lo faccio mangiare più. certo combina qualche disastro, ma mi sembra normale per la coordinazione che può avere alla sua età.
non credo dipenda tanto dal nido o meno, quanto dall'educazione ricevuta.
se io non avessi cazziato continuamente i suoceri, ad esempio, anche mio figlio mangerebbe rincorso per tutta casa :che_dici

EMY da un paio di giorni anche ciucciolo è tutto stranito senza un motivo apparente...
però lui mi sa dire dove gli fa male, più o meno, se non sa come si dice gli chiedo di farmi vedere col ditino e lui più o meno indica (non è molto preciso, non mi indica porprio il punto esatto dove gli fa male, ma già capire se è la testa o la pancia o un braccio vuol dire)
può avere qualche dente nuovo?

DIDI mi spiace :coccola

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 28 gen 2009, 19:58

GIREMY, FARFALLA anche Lorenzo è stato molto 'strano' negli ultimi 4 giorni: l'altro ieri addirittura non ha mangiato niente per tutto il giorno (mai successo). Non si saranno mica messi d'accordo?????

FARF per il comportamento di ciucciolo a tavola sei proprio brava, ma per quello che vedo io sei un'eccezione!!!!

Domani c'è sciopero delle maestre del nido e quindi mi tengo Lorenzo a casa, ma per fortuna una mamma della sua classe coi ha invitato a casa sua a giocare, così Lorenzo si può divertire: lei ha 4 figli!!!!! pensate che il nostro asilo nido ha 3 piani, e lei ha una figlia alla scuola materna, e poi qui da noi ha un figlio/a su ogni piano! quando va a riprendere i bvambini sembra che faccia lo shopping nei grandi magazzini: 1 al reparto lattanti, uno al reparto divezzi e uno ai semidivezzi.
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 28 gen 2009, 23:12

Il pomeriggio è andando decisamente meglio. Siamo andate a casa di mia cugina che ha una bimba di 7 anni, uno di tre e uno di due mesi.
Anastasia si è divertita tantissimo :yeee
Avevano un gioco tipotoro meccanico ma per bambini: ci si sale sopra e si salta e si gira, le è piaciuto molto.
Credo di aver capito cosa le regalo per il compleanno.
Ma stasera ha fatto cacca molle e ha qualche linea di febbre.
Speriamo non peggiori :incrocini
Inoltre ho notato che da qualche giorno ha parecchio spurgo dagli occhi che sono un pò rossi, potrebbe anche essere quello il fastidio. :domanda

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 28 gen 2009, 23:13

Lietta che bello deve essere lavorare con i bimbi (anche se sarà faticoso :che_dici )

Bloccato

Torna a “Aprile”