GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Bloccato
melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da melissa2310 » 12 ago 2011, 13:16

mariclaire come va oggi?
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 13 ago 2011, 9:38

melissa2310 ha scritto:mariclaire come va oggi?
Ciao Melissa! Oggi sembra andare decisamente meglio, il giorno sucessivo all'uscita per la visita è sempre tosto perché mi fa male tutto: dopo quasi 6 mesi a letto non ho più mezzo muscolo e mi basta stare in ballo 2-3 ore per distruggermi, ho dolori ovunque, perfino ai polsi e alle caviglie...
Ma oggi sembra essere cominciata bene, il parassita si è senz'altro abbassato perché digerisco e respiro meglio, quindi non mi lamento. :sorrisoo
Ho poi a casa Mauro per ben 3 giorni, evviva!!! :-D

Voi tutti e tutto bene? Che programmi avete per il ponte? :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 13 ago 2011, 10:17

tutto bene qui!
sono un po in ansia x inizio lavoro ma tutto ok! mi spiace lasciare la mia piccola!

x week end nulla di ke! dovevamo andare da amici a mangiare il 15 ma ho reclinato invito!non ho mica voglia!quindi a casa grigliata e piscina! :fischia

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 14 ago 2011, 0:20

Ciao a tutte,

le mie giornate sono talmente colme che riesco a passare a salutarvi solo a mezzanotte!!! Comunque la vacanza procede benone, anche se io sono stanca ma questo era da mettere in conto quando ho deciso di non andare a stare da mia suocera ma di avere una casa per conto nostro!

Marieclaire devo dire che le mie cognate mi aiutano tanto prendendosi in carico spesso e volentieri Federica ed Emma e questo vale piu di ogni altro aiuto, ma questo non puo' accadere tutti i giorni e ad per tutta la giornata, per cui la maggior parte del tempo si, sono con me! Per quanto riguarda il rimettermi a studiare e' proprio dovuto al fatto che sono in crisi di astinenza da lavoro...ho bisogno di sentirmi ancora "in" e visto che per ora non posso tornare a lavorare almeno mi tengo aggiornata. Tra l'altro ho gia' preso il diploma Internazionale per la fascia di eta' 2,5-5 anni, sarebbe sciocco (visto che ho un'altro anno a disposizione) non prendere quello di 5-7 anni! Riguardo te, stringi i denti ancora un po e poi sara' tutto passato, con i tuoi bimbi (entrambi) a casa!

Ro come stanno le principesse?

Melissa Oh mamma, non mi dire cosi che mi mette in agitazione! Ma scusa quanti anni ha ora la piu grande? Anche Federica sta crescendo in maniera spropositata e sono certa che fra non molto sara' alta come me...se non di piu!!! L'altro giorno la guardavo e l'ho immaginata adolescente...mi e' venuto il magone! AIUTOOOOOO!!!!

Lalla allora, il ciclo?

Carmen come ti capisco...anche a me non avere il socio nel letto mi fa sentire sola come un cane...e tra'altro non chiudo mai occhio! Facciamoci coraggio...9 gg passano veloci!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 14 ago 2011, 10:30

E GIA! adolescenti!! :risatina: :risatina: :risatina: devo dire che però il carattere un po è migliorato è maturata quest'estate!
Carlottina invece è piu monella ma....ha il viso da piu grande!! :ahaha
Matilda è la solita peste dolcissima! :hi hi hi hi

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 14 ago 2011, 14:01

Ragazze, sono disperata.
Ho fatto il test ed è positivo. Non possiamo permetterci un altro figlio.
Stiamo traslocando in un appartamento di sole due stanze, dobbiamo fare il contratto definitivo entro dicembre e l'unica offerta che è arrivata per casa nostra è di pochi soldi.
In più mio marito entro fine anno perde il lavoro.
Non so più dove sbattere la testa. Ci stiamo informando sulla pillola abortiva, ma oltre al mio stato d'animo che potete immaginare come sia, c'è il dubbio che siamo al limite coi tempi. In più in questi giorni i consultori sono chiusi per cui un disastro completo. Martedì che troverò il consultorio aperto per fare un'ecografia con datazione gestazionale sarò di 6 settimane (se i miei conti non sono sbagliati) e la pillola si può prendere entro le 7 settimane. La procedura legale prevede che debba passare una settimana tra l'ecografia e l'assunzione. Non so che fare. Decisioni da prendere velocemente, di cui potrei pentirmi...
In più se anche trovassi la convinzione per farlo, forse sarei già tardi.
Non so che decisione prendere. Mio marito è convinto che ci complicherebbe troppo la vita e che sono solo 2 cellule. Per me non è così, ma credo anch'io che sia purtroppo la miglior scelta. Non vi chiedo consigli perchè posso capire che molte di voi non possano condividere il mio pensiero, tanto più chi ha lottato tanto per avere un figlio.
Volevo solo sfogarmi, niente più.

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 14 ago 2011, 15:16

Lalla...mi dispiace che ti trovi in questa situazione e qualsiasi sia la tua decisione noi siamo qui e io personalmente non mi permetterei mai di giudicare una scelta presa da un'altra donna che in un modo o nell'altro sara' comunque molto difficile. In bocca al lupo e non ti preoccupare di venire a sfogarti se hai voglia :bacio
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 14 ago 2011, 18:04

lalla mi spiace per la tua situazione così complicata :coccola

marieclaire tutto bene ?

sono tornata a casa oggi :sorrisoo
ma ho una marea di cose da fare

un :bacio a tutte
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 14 ago 2011, 18:42

lalla bhe che dire!...io posso solo dire la mia storia!
se aspettavo soldi e casa x avere un figlio...chissà magari ne avrei fatto solo uno!
io posso dirti che dove mangiano 2 mangiano 3!non dico sia facile...ma credimi non è una tragedia come adesso la vedi tu!tutto nero!
se il signore ti ha mandato un altro bimbo...vuol dire che anche questo piccino deve essere parte della vostra famiglia!
è una decisione difficile,e che ovvio dovrai prendere tu!
ma dalla mia ti dico che tutto si puo fare_! pensaci bene cara!pensaci bene!
auguri cara! :emozionee

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 14 ago 2011, 18:44

lalla e poi -.....un altro aprilino!se non è un segno questo!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 14 ago 2011, 23:16

melissa2310 ha scritto:lalla bhe che dire!...io posso solo dire la mia storia!
se aspettavo soldi e casa x avere un figlio...chissà magari ne avrei fatto solo uno!
io posso dirti che dove mangiano 2 mangiano 3!non dico sia facile...ma credimi non è una tragedia come adesso la vedi tu!tutto nero!
se il signore ti ha mandato un altro bimbo...vuol dire che anche questo piccino deve essere parte della vostra famiglia!
è una decisione difficile,e che ovvio dovrai prendere tu!
ma dalla mia ti dico che tutto si puo fare_! pensaci bene cara!pensaci bene!
auguri cara! :emozionee

condivido in pieno!
grande mel!

baci lalla.....pensaci bene.
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 15 ago 2011, 14:01

Buongiorno ragazze, son sempre una balena allettata che fa la muffa, fra l'altro leggiucchiando qua e là ho capito che non è affatto matematico che rimozione cerchiaggio=parto immediato, ma anzi, la media è attendere circa 2 settimane, a volte un pochino meno, a volte anche di più.
Mi sembra assurdo, vita da carcerata per mesi e poi al momento buono...magari manco viene giù. Sarebbe una beffa, non vedo l'ora che esca :buuu
Ci eravamo anche organizzati con Iris, ma se la cosa andrà per le lunghe ci saltano tutti i programmi :bomba

Pianetablu, bentornata!!!!!!!!!!!!! Allora racconta racconta, com'è andata? :-D
Quanto è cresciuta Angie? Qualche pillola di buonumore? :sorrisoo
Ma ora torni al lavoro o sei in ferie? Come ti organizzi con Angelica?

Kiara, sei veramente ammirevole sia per la voglia di indipendenza che per la voglia di studiare e continuare ad apprendere. Forse hai ragione, dopo tanto tempo che si fa la mamma si ha voglia di ampliare gli orizzonti, pensare un po' a se stesse.
Oggi festona con tutta la famiglia? :sorrisoo

Carmen, come ti senti oggi di umore? Dai che il tempo vola, forza! Spero che in questa giornata anche tu sia in compagnia :bacio

Ro, come stanno le gnomette? Tutto ok? :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 15 ago 2011, 14:14

Lalla, ti ho letta stamattina presto, ho continuato a pensarti perché la situazione è veramente complicata.
Ecco, per la pillola ci sono tempi stretti, ma non è l'unica soluzione possibile, l'alternativa è decisamente più invasiva ed impattante a livello emotivo, quindi ancor più difficile da prendere eventualmente.

Come dice Kiara solo voi potete decidere, nessuna di noi ti giudicherà mai, c'è chi sarà d'accordo, chi meno, chi è profondamente contrario a una determinata scelta ma la situazione è così complessa che solo nel vostro intimo potete far la cosa giusta...o meno sbagliata, ecco.

Mi spiace infinitamente e posso solo immaginare l'angoscia.
Io ho tanto cercato i miei figli, ma so che se un domani dovessi rimanere incinta dovrei per forza abortire, mi è stato confermato da più ginecologi che per i vari problemi che ho portare a termine un'altra gravidanza sarebbe troppo rischioso. Spero che non accada mai perché sarebbe una scelta obbligata ma soffertissima.

Io per ora ho solo Iris, non ti so dire se i costi di averne due o tre raddoppiano o triplicano; credo che le spese maggiori ci siano quando i figli crescono, si fanno studiare, si mandano in vacanza, finché sono piccoli le esigenze sono sicuramente molto ridotte.
Non so se avete aiuti, anche questo fattore potrebbe essere determinante, oppure se ci sono nonni (è cinico dirlo ma magari fra 10 anni o più ereditate una casa), insomma...le variabili sono infinite.

Che periodaccio Lalla, noi siamo qui per qualsiasi sfogo :bacio :coccola

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 16 ago 2011, 8:56

giorno! come va donzelle!!!!!!???????

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 ago 2011, 9:28

Ciao Melissa!!!! Io ho cominciato la giornata....sputandoooo!!! Scialorrea a go-go, nausea, reflusso, ma a parte questo tutto bene :hi hi hi hi

Sono stufaaaaa....fatemelo uscireeeee!!!!!!!!!!!! Insomma, 36 settimane, ormai è grande no? :fischia

E mi manca la mia bimba, dovrebbe tornare venerdì sera...tranne due giorni di passaggio è stata via da casa oltre un mese e mezzo, una vita :buuu

Altre novità dai miei appartamenti....mumble....nulla!!! :impiccata:

Voi voi voi che vivete e uscite, cosa mi raccontate? :-D

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 16 ago 2011, 10:10

buongiorno ragazze!
spero abbiate passato un buon ferragosto!
lalla, il mio primo pensiero per te :cuore è una scelta davvero difficile e nessuno potrà mai giudicarti, qualunque sia la vostra decisione pensateci bene e cercate di valutare tutte le possibili variabili o alternative... capisco che con i tempi così stretti non sia oltremodo semplice, ti sono vicina :coccola
marieclaire, coraggio, vada come vada ormai sei al traguardo! sei stata coraggiosissima ad arrivare fino qui, ormai è praticamente fatta... e vedrai che il secondo parto andrà meglio :incrocini
pianeta, bentornata :-D raccontaci un po' appena hai tempo!
kiara, hai ragione, anch'io lavoro per "rimettermi in gioco" e anche per staccare un po' la spina dalle bimbe, altrimenti non si può...
carmen, dai che i giorni passano velocemente e il marito è quasi di ritorno :sorrisoo

noi qui tutto abbastanza bene, irene è di nuovo un po' in regressione con il sonno ma vabbe'... la notte ha ripreso a chiamarmi e vuole che mi sdrai con lei, sicuramente è una delle tante fasi di gelosia/bisogno di rassicurazione, è strano però perchè di giorno mi sembra proprio serena... ma, passerà... il bello è che vale nelle ultime notti si sta svegliando un po' meno, insomma io devo sempre tribolare :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 16 ago 2011, 10:12

ah, pillola di buonumore: ieri mentre preparavamo il tiramisù irene mi fa: mamma, posso assaggiare un po' di crema di SCARPONE? :ahaha :ahaha :ahaha :cuore
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 ago 2011, 10:39

ro77 ha scritto:ah, pillola di buonumore: ieri mentre preparavamo il tiramisù irene mi fa: mamma, posso assaggiare un po' di crema di SCARPONE? :ahaha :ahaha :ahaha :cuore
:ahaha :ahaha :ahaha sono fantastiche, anche Iris se ne esce con delle trovate ogni tanto, mi riprometto sempre di scriverle ma poi dimentico tutto subito dopo pochi istanti :fischia

Una cosa che invece dice sempre e consapevolmente in modo sbagliato è: cocciolato. Sa che si dice cioccolato ma non le piace; è una storpiatura che si porta dietro da sempre, prima era il cicciolato, poi è diventato ed è rimasto cocciolato e non c'è verso di farglielo dire correttamente :ahaha

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 16 ago 2011, 10:40

marieclaire sei a 36 settimane :yeee
hai visto, ce l'hai fatta! :ok
ma il cerchiaggio quando te lo tolgono?
io sono rientrata oggi a lavoro :x:
poi la settimana prossima sono di nuovo in ferie
in questo modo io e mio marito alternando le ferie
copriamo la chiusura dell'asilo, infatti angelica riprenderà il 29 agosto!

ro che dolce irene e che buono il tiramisù!

kiara io sono d'accordo con te, bisogna sempre darsi da fare! brava!

melissa ti capisco, pensare di rientrare a lavoro è triste ma sai meglio di me che una volta ripreso a lavorare la vita scorrerà veloce.

A mare tutto bene, mi sono tanto stancata perchè angelica è molto vivace ed estroversa, lato positivo: praticamente tutto il villaggio la conosceva lato negativo: dovevo correrle dietro tutto il giorno!
Ha avuto la sua buona dose di sgridate, io e mio marito abbiamo cercato di farle capire che quando vuole andare da qualche parte deve chiedere e non schizzare via senza darti il tempo di capire dove sta andando o da chi sta correndo!
Ha fatto sempre caldo, l'unico neo è che la zona è ventilata, e spesso nel pomeriggio il vento era così forte che in spiaggia non si poteva stare e assolutamente niente bagno.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 16 ago 2011, 14:23

oh pianeta come ti capisco... io quando torno dalle vacanze avrei bisogno di una vacanza per riprendermi dalla vacanza :risatina: però dai, l'importante è staccare un po' la spina!
marieclarie, bella anche quella del cocciolato! qui abbiamo il brodolo invece del brodo (sembra uno dei sette nani :ahaha ) e il sacco a velo (credo che faccia confusione con lo zucchero a velo...), comunque a volte hanno delle uscite da morire :ahaha
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Aprile”