GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI DESIDERIO SI È AVVERATO! LE APRILINE '09 SONO UN GRUPPO FORTUNATO!!!

Bloccato
annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OGNI DESIDERIO SI È AVVERATO! LE APRILINE '09 SONO UN GRUPPO FORTUNATO!!!

Messaggio da annalysa1 » 21 set 2011, 8:35

buogiorno mamme :bacio

partiti tutti e tre per la scuola con il papà e sono libera :yeee :yeee :yeee
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 21 set 2011, 9:27

Buongiorno :bacio

Sonia, ho letto come è andato il primo giorno di asilo: si, hai sofferto decisamente di più tu che non MG :fischia
Lei si abituerà in fretta.... tu vedi di fare altrettanto. eh, mi raccomando! :sorrisoo

Anna, evvai che sei libera!

Piko, che bello che il papi si è emozionato ad andare a prendere Gabry all'asilo :emozionee

Ieri sera di nuovo peretta :x: ....
oggi passo dalla segretaria del pediatra a chiedere... la mamma di una compagna di nido di Serena mi ha consigliato una medicina che rende le feci più morbide e non da assuefazione, così chiedo se è il caso di dargliela per un periodo per ristabilire il giusto ritmo....
io poi dopo sono uscita ed ho accompagnato mia mamma all'assemblea del suo condominio.... era 7 anni che non assistevo più a una assemblea condominiale e devo dire che mi sono anche divertita :fischia
Comunque arriva il teleriscaldamento ed hanno deciso di allacciarsi.... speriamo che così la situazione caldo migliori un po', perchè da mia mamma fa sempre freddo....
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 21 set 2011, 9:35

buongiorno
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 set 2011, 10:17

buondi!
i miei vivono in un comune "geotermico" ma sti rintronati non riescono a fare il teleriscaldamento :che_dici tutti intrugli politici ovviamente :che_dici
qui tutto ok! apparte la nanna di marty ma porca di una miseriaccia mi ci ero abituata io st'estate :aargh
dany per le verdure, hai mai provato a proporle prima di mangiare? marty rifiutava di assaggiarle e io allora gliele proponevo quando era affamata ed ha iniziato a gradirle, adesso marty mangia tutto :congratulations: :festa e siccome in casa nostra hanno sempre mangiato in due come se fossero 1 adesso claudia non mangia niente di niente :che_dici
c6m9 :)

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 21 set 2011, 10:30

Patti :ciaociao

Pascale, mi spiace che Marty non dorma più.... le stai dando di nuovo la melatonina?
In effetti in un comune geotermico ci sarebbero tutti i presupposti per fare il teleriscaldamento.... da me lo faranno con una mega centrale a gas metano...
Per la verdura, abbiamo sempre fatto così, ed infatti fino a poco tempo fa la mangiava.... ora, anche proponendogliela a inizio pasto, non la mangia più...... :nonegiusto
Piselli, pomodori, cavolfiore, prima le piacevano tanto ed ora li rifiuta in toto.
Ieri sera però si è mangiata un bel po' di uva, almeno quella dovrebbe funzionare...
il problema è che ormai si è creato il ciclo: le fa paura perchè teme di avere dolore e quindi la trattiene e più la trattiene e peggio è.
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 set 2011, 10:38

povera stellina ci credo che ha paura :coccola

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 21 set 2011, 10:39

danysgli sciroppi che ammordiscono le feci io li sconsiglio in quanto una volta lo diedi ad aurelio e tutta la notte non riusci a dormire per l'effetto allo stomaco, aveva fastidio continuo...potresti provare ad inserire molto le verdure nelle ricette con carne e pasta..nelle polpette di carne si amalgamano bene...inventati qualcosa per fargli mangiare più frutta e verdura, conosci la tua piccola, qualche trucco ti verrà in mente!

anche aurelio la trattiene, a volte anche 3 giorni!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 21 set 2011, 11:18

buondì

Danys: A Serena piacciono le polpette? Potresti farle le polpette di verdure. Stesso procedimento delle normali polpette di carne, ma con le verdure. Potrebbe essere un modo alternativo x fargliele mangiare :ok

Pascale: :nonegiusto Non ci voleva proprio che marty avesse di nuovo problemi col dormire.
Per quanto riguarda il cibo, lo fanno per farti risparmiare sulla spesa :prr A parte gli scherzi, perchè Claudia non mangia?
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 set 2011, 11:20

e che ne so. non le paice nulla, se le faccio cose che le piacciono ne mangia pochissime. :che_dici sopravvive :che_dici

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 21 set 2011, 11:25

Buongiorno!!! Leo stanotte pipi a letto :x:
Danys nn è che serena ha delle ragadi anali? La mia
Peddi dice che quando nn si scaricano per tanto capita spesso e lei da mettere nel'ano della fitostimoline crema con un
Cotton fioc che aiuta anche a scaricarsi perché stimola :fischia e poi si ci sono della bustine che rendono le feci morbide..ora nn mi ricordo come chiama :pensieroso comunque Anche la pera aiuta..e poi tutti quello gli alimenti che hanno fibre..se mangia la pasta prensili magari quella integrale..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 21 set 2011, 11:27

Alina, in effetti ho fatto un giretto su internet ed ho letto che sia sciroppi che bustine vanno date per circa 1 anno :urka e vorrei evitare....
Ho letto anche che sarebbe meglio farle fare la cacca nel vasino e non sul water col riduttore, perchè accovacciata sul vasino è la posizione migliore per la naturale evacuazione....

Tommy, Alina, come le preparate le polpette? io ammetto che non le ho mai fatte..... e quelle rare volte che le abbiamo mangiate le abbiamo prese già fatte dal macellaio...

Pascale, io penso che impazzirei se Serena non mangiasse nulla.... già ho problemi così che nonostante tutto mangia.... non c'è nessun rimedio per invogliare Claudia a mangiare di più? :pensieroso
♥ Aprilina2009 ♥

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 21 set 2011, 11:34

danys71, per fare le polpette di verdura....
fai sbollentare le verdure ( a piacere) poi le frulli un pochino aggiungi pan grattato, sale a piacere, parmigliano, un uovo ( a seconda della quantità, ma uno solitamente basta). Appena vedi che l'impasto è abbastanza omogeneo ne fai tante palline e puoi friggerle o cuocerle in forno (che è meglio).
Per quelle di carne stesso procedimento ma al posto delle verdure metti il tritato di carne. :ok

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 21 set 2011, 11:42

Pally, in effetti potrebbe avere delle piccole ragadi.... il fitostimoline serve a cicatrizzare?
hai ricevuto la mail che ti ho mandato lunedì?

Tommy, grazie per la ricetta per le polpette :ok

Alina, me la avevi scritta tempo fa la ricetta per le polpette, ma non le avevo fatte perchè c'era l'uovo...
ora che Serena lo può mangiare (solo ben cotto) posso provare sia la tua versione che quella di Tommy
♥ Aprilina2009 ♥

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 21 set 2011, 11:45

danys71, dimenticavo, in quelle di verdura io metto un pizzico di cipolla ( solo se piace e per dare un pò di sapore) e in quelle di carne aggiungo un pò d'aglio e un pò di prezzemolo :ok

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 21 set 2011, 11:53

Si il fitostimoline cicatrizza :sorrisoo vado a vedere la mail.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 21 set 2011, 11:57

Letto e ti sto rispondendo :-) grazieeee

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 21 set 2011, 11:58

pally ha scritto:Si il fitostimoline cicatrizza :sorrisoo vado a vedere la mail.
Grazie!

Come stanno Leo e Matteo? La ferita?
♥ Aprilina2009 ♥

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 21 set 2011, 12:25

La ferita va molto meglio gran parte della crosta è caduta oggi e gli fa meno male venerdì tolgono i punti:-)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 21 set 2011, 12:26

buongiorno ! :sorrisoo
Stamattina è andata peggio di ieri all'asilo...
Voleva andarci ma quando siamo arrivate nella sua aula non faceva altro che guardarmi per vedere se c'ero...sono stata 5 minuti dentro poi sono uscita con un'altra mamma (che poi tra l'altro è una'mica di mia zia e coincidenza i nostri figli vanno nella stessa aula)...siamo state a chiacchierare e ci siamo prese un caffè al bar + vicino dalle 9 fino alle 10,30 che siamo andati a prendere i nostri bimbi...
Le maestre hanno detto che M.G. appena s'è accorta che io non c'ero + ha iniziato a piangere, poi ha chiesto di fare pipì, non ha voluto la merendina ed è stata sempre a piangere ! :coccola
Infatti quando siamo entrate (io l'altra mamma) M.G. era al centro dell'aula che piangeva con il suo orsacchiotto che stamattina non mi ha voluto lasciare e non vi nascondo che trovarla piangere mi ha spezzato il cuore :buuu
Le maestre ci hanno consegnato un foglio con una serie di cose da portare ciascun alunno (credo per tutto l'anno!)...ho già comprato qualcosina..il resto provvederò nel pomeriggio anche se mi hanno detto senza fretta :ok

Pally come stanno i bimbi ? :bacetto
Patti come stai tu invece ? :cuore ti penso sempre :bacetto

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 21 set 2011, 12:29

Pally\ Danys: ci sono novità per gli incidenti con il marito? :fischia

Sonia: lo so che è difficile ma devi resistere :ok

Bloccato

Torna a “Aprile”