GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Bloccato
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da sara33 » 29 mag 2012, 15:02

Germy ha scritto:M mi ha raccontanto che si sono messi sotto i tavoli
:coccola
ma è stata forte anche lì?
2003 2005 2010

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 mag 2012, 15:04

si è sentita più di quella di notte
è dalle 9 che i bimbi a scuola sono fuori
hanno anche pranzato all'aperto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 mag 2012, 15:37

Germy ha scritto:M mi ha raccontanto che si sono messi sotto i tavoli
:coccola :coccola

io nn ho sentito nulla. Stavamo uscendo in pausa pranzo e abbiamo sentito un cigolio di porte a vetri, poi gli allarmi per evacuare.
Ho sentito mio fratello, che vive in quelle zone. Mi ha detto che è tutto devastato a cavezzo e finale. Lui e mia cognata hanno solo avvertito la scossa ma nessun danno per fortuna.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 mag 2012, 15:39

POTTi, SARA :-D :bacio mi sono collegata su FB, qualche minuto in pausa ma le linee erano intasatissime ed andava in errore...
Grazie per gli auguri per mio marito :sorrisoo
E' tornato a fare il dipendente e se nn fosse per i soldi col contagocce, andrebbe tutto alla grande.
Oggi pomeriggio ha un colloquio da un'altra parte, speriamo bene :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 31 mag 2012, 14:26

lascio un :bacio e un saluto anche se nn c'è nessuna...

:calimero:

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 1 giu 2012, 14:38

ciao a tutte!
La vita tranquilla e noiosa qui non mi lascia molto tempo per lavorare alle relazioni tra adulti... :argh :che_dici

Comunque,
POTTI! Sono così contenta per te e :pensieroso ! Vedrai che andrà sempre meglio! E ti appoggio in pieno per la tua scelta lavorativa... fai bene a seguire la tua passione, e poi si può sempre tornare in dietro ad insegnare a caproni delle superiori, mentre è un peccato non provare il tutto e per tutto della tua passione più grande!

MONST, sono contenta per tuo marito... sentendo le ultime notizie su disoccupazione in I etcc...

GERMY e tutte le altre... non oso immaginare come sia li da voi... alcune delle scosse più forti si sono sentite fino a qui... spero che stiate tutti bene!

Qui... si diventa ENORMI! L'inquilino/a è gigante, io pure... ormai comincio a fare fatica a dormire, muovermi, e tutto il resto, e mancano ancora 9 settimane!!!!!! Aiuto! Anche perchè tra 2 sett C finisce l'asilo, e poi le avrò a casa entrambe.... Però ieri ho avuto la buona notizia che G è stata accettata al gruppo-gioco da settembre (è una specie di asilo per i piccoli tra i 2 e 3 anni) sono solo 2 ore 2 volte a settimana, ma mi permetteranno almeno di andare a fare la spesa solo con il bebè e non con anche lei... che è una bimba splendida, ma in pieno nei 2 anni e della fase "faccio tutto da sola"... C invece sta crescendo... è proprio bello vedere come evolve, il fatto che i capricci, che sono sempre stati tanti, comincia a "combatterli" e che viene vinta da essi solo quando è super stanca... ELI, anche per te e D, vedrai che è vero, che pian pianino la politica del resistere,porta i suoi frutti!!!!! Non mollare!

Vado, che è finito il mio tempo a disposizione....

Vi penso tanto
un abbraccio

PS, è tantissimo che non si hanno più notizie di Elasti e Luca... qcuna di voi sa come stanno?
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 1 giu 2012, 19:51

ciao SEA :-D solo 9 settimane??? come vola il tempo :emozionee :incrocini

Oggi sono rimasta a casa, a chiarastella ieri sera è salita una febbre alta e intermittente e inspiegabile anche :domanda
Ieri è arrivata fino a 39 e le abbiamo messo tachipirina, stamattina era a 38 e mezzo, poi è scesa a 37 senza nulla. Dopo il latte lamentava mal di pancia ma nn ha avuto né episodi di vomito né diarrea.
Non l'ho forzata a mangiare: dopo lo spuntino con yogurt delle 11:20 s'è addormentata e l'ho assecondata.
S'è svegliata alle 15 e ha mangiato un po' di pane.
Adesso niente febbre, solo tanto coccolona... Non ho idea di cosa abbia. Non ho sentito la pediatra visto che è solo un giorno che ha la febbre e l'altro ieri stava benissimo!

Nonostante tutto, sono riuscita a lavorare da casa e anche a stendere 2 lavatrici... che aspettano di essere ritirate... :impiccata:

Vado... provo a prepararle platessa con verdurine :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 1 giu 2012, 19:53

seahorse ha scritto:ciao a tutte!
La vita tranquilla e noiosa qui non mi lascia molto tempo per lavorare alle relazioni tra adulti... :argh :che_dici

Comunque,
POTTI! Sono così contenta per te e :pensieroso ! Vedrai che andrà sempre meglio! E ti appoggio in pieno per la tua scelta lavorativa... fai bene a seguire la tua passione, e poi si può sempre tornare in dietro ad insegnare a caproni delle superiori, mentre è un peccato non provare il tutto e per tutto della tua passione più grande!

MONST, sono contenta per tuo marito... sentendo le ultime notizie su disoccupazione in I etcc...

GERMY e tutte le altre... non oso immaginare come sia li da voi... alcune delle scosse più forti si sono sentite fino a qui... spero che stiate tutti bene!

Qui... si diventa ENORMI! L'inquilino/a è gigante, io pure... ormai comincio a fare fatica a dormire, muovermi, e tutto il resto, e mancano ancora 9 settimane!!!!!! Aiuto! Anche perchè tra 2 sett C finisce l'asilo, e poi le avrò a casa entrambe.... Però ieri ho avuto la buona notizia che G è stata accettata al gruppo-gioco da settembre (è una specie di asilo per i piccoli tra i 2 e 3 anni) sono solo 2 ore 2 volte a settimana, ma mi permetteranno almeno di andare a fare la spesa solo con il bebè e non con anche lei... che è una bimba splendida, ma in pieno nei 2 anni e della fase "faccio tutto da sola"... C invece sta crescendo... è proprio bello vedere come evolve, il fatto che i capricci, che sono sempre stati tanti, comincia a "combatterli" e che viene vinta da essi solo quando è super stanca... ELI, anche per te e D, vedrai che è vero, che pian pianino la politica del resistere,porta i suoi frutti!!!!! Non mollare!

Vado, che è finito il mio tempo a disposizione....

Vi penso tanto
un abbraccio

PS, è tantissimo che non si hanno più notizie di Elasti e Luca... qcuna di voi sa come stanno?
:clap :clap per le tue 'grandi'

Ad Elasty ho mandato un sms tempo fa, ma nn mi ha risposto.
I ns bimbi frequentano la stessa piscina ma luca ha il corso al mercoledì, chiarastella al sabato. Ho chiesto tempo addietro all'assistente allo spogliatoio e mi ha detto che stava bene e le ha portato i miei/nostri saluti.... altro nn so... mi pare che avesse ricevuto qualche sms germy

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 5 giu 2012, 14:49

cmque sono talmente in aria che sbaglio anche i calcoli... sono a 33 sett, quindi ne mancano 7... mi sa che si sta avvicinando il momento di preparare le cose per il bebe (culla,vestiti, ovetto, navetta, spazio in camera,etccc) e valigia per H, e di trovargli anche un nome a questa creaturina, che ne dite? è che la voglia non c'è.... e se ci fosse mancherebbe il tempo...
Pietro, 24.7.2012

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 6 giu 2012, 14:32

buondì... lascio un :bacio per chi passa

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 6 giu 2012, 14:34

SEA :-D un bel toto nomi ci vorrebbe!

Io propongo: Beatrice o Ludovica per una femmina, Francesco per un maschietto :emozionee così, d'acchito, senza pensarci su

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 8 giu 2012, 10:31

Monst!
Beatrice era tra le mie proposte per le prime due, ma sempre bocciato da marito... Ludovica non mi convince molto... e Francesco, che piace molto ad entrambi, non è utilizzabile per questioni di fam (due zii, una zia e un cugino con quel nome...)
AL momento, in lista, ci sarebbero Matteo, Marco, Pietro per un maschio(scelte del marito...) (più Giuseppe, fortemente voluto dalle bimbe...) e Lidia, Teresa, Bianca o Maria per una femmina.... Mah... non ho nessun feeling al momento... non mi convincono al 100% nessuno... quelli che volevo io sono stati bocciati inesorabilmente da marito e non se ne viene fuori...
Pietro, 24.7.2012

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 8 giu 2012, 14:32

Ciao!

Sea :-D sei agli sgoccioli! me la ricordo bene la fatica degli ultimi due mesi alla terza gravidanza :urka , ma qui facciamo il tifo per te! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

per i nomi, adesso a me piace un sacco Linda ( e so che non lo userò più :buuu ), ma anche Agata anche se sa un po' di antico
Per un maschio sarei più indecisa, ma Paolo, Marco o Davide sarebbero in cima alla lista
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 8 giu 2012, 14:37

argomento PANNOLINO

Qui devo deporre le armi mi sa, sembra spaventata quando le scappa per terra e sul vasino proprio non vuole stare, men che meno sul water...
ieri però ha messo le mutande alle sue bambole e pupazzi e le metteva sul vasino :sorrisoo

sarà che sono memore di Mattia che a 2 anni non l'aveva più di giorno e di Daniele che l'ha tolto poco dopo i 2 ma co questa mi sembra di essere in alto mare :domanda
settimana scorsa aveva fatto benissimo e aveva imparato a tenerla per farla nel vasino, ma dopo un giorno in cui tutte le varie "uscite" sono andate al posto giusto con lodi e feste di tutta la famiglia...dal giorno dopo è partito il netto rifiuto
e non capisco davvero perchè :domanda :domanda

aspetterò ancora un po' ..spero non troppo :incrocini
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 8 giu 2012, 14:39

peccato non ci siate, mi sono presa un'ora di "ferie"..... :fischia aspettando la fine della scuola e la casa piena delle vacanze :risatina:
2003 2005 2010

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 11 giu 2012, 11:32

sara!
Anche qui uguale con pannolo... un mesetto fa, era tutta contenta di sedersi sul gabinetto con il riduttore, come la sorella, a volte chiedeva lei di sedersi, e faceva anche pipì..... poi un giorno ha fatto la cacca nel gabinetto, noi tutti a lodarla, lei a piangere disperata che era caduta la cacca...
Non ha più voluto saperne.
Sett scorsa abbiamo riprovato, ma con il vasino questa volta, e per una mattina è andata bene, due pipì dette e fatte nel vasino... poi fatto anche cacca... ma anche se sembrava fosse andata meglio che non WC, non aveva più pianto, abbiamo buttato assieme la produzione nel gabinetto etc... da li di nuovo non ne vuole sapere nulla....
e io non ho la forza al momento di fare il passo drastico, toglierle il pannolo e vedere come va... è che ho un po' paura che se non lo faccio in questo mese, poi con il bebè in giro non lo farò, e aspetterò i 3 anni, che per carità, andrebbe benissimo, solo che speravo che come la sorella anche G a 2 anni fosse pronta e soprattutto io non dovessi fare un periodo con due figli con il pannolo.... ma è un po'egoistico come discorso....
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 11 giu 2012, 11:36

mamma mia, 34 settimane..... AIUTO!!!!!!! Ieri mi è venuta l'ansia da nido, con tutte le cose che devo fare....ma oggi ho C a casa con 40 di febbre che anche con tachi e ibuprofene alternati non scende sotto i 38.5... una cozzetta noiosa, e lei e G continuano a litigare, non riesco a fare nulla di quello che mi ero prefissata... e cosa spero che non sia scarlattina, che girava nel suo asilo, non dovrebbe dare prob al bebè, ma vorrebbe dire antibiotico, male, pediatra etc....
Pietro, 24.7.2012

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 11 giu 2012, 14:58

Sea, :coccola a te alla tua piccola!
però per il vasino mi fai sentire in buona compagnia :risatina:
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 11 giu 2012, 15:04

qui c'è un'altra novità
Annalisa non ciuccia più da giovedì.... e non certo per sua volontà
Devo assumere un medicinale per una infezione(niente di che ma noiosa) e le ho detto che non può
ieri diceva alla zia che la nanna è senza ciucciatina perchè "c'è dento la medicina"

ecco, questo idillio quando non sta ancora per addormentarsi :che_dici poi all'ora X parte il pianto isterico da capriccio+stanchezza, ma alla fine a furia di massaggini sulla schiena si rassegna e dorme
non so dirvi se mi dispiace, non voglio tornare indietro perchè era un po' che cercavo una scusa per smettere, però capisco che per lei era il ciuccio che non prende e che la aiutava a rilassarsi

comunque credo di dover uffucialmente dire che la mia parte più "mammifera" è andata in pensione..... :risatina:
2003 2005 2010

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 11 giu 2012, 22:36

buonasera apriline :hi hi hi hi
c'è qualcuna?????
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Bloccato

Torna a “Aprile”