Farf
Mila anche Vittorio fa così. Ogni mattina mentre si veste comincia a dire che non vuole andare all'asilo. Allora gli dico che lo porto dalla nonna e vado io a giocare con gli altri bimbi ... mi studia un po' imbronciato e poi "Mamma, tu sei troppo grande, ci vado io vah, dalla nonna vacci tu!' Le prime volte mi scappava da ridere, ora è quasi un rito della mattina
Ed anche nei confronti di Federico (alle volte) è molto dolce. Per esempio se si fa male tenta di consolarlo "su Federico non è niente!" e gli da i bacini dove si è fatto male e la cosa è ricambiata: l'altra mattina Vittorio è andato via con il papà mentre Federico dormiva nel notro letto. Come s'è svegliato è corso in cameretta chiamando Vittorio e quando ha visto che non era nel letto aveva i lacrimoni e guardandomi continuava a chiamarlo
L'altro giorno non sapevo se ridere o che: ero al supermercato da sola a fare la spesa con tutti e due e Vittorio non voleva saperne di stare nel carrello. Così gli dico che se vuole stare giù e camminare, deve sempre stare con una mano a me o sul carrello e accetta. Ovviamente dopo poco si stacca e si allontana (anche se di poco) ma lo richiamo subito e lui "si mamma" e torna indietro. Stessa scena per tre o quattro volte così lo sgrido un po' decisa alzando un poco la voce e lui con voce pacatissima: "Ma sì, mamma, sono qui. Stai calma e non urlare, caaaalmaaaa"
E per la serie sono proprio diversi.... Federico non sta zitto nemmeno se lo pago
Vado a nanna...... baci a tutte!!