GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Bloccato
pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da pamela73 » 15 mar 2012, 12:08

Chicca83 ha scritto::clap pam!
come stanno i puer?
Benissimo ( :incrocini ).......
Ora sembra andare tutto meglio!
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da dany_mau » 15 mar 2012, 12:11

Si infatti ora che ho capito sia come fa Kri che come reagisce tutta la famiglia mi faccio furba va....oh ma ne trovassi uno normale cmq!!! :fischia

Sicuro che kri da me saprà solo le cose che non mi interessa se le dice in giro...il resto dirò sempre "si si va bene" poi faccio quello che voglio...
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 15 mar 2012, 12:16

dany_mau ha scritto:Grazie PAMELA!!!... :sorrisoo

Se vuoi però vieni a Torino...vieni pure! :ok

Si CHICCA lei viene due ore due giorni a fare un ca@@o col nipote...nel senso che sta con mia madre che aveva chiesto un piccolo aiuto nel senso che magari se lei le dava il cambio lei andava a farsi delle commissioni..ma quando ha visto che questa è imbranata non la lascia sola col bambino...il fatto cos'è è che io ho provato a dire a kri guarda che tua mamma non è che faccia molto...ma lui non ci sente...dice che preferirebbe che il figlio stesse anche un po' con lei...mia madre per il quieto vivere lascia perdere..tanto sono appunto solo due ore due giorni...però però quando mi ha insultata gli ha fatto capire che nella nostra famiglia certe parole non sono mai volate...manco da arrabbiati...

L'ultima di kri è stata "si si mia madre ha sbagliato, ma credo che abbia detto certe cose perchè tu le hai detto che non sa guardare il bambino!" e io gli faccio "è quello che penso..lei mi ha detto di dirle le cose in faccia no???"....poi il fglioletto conclude con "ma si però mia mamma in fondo è brava"....da lì non parlo manco più con lui

della serie "lasciate ogni speranza oh voi ch'entrate!" :che_dici
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 15 mar 2012, 12:20

Gli uomini alle volte vanno trattati cosi altrimenti sarebbe una discussione continua.
Siamo noi mamme che sappiamo come gestire la quotidianità dei nostri figli. Col tutto che lavoriamo come loro!!!
Anche io molte volte lascio correre.
il mio problema piu grande è quanto è viziato Matteo con il padre!!
Lui non ci sta sempre con noi a casa perche sta da mia sucoera col figlio grande. e quando c'è ovviamente tiene parecchio in braccio matteo. quello che c'ha manco 1 anno è paraculo come non so che e come vede il padre molla tutto e tutti e vuole stargli in braccio. con me invece è bravo!
Esempi: ieri pomeriggio sono stata in giro fino a quasi le 19 con le mie amiche ed altri bimbi. è stato un SANTO! non s'è visto nè sentito.
Quando c'è anche il padre dura pochissimo nel passeggino e se non lo prendi si fa venire le lacrime e fa attacchi isterici a manetta!

la notte: quando è solo con me, si sveglia per mangiare, gli do il latte direttamente nel lettino. come lo finsice si gira dall'altra parte, si ficca il dito i bocca e dorme. col padre si sveglia, rimane sveglio e se non lo prende in braccio sveglia pure la palazzina accanto!

e cosi via...ne ho di esempi da riportarvi! io con leo all'inizio parlavo a far capir, non capiva e mi sono atrrabbiata dicendogli che io non è che mi posso sdoppiare tra casa, lavoro, reby, matteo, bollette, spesa e altro! di cambiare atteggiamento con matteo a costo di farlo svociare per il pianto. pare aver capito, ma il puer è capoccia dura come noi! :x:
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 15 mar 2012, 13:47

vado a casa! a domani!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 mar 2012, 16:35

DANY è un film che ho già visto e che continuo a vedere ogni domenica, a parte la bruciatura. i suoceri che la fanno fuori dal vaso e farfallo che li difende perchè sono i suoi genitori e non vuole accettare che siano così egoisti e cafoni. purtroppo non ho consigli da darti. ma io ho avuto molte volte la tentazione di fargli trovare la sua roba fuori dal portone di casa...
l'unica cosa che sembra in parte funzionare è parlarne con calma, trovando le giuste parole che non sembrino un'offesa nè un attacco diretto nè una critica... ma è troppo difficile e non sempre serve.

dany_mau ha scritto:"ma si però mia mamma in fondo è brava"
:che_dici
sì, in fondo... in fondo al mare o al lago con le scarpe di cemento
:bomba
(per la cronaca, a me dice "ma non lo fa apposta". a parte che ho i miei seri dubbi che non lo faccia apposta, ma anche fosse se poi fa male ai bambini, anche se non lo fa apposta, gli fa male lo stesso.)
riapriamo il c.a.s.a. :che_dici

CHICCA per il discorso di lasciar piangere il bambino per abituarlo a non stare in braccio invece non sono affatto d'accordo, ma sono cose soggettive (io sono pro-attachment-parenting). ma avendoti già dimostrato che ci fa solo col padre non ti conviene lasciarlo fare, così si rende conto da solo di cosa gli comporta? se a lui sta bene tenerlo sempre in braccio e da te non lo pretende, non vedo dove sta il problema.

nanetto ha iniziato a piangere disperato quando ci salutiamo la mattina.
io non ce la posso fare.
:buuu
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 mar 2012, 17:34

Bella farfalla mia :cuore
l unica che mi capisce sull attachment parenting
Mi danno tutti della morbosa...

Chicca: straquoto farfalla

Dany: io tua suocera l avrei gia eliminata
la mia la tengo distante...quando le va bene ci vede 1 volta al mese
A zoe piace, lei adora i nonni...ma mia suocera e' stupida e pericolosa come la tua
vade retro!!!!
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 16 mar 2012, 8:08

È che io sono troppo egoista come persona e forse pretendo troppo. il nano ci prova anche con me ma dopo poco demorde. col padre va giù pesante ahimè. e mi scoccia che matteo abbis questa educazione da parte sua. come dite voi comunque è talmente soggettivo" giustamente ognuno fa come vuole.. mo voglio vedere sto weekend end gli sterili! D diamo anche tutti e 5, forse. forse perché il figlio di leo hs un gruppo di studio domani. ma ancora non si é capito bene.
oggi ho portato matteo a scuola con le converse :ahah che soggetto!! E gli devo già comprare scarpine più grandi perché già gli vanno s malapena!!
Sono sul trenino per andare a lavoro. baraondaaaa!!

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 16 mar 2012, 10:17

Buongiorno ragazze belle :cuore
Meno male che è venerdì.......voglia di lavorare ZERO!
Quotissimo Farfalla per la questione "lasciar piangere i bambini"!
Devo dire che è molto soggettivo, ma sono anche convinta che ogni donna-mamma quando vede un altro cucciolo che piange disperato perchè vuole stare in braccio alla sua mamma o al suo papà ha una stretta al cuore e dentro di sè pensa "prendilo! prendilo!".
E' vero che quando è il proprio non sempre si hanno gli occhi a cuoricini, perchè si è stanche, si ha da fare, si ha la sindrome della "Tata Lucia" -> ogni bimbo deve raggiungere la sua autonomia perchè è un traguardo....tutto vero....MA:
1- Lorenzo ha sempre dormito nel lettone con mamma e papà fino ai 4 anni , a noi faceva piacere, certo qualche disagio c'è stato, ma niente di drammaticamente irreparabile e senza grandissime difficoltà da 1 anno oltre a dormire nel suo letto è anche nella sua camera. Quindi è maturato lo stesso
2 - Lorenzo per dormire-mangiare-coccolare ha sempre voluto la sua mamma, quindi x me zero uscite autonome serali o pomeridiane che siano, immancabilmente venivo richiamata dal maritino che mi avvisava che il piccolo stava piangendo da ore.....sono sempre rientrata. Questo è andato avanti per quasi 4 anni, poi ha cominciato ad accettare il fatto che alcune cose riusciva a farle anche senza di me.
Potrei andare avanti con gli esempi, ma mi fermo.
Volevo solo dire che probabilmente Lorenzo, se io fossi stata più determinata su alcune regole avrebbe imparato prima a dormire da solo e a stare con suo papà anche per la nanna, ma che male gli avrà mai fatto essere assecondato?
Io penso che quando si decide di diventare genitore si deve preventivare che la propria autonomia verrà probabilmente a mancare (poi dipende dai bimbi), non si può pensare che sia giusto non dover rinunciare al corso di danza o a quello di cucina perchè "non posso solo fare la mamma e essere a loro disposizione 24 ore su 24" (come ho sentito dire ieri pomeriggio al parco da una mamma di 2 bambine di 3 e 5 anni e in attesa della terza femminuccia).
I bambini crescono lo stesso, ma secondo me coccolarli e assecondarli, cercando di lasciarli crescere senza soffocarli, dia loro quella sicurezza in più che a volte a qualche adulto manca.

.........ora vado a lavorare! :x:

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 16 mar 2012, 10:21

Ciao ragazze!

Sto un po' meglio, anche se ieri il socio cercava di rimediare ammettendo che aveva sbagliato...ma lui fa sempre così, prima attacca poi quando vede che io non gli rivolgo manco più la parola allora mi cerca...dice che non vuole litigare..che dobbiamo stare sereni...si si peccato che prima fa le ca@@ate e poi fa vedere che vuole fare pace.
Alchè io ieri sera ho parlato un po' di più ma di lavoro e altre cose...però sono cmq stata ancora un po' sulle mie...della madre non l'ho nemmeno più nominata.

Adesso dovrò vederla al compleanno di Manuel il 25 Marzo..mi viene già male a pensarci...meno la vedo e meglio sto!

KIARA che kiul la suocera lontana... :ok Pure io sono abbastanza attaccata ai bambini....cioè se piangono solo per un capriccio allora li lascio piangere anche un po' da soli..perchè per me devono capire che non possono fare tutto..però se piangono guardanodmi con quegli occhioni tristi perchè vogliono stare un po' in braccio io non resisto!! :emozionee

FARFA io sono strasicura che le suocere o i suoceri mettila come vuoi molte cose le facciano apposta...anche perchè mia suocera è FOBICA, nel senso che ha perennemente paura che io e il figlio ci lasciamo, e se continua così fra un po' ci lasciamo davvero!...Lei per qualsiasi cretinata che secondo me il socio le va a riferire..se no come farebbe a saperlo...va in crisi....l'altro giorno dinuovo ha stressato mia madre (dopo questa litigata)...dicendo "eh ma se dovessero lasciarsi mio figlio ora ha affitato la casa..." e mia madre la guardava allibita...però..io mi dico...se hai queste paure (probabilmente perchè io mi sono già separata una volta e non sono per lei la ragazza affidabile.. :che_dici )..cosa mi insulti allora???? Se la tua preoccupazione è un'eventuale separazione, non dovresti mettere zizzagna no??? Cosa mi urli in faccia e mi insulti..sei un controsenso...
Quindi...per me lo fa apposta eccome... :fischia

Voi come state?
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 16 mar 2012, 10:25

Buongiorno Chicca :cuore

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 mar 2012, 10:31

dany_mau ha scritto: ha perennemente paura che io e il figlio ci lasciamo, e se continua così fra un po' ci lasciamo davvero!...Lei per qualsiasi cretinata che secondo me il socio le va a riferire..se no come farebbe a saperlo...va in crisi....l'altro giorno dinuovo ha stressato mia madre (dopo questa litigata)...dicendo "eh ma se dovessero lasciarsi mio figlio ora ha affitato la casa..." e mia madre la guardava allibita...però..io mi dico...se hai queste paure (probabilmente perchè io mi sono già separata una volta e non sono per lei la ragazza affidabile.. :che_dici )..cosa mi insulti allora???? Se la tua preoccupazione è un'eventuale separazione, non dovresti mettere zizzagna no??? Cosa mi urli in faccia e mi insulti..sei un controsenso...
non è che invece dice così perchè è proprio quello che vuole, che vi lasciate, così LE lasci il SUO bambino tutto per LEI?

PAM anche nano1 molto simile a Lorenzo tuo: sempre con me, solo con me, nanna insieme, tetta fino a 3 anni e mezzo, sempre in braccio, ecc. tutti a rompere i maroni che facevo male, salvo poi complimentarsi tutti per come è sempre stato bravo, autonomo, avanti rispetto alla sua età..... che a qualcuno gliel'ho pure detto di far pace col cervello prima di parlare: se faccio così male come mai lui è così perfetto? la risposta ovviamente è sempre stata che lui è bello e bullo perchè è così, sono stata fortunata, e invece io lo rovino... :che_dici
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 16 mar 2012, 10:36

Buongiorno Dany :cuore

Ripensando a mente fredda all'accaduto (ieri ero proprio infoiata :che_dici ), forse fare capire a tua suocera che il suo atteggiamento aggressivo non ti appartiene è meglio.
Io lo faccio rispetto alla tirchieria di mia suocera (voleva farmi usare 10 anni di sacchettini di confetti di comunioni, battesimi e matrimoni a cui aveva partecipato da dare ai conoscenti per il nostro matrimonio...cambiando il bigliettino dentro :x: ).
Ogni volta che lei parla di soldi, la guardo sorridendo , annuisco e cambio discorso.
Meglio ignorare e non abbassarsi a cercare di spiegare delle cose a persone che non voglio o non ci possono arrivare!

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 16 mar 2012, 10:39

PAM anche nano1 molto simile a Lorenzo tuo: sempre con me, solo con me, nanna insieme, tetta fino a 3 anni e mezzo, sempre in braccio, ecc. tutti a rompere i maroni che facevo male, salvo poi complimentarsi tutti per come è sempre stato bravo, autonomo, avanti rispetto alla sua età..... che a qualcuno gliel'ho pure detto di far pace col cervello prima di parlare: se faccio così male come mai lui è così perfetto? la risposta ovviamente è sempre stata che lui è bello e bullo perchè è così, sono stata fortunata, e invece io lo rovino...
beh.....vediamo se sei così fortunata anche con il secondo :risatina:
Se anche il secondo fa come il primo forse NON è SOLO FORTUNA!!!!!!! :fischia

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 16 mar 2012, 10:58

ragazze non ho tempo per rispondervi che ho da fare millemila telefonate qui a lavoro.
come posso rispondo.. o se oggi non riesco lo farò dopo o lunedi.. promesso :cuore

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 16 mar 2012, 11:08

Hai ragione PAM...bisogna fare così..se capisci che le persone non ci arrivano fai finta di niente e poi cambi discorso! Alla faccia anche tua suocera sta bene va! :prr

Diciamo che a volte l'indifferenza..un po' velata è la migliore soluzione...

FARFA secondo me vuole proprio quello! Hai centrato il punto...e magari gliel'avrà anche detto al figlio..certo lei vuole una nuora più "sottomessa"....che faccia stare bene il figlio...e che quindi lei possa stare serena... :hi hi hi hi Sono quelle persone talmente meschine che si mettono in mezzo e cercano a tutti i costi di arrivare al loro scopo...perchè se va bene andrà anche a dire al figlio "ma daniela com'è con te? ti sta mica trascurando per i bambini? guarda che non ci sono solo i figli..ecc..ecc..."

Kri ad esempio non farebbe mai dormire i figli nel letto...sarebbe un'altra discussione..lui con i figli è fin troppo severo....ma è nel suo stile...d'altronde anche in altre cose...

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 16 mar 2012, 12:28

Riecchime!
Discorso in braccio o non in braccio.
Ovvio che se ha delle esigenze lo prendo, non prendetemi per una sconsiderata! ma se sono capricci allora sta bene dove sta che io ho gia da fare millemila cose dentro casa!!

Dany.. io non me la so fatta passare quella di tua suocera, ancora ci ripenso, è inaccettabile!!
E di a chiare lettere a kri che se fa cosi ne va di mezzo il vostro rapporto, secondo me se la fa sotto :fischia

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 16 mar 2012, 12:37

CHICCA ciao! Sto quasi per uscire.. :sorrisoo

A ma mica mi è passata sta cosa...ora sono solo un pelo più tranquilla perchè sono più a mente fredda..ma per me da adesso in avanti cambiano un po' di cose...si Kri deve capire cosa vuole dalla vita...dato che prima aveva una ragazza tranquilla che faceva tutto quello che voleva lui, era una tutte moine ecc... e manco questa gli è andata bene perchè l'ha lasciata...insomma ha un po' le idee confuse!

Però andava sicuramente bene alla mamma quella di prima!! :ahaha

Un bacione ragazze!!!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 19 mar 2012, 9:34

Buongiorno :sorrisoo
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 19 mar 2012, 9:46

Buondì! come avete passato il week ende?
noi tutto bene.. sabato leo ha portato i bimbi al cinema e io con mio fratello e matteo sono andata in be 2 centri commerciali :hi hi hi hi
ovviamente non ho comropato nulla se non un giacchettino da mezza stagione per mattep! :ok
domenica sono stata a casa a torar fuori cose da mezza stagione dai sottovuoto.
marò che impresa!! giornata tranquilla!

Bloccato

Torna a “Aprile”