GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
con una nuova sorellina o nuovo fratellino l'aprilino(08) è sempre più birichino
- kiara02
- Original~GolGirl®

Re: con una nuova sorellina o nuovo fratellino l'aprilino(08) è
Carmen se hai il modo Di facilitarle l'inserimento mandandola nell'asilo della tua amica, dove conosce la maestra e l'ambiente perché non approfittarne? Per fare amicizie che dureranno tutta la vita avrà modo e tempo, non credo tu ti debba mettere il problema ora! Tra l'altro avere tua mamma vicina che la può gestire nel momento in cui partorirai è un gran vantaggio! Se ha un bel ricordo di quell'asilo vuol dire che le ha fatto una bella impressione e che si sentiva a suo agio! Io farei esattamente così, anzi casualmente mi trovo nella tua stessa situazione, cioè da gennaio comincerò a portare Emma dove io lavoravo perché conosco le insegnanti, perché conosco diverse mamme che in caso di necessita possono aiutarmi ed è un ambiente familiare! Hai ancora tempo per pensarci. Portala qualche volta all'asilo in accordo con la maestra e falla socializzare con i bambini e con l'ambiente e vedrai che andrà bene! L'importante è che tu dia convinta e sicura della tua scelta 
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- carmen.du
- Original~GolGirl®

Re: con una nuova sorellina o nuovo fratellino l'aprilino(08) è sempre più birichino
in effetti kiara penso che sarebbe la cosa migliore x lei, non tanto x me...
pensa che se le parlo lei dice "c'è giovanna....poi mangio coi bimbi..." addirittura se dovessi lasciarla li a mangiare lei starebbe ne sono sicura! il fatto è che non si tratta solo di adesso e del periodo del parto....nel momento in cui inizio a mandarla in questo asilo poi deve restare lì fino all'età della scuola, xchè non potrei mai cambiare asilo dopo....ecco xchè devo scegliere con attenzione.
hai ragione ho ancora tempo x pensarci ed è anche vero che il tempo x fare amicizie lo avrà in futuro...ma sai tante volte penso anche alle occasioni che ci potranno essere poi con gli amichetti, di vedersi, sai a 4 0 5 anni la storia è diversa....
pensa che se le parlo lei dice "c'è giovanna....poi mangio coi bimbi..." addirittura se dovessi lasciarla li a mangiare lei starebbe ne sono sicura! il fatto è che non si tratta solo di adesso e del periodo del parto....nel momento in cui inizio a mandarla in questo asilo poi deve restare lì fino all'età della scuola, xchè non potrei mai cambiare asilo dopo....ecco xchè devo scegliere con attenzione.
hai ragione ho ancora tempo x pensarci ed è anche vero che il tempo x fare amicizie lo avrà in futuro...ma sai tante volte penso anche alle occasioni che ci potranno essere poi con gli amichetti, di vedersi, sai a 4 0 5 anni la storia è diversa....
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
- carmen.du
- Original~GolGirl®

Re: con una nuova sorellina o nuovo fratellino l'aprilino(08) è sempre più birichino
e allora inizio a chiedermi se non dovrei iscriverla qui.....
ma sai kiara so già che da un lato la decisione mi sento di averla presa, poi mi faccio mille problemi, ma so che mandandola in un asilo del tutto sconosciuto e nuovo non sarei mai tranquilla come mandandola qui dalla mia amica.....
forse la mia paura è che sofia non faccia come me....ho fatto l'asilo in una città, poi sn venuta ad abitare qui a reggio e ho iniziato le elementari e le medie....ma le superiori le ho fatte a villa san giovanni e quindi delle amicizie solide e durature non si sn create, xchè quelle te le porti dall'infanzia, cosa che ha fatto mio fratello...
certo non si può mai sapere nella vita.....magari ne parlo con la mia amica e vediamo.
grazie mille kiara sei un tesoro e una cara amica.
ma sai kiara so già che da un lato la decisione mi sento di averla presa, poi mi faccio mille problemi, ma so che mandandola in un asilo del tutto sconosciuto e nuovo non sarei mai tranquilla come mandandola qui dalla mia amica.....
forse la mia paura è che sofia non faccia come me....ho fatto l'asilo in una città, poi sn venuta ad abitare qui a reggio e ho iniziato le elementari e le medie....ma le superiori le ho fatte a villa san giovanni e quindi delle amicizie solide e durature non si sn create, xchè quelle te le porti dall'infanzia, cosa che ha fatto mio fratello...
certo non si può mai sapere nella vita.....magari ne parlo con la mia amica e vediamo.
grazie mille kiara sei un tesoro e una cara amica.
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
- kiara02
- Original~GolGirl®

Concordo con te sul fatto che non va bene cambiare troppi asili in previsione sopratutto della scuola dell'obbligo, anche se ti garantisco che i bambini anche a 6 anni fanno presto nuove amicizie e di solito chi arriva dalla stessa scuola materna tendono a separarli perché altrimenti non socializzano col resto della classe. Se ti fa stare più tranquilla puoi fare un giro insieme a lei degli asili vicino a casa vostra e vedi come reagisce e magari travate la giusta via di mezzo! Io però davvero non penserei troppo al fatto che nella scuola dell'obbligo poi non conoscerà nessuno. Tra l'altro potresti soperire a questo facendole fare qualche attività extra (non ora ma più in la) che le permetta di socializzare con bambini della vostra zona!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- kiara02
- Original~GolGirl®

Carmen oggi hai di nuovo la visita per sapere il sesso? Facci sapere appena sai!
- carmen.du
- Original~GolGirl®

KIARA si dovrei andare oggi pomeriggio...spero che ci sia il gine, prima lo chiamo! vi farò sapere subitissimo...
hai ragione sul fatto delle amicizie... e poi pensavo che mio fratello ha fatto asilo e primi 2 anni di elementari dove abitavamo da piccoli e poi tranquillamente ha iniziato qui e ha delle amicizie ancora oggi! e poi credo che sofia non avrà problemi e lo spero xchè lei già tende a socializzare subito con i bimbi!
ne parlerò con la mia amica....che poi all'inizio sarebbero giusto le ore di mattina e il tempo volerà davvero x lei e x me! grazie kiara...
ma tu adesso vieni in italia vero? mamma mia come fate a passare dal caldo al freddo? li è estate vero? e le bimbe che dicono di questo passaggio all'inverno??
spero passerai delle belle vacanze.....peccato che sei tanto lontana in sardegna!
ma le altre ragazze dove stannoooooooooooooooo???
secondo me questo post lo chiudiamo quando i nuovi aprilini faranno 1 anno!! ahahaha

hai ragione sul fatto delle amicizie... e poi pensavo che mio fratello ha fatto asilo e primi 2 anni di elementari dove abitavamo da piccoli e poi tranquillamente ha iniziato qui e ha delle amicizie ancora oggi! e poi credo che sofia non avrà problemi e lo spero xchè lei già tende a socializzare subito con i bimbi!
ne parlerò con la mia amica....che poi all'inizio sarebbero giusto le ore di mattina e il tempo volerà davvero x lei e x me! grazie kiara...
ma tu adesso vieni in italia vero? mamma mia come fate a passare dal caldo al freddo? li è estate vero? e le bimbe che dicono di questo passaggio all'inverno??
ma le altre ragazze dove stannoooooooooooooooo???
secondo me questo post lo chiudiamo quando i nuovi aprilini faranno 1 anno!! ahahaha
- pianetablu
- Original~GolGirl®

carmen.du ha scritto:ma le altre ragazze dove stannoooooooooooooooo???
secondo me questo post lo chiudiamo quando i nuovi aprilini faranno 1 anno!! ahahaha![]()
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- carmen.du
- Original~GolGirl®

-
Lalla3
- Active~GolGirl®

Carmen, fai bene a portarla all'asilo adesso che hai ancora il pancione piuttosto che dopo la nascita del pupo/a.
Io fossi in te le parlerei non di asilo (dato che lo associa ad un luogo specifico), bens' di scuola materna, così capisce che è un altro posto.
Insomma, giusto cambiar nome...
Io fossi in te le parlerei non di asilo (dato che lo associa ad un luogo specifico), bens' di scuola materna, così capisce che è un altro posto.
Insomma, giusto cambiar nome...
- carmen.du
- Original~GolGirl®

ciao lalla come stai?
ASPETTERO'......
niente visita oggi, il mio gine non c'è, quindi mi tocca aspettare x sapere se è davvero una bimba....
può darsi che vada prima di natale x fare gli auguri al gine e mi farò fare questo regaluccio
vuol dire che questa volta devo pazientare.....certo sn un pò triste ma me lo aspettavo x oggi....
la cosa + importante è che tutto proceda bene! e sentire che si muove nella mia pancia è una gioia
a domaniiiiiiiiiiiiii
ASPETTERO'......
niente visita oggi, il mio gine non c'è, quindi mi tocca aspettare x sapere se è davvero una bimba....
può darsi che vada prima di natale x fare gli auguri al gine e mi farò fare questo regaluccio
vuol dire che questa volta devo pazientare.....certo sn un pò triste ma me lo aspettavo x oggi....
la cosa + importante è che tutto proceda bene! e sentire che si muove nella mia pancia è una gioia
a domaniiiiiiiiiiiiii
- ro77
- Expert~GolGirl®

carmen mannaggia ci fai stare sulle spine (noi eh, immagino voi
)! Ma la morfologica quando ce l'hai?
Per l'asilo di Sofia, come ti hanno consigliato anche le altre, secondo me come prima esperienza scegli l'ambiente dove credi si inserirà meglio, quindi l'asilo che già frequentate, perché anche in vista della sorellina sarà sicuramente meno traumatico... a cambiare c'è tempo, i bimbi socializzano in un attimo soprattutto se sono così piccoli... ovvio non ti dico che sia bene cambiare troppe scuole, ma se si tratta solo di un cambiamento ci sta tutto... irene ad esempio va nella sezione primavera davanti a casa, frequenterà nello stesso istituto anche la scuola materna ma so già che la classe avrà una composizione diversa, perché quest'anno molti bimbi vengono anche dai quartieri vicini (di sezioni primavera ce ne sono poche quindi raccolgono i bambini di diversi quarrtieri) e l'anno prossimo frequenteranno le materne vicino a casa loro.
veniamo a me... stamattina ho fatto l'eco di crescita, la pulzella sarà una gnoma-bis dato che ha tutte le misure sul piccolo, però stavolta niente allarmismi perché flussi e placenta vanno bene e abbiamo il precedente di Irene, nata scricciolina ma tutta a posto, quindi penso che mi e vi risparmierò i mille controlli e le ansie da scarso accrescimento... che poi magari recupera tutto alla fine e partorisco una torella... seeee!!!
buona notte ragazze e buon weekend
Per l'asilo di Sofia, come ti hanno consigliato anche le altre, secondo me come prima esperienza scegli l'ambiente dove credi si inserirà meglio, quindi l'asilo che già frequentate, perché anche in vista della sorellina sarà sicuramente meno traumatico... a cambiare c'è tempo, i bimbi socializzano in un attimo soprattutto se sono così piccoli... ovvio non ti dico che sia bene cambiare troppe scuole, ma se si tratta solo di un cambiamento ci sta tutto... irene ad esempio va nella sezione primavera davanti a casa, frequenterà nello stesso istituto anche la scuola materna ma so già che la classe avrà una composizione diversa, perché quest'anno molti bimbi vengono anche dai quartieri vicini (di sezioni primavera ce ne sono poche quindi raccolgono i bambini di diversi quarrtieri) e l'anno prossimo frequenteranno le materne vicino a casa loro.
veniamo a me... stamattina ho fatto l'eco di crescita, la pulzella sarà una gnoma-bis dato che ha tutte le misure sul piccolo, però stavolta niente allarmismi perché flussi e placenta vanno bene e abbiamo il precedente di Irene, nata scricciolina ma tutta a posto, quindi penso che mi e vi risparmierò i mille controlli e le ansie da scarso accrescimento... che poi magari recupera tutto alla fine e partorisco una torella... seeee!!!
buona notte ragazze e buon weekend
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- kiara02
- Original~GolGirl®

Carmen Io ormai sono quasi sicura
che aspetti una femminuccia
ma e' bello anche ci faccia stare cosi sulle "spine" e specialmente a voi
l'importante e' che stia crescendo bene!!!
RO wow...sei gia alla 32esima settimana...il tempo e' volato!!! Per quanto riguarda la "scricciolosita'" della tua pupa, e' assolutamente normale perche' anche tu non sei una gigante e l'importante come accadde con Irene che cresca regolare! Anche Emma e' stata piccina da sempre (e lo e' tutt'ora anche se sta crescendo regolarmente. Mentre questa sembra essere come era Federica, diciamo nella media (al 50 percentile) ma comunque non una gigantessa...viste le mie proporzioni
A proposito di Emma: sono assolutamente "estasiata" dai suoi progressi, adesso sa tagliare benissimo, va in bagno da sola (e non vuole essere aiutata), si veste da sola...persino la maglietta
si lava i denti e rimette apposto tutti i giochi quando finisce di giocare e quando la sorella lascia qualcosa in giro, lei la riprende dicendo: "Federica rimetti apposto"!!!
Speriamo non sia troppo dura per lei non essere piu la piccola di casa!
RO wow...sei gia alla 32esima settimana...il tempo e' volato!!! Per quanto riguarda la "scricciolosita'" della tua pupa, e' assolutamente normale perche' anche tu non sei una gigante e l'importante come accadde con Irene che cresca regolare! Anche Emma e' stata piccina da sempre (e lo e' tutt'ora anche se sta crescendo regolarmente. Mentre questa sembra essere come era Federica, diciamo nella media (al 50 percentile) ma comunque non una gigantessa...viste le mie proporzioni
A proposito di Emma: sono assolutamente "estasiata" dai suoi progressi, adesso sa tagliare benissimo, va in bagno da sola (e non vuole essere aiutata), si veste da sola...persino la maglietta
Speriamo non sia troppo dura per lei non essere piu la piccola di casa!
- melissa2310
- Expert~GolGirl®

buon giorno!
venerdi ho morfologica speriamo tutt ok!
asilo scuola materna Matilda ha iniziato a settembre...e si trova benissimo,mangia tutto ha le sue amichette e la invitano alle festicciole (di già)!!
la lascio fino alle 13.30 perchè poi dorme (anche se li sono attrezzatissimi e hanno i lettini) ma lei vorrebbe rimanere li anche il pom! a gennaio la lascerò li anche il pom....gioia mia! come cresce!
nomi: sono in alto mare aiutoooooooooooooooooooo
venerdi ho morfologica speriamo tutt ok!
asilo scuola materna Matilda ha iniziato a settembre...e si trova benissimo,mangia tutto ha le sue amichette e la invitano alle festicciole (di già)!!
la lascio fino alle 13.30 perchè poi dorme (anche se li sono attrezzatissimi e hanno i lettini) ma lei vorrebbe rimanere li anche il pom! a gennaio la lascerò li anche il pom....gioia mia! come cresce!
nomi: sono in alto mare aiutoooooooooooooooooooo
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
-
Lalla3
- Active~GolGirl®

Melissa, capisco la tua crisi per i nomi.... LI HAI ESAURITI !!!! Ahahahhahahhahahahha... 
- carmen.du
- Original~GolGirl®

- pianetablu
- Original~GolGirl®

:ahahLalla3 ha scritto:Melissa, capisco la tua crisi per i nomi.... LI HAI ESAURITI !!!! Ahahahhahahhahahahha...
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
- ro77
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze!
come state pancine e pancione?
dai melissa, dicci cosa c'è in ballo come nomi che magari ti diamo qualche suggerimento
kiara, emma è davvero fortissima! anche io mi stupisco dei progressi che sta facendo irene, credo sia anche merito dell'asilo! a proposito, qui andiamo decisamente meglio, al mattino entra volentieri, soprattutto se nelle scale incontra le sue amichette preferite, e anche a casa la vedo più serena... a parte ovviamente qualche momento di crisi che ci sta tutto. Sinceramente non pensavo che si inserisse così bene... anche perché tutti intorno a me mi facevano vivere il suo attaccamento nei miei confronti come qualcosa di negativo e "pericoloso" per il distacco, invece alla lunga si è dimostrato positivo perché dopo un iniziale periodo di tentennamento la vedo molto più sicura... anche se ovviamente non è il massimo dell'espansività, ma quello credo proprio sia parte del suo carattere
carmen, quando hai la prossima visita? dai che aspettiamo un altro fiocco rosa
ragazze ma qualcuna ha notizie delle disperse? E' tantissimo che non leggo kuz, nathalie, anto, solo per citarne alcune, mi farebbe piacere sapere come se la passano....
come state pancine e pancione?
dai melissa, dicci cosa c'è in ballo come nomi che magari ti diamo qualche suggerimento
kiara, emma è davvero fortissima! anche io mi stupisco dei progressi che sta facendo irene, credo sia anche merito dell'asilo! a proposito, qui andiamo decisamente meglio, al mattino entra volentieri, soprattutto se nelle scale incontra le sue amichette preferite, e anche a casa la vedo più serena... a parte ovviamente qualche momento di crisi che ci sta tutto. Sinceramente non pensavo che si inserisse così bene... anche perché tutti intorno a me mi facevano vivere il suo attaccamento nei miei confronti come qualcosa di negativo e "pericoloso" per il distacco, invece alla lunga si è dimostrato positivo perché dopo un iniziale periodo di tentennamento la vedo molto più sicura... anche se ovviamente non è il massimo dell'espansività, ma quello credo proprio sia parte del suo carattere
carmen, quando hai la prossima visita? dai che aspettiamo un altro fiocco rosa
ragazze ma qualcuna ha notizie delle disperse? E' tantissimo che non leggo kuz, nathalie, anto, solo per citarne alcune, mi farebbe piacere sapere come se la passano....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- thilly
- Original~GolGirl®

Ragazze si vede che siamo tutte impegnate, il post davvero lo finiremo nel 2012
CArmen: sono curiosa come una scimmia
sono sicura che è una femminuccia
Aurora vuole chiamare la sua futura "sorellina" Ariel
forse non ha ben capito che non è un nome facile...ma le piace La Sirenetta
Vi mando un bacino e una carezza alle pancine
CArmen: sono curiosa come una scimmia
Aurora vuole chiamare la sua futura "sorellina" Ariel
Vi mando un bacino e una carezza alle pancine
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- melissa2310
- Expert~GolGirl®

si si ridete ridete!!ma qui ce da piangere
thilly ARIEL non è male!! (hahha)
nomi -----mah
nominati
Carolina (ma bocciatissimo dal socio)
Alice
GiorgiA( MMMMMM)
Sara(banalino)
E BOoooooooooooooo
????
carmen femmina???
io domani ho la morfo!!
servono
nomi -----mah
nominati
Alice
GiorgiA( MMMMMM)
Sara(banalino)
E BOoooooooooooooo
????
carmen femmina???
io domani ho la morfo!!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
- FACHECCA
- Active~GolGirl®

anche noi abbiamo scelto ALICE!!! Veramente l'hanno scelta Matteo e il papà, e io mi sono aggregata anche perchè non mi dispiacemelissa2310 ha scritto:si si ridete ridete!!ma qui ce da piangere![]()
nomi -----mah
nominati
Alice
GiorgiA( MMMMMM)
Sara(banalino)
E BOoooooooooooooo![]()
carmen femmina???
io domani ho la morfo!!![]()
servono

il 24/04/2008 è arrivato Matteo