Monst

Messaggio da giuly80 » 11 feb 2011, 17:09
Messaggio da giuly80 » 11 feb 2011, 17:10
Messaggio da Pottini » 11 feb 2011, 17:38
Messaggio da Pottini » 11 feb 2011, 17:42
Messaggio da iris71 » 11 feb 2011, 17:42
Messaggio da Pottini » 11 feb 2011, 17:58
Messaggio da Pottini » 11 feb 2011, 18:03
Messaggio da Monsterina900 » 11 feb 2011, 19:18
Messaggio da Monsterina900 » 11 feb 2011, 19:19
Messaggio da iris71 » 11 feb 2011, 20:49
Messaggio da Monsterina900 » 11 feb 2011, 21:02
Messaggio da cianci » 11 feb 2011, 22:04
Monsterina900 ha scritto:buon pomeriggio bellezze![]()
siamo reduci da una notte da odissea![]()
ieri pomeriggio al rientro dal lavoro mia madre mi informa che la pupina non era affatto stata bene e a parte il latte aveva vomitato tutto quanto mangiato. Inoltre è stata lamentosa e ha pianto spesso.
La prendo in braccio e la sento 'molle' e priva di forze. Quando piange mi ricorda settembre, poco prima di essere ricoverata.
Decido che non mi voglio fare troppe paranoie: si va al PS.
Arriviamo al PS pediatrico alle 18:30. C'è un delirio di bimbi, per la maggior parte con febbre alta o traumatizzati da cadute e scivolate.
Prendono i ns dati e ci richiamano all'alba dell'1Facciamo 6 ORE di attesa per una visita, in una sala d'attesa piena, con la bimba in braccio che dorme tutto il tempo, troppo tempo, e che si sveglia piangendo e contorcendosi dal dolore...
Alla visita pare scongiurato il rischio di una recidiva di invaginazione intestinale, le mettono la flebo (non prima di averla bucata su entrambe le braccine per prelevare un po' di sangue per le analisi) e ci rimandano in sala d'aspetto per tenerci in osservazione fino alla fine del turno della pediatra.... cioè le 8 del mattino!
Morale: siamo usciti dal PS stamattina alle 8. Non sono andata a lavoro, stravolta com'ero. E anche adesso non è che mi senta particolarmente in forma....![]()
Adesso la pupina sta meglio, ha mangiato e non ha vomitato più ed è reattiva e giocosa.
Gli esami del sangue hanno evidenziato un elevato valore delle piastrine e abbiamo 'vinto' un altro esame del sangue la prossima settimana
Messaggio da piccolapisolina » 11 feb 2011, 22:21
Anche a me piccavano ma ero allergica...Pottini ha scritto:Simo: mi spiace tanto per Manu. Speriamo che la febbre se ne vada. Anch'io credo che la caccona sia dovuta a latte e biscotti...
A proposito: ma i vostri quanti Plasmon mangiano al giorno?No perché io ho fatto di tutto per ritardare l'inserimento Plasmon, poi ha avuto giorni in cui o mangiava quelli o la sera era a digiuno, e ora lui ne mangerebbe 2 a colazione, 2 dopo pranzo, 1 dopo merenda e 2 dopo cena.
OVVIAMENTE non gli do tutta 'sta roba. Stamattina gliene ho dato 1 a colazione, dato che si attacca per pochissimo, almeno gli dà un po' di sostanza.
Poi gliene do 1 dopo pranzo e 1 a merenda o 1 dopo cena (a cena solo se non gliel'ho dato o a pranzo o a merenda).
Per dire, ieri ne ha mangiati 2 dopocena e basta.
Ne va ghiotto e li mangia in un nanosecondo!Ha preso tutto dalla mamma
Messaggio da piccolapisolina » 11 feb 2011, 22:36
Oh non mi parlare di tette vuote ve ne volevo parlare è la parte più brutta dell'appartamento il seno ridotto così mi rattristatatai ha scritto:oggi Ale sarà dalla nonna, quindi io lavaggio di capelli doppio date le condizioni schifose...poi preparo il nano e vado in centro a prendere due reggiseni dato che non so più dove mettere questi due sacchettini vuoti che mi hanno sostituito le tette, e vedo per un paio di stivali primaverili
vedo solo però perchè santa bustina è il 15
Messaggio da cianci » 11 feb 2011, 22:51
:ahah :ahah :ahah volevi dire allattamento?!? :ahah :ahahpiccolapisolina ha scritto:Oh non mi parlare di tette vuote ve ne volevo parlare è la parte più brutta dell'appartamento il seno ridotto così mi rattristatatai ha scritto:oggi Ale sarà dalla nonna, quindi io lavaggio di capelli doppio date le condizioni schifose...poi preparo il nano e vado in centro a prendere due reggiseni dato che non so più dove mettere questi due sacchettini vuoti che mi hanno sostituito le tette, e vedo per un paio di stivali primaverili
Dopo aver allattato Cecilia il seno era un disastro poi è arrivata la gravidanza di Stefano ed è rifiorito ma adesso
Messaggio da cianci » 11 feb 2011, 23:25
Messaggio da piccolapisolina » 11 feb 2011, 23:25
Non me ne parlate in un mese le ho già viste 2 volte... Sto prendendo cerazette e non dovrei vederle neanche menomale che mercoledì vedova mia super Gcianci ha scritto:giuly80 ha scritto:mi son svegliata in un mare di sangue![]()
voglio anche io le mie solite disastrose perdite..invece di questo stillicidio ..
Messaggio da piccolapisolina » 11 feb 2011, 23:53
:ahahcianci ha scritto::ahah :ahah :ahah volevi dire allattamento?!? :ahah :ahahpiccolapisolina ha scritto:Oh non mi parlare di tette vuote ve ne volevo parlare è la parte più brutta dell'appartamento il seno ridotto così mi rattristatatai ha scritto:oggi Ale sarà dalla nonna, quindi io lavaggio di capelli doppio date le condizioni schifose...poi preparo il nano e vado in centro a prendere due reggiseni dato che non so più dove mettere questi due sacchettini vuoti che mi hanno sostituito le tette, e vedo per un paio di stivali primaverili
Dopo aver allattato Cecilia il seno era un disastro poi è arrivata la gravidanza di Stefano ed è rifiorito ma adesso
e anche qui freud...
io ho due sacchettini minuscoli, la metà di quelli che ho sempre avuto. Ergo, avendo io una prima, ora credo di avere una
sembro un'adolescente..anoressica..![]()
Messaggio da Pottini » 12 feb 2011, 10:29
Messaggio da tatai » 12 feb 2011, 10:48
Hai ragione. Quante volte mi sono sentita dire "è come se avessi un braccio rotto.Tu non vedi la mia malattia ma c'è."Pottini ha scritto:Tatai: ti riporto qui (perché sono al lavoro e sono più pratica, ma se vuoi chiedimi tutto anche in MP, come preferisci) la lettera che la Woolf lasciò al marito:
Carissimo. Sono certa che sto impazzendo di nuovo. Sono certa che non possiamo affrontare un altro di quei terribili momenti. Comincio a sentire voci e non riesco a concentrarmi. Quindi faccio quella che mi sembra la cosa migliore da fare. Tu mi hai dato la più grande felicità possibile. Sei stato in ogni senso tutto quello che un uomo poteva essere. So che ti sto rovinando la vita. So che senza di me potresti lavorare e lo farai, lo so... Vedi non riesco neanche a scrivere degnamente queste righe... Voglio dirti che devo a te tutta la felicità della mia vita. Sei stato infinitamente paziente con me. E incredibilmente buono. Tutto mi ha abbandonata tranne la certezza della tua bontà. Non posso continuare a rovinare la tua vita. Non credo che due persone avrebbero potuto essere più felici di quanto lo siamo stati noi.
è bellissima, ed è un soffio disperato, di chi non riesce più ad attaccarsi a nulla. Gliela lasciò in salotto, poi uscì di casa senza il bastone da passeggio, salutando la governante (che in effetti si insospettì...), si diresse al fiume, prese qualche pietra bella grossa, se la mise in tasca e camminò dentro al fiume. La trovarono un paio di giorni dopo. Era il 4° (o forse 5°) tentativo di farla finita. Era più decisa che mai. Credo davvero che non vedesse altre alterative, ed è sempre così... Purtroppo certi malesseri non sono sanabili nemmeno dall'amore, un amore in cui di certo tua mamma era immersa, perché leggendoti posso solo convenire con Monst nel dire che sei anche una figlia fantastica. Solo, certe cose vanno al di là. Per quanto sia difficile da accettare, tua mamma non ha deciso. Tua mamma è morta di malattia, come fosse stato un cancro. Di fatto, mia cara, è la stessa cosa.
Se ti interessa leggere i diari della Woolf, in italiano hanno tradotto "Diario di una scrittrice" a cura di Leonard Woolf. Sono passi del suo diario, i più significativi per la sua opera, selezionati dal marito. Non è una lettura facilissima ma è entusiasmante leggere del suo immenso amore per la scrittura... e capire la sua mente tormentata. è edito in italiano da Minimum Fax.
Il massimo è leggere i diari completi, ma non sono ancora stati tradotti in italiano, e sono 8 volumi (o 6? non ricordo) in inglese... non è il caso...
Scusa se mi sono permessa di dirti queste cose. In famiglia ho 1 suicida (il nonno di mia mamma) e un tentato suicidio: mia nonna. L'hanno presa al volo grazie a una lavanda gastrica. Mia mamma è ancora oggi terribilmente insicura e credo proprio a causa di questo. Lei più volte mi ha detto "io non potrei mai lasciarti, invece lei mi avrebbe lasciata". Credo sia davvero inaccettabile come pensiero. Ma ripeto, è una malattia, il suicidio è un "sintomo" come può esserlo un infarto per un cardiopatico.