GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gli aprilini(08) spengono la prima candelina festeggiando...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Re: gli aprilini(08) spengono la prima candelina festeggiando...
Parole....zero.......
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- carmen.du
- Original~GolGirl®

ciao ragazzeeee!
che bello confrontare i progressi dei nostri cuccioli!
SCARPINE: allora alla fine ho comprato le balducci ma mi sa che x le mie tasche nn potrò prenderle spesso!!avete ragione sono care, ho speso 55 euro e ho preso quelle con gli occhi x ora e tra un pò ci vorranno quelle aperteeee
. sofia ora veste il 20. devo dire che però ho messo una pietra sopra le chicco almeno x ora, mi sono resa conto di quanto siano rigide sia di suola che del resto, le balducci sono davvero morbidissime! avrei voluto vedere le primigi ma x nn avere il tempo di andare in un altro negozio, lì ho visto quelle e a sofia servivano urgenti! solo una cosa: dentro le chicco avevano una soletta tipo x stimolare, sagomata, mentre queste sono tutte liscie.....siamo sicuri che fanno bene al piedino?
PROGRESSI E PAROLE: allora sofia dice già da gtempo e chiarissimo PAPA', mentre dice M....MA solo quando mi allontano o piange x qualcosa!!e ho detto tutto
ehehe poi dice: BA x chiamare il cane, PA..PA x la pappa, PA..PE x le scarpe, BE x dire bello, infatti lo dice x tutto
, e ora ha imparato P...PU quando le cambio il pannolino e faccio
che puzzza, puuu! e fa il segno pure con la mano!
che ridere!
A COMANDO: E' LA SORELLINA DI AURORA!! infatti: si tocca i capelli, la boccuccia, tra un pò il nasino, mette il dito x fare BUONO quando mangia, ma ancora lo mette dietro vicino all'orecchio e nn sulla guancia
, poi fa la tosse finta, si spreme!!, batte le manine, mi porge sempre i piedini e io faccio che glieli mangio!, o me li porge quando devo metterle le calze o le scarpe, manda bacini, fa ciao ciao col pugno, se le do la spazzolina se la mette nei capelli e cerca di pettinare
, conosce naturalmente tutti i suoi giochi e basta dirne uno che lo prende.
in questi giorni ha imparato ad alzarsi nel box, ma sofia nn gattona affatto, anzi a pancia in giù nn ci sta e si lamenta subito
, mentre cammina tenuta da noi.
CHE PROGRESSI I NOSTRI APRILINI!
VESTITI: ragazze come state vestendo i pupi? e x le bimbe mettete i collant o le calze alte?qui il caldo è arrivato di colpo e a volte mi sembra che i collant siano da togliere ma poi penso che ancora a cosce nude sia presto!anche se oggi ho visto un bimbo pantaloncini e calze, ma a volte le correnti d'aria sn fredde, soprattutto la sera!
che bello confrontare i progressi dei nostri cuccioli!
SCARPINE: allora alla fine ho comprato le balducci ma mi sa che x le mie tasche nn potrò prenderle spesso!!avete ragione sono care, ho speso 55 euro e ho preso quelle con gli occhi x ora e tra un pò ci vorranno quelle aperteeee
PROGRESSI E PAROLE: allora sofia dice già da gtempo e chiarissimo PAPA', mentre dice M....MA solo quando mi allontano o piange x qualcosa!!e ho detto tutto
A COMANDO: E' LA SORELLINA DI AURORA!! infatti: si tocca i capelli, la boccuccia, tra un pò il nasino, mette il dito x fare BUONO quando mangia, ma ancora lo mette dietro vicino all'orecchio e nn sulla guancia
in questi giorni ha imparato ad alzarsi nel box, ma sofia nn gattona affatto, anzi a pancia in giù nn ci sta e si lamenta subito
CHE PROGRESSI I NOSTRI APRILINI!
VESTITI: ragazze come state vestendo i pupi? e x le bimbe mettete i collant o le calze alte?qui il caldo è arrivato di colpo e a volte mi sembra che i collant siano da togliere ma poi penso che ancora a cosce nude sia presto!anche se oggi ho visto un bimbo pantaloncini e calze, ma a volte le correnti d'aria sn fredde, soprattutto la sera!
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
- pianetablu
- Original~GolGirl®

carmen da me le balducci arrivano a costare 80 euro, 50 euro costano le chicco e le primigi.
le naturino-falcotto sono ottime, io le ho trovate a 30 euro perchè in offerta, altrimenti costano sui 50 euro.
io i collant ad angie l'ho tolti, glieli metto solo con la gonna, altrimenti sotto la tuta ha solo il body mezza-manica, ma ora compro i body smanicati.
le naturino-falcotto sono ottime, io le ho trovate a 30 euro perchè in offerta, altrimenti costano sui 50 euro.
io i collant ad angie l'ho tolti, glieli metto solo con la gonna, altrimenti sotto la tuta ha solo il body mezza-manica, ma ora compro i body smanicati.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- kuz
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze, non sono stata molto presente in questi giorni perchè Greta si sta riprendendo solo ora dall'ennesima influenza, che come vi avevo scritto è arrivata proprio in coincidenza con la sua festa di compleanno
Nonostante questo la festa è andata bene, anche se ovviamente Greta non era al massimo, ma è stata comunque bravissima dormicchiando in braccio a tutti quando non ce la faceva più, per risvegliarsi giusto al momento della torta...buongustaia
Kitty, grazie per le dritte sulle scarpine.
Cercherò le marche che hai suggerito, perchè finora ho trovato solo scarpe (anche 18) che le sono enormi.
Progressi: come sapete Greta è il bradipo per eccellenza tra gli aprilini, non gattona e non cammina (anche se sabato ha accennato il primo timido passetto
).
Come parole al momento dice solo mamma, anche se non sono sicura che lo associ a me; un paio di volte le è uscito anche un papà.
Le piace un sacco applaudire, ma a parte un paio di occasioni non vuole saperne di fare ciaociao con la manina.
Nonostante questo la festa è andata bene, anche se ovviamente Greta non era al massimo, ma è stata comunque bravissima dormicchiando in braccio a tutti quando non ce la faceva più, per risvegliarsi giusto al momento della torta...buongustaia
Kitty, grazie per le dritte sulle scarpine.
Cercherò le marche che hai suggerito, perchè finora ho trovato solo scarpe (anche 18) che le sono enormi.
Progressi: come sapete Greta è il bradipo per eccellenza tra gli aprilini, non gattona e non cammina (anche se sabato ha accennato il primo timido passetto
Come parole al momento dice solo mamma, anche se non sono sicura che lo associ a me; un paio di volte le è uscito anche un papà.
Le piace un sacco applaudire, ma a parte un paio di occasioni non vuole saperne di fare ciaociao con la manina.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- kuz
- Expert~GolGirl®

Greta ha la sesta malattia.
Sono sollevata, perchè iniziavo a preoccuparmi.
Non saranno altrettanto contente le mamme i cui bambini erano alla festa di compleanno sabato
Sono sollevata, perchè iniziavo a preoccuparmi.
Non saranno altrettanto contente le mamme i cui bambini erano alla festa di compleanno sabato
- pianetablu
- Original~GolGirl®

kuz
a greta
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
- ro77
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze!
kuz,
per Greta... passata la febbre ormai il peggio è andato!!! non so esattamente come funzioni l'incubazione, ma magari i bimbi che erano alla festa di compleanno l'hanno scampata
carmen, io con questo caldo le calze lunghe le ho mandate in pensione... se andiamo a giocare le metto pantaloni lunghi leggeri o jeans ma solo per evitare che si sbucci le ginocchia, altrimenti vado già di calzoncini corti
capricci: voi come siete messe? Da un paio di giorni Irene ha preso la "bellissima" abitudine di buttarsi a terra se non le faccio fare qualcosa di pericoloso (tipo andarsene in giro per casa con la forchetta in mano
): ma non è presto per 'ste scene?
Nel pomeriggio andiamo a vedere una roulotte da affittare per la stagione al mare, speriamo di riuscire ad accaparrarcela perché mi sto rendendo conto che quest'anno tenere Ire in città sarebbe davvero un sacrificio... i parchi sono già arroventati adesso, immagino in pieno luglio o agosto... e di stare tappata in casa con i condizionatori non mi sembra proprio il caso
kuz,
carmen, io con questo caldo le calze lunghe le ho mandate in pensione... se andiamo a giocare le metto pantaloni lunghi leggeri o jeans ma solo per evitare che si sbucci le ginocchia, altrimenti vado già di calzoncini corti
capricci: voi come siete messe? Da un paio di giorni Irene ha preso la "bellissima" abitudine di buttarsi a terra se non le faccio fare qualcosa di pericoloso (tipo andarsene in giro per casa con la forchetta in mano
Nel pomeriggio andiamo a vedere una roulotte da affittare per la stagione al mare, speriamo di riuscire ad accaparrarcela perché mi sto rendendo conto che quest'anno tenere Ire in città sarebbe davvero un sacrificio... i parchi sono già arroventati adesso, immagino in pieno luglio o agosto... e di stare tappata in casa con i condizionatori non mi sembra proprio il caso
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- carmen.du
- Original~GolGirl®

ciao belle!
KUZ bacino a greta
RO hai ragione, infatti con questo caldo nn si capisce niente. io le calze le sto mettendo x le gonnelline xrò mi sembra una sofferenza xchè come nn le sopporto io può nn sopportarle lei! ha un sacco di vestine ma di metterle i calzini corti mi sembra presto e così vado anch'io di pantaloni....tanto al max una settimana e poi cosciotte di fuori
!
CAPRICCI mi sa che nn è affatto presto! sofia nn si butta a terra ma salta piangendo...avete presente quando vogliono una cosa e saltano isterici? uguale e x nn parlare quando è su chicco 4.....qualche volta cade di brutto!
CHICCO4: ragazze ma avete tolto le barre laterali voi?
KUZ bacino a greta
RO hai ragione, infatti con questo caldo nn si capisce niente. io le calze le sto mettendo x le gonnelline xrò mi sembra una sofferenza xchè come nn le sopporto io può nn sopportarle lei! ha un sacco di vestine ma di metterle i calzini corti mi sembra presto e così vado anch'io di pantaloni....tanto al max una settimana e poi cosciotte di fuori
CAPRICCI mi sa che nn è affatto presto! sofia nn si butta a terra ma salta piangendo...avete presente quando vogliono una cosa e saltano isterici? uguale e x nn parlare quando è su chicco 4.....qualche volta cade di brutto!
CHICCO4: ragazze ma avete tolto le barre laterali voi?
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
- thilly
- Original~GolGirl®

carmen.du ha scritto: CAPRICCI mi sa che nn è affatto presto! sofia nn si butta a terra ma salta piangendo...avete presente quando vogliono una cosa e saltano isterici? uguale e x nn parlare quando è su chicco 4.....qualche volta cade di brutto!
U-G-U-A-L-E
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- kiara02
- Original~GolGirl®

Anche Emma è della serie: "volli, sempre volli, fortissimamente volli" ma per fortuna a parte un pianto del momento è anche molto facile distrarla e accontentarla con qualcos altro.
Emma da qualche giorno ha imparato a pungere con la forchetta e a mangiare la pasta da sola (o quasi)
e poi fa "toc toc" sulle nostre teste...anzichè farlo sulla porta, fa schiantare dal ridere
inoltre ha imparato a dire "cia ciao" mentre saluta con la mano. E' fantastica!!!
Kuz
a Greta. Se i bambini erano al di sopra dei tre anni è difficile che l'abbiano presa se invece erano più piccina bhè magari qualcuno l'aveva passata e poi se qualcuno l'ha presa i genitori sanno che è il "rischio" che si corre stando con altri bimbi 
Emma da qualche giorno ha imparato a pungere con la forchetta e a mangiare la pasta da sola (o quasi)
Kuz
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- kiara02
- Original~GolGirl®

Carmen se io tolgo le sbarre dal letto Emma salta giù (ci prova già ora con le sbarre
) e va in giro per casa
a parte tutto è decisamente troppo presto...rischia solo di cascare dal letto mentre dorme!
Il 20 si va per una settimana a Singapore e forse i primi di giugno dobbiamo tornare in Italia perchè mio marito ha una questione di lavoro e non vuole che rimaniamo sole qui, ma io non ho voglia di farmi una sfacchinata così per stare da mia suocera 2 settimane
non è molto allettante come prospettiva...comunque staremo a vedere
Il 20 si va per una settimana a Singapore e forse i primi di giugno dobbiamo tornare in Italia perchè mio marito ha una questione di lavoro e non vuole che rimaniamo sole qui, ma io non ho voglia di farmi una sfacchinata così per stare da mia suocera 2 settimane
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Capricci...Zoe non si butta ma piange disperata,avrà un futuro come attrice! 
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
- thilly
- Original~GolGirl®

svevazoe ha scritto:Capricci...Zoe non si butta ma piange disperata,avrà un futuro come attrice!
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
- kuz
- Expert~GolGirl®

Grazie ragazze.
Per fortuna Greta sembra stare meglio oggi; il problema più grosso è che aveva tantissimo prurito e si grattava furiosamente, ma per fortuna con l'antistamico sta tornando tutto alla normalità, e stamattina era la solita bambina sorridente e solare (speriamo non siano le ultime parole famose
).
I partecipanti alla festa erano quasi tutti sotto l'anno
Comunque ho avvisato tutte le mamme, in modo che se dovessero presentarsi i sintomi non si allarmino troppo.
Capricci: anche Greta non scherza; si butta all'indietro urlando, e se non sto attenta prende anche delle craniate niente male
Calze: quelle lunghe le abbiamo archiviate, mentre rimangono i calzini con i pantaloni.
Secondo il mio pediatra comunque il problema è che i bambini vengono vestiti troppo, non troppo poco.
Per fortuna Greta sembra stare meglio oggi; il problema più grosso è che aveva tantissimo prurito e si grattava furiosamente, ma per fortuna con l'antistamico sta tornando tutto alla normalità, e stamattina era la solita bambina sorridente e solare (speriamo non siano le ultime parole famose
I partecipanti alla festa erano quasi tutti sotto l'anno
Comunque ho avvisato tutte le mamme, in modo che se dovessero presentarsi i sintomi non si allarmino troppo.
Capricci: anche Greta non scherza; si butta all'indietro urlando, e se non sto attenta prende anche delle craniate niente male
Calze: quelle lunghe le abbiamo archiviate, mentre rimangono i calzini con i pantaloni.
Secondo il mio pediatra comunque il problema è che i bambini vengono vestiti troppo, non troppo poco.
- kiara02
- Original~GolGirl®

Kuz bene per Greta
le chiazze della sesta malattia provocano prurito? Non lo sapevo...Emma non ha avuto prurito dovuto all'esantema.
Per quanto riguarda la contagiosità avviene solo attraverso tosse e starnuti e a meno che Greta non abbia tossito o starnutito in faccia a qualche altro bimbo non è detto che li abbia contagiati!
Per quanto riguarda la contagiosità avviene solo attraverso tosse e starnuti e a meno che Greta non abbia tossito o starnutito in faccia a qualche altro bimbo non è detto che li abbia contagiati!
- ro77
- Expert~GolGirl®

missione roulotte fallita
era veramente troppo piccola, in 4 con due bimbi piccini non ci saremmo proprio stati, neanche adattandosi alla grande... cerchiamo ancora
qui continano le sveglie mattiniere
stamani alle 6 ha iniziato a rompicchiare, ora è dalle 9 meno 10 che dorme
ne approfitto per lavorare un pochino...
qui continano le sveglie mattiniere
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- kuz
- Expert~GolGirl®

Kiara, nemmeno io lo sapevo, ed in efeftti sembrerebbe che non sia così
L'importante è che Greta stia meglio, ma mi sorge il dubbio che la diagnosi non sia quella corretta.
Ro, in bocca al lupo per la ricerca
L'importante è che Greta stia meglio, ma mi sorge il dubbio che la diagnosi non sia quella corretta.
Ro, in bocca al lupo per la ricerca
- kiara02
- Original~GolGirl®

Kuz ah...ecco
Emma ha avuto molto prurito per la varicella e infatti le dettero l'antistaminico. In ogni caso considera che l'esantema della sesta malattia scompare da solo dopo un paio di giorni dalla comparsa, se invece persistono e cambiano aspetto vuol dire che non era sesta malattia!
Rotanti
per la ricerca del camper!!!
Il 3 giugno ritorno in Italia per un paio di settimane

Rotanti
Il 3 giugno ritorno in Italia per un paio di settimane
- Anto80
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze, mamma mia che giornate piene
, Pietro diventa sempre più esigente però è anche sempre più buffo:prr
Anche oggi ho fatto lezione di rumeno, più le ore di pratica che faccio quotidianamente con la signora delle pulizie. che fatica...non so se è lo stress della lingua o la mnacanza del mio letto...però a me sembra di non dormire affatto bene.
Per fortuna domani è già venerdì così stiamo un pò con il papi.
Phoebe, Kitty: io dal 7 al 14 sono a Bergamo perchè faccio il vaccino a Pietro, magari possiamo prendere un coffe, che dite?
Ro: in bocca lupo per la ricerca del camper
Malattie: pronta guarigione a tutti i cuccioli
Notte a tutte e a tutti
Anche oggi ho fatto lezione di rumeno, più le ore di pratica che faccio quotidianamente con la signora delle pulizie. che fatica...non so se è lo stress della lingua o la mnacanza del mio letto...però a me sembra di non dormire affatto bene.
Per fortuna domani è già venerdì così stiamo un pò con il papi.
Phoebe, Kitty: io dal 7 al 14 sono a Bergamo perchè faccio il vaccino a Pietro, magari possiamo prendere un coffe, che dite?
Ro: in bocca lupo per la ricerca del camper
Malattie: pronta guarigione a tutti i cuccioli
Notte a tutte e a tutti
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- kuz
- Expert~GolGirl®

Kiara, l'esantema in effetti è scomparso.
Non so se sia l'antistaminico, ma stanotte Greta si è fatta una mega dormita come non capitava da tempo
Non so se sia l'antistaminico, ma stanotte Greta si è fatta una mega dormita come non capitava da tempo