Pottini ha scritto:Ve lo devo raccontare dall'altro giorno perché sono perplessa...
La mia amica quella simpatia (la psicologa, vi ricordate?) è in attesa della seconda, che per privacy chiameremo Pippa.
Dunque, deve nascere a fine febbraio e la grande, 3 anni e 2 mesi, è già in piena crisi di gelosia. Forse sono io che esagero, ma ditemi se non vi sembrano sintomi che dovrebbero destare qualche pensiero:
- a 3 anni e 2 mesi era in giro in passeggino, immobile sotto una coltre di pile. E non rispondeva quando le si parlava ma mugugnava a bocca chiusa.
- quando vede Dario vuole essere presa in braccio "come lui"
- l'altra notte ha dormito tutta notte nel suo letto e al mattino ha detto a sua mamma "visto che brava? Anche Pippa dormirà tutta notte nel lettino. Non verrà da voi, VERO? E se viene, la sgridi"
- e ultimo, l'altro giorno è corsa da sua madre piangendo e dicendole "Pippa mi ha detto stupida!"
Ora... queste ultime 2 cose la mamma, psicologa, me le raccontava ridendo.
Notare che non ha dedicato 1 minuto a questa nuova gravidanza perché hanno appena traslocato e si è data anima e corpo alla casa. E ovviamente non ha dedicato nemmeno tempo a preparare la grande, a quanto pare.
Io sarò eccessiva e troppo ansiosa, ma a me pare che prendano la cosa sotto gamba, no? Esagero io?
detto così non saprei, magari ride per sdrammatizzare
o forse si sta dedicando alla piccola ma ancora non si vedono i risultati
o ancora la gelosia è già così sviluppata perchè la bimba affronta due radicali cambi insieme:casa e sorellina
credo ci siano un sacco di variabili da considerare