GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L' APRILINO 2010 DI NOTTE FA IL CUBISTA E LA MAMMA è SEMPRE IN PISTA!

Bloccato
giuly80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L' APRILINO 2010 DI NOTTE FA IL CUBISTA E LA MAMMA è SEMPRE IN PISTA!

Messaggio da giuly80 » 11 feb 2011, 17:09

Anch'io ho risolto con la calzamaglia
Monst :coccola
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm

giuly80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giuly80 » 11 feb 2011, 17:10

Anch'io ho risolto con la calzamaglia
Monst :coccola
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 feb 2011, 17:38

Monst: mamma mia! :urka Che nottata :x: Ma pazzesco, poi con quello che aveva avuto un occhio di riguardo no??? Veramente c'è solo da augurarsi di non averne mai bisogno del PS. Comunque bravissimi, avete fatto bene a portarla e tu sei stata eccezionale a star calma e non entrare in panico (come avrei fatto io :fischia ).
Speriamo davvero che sia solo una cosa passeggera data dal virus, ma credo di sì. :incrocini :incrocini Chissà anche tua mamma che spavento! :x:

Cianci: ho letto di fretta e non ho ben capito... ma penso tu faccia benissimo a dirgli di farlo mangiare prima. Evidentemente Motti dorme solo in coma glicemico! :ahaha :emozionee

Sara: :congratulations: alla tua piccola cloaca! :ahaha Anche Dario oggi ha superato se stesso, a proposito di cloache!
Pappa con 200 ml di passato di verdure, 80 gr di tacchino fresco, 3 cucchiai di pastina, parmigiano e olio. Finita in secondi 30.
Pera della Mellin, 125 ml. Finita in secondi 10.
Piangeva ancora! :urka Non avevo pane allora Plasmon. Finito in secondi 2.
Poi io e mia mamma siamo uscite a pranzo e lì s'è magnato altro mezzo panino!!! :urka
Il tutto corredato da 100ml d'acqua. Una rana praticamente.
Che lo stomaco gli dia meno fastidio e quindi si stia sfogando? Dovrei inserirgli un secondo, mi sa, ma non so cosa... Idee? :domanda
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 feb 2011, 17:42

Mi avete fatta morire con la storia di scarpe e calze! :ahaha
Anche Dario le calze le toglie, ma non quelle belle lunghe. Praticamente gli metto le parigine, sempra una ballerina del Moulin Rouge! :ahah :ahah
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 11 feb 2011, 17:42

ho letto solo di chiarastella piccola topina tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini

passo dopo dopo cena a leggere

io ho fatto la brava dal dentista il portafoglio meno contento :nonegiusto
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 feb 2011, 17:58

Tatai: ti riporto qui (perché sono al lavoro e sono più pratica, ma se vuoi chiedimi tutto anche in MP, come preferisci) la lettera che la Woolf lasciò al marito:

Carissimo. Sono certa che sto impazzendo di nuovo. Sono certa che non possiamo affrontare un altro di quei terribili momenti. Comincio a sentire voci e non riesco a concentrarmi. Quindi faccio quella che mi sembra la cosa migliore da fare. Tu mi hai dato la più grande felicità possibile. Sei stato in ogni senso tutto quello che un uomo poteva essere. So che ti sto rovinando la vita. So che senza di me potresti lavorare e lo farai, lo so... Vedi non riesco neanche a scrivere degnamente queste righe... Voglio dirti che devo a te tutta la felicità della mia vita. Sei stato infinitamente paziente con me. E incredibilmente buono. Tutto mi ha abbandonata tranne la certezza della tua bontà. Non posso continuare a rovinare la tua vita. Non credo che due persone avrebbero potuto essere più felici di quanto lo siamo stati noi.

è bellissima, ed è un soffio disperato, di chi non riesce più ad attaccarsi a nulla. Gliela lasciò in salotto, poi uscì di casa senza il bastone da passeggio, salutando la governante (che in effetti si insospettì...), si diresse al fiume, prese qualche pietra bella grossa, se la mise in tasca e camminò dentro al fiume. La trovarono un paio di giorni dopo. Era il 4° (o forse 5°) tentativo di farla finita. Era più decisa che mai. Credo davvero che non vedesse altre alterative, ed è sempre così... Purtroppo certi malesseri non sono sanabili nemmeno dall'amore, un amore in cui di certo tua mamma era immersa, perché leggendoti posso solo convenire con Monst nel dire che sei anche una figlia fantastica. Solo, certe cose vanno al di là. Per quanto sia difficile da accettare, tua mamma non ha deciso. Tua mamma è morta di malattia, come fosse stato un cancro. Di fatto, mia cara, è la stessa cosa.

Se ti interessa leggere i diari della Woolf, in italiano hanno tradotto "Diario di una scrittrice" a cura di Leonard Woolf. Sono passi del suo diario, i più significativi per la sua opera, selezionati dal marito. Non è una lettura facilissima ma è entusiasmante leggere del suo immenso amore per la scrittura... e capire la sua mente tormentata. è edito in italiano da Minimum Fax.
Il massimo è leggere i diari completi, ma non sono ancora stati tradotti in italiano, e sono 8 volumi (o 6? non ricordo) in inglese... non è il caso...

Scusa se mi sono permessa di dirti queste cose. In famiglia ho 1 suicida (il nonno di mia mamma) e un tentato suicidio: mia nonna. L'hanno presa al volo grazie a una lavanda gastrica. Mia mamma è ancora oggi terribilmente insicura e credo proprio a causa di questo. Lei più volte mi ha detto "io non potrei mai lasciarti, invece lei mi avrebbe lasciata". Credo sia davvero inaccettabile come pensiero. Ma ripeto, è una malattia, il suicidio è un "sintomo" come può esserlo un infarto per un cardiopatico. :coccola

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 feb 2011, 18:03

Ehm... non è sintomo la parola che cercavo, perdonatemi, sto fingendo di lavorare :fischia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 feb 2011, 19:18

grazie del conforto ragazze :bacio adesso è qui in braccio con me ed è la solita discola di sempre :emozionee :ahaha :ahaha
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 feb 2011, 19:19

POTTI hai scritto delle cose bellissime per tatai :cuore

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 11 feb 2011, 20:49

Potti se è reflusso devi alzargli il materasso cosi gli sale meno acido.

scusate ma non riesco a leggere niente
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 feb 2011, 21:02

ragazze stacco, se non ci si legge, buon week end :bacio :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 11 feb 2011, 22:04

Monsterina900 ha scritto:buon pomeriggio bellezze :bacio
siamo reduci da una notte da odissea :x:
ieri pomeriggio al rientro dal lavoro mia madre mi informa che la pupina non era affatto stata bene e a parte il latte aveva vomitato tutto quanto mangiato. Inoltre è stata lamentosa e ha pianto spesso.
La prendo in braccio e la sento 'molle' e priva di forze. Quando piange mi ricorda settembre, poco prima di essere ricoverata.
Decido che non mi voglio fare troppe paranoie: si va al PS.
Arriviamo al PS pediatrico alle 18:30. C'è un delirio di bimbi, per la maggior parte con febbre alta o traumatizzati da cadute e scivolate.
Prendono i ns dati e ci richiamano all'alba dell'1 :urka Facciamo 6 ORE di attesa per una visita, in una sala d'attesa piena, con la bimba in braccio che dorme tutto il tempo, troppo tempo, e che si sveglia piangendo e contorcendosi dal dolore...

Alla visita pare scongiurato il rischio di una recidiva di invaginazione intestinale, le mettono la flebo (non prima di averla bucata su entrambe le braccine per prelevare un po' di sangue per le analisi) e ci rimandano in sala d'aspetto per tenerci in osservazione fino alla fine del turno della pediatra.... cioè le 8 del mattino!
Morale: siamo usciti dal PS stamattina alle 8. Non sono andata a lavoro, stravolta com'ero. E anche adesso non è che mi senta particolarmente in forma.... :impiccata:

Adesso la pupina sta meglio, ha mangiato e non ha vomitato più ed è reattiva e giocosa.
Gli esami del sangue hanno evidenziato un elevato valore delle piastrine e abbiamo 'vinto' un altro esame del sangue la prossima settimana :che_dici
:impiccata: mamma mia che incubo! E CHE SPAVENTO!HAI FATTO BENONE A PORTARLA SUBITO AL PS. POTEVANO PERò DAVVERO TRATTARVI UN PO' MENO DA PROFUGHI
meno male che ora sta meglio povera stella.
certo..voi siete a pezzi. Riposati questo fine settimana

..tua mamma dev'esser stanca anche lei: la cucciola è sempre malatina... :bacetto

PER LE ANALISI :incrocini
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 feb 2011, 22:21

Pottini ha scritto:Simo: mi spiace tanto per Manu. Speriamo che la febbre se ne vada. Anch'io credo che la caccona sia dovuta a latte e biscotti...

A proposito: ma i vostri quanti Plasmon mangiano al giorno? :domanda No perché io ho fatto di tutto per ritardare l'inserimento Plasmon, poi ha avuto giorni in cui o mangiava quelli o la sera era a digiuno, e ora lui ne mangerebbe 2 a colazione, 2 dopo pranzo, 1 dopo merenda e 2 dopo cena.
OVVIAMENTE non gli do tutta 'sta roba. Stamattina gliene ho dato 1 a colazione, dato che si attacca per pochissimo, almeno gli dà un po' di sostanza.
Poi gliene do 1 dopo pranzo e 1 a merenda o 1 dopo cena (a cena solo se non gliel'ho dato o a pranzo o a merenda).
Per dire, ieri ne ha mangiati 2 dopocena e basta.
Ne va ghiotto e li mangia in un nanosecondo! :urka Ha preso tutto dalla mamma :fischia
Anche a me piccavano ma ero allergica...
BUONA SERA
Anche a Stefano piacciono ma io glieli do a colazione dopo ciucche 2 e a merenda altri 2 ma non credo faccia male basta non esagerare
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 feb 2011, 22:36

tatai ha scritto:oggi Ale sarà dalla nonna, quindi io lavaggio di capelli doppio date le condizioni schifose... :x: poi preparo il nano e vado in centro a prendere due reggiseni dato che non so più dove mettere questi due sacchettini vuoti che mi hanno sostituito le tette, e vedo per un paio di stivali primaverili :-D vedo solo però perchè santa bustina è il 15 :spiteful:
Oh non mi parlare di tette vuote ve ne volevo parlare è la parte più brutta dell'appartamento il seno ridotto così mi rattrista
Dopo aver allattato Cecilia il seno era un disastro poi è arrivata la gravidanza di Stefano ed è rifiorito ma adesso :impiccata:
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 11 feb 2011, 22:51

piccolapisolina ha scritto:
tatai ha scritto:oggi Ale sarà dalla nonna, quindi io lavaggio di capelli doppio date le condizioni schifose... :x: poi preparo il nano e vado in centro a prendere due reggiseni dato che non so più dove mettere questi due sacchettini vuoti che mi hanno sostituito le tette, e vedo per un paio di stivali primaverili :-D vedo solo però perchè santa bustina è il 15 :spiteful:
Oh non mi parlare di tette vuote ve ne volevo parlare è la parte più brutta dell'appartamento il seno ridotto così mi rattrista
Dopo aver allattato Cecilia il seno era un disastro poi è arrivata la gravidanza di Stefano ed è rifiorito ma adesso :impiccata:
:ahah :ahah :ahah volevi dire allattamento?!? :ahah :ahah
e anche qui freud...

io ho due sacchettini minuscoli, la metà di quelli che ho sempre avuto. Ergo, avendo io una prima, ora credo di avere una -1
sembro un'adolescente..anoressica.. :che_dici :impiccata:
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 11 feb 2011, 23:25

sono sola..notte!! :bacio

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 feb 2011, 23:25

cianci ha scritto:
giuly80 ha scritto:mi son svegliata in un mare di sangue :urka
:bacetto

voglio anche io le mie solite disastrose perdite..invece di questo stillicidio .. :bomba
Non me ne parlate in un mese le ho già viste 2 volte... Sto prendendo cerazette e non dovrei vederle neanche menomale che mercoledì vedova mia super G

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 feb 2011, 23:53

cianci ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:
:ahah :ahah :ahah volevi dire allattamento?!? :ahah :ahah
e anche qui freud...

io ho due sacchettini minuscoli, la metà di quelli che ho sempre avuto. Ergo, avendo io una prima, ora credo di avere una
sembro un'adolescente..anoressica.. :che_dici :impiccata:
:ahah :ahaha :ahah ma va sto scrivendo con iPhone e mi cambia le parole

GRAZIE a tutte per gli auguri ora vi lascio a domani

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 feb 2011, 10:29

Buondì!

Come stanno oggi tutti i malatini?
Simo: Manu è sfebbrato?
Cianci: motti ha ancora cagotto?
Monst: Chiarastella si è ripresa?
Piccola: Cecilia sta meglio?

Il bollettino di guerra. :che_dici

Noi solita notte, ma almeno risvegli ogni ora e non più spesso. Alla fine mi sto abituando e non mi pesa nemmeno più come prima. Che s'ha dda fa pe' campà! :ahaha

Ieri Dario ha:
- messo dei pezzi di costruzioni nel secchiello! :-D (prima tirava solo fuori, è un po' che lavoro sul "lascia andare l'oggetto" e ieri l'ha fatto! :clap )
- camminato da solo lungo mobile tv, sedia, divano. La passeggiata della salute :ahaha
- infilato il cerchio nel cerchio, il triangolo nel triangolo e il quadrato nel quadrato in Ernesto il maggiolino lesto! :-D :clap :clap
Per il resto però è sempre coda del maiale...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 12 feb 2011, 10:48

Pottini ha scritto:Tatai: ti riporto qui (perché sono al lavoro e sono più pratica, ma se vuoi chiedimi tutto anche in MP, come preferisci) la lettera che la Woolf lasciò al marito:

Carissimo. Sono certa che sto impazzendo di nuovo. Sono certa che non possiamo affrontare un altro di quei terribili momenti. Comincio a sentire voci e non riesco a concentrarmi. Quindi faccio quella che mi sembra la cosa migliore da fare. Tu mi hai dato la più grande felicità possibile. Sei stato in ogni senso tutto quello che un uomo poteva essere. So che ti sto rovinando la vita. So che senza di me potresti lavorare e lo farai, lo so... Vedi non riesco neanche a scrivere degnamente queste righe... Voglio dirti che devo a te tutta la felicità della mia vita. Sei stato infinitamente paziente con me. E incredibilmente buono. Tutto mi ha abbandonata tranne la certezza della tua bontà. Non posso continuare a rovinare la tua vita. Non credo che due persone avrebbero potuto essere più felici di quanto lo siamo stati noi.

è bellissima, ed è un soffio disperato, di chi non riesce più ad attaccarsi a nulla. Gliela lasciò in salotto, poi uscì di casa senza il bastone da passeggio, salutando la governante (che in effetti si insospettì...), si diresse al fiume, prese qualche pietra bella grossa, se la mise in tasca e camminò dentro al fiume. La trovarono un paio di giorni dopo. Era il 4° (o forse 5°) tentativo di farla finita. Era più decisa che mai. Credo davvero che non vedesse altre alterative, ed è sempre così... Purtroppo certi malesseri non sono sanabili nemmeno dall'amore, un amore in cui di certo tua mamma era immersa, perché leggendoti posso solo convenire con Monst nel dire che sei anche una figlia fantastica. Solo, certe cose vanno al di là. Per quanto sia difficile da accettare, tua mamma non ha deciso. Tua mamma è morta di malattia, come fosse stato un cancro. Di fatto, mia cara, è la stessa cosa.

Se ti interessa leggere i diari della Woolf, in italiano hanno tradotto "Diario di una scrittrice" a cura di Leonard Woolf. Sono passi del suo diario, i più significativi per la sua opera, selezionati dal marito. Non è una lettura facilissima ma è entusiasmante leggere del suo immenso amore per la scrittura... e capire la sua mente tormentata. è edito in italiano da Minimum Fax.
Il massimo è leggere i diari completi, ma non sono ancora stati tradotti in italiano, e sono 8 volumi (o 6? non ricordo) in inglese... non è il caso...

Scusa se mi sono permessa di dirti queste cose. In famiglia ho 1 suicida (il nonno di mia mamma) e un tentato suicidio: mia nonna. L'hanno presa al volo grazie a una lavanda gastrica. Mia mamma è ancora oggi terribilmente insicura e credo proprio a causa di questo. Lei più volte mi ha detto "io non potrei mai lasciarti, invece lei mi avrebbe lasciata". Credo sia davvero inaccettabile come pensiero. Ma ripeto, è una malattia, il suicidio è un "sintomo" come può esserlo un infarto per un cardiopatico. :coccola
Hai ragione. Quante volte mi sono sentita dire "è come se avessi un braccio rotto.Tu non vedi la mia malattia ma c'è."
Era vero, ma non volevo accettarlo.
Comunque grazie Potti, cercherò sicuramente in libreria la traduzione delle lettere.
Ancora GRAZIE.
GRAZIE A TE E A TUTTE LE ALTRE.PER IL SOSTEGNO, I COMPLIMENTI E IL CONFORTO!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Bloccato

Torna a “Aprile”