GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE POWER '07 (7° post)
- lights
- Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)
Il farfallo dà le sculacciate a ciucciolo per farlo smettere di piangere?????ma siamo matti????
scusa FARF, ma questa non è più una barzelletta, stiamo parlando di cose molto serie. Se non riesci ad opporti a tutte le altre cose, almeno questa secondo me non la puoi fare passare.
Come fare? non mi ricordo neanche più come si fa, ma fatto sta che tutte e 30 e passa noi altre apriline ci siamo in un modo o in un altro fatte valere con i nostri soci. In qualche modo avremo fatto....
Prova a dirgli, per esempio, che se il bimbo non lo tiene lui mentre cucini... tu non cucini! Scusa se mi intrometto, ma secondo me ci vogliono le maniere forti. Tu hai provato già con il dialogo, e non sembra aver portato a niente, ora forse è il momento di far vedere che non ti può trattare come uno straccio, no? Il fatto è che più tu ti fai trattare così e lasci che lui non aiuti in casa, e più lui pensa che sia 'normale' fare così. Sta a te fargli capire in modo deciso e determinato che non ti sta più bene così.
scusa FARF, ma questa non è più una barzelletta, stiamo parlando di cose molto serie. Se non riesci ad opporti a tutte le altre cose, almeno questa secondo me non la puoi fare passare.
Come fare? non mi ricordo neanche più come si fa, ma fatto sta che tutte e 30 e passa noi altre apriline ci siamo in un modo o in un altro fatte valere con i nostri soci. In qualche modo avremo fatto....
Prova a dirgli, per esempio, che se il bimbo non lo tiene lui mentre cucini... tu non cucini! Scusa se mi intrometto, ma secondo me ci vogliono le maniere forti. Tu hai provato già con il dialogo, e non sembra aver portato a niente, ora forse è il momento di far vedere che non ti può trattare come uno straccio, no? Il fatto è che più tu ti fai trattare così e lasci che lui non aiuti in casa, e più lui pensa che sia 'normale' fare così. Sta a te fargli capire in modo deciso e determinato che non ti sta più bene così.

- luvemi
- Original~GolGirl®

ho visto le foto di ciucciolo: è stupendo!
però non mi si vede il filmato di lorenzo di lights
... ma quello credo sia un problema del mio pc...
però non mi si vede il filmato di lorenzo di lights
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- Mila75
- Master~GolGirl®

... dunque.. Marco ha: il SUO piumino per la polvere, la SUA scopina e.. gli ho dovuto comprare il mini-folletto.. Il fatto è che quando mi vede fare qualcosa lo vuole-deve fare anche lui e così devo dotarlo dell'attrezzaturaluvemi ha scritto:sicuramente gli uomini vanno educati, meglio se da piccoli (mi appello alle mamme di maschietti... :prrrr )
L'ho anche abituato che se vuole prendere un gioco deve prima mettere a posto quello con cui ha finito di giocare (non sempre riesco a farglielo fare ma con un po' di insistenza ci si mette..) L'altro giorno stavo mettendo i lego dentro la scatola mentre parlavo al telefono.. lui è arrivato (stava giocando con il papà nell'altra stanza) e quando mi ha visto ha iniziato subito ad aiutarmi..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- Mila75
- Master~GolGirl®

Dimenticavo...
LIGHTS FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- farfalla
- Master~GolGirl®

farfallo le coccole le evita come la peste, non le fa manco dietro richiesta e a prenderle si stufa subito. per qualsiasi altra attività lun-ven lavora e la sera che rientra con la scusa che è stanco si spalma sul divano e non vuole rotture di scatole (come se un figlio possa essere sempre una rottura...). sabato mi fa tirar giù quattro santi per svegliarlo, poi spesa, pranzo, pomeriggio ciucciolo fa ninna e lui o si spalma sul divano e si addormenta oppure si incolla alla poltrona e gioca a fifa (e si incazza se ciucciolo si sveglia e gli va a dare un bacino, perchè lo distrae). domenica si alza giusto in tempo per andare a prendere sua figlia e stiamo tutto il giorno a casa dei suoi: finchè restiamo in casa, tolto pranzo e cena, o si chiude in bagno a leggersi 1 quotidiano + 1 rivista (3 volte ogni domenica, 1-2 ore ogni volta) oppure sta in terrazzo a fumare (e ciucciolo poverino gli corre dietro col pallone per giocare, e lui gli da due calci poi lo rimanda da me che si è stufato) oppure si schianta sul divano e dorme. se usciamo è solo per andare al parco se c'è qualche suo amico con figli dell'età di pupetta, in modo che lei possa giocare e divertirsi, e lì io cerco di correre dietro a ciucciolo mentre lui fuma e chiacchiera e sua figlia improvvisamente si dimentica di avere un fratello. poi ovvio, se sclero o se insisto un po' magari lo porta sullo scivolo (dove io mi spaccherei la schiena), ma non dura tanto.luvemi ha scritto: voi tre passate del tempo (magari nel weekend) insieme soltanto giocando o facendovi le coccole?
quelle che mi sono venute in mente per cercare di cinvolgerlo le ho provate tutte, ma non funziona niente, nè con le buone nè con le cattive, sono riuscita solo a farlo amare e cercare da ciucciolo, ma visto come si comporta il padre forse avrei fatto meglio a non fare niente...
di solito gli urla contro ogni genere di improperio e le sculacciate le minaccia solo, ma se li lasciassi soli senza poter vigilare ed intervenire non mi fido che poi non lo faccia davverolights ha scritto:Il farfallo dà le sculacciate a ciucciolo per farlo smettere di piangere?????ma siamo matti????
tu hai ragione a dire di impormi e farmi valere, ma ancora non ho trovato un modo
più che urlare, piangere, implorare, discutere serenamente, chiedere, pretendere, minacciare, attuare le poche minacce attuabili, non so più che fare.
no, andarmene non posso. lui ha un asso nella manica (bruttissimo, ma a lui non importa se non è leale) e lo tira fuori all'occorrenza.
per ora mi resta solo da sfogarmi con voi.
e spero vivamente che non mi possiate capire, perchè capire significherebbe aver vissuto una cosa simile.
ci sono cose difficili da spiegare e cose di cui non si può parlare (e sto già dicendo troppo, ma non riesco più a tenere tutto dentro, sto esplodendo).
30 anni di prepotenza ed egoismo non li posso cancellare facilmente, soprattutto visto che è molto più comodo calpestare le persone piuttosto che darsi da fare, sopportare qualcosa ed impegnarsi per stare bene insieme.
sto facendo piccoli passi, ma la strada è lunga...
mi spiace se vi state preoccupando e vi dico di stare tranquille: sono forte e determinata e troverò il modo per uscirne al meglio. vi chiedo solo di pazientare e sopportare ancora qualche sfogo ogni tanto.
LUVEMI io il filmato lo vedo, quindi mi sa che è il tuo pc
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- farfalla
- Master~GolGirl®

MILA ma che carino il mini-folletto!
io stavo pensando di fargli regalare per natale le pentoline (magari non rosa, se si trovano) e il set da pulizia (quel carrellino col mocho e la scopa)
sono frenata solo da 2 cose:
1 - il fatto che sia abituato a giocare con le mie pentole: non vorrei che poi snobbasse le sue per continuare a tirar fuori le mie
2 - farfallo non vuole (immaginate il motivo -glifacciomaleglifacciomaleglifacciomaleeeeeee- e pensare che è stato pure chef)
io stavo pensando di fargli regalare per natale le pentoline (magari non rosa, se si trovano) e il set da pulizia (quel carrellino col mocho e la scopa)
sono frenata solo da 2 cose:
1 - il fatto che sia abituato a giocare con le mie pentole: non vorrei che poi snobbasse le sue per continuare a tirar fuori le mie
2 - farfallo non vuole (immaginate il motivo -glifacciomaleglifacciomaleglifacciomaleeeeeee- e pensare che è stato pure chef)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
- lights
- Original~GolGirl®

FARF anche mia cugina, che ha sposato un ragazzo boliviano, ha lo stesso problema: il bimbo ADORA giocare con le pentole vere, e la mamma vorrebbe comprargli quelle giocattolo, ma il padre dice: No, non comprargliele che sono un gioco da femminucce. (però anche lui ha lavorato come cuoco!).
Lo sapete qual'è stata la mia soluzione, proposta da me e accettata da mia cugina?
Gliele regalerò io per Natale!!!!
in questo modo una volta che le ho comprate non le potranno certo buttare via, e così il bimbo ha quel che vuole ma non è 'colpa' della mamma...
Lo sapete qual'è stata la mia soluzione, proposta da me e accettata da mia cugina?
Gliele regalerò io per Natale!!!!
in questo modo una volta che le ho comprate non le potranno certo buttare via, e così il bimbo ha quel che vuole ma non è 'colpa' della mamma...

- sara75
- Expert~GolGirl®

Mila75 ha scritto:Dimenticavo...
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- Mila75
- Master~GolGirl®

Farfalla
davvero posso solo dirti che ti sono vicina e disponibile per qualsiasi tipo di sfogo: qui, per telefono, a casa. Davvero. So che non siamo a due passi ma se ti gira di cambiare aria vieni con ciucciolo a farti una vacanzina
Non abbiamo ancora posti letto ma me li procuro e comunque in qualche modo ci arrangiamo.
Sinceramente pensarti in una situazione del genere non mi fa stare bene (e penso di parlare non solo per me) ma so che sei forte e che ne uscirai a testa alta e vittoriosa come la nostra Farfalla sa fare.
Io non so dare consigli perchè immagino che solo trovandosi in una certa situazione si possa capirla realmente.. se poi anche ci sono cose e vissuti che giustamente non si possono spiegare qui la situzione è ancora più complicata..
L'unica cosa che mi viene da pensare è che forse (e dico FORSE) se Farfallo si trovasse a contatto con altri papà e vedesse quanto sono diversi da lui.. non potrebbe prenderne un po' esempio??? Mi ricordo che già qualcuna di noi (non ricordo chi.. scusate..) aveva consigliato un "raduno curativo".. so che non è facile ma almeno potremmo provare..
E scusa.. un'altra cosa.. non posso credere che non tenga a te e ciucciolo.. e voglio pensare che il suo sia solo un atteggiamento.. quindi: se lo facessi ingelosire, o comunque facessi qualcosa per fargli capire che VOI NON SIETE SCONTATI e che la sua vita se non ci foste sarebbe una miseria?????????????? Secondo me devi mettergli paura.. ma paura DAVVERO. Tanto la situazione non può che migliorare..
Scusami per la lungaggine ma, davvero, il mio sistema immunitario non accetta che esistano ancora situazioni del genere..
Ti abbraccio forte.. e tanto
Sinceramente pensarti in una situazione del genere non mi fa stare bene (e penso di parlare non solo per me) ma so che sei forte e che ne uscirai a testa alta e vittoriosa come la nostra Farfalla sa fare.
Io non so dare consigli perchè immagino che solo trovandosi in una certa situazione si possa capirla realmente.. se poi anche ci sono cose e vissuti che giustamente non si possono spiegare qui la situzione è ancora più complicata..
L'unica cosa che mi viene da pensare è che forse (e dico FORSE) se Farfallo si trovasse a contatto con altri papà e vedesse quanto sono diversi da lui.. non potrebbe prenderne un po' esempio??? Mi ricordo che già qualcuna di noi (non ricordo chi.. scusate..) aveva consigliato un "raduno curativo".. so che non è facile ma almeno potremmo provare..
E scusa.. un'altra cosa.. non posso credere che non tenga a te e ciucciolo.. e voglio pensare che il suo sia solo un atteggiamento.. quindi: se lo facessi ingelosire, o comunque facessi qualcosa per fargli capire che VOI NON SIETE SCONTATI e che la sua vita se non ci foste sarebbe una miseria?????????????? Secondo me devi mettergli paura.. ma paura DAVVERO. Tanto la situazione non può che migliorare..
Scusami per la lungaggine ma, davvero, il mio sistema immunitario non accetta che esistano ancora situazioni del genere..
Ti abbraccio forte.. e tanto
- luvemi
- Original~GolGirl®

farfalla, che dire... leggere quello che hai scritto mi ha colpito molto. mi dispiace tanto, davvero.
credo comunque che ti faccia bene aprirti e sfogarti, e anche se magari non ti diamo consigli del tutto utili credo che qui ci sarà sempre qualcuno ad ascoltarti.
un abbraccio.
credo comunque che ti faccia bene aprirti e sfogarti, e anche se magari non ti diamo consigli del tutto utili credo che qui ci sarà sempre qualcuno ad ascoltarti.
un abbraccio.
M 07,V 09
- luvemi
- Original~GolGirl®

mila, che tenero marco che ti aiuta a pulire 
M 07,V 09
- Mila75
- Master~GolGirl®

Sì..
Ieri sera era "rugnosissimo" mentre rassettavo la cucina.. ho dovuto dargli in mano uno straccetto.. s'è messo a pulire le antine degli sportelli tutto contento..
Mamma quanto lo amo..
LO ADORO 
- Mila75
- Master~GolGirl®

Mi dà anche una discreta mano a sporcare..luvemi ha scritto:mila, che tenero marco che ti aiuta a pulire
- sara75
- Expert~GolGirl®

Farfalla, ringraziando non ho esperienze in merito avedo un marito collaborativo e quindi darti consigli è piuttosto difficile.
Quello che però proprio non mi va giù sono le sculacciate a ciucciolo già di per il fatto stesso di dargliele, ma se poi le prende perchè "smetta di piangere" mi sembra piuttosto assurdo
Vittorio è capitato che abbia preso una o più sculacciate ma per motivi "seri" legati alla sua incolumità e nella necessità di smuovere quell'asino cocciuto che è dalle sue convinzioni (es. portare il seggiolone in balcone e salirci sopra in piedi
) e ha preso qualche volta una pacca sulla mano che peraltro non è servita a nulla e quindi abbiamo cambiato strategia
infatti con lui funziona di più un castigo per qualche minuto o una gratifica dopo aver fatto qualche cosa di particolare
e
a te e Ciucciolo
solo
a Farfallo
Quello che però proprio non mi va giù sono le sculacciate a ciucciolo già di per il fatto stesso di dargliele, ma se poi le prende perchè "smetta di piangere" mi sembra piuttosto assurdo
Vittorio è capitato che abbia preso una o più sculacciate ma per motivi "seri" legati alla sua incolumità e nella necessità di smuovere quell'asino cocciuto che è dalle sue convinzioni (es. portare il seggiolone in balcone e salirci sopra in piedi
solo
- sara75
- Expert~GolGirl®

lights, Lorenzo è troppo bravo .....
Anche Vittorio è abbastanza bravo e vuole fare tutto quello che facciamo io o il papà.
Con me si mette al pc (e si arrabbia se c'è il blocco con password
), quando faccio le pulizie le fa anche lui e vuole tutto uguale a me (altro che scopetta etc. etc.) altrimenti mi molla le sue e si frega le mie
, quando siamo a fare la spesa per poca roba tira o spinge quei cestini con le ruote e ci mette dentro gli acquisti
..... ma la cosa più bella è che quando lo cambio, prende il suo pannolino sporco e va a buttarlo in pattumiera 
Con il papà invece gioca con i cacciaviti, pinze e martello con un unico inconveniente..... l'altro giorno ha mollato una martellata alla portiera della macchina
Oltre questo ovviamente ci sono poi i giochi "normali" dalla palla, al rincorrersi in giro per casa o farsi gli agguati e il solletico e questo lo fa con entrambi
Per il mettere in ordine i giochi alle volte lo fa.... ma senza esagerare troppo
Anche Vittorio è abbastanza bravo e vuole fare tutto quello che facciamo io o il papà.
Con me si mette al pc (e si arrabbia se c'è il blocco con password
Con il papà invece gioca con i cacciaviti, pinze e martello con un unico inconveniente..... l'altro giorno ha mollato una martellata alla portiera della macchina
Oltre questo ovviamente ci sono poi i giochi "normali" dalla palla, al rincorrersi in giro per casa o farsi gli agguati e il solletico e questo lo fa con entrambi
Per il mettere in ordine i giochi alle volte lo fa.... ma senza esagerare troppo
- Mila75
- Master~GolGirl®

.. ti aspetta quiElena79 ha scritto:MILA e io e io????
C'avevo pensato a mandarlo a tutte..
.. ma poi perde il significato del raduno!!!
- dhaniela70
- Active~GolGirl®

io allora non riceverò mai nullaMila75 ha scritto:.. ti aspetta quiElena79 ha scritto:MILA e io e io????![]()
C'avevo pensato a mandarlo a tutte..
.. ma poi perde il significato del raduno!!!
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?

==>APRILINA POWER<==

==>APRILINA POWER<==
- dhaniela70
- Active~GolGirl®

Farfalla mi dispiace molto leggere il tuo disaggio e sinceramente penso che tu debba trovare il modo per mettere farfallo al suo posto!! incredibile che ancora oggi ci siano uomini del genere 
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?

==>APRILINA POWER<==

==>APRILINA POWER<==
- Mila75
- Master~GolGirl®

Conto di venire io!!!
Lo sai che ho la Calabria "qui" dalla scorsa estate..
Lo sai che ho la Calabria "qui" dalla scorsa estate..
- Elena79
- Active~GolGirl®

Hai ragione MILA!!!!
Niente CD per la tirapacchi!!!

Niente CD per la tirapacchi!!!
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh