GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gli aprilini(08) spengono la prima candelina festeggiando...

Bloccato
phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: gli aprilini(08) spengono la prima candelina festeggiando...

Messaggio da phoebe » 20 mag 2009, 20:17

melissa, ci fai sapere cosa manca di più, e come possiamo farlo avere con assoluta certezza a chi ne ha bisogno?
meglio le cose o i soldini? :sorrisoo

IN BOCCA AL LUPO per il nuovo lavoro! :congratulations:
VALERIO è nato il 13.03.2008

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 mag 2009, 20:52

ciao ragazze!!!

Emmanuel va a dormire ogni santa sera alle 23:00 e si sveglia alle 9:30 max 10:00 e x noi è un massacro....il pome dorme solo 2 ore...il resto sempre sveglio!

Oggi gli abbiamo tagliato i capelli per la prima volta :-D è bellissimo!!! :emozionee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 20 mag 2009, 21:08

Valery83 ha scritto:
Emmanuel va a dormire ogni santa sera alle 23:00 e si sveglia alle 9:30 max 10:00 e x noi è un massacro....il pome dorme solo 2 ore...il resto sempre sveglio!

Valery scusa perchè un massacro????????meglio di così che vi lascia dormire!Credi che cmq non dormirebbe di più il pomeriggio.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 20 mag 2009, 22:26

Ciao belle come state??
Scusate tantissimo la latitanza, ma è un periodo nero!! Alissia non dorme granchè nè di giorno nè di notte (VALERY farei la firma se Alissia dormisse tanto quanto Emmanuel :sorrisoo ), quando potrei riposare o rilassarmi mi tocca lavorare perchè con la scusa che lavoro da casa non ho qualcuno di fisso che viene a tenermi le bimbe, morale della favola sono da ricovero ... ma veniao a voi:
CARMEN: bella la costiera amalfitana :ok , anche Alissia di sveglia molto presto e arrivo a sera che sono morta!!!
SVEVA: come procede la gravidanza?
PHOEBE: cosa leggono i miei occhi? Valerio non dormiva fino a qualche tempo fa? E ora sì? Dai dai raccontami cos'hai fatto per far accadere il miracolo che io sono distrutta :buuu
MELISSA: è molto toccante la tua esperienza, credo che certe situazioni non si possano immaginare se non vedendole da vicino. WOW H&M Complimenti!! Chissà che sconti che avrai!!! E con le piccole come farai? Quando inizi?
KIARA: come va la vita dalle tue parti?
ANTO: e tu? Tutto ok?

Alissia ha iniziato a fare qualche passetto da sola, ogni giorno sempre di più, anche se per ora prevale il gattonamento, e da quando "cammina" dorme meno, ma che è?? E ne fa in un giorno .... ne combina di tutti i colori è troppo discola mamma mia!!

Un bacione belle.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

SIMBA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SIMBA » 20 mag 2009, 22:50

ciao ragazze!!!! dopo tanto tempo torno qui da voi..la mia Sara e' rossa di capelli pesa 11 kili ed e' tremendissima!!!!!!!!! un bacio a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo
DELLA PROPRIO VITA ...BISOGNA ESSERE I PROTAGONISTI!!!!!

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 20 mag 2009, 22:53

Nathalie ha scritto:PHOEBE: cosa leggono i miei occhi? Valerio non dormiva fino a qualche tempo fa? E ora sì? Dai dai raccontami cos'hai fatto per far accadere il miracolo che io sono distrutta :buuu
Guarda, non ne ho idea!
Ha cominciato a tirare la notte intera da quando ha avuto la bronchite, un mesetto fa...sarà stata la febbre?
(o il cortisone? :fischia )
Però non ci faccio la bocca, perchè conoscendo il soggetto, la pacchia durerà poco...tieni conto che da quando è nato non aveva MAI dormito senza svegliarsi ALMENO 1-2 volte per notte.
(vabbè, i primi tempi i risvegli erano anche 4-5, ma quello è già più comprensibile)

La sera fa una cena leggera verso le 19.30-20.00
poi intorno alle 21-21.30 beve un biberon di latte (Zymil) con 1 biscotto Plasmon
...nel giro di 10-15 minuti si addormenta (sul lettone col babbo o in braccio, passeggiando e cantando ninna nanna...l'abbiamo viziato, lo so :hi hi hi hi ), sempre se non è già partito prima col biberon in bocca.

Però tieni conto che il sonnellino del mattino il più delle volte non lo fa, perciò quello pomeridiano lo fa subito dopo pranzo (verso le 13.30), per circa 2 orette, quindi solitamente alle 16 è già sveglio.

NB: io parlo di ciò che succede il più delle volte...sai meglio di me che una regola non esiste!!!

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 20 mag 2009, 22:54

ciao SIMBA! :sorrisoo

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 21 mag 2009, 8:57

Ragazze, scusate la latitanza, ma tra il lavoro e queste belle giornate di sole (e di caldo tremendo :x: ) non ho molto tempo per collegarmi.

Simba, bentornata :yeee

Melissa, deve essere stata davvero un'esperienza incredibile :clap
Mi vengono ancora le lacrime agli occhi quando sento le testimonianze di quelle persone che hanno perso tutto, e nella migliore delle ipotesi si tratta solo di beni materiali :-(
Complimenti per il nuovo lavoro :congratulations:

Nanna: Greta crolla intorno alle 20/20.30. Quando va molto bene tira tutta la notte fino alle 6.30 per poi svegliarsi definitivamente, quando va male si sveglia n volte per poi svegliarsi definitivamente intorno alle 7/7.30, ovviamente sabato e domenica compresi.
Per noi l'antistaminico è stato portentoso per farla dormire la notte, peccato che ormai la cura sia finita :fischia

Caldo: come vestite i vostri bimbi per la notte?
Stanotte ho lasciato Greta col pigiamino corto e completamente scoperta, e ha dormiro meglio del solito.
Deduco che probabilmente le scorse notti, quando la coprivo anche solo col lenzuolo, si svegliasse per il troppo caldo.

Oggi pomeriggio ho le prove di teatro per la recita di fine anno al nido: impersonerò una delle sorellastre di Biancaneve :ahaha
Sembra che mio marito dovrà andare in California tra fine novembre e inizio dicembre, quindi credo che sfrutterò parte della maternità facoltativa che mi è rimasta.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 21 mag 2009, 9:55

phoebe ha scritto:melissa, ci fai sapere cosa manca di più, e come possiamo farlo avere con assoluta certezza a chi ne ha bisogno?
meglio le cose o i soldini? :sorrisoo

IN BOCCA AL LUPO per il nuovo lavoro! :congratulations:
hanno bisogno sia di cibo che vestiario!dei soldi nonmi fiderei!
per chi vuole aiutare deve rivolgersi al centro c.r.i. piu vicino dove hanno le liste di cosa occorre!
mamme mi raccomando...anche li ci sono piccolini da iutare
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 21 mag 2009, 15:24

ciao ragazze!
MELISSA bentornata :yeee ! caspita dev'essere sata una esperienza come poche nella vita. brava!e congratulazioni x il lavoro!cavoli ma come ti è capitato x H&M??? anch'io cerco e ricerco lavoro.... :buuu

SVEVA siamo tutti là mi sa! secondo me x sofia è il caldo, xchè lei si svegliava 8.30-9 prima di questi giorni 7,30-8.
è successo una volta alle 6 e allora l'ho spogliata a gradi:prima pantaloncini corti del pigiama e da ieri anche la mezza manica!

PIANETA: SIIIIIIIIIII VACANZE!! saremo a conca dei marini dall'11 al 18 luglio! ma xchè?nn dirmi che sei di là? io faccio confusione tra gol e facebook a anche x dove vivete!

SCARPETTE: ragazze ma siete già alle scarpe aperte? io nn so che fare, a sofia sudano i piedini con le calzette corte di filo, ma come gliele metto le scarpe senza calze? ho comprato le balducci 2 sett fa con gli occhi e adesso non ditemi che già vanno quelle aperteeee :buuu
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 21 mag 2009, 15:45

ho letto ora gli altri arretrati!!
VALERY ma il tuo emmanuel è un santo!!non lamentarti ti prego!!!capisco cosa vuoi dire x massacro xchè adesso dobbiamo seguirli ogni attimo....però almeno ti dorme 2 ore pomeriggio, sofia da un pò solo mezz'ora max un'ra e poi fino alle 23 nn crolla!pensa te....la mattina il tuo pupo nn dorme xchè si sveglia tardi xò che bello dormire fino alle 9....come vorrei almeno la domenica!! :sorrisoo

CALDO: mi sa ragazze che è ora di spogliarli! oggi sofia compie 13 mesi :yeee e quanto è bella con le cosciotte di fuori!me la mangerei :emozionee
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 21 mag 2009, 16:31

DENTINI: ragazze ma voi lavate i dentini ai cuccioli? sofia ne ha solo 4 e vorrei lavarli...ma avete preso lo spazzolino o solo con la garzina?

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 21 mag 2009, 20:40

carmen.du ha scritto:DENTINI: ragazze ma voi lavate i dentini ai cuccioli? sofia ne ha solo 4 e vorrei lavarli...ma avete preso lo spazzolino o solo con la garzina?
E' importantissimo usare lo spazzolino per due motivi,si abituano ad usarlo e poi è necessario tenere puliti anche i denti da latte.
Problema non ancora arrivato per me...... :che_dici

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 21 mag 2009, 20:41

Carmen purtroppo per Zoe non è il caldo che non la fa dormire....è così da sempre alle 6 è già in piena attività terroristica :urka

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 21 mag 2009, 23:02

oggi manuel ha fatto i primi passi da solo! :yeee :yeee :yeee

io glieli lavo i 2 denti con lo psazzolino ma non sempre
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 22 mag 2009, 8:12

carmen.du ha scritto:ho letto ora gli altri arretrati!!
VALERY ma il tuo emmanuel è un santo!!non lamentarti ti prego!!!capisco cosa vuoi dire x massacro xchè adesso dobbiamo seguirli ogni attimo....però almeno ti dorme 2 ore pomeriggio, sofia da un pò solo mezz'ora max un'ra e poi fino alle 23 nn crolla!pensa te....la mattina il tuo pupo nn dorme xchè si sveglia tardi xò che bello dormire fino alle 9....come vorrei almeno la domenica!! :sorrisoo

CALDO: mi sa ragazze che è ora di spogliarli! oggi sofia compie 13 mesi :yeee e quanto è bella con le cosciotte di fuori!me la mangerei :emozionee
si hai ragione non dovrei lamentarmi,però è meglio quando la mattina si svegliano presto,pensa ke la sera io e mio marito siamo talmente stanchi ke non riusciamo neanke a guardarci in faccia! :che_dici xkè cmq io alle 7 del mattino mi sveglio perchè lui scende a lavoro,e non mi riaddormento +....ma la sera con Emmanuel si fa pure 00:00 è non è bello!!! vita matrimoniale zero....però il vantaggio è ke la notte non si sveglia...tranne questa appena trascorsa....ke si è svegliato e ha pianto a dirotto!!!! i dentini..... :urka
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 22 mag 2009, 8:40

carmen Io abito a Eboli,visto ke ti trovi in zona xkè non vieni a trovarmi? così ci conosciamo dal vivo! :hi hi hi hi Non so neanke io di dov'è Pianeta a me non l'ha mai detto :fischia

kuz io a Emmanuel lo vesto con gambe coperte ...quindi pantalone del pigiama estivo lungo,magliettina a mezza manica,e calzini ah il body a giro manica,xò mio figlio anke in pieno inverno dorme scoperto! :-D

dentini allora si possono lavare??? ke bello :clap allora ditemi quale dentifricio e quale spazzolino! xò ho paura di strofinare xkè cmq sta uscendo gli altri dentini,adesso ne ha 4 :emozionee

simba bentornata

nathalie Alissia dai tuoi racconti sembra Emmanuel...lui cammina ma solo con la manina..e gattona gattona..corre pure mi sembra un cagnolino! ed è tremendissimo....sono sempre li ke gli dico No!

Educazione bimbi allora premetto ke forse sono un pò troppo dura....Emmanuel è tremendo tocca tutto prese di corrente,zanzariere,p.c,televisore lcd lo sta distruggendo... poi nella bottiglieria a prendere le bottiglie in vetro,poi sotto al tavolo della cucina, l'ultima è fantastica le mani nel bidet :urka io sono continuamente dietro a dirgli non si fa,e a urlare sempre no! ma faccio bene? oppure gli do troppi divieti? ma come faccio? la casa questa è.....

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 mag 2009, 12:41

carmen: beh, disto dalla costiera amalfitana una ventina di minuti!!! bellissimo posto, ma noi a luglio e agosto evitiamo di andarci perchè è troppo affollato e, come vedrai, la costiera è molto stretta e impervia quindi spostarsi con l'auto a andare e tornare da lì è una rogna!
vedrai che è un posto spettacolare o già ci sei stata?

scarpe: domani prendo ad angie i sandali aperti, perchè suda, ovviamente senza calzini.

denti: come glieli lavate??? nel senso fargli aprire la bocca, strofinare i dentini (solo con acqua immagino)

valery: te l'ho scritto tempo fa in mp dove abito!!!!!!!! te ne sei scordata!!!

secondo me è sbagliato dire sempre no. con angelica quello che proprio è pericoloso nn glielo faccio toccare, altre cose si, e lei mi ascolta, quando dico "anglica NO", lei si gira, mi guarda e lascia perdere. se le dicessi sempre NO non credo mi darebbe ascolto.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 mag 2009, 12:44

ehm, io nel bidet le mani gliele faccio lavare :-D
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 22 mag 2009, 14:12

Valery: I divieti sono giusti ma se si dice quella famosa parolina (NO) troppo spesso accadono fondamentalmente due cose: la prima è la più importante a mio avviso: i bambini all'età dei nostri piccoli fanno le cose perchè sperimentano (processo assolutamente importante e fondamentale per il loro sviluppo), dicendogli sempre no si inibiscono e possono avere paura di sperimentare e smettere di sperimentare provoca la mancanza di fiducia in se stessi ("perchè la mamma mi dice sempre no? Sbaglio qualcosa!!! Faccio male qualcosa!!!). Quello che ti posso consigliare è di dire no, per le cose veramente pericolose per lui, per tutte le altre cose che non può fare cerca di dargli qualche alternativa a quello che sta facendo (distrailo con qualcosa d'altro) oppure se è una cosa che non può fare da solo ma può fare con te aiutalo a farla. Emma per esempio è una bambina spericolata...bhè adesso sta imparando a scavalcare la ringhiera del letto e a scendere da sola,col rischio di farsi male, così visto che il NO sarebbe controproducente, le sto insegnando come scendere! La seconda conseguenza, che avviene però quando sono un pò più grandi,...come diceva Pianteblu è che in alcuni bambini il NO detto troppe volte non viene ascoltato ma non perchè perda di significato ma perchè non nè capiscono il significato e il senso!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Bloccato

Torna a “Aprile”