GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (3° POST)

Bloccato
dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (3° POST)

Messaggio da dhaniela70 » 20 feb 2008, 16:18

ho letto tutto ma ricordo sommariamente (la mia età non consente molti sforzi) tanti :yeee :yeee :yeee per gli aprilini che camminano!! La mia piccola finalemente si alza e aiutandosi dalle sbarre del lettino o del box si sposta ma niente di più!
GIRASOLE sono ultra felice per voi
MILA tanti :incrocini :incrocini per il tagliando
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 20 feb 2008, 20:42

Ciao!

purtroppo oggi ho avuto una bruttissima notizia: il marito di una ragazza che conosco ha avuto un ictus ed è morto all'improvviso, laSCIANDO 3 BAMBINI BRASILIANI APPENA ADOTTATI E UNA MOGLIETTINA INNAMORATISSIMA.

Oggi quindi sto un po' di cacca.

A proposito dei libri buddisti e della lista che mi avevate chiesto: per chi vuole capire un po' questi misteri della vita e della morte direi di leggere 'La vita, mistero prezioso' di Daisaku Ikeda, edizioni Esperia. Sennò un libro generale sul Buddismo che è comunque una lettura interessante per chiunque, specialmente per le persone che hanno difficoltà di relazione con gli altri, consiglio 'Il Budda nello Specchio' di Greg Martin, editrice Esperia. Questi due libri li potete trovare 'googleando' i titoli, oppure andando sul sito http://www.creacommercio.com
Se poi qualcuna è interessata a saperne di più sul Buddismo, può andare a vedere su http://www.sgi-italia.org dove si spiega tutto sul tipo di Buddismo che pratico io.

ora vado, un bacione

solo una cosa: PIKKOLASTELLA il mio Lorenzo si è sempre addormentato da solo, fino ai 9 mesi. Lo mettevamo nel suo lettino, gli accendevamo una lucetta colorata con la jmusica, e lui (MIRACOLO!) si addormentava sempre da solo. Da quando ha compiuto 9 mesi, però, è iniziata una fase di mammosità di cui parlano tutti i pediatri e che io confermo, e da allora lo addormentiamo in braccio, ma anche se pesa non ci dispiace, perchè è un modo di coccolarlo.
Immagine

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 20 feb 2008, 22:57

CAUSA INVASIONE DI CAVALLETTE NON POSSO PARTECIPARE AL RADUNO GENOVESE.
E POI,CREDO CHE CI SARà LA NEVE...
farà freddo...con un freddo così come posso restare in casa ad aspettarvi?

sentite, se ci confermiamo noi 4 ci mandiamo delle mail per accordarci un po' più in là, va bene?

in effetti sono un po' emozionata all'idea di incontrarvi.

l'altra notte ho sognato che venivate a casa mia accompagnate dalle mamme, antipatiche.
mi lasciavate con tutte le vecchie e voi eravate in giardino a fumarvi una sigaretta e a chiacchierare in allegria....FINIRA' COSì? :domanda ù :ahaha

Belle foto, mila
bene girasole

compliemnti ai camminatori.noi siamo nell'esigua lista di non-camminatori.
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 21 feb 2008, 0:35

Lights :coccola
Questione addormentamento, per noi funziona così.
Fino ad un paio di mesi fa Anastasia si addormentava in braccio in 5 minuti. Poi improvvisamente ha cominciato a piangere, urlare e dimenarsi ogni volta che la prendevo in braccio per dormire, così ho provato a metterla nel suo lettino e si calmava subito. Solo che da allora impiegavo circa 1 ora e 1/2 per farla addormentare perchè canticchiava e si muoveva cercando di alzarsi ma se riuscivo a fermarla era fatta :-D
Da qualche settimana ha abolito il sonnellino serale (quello delle 18,30 circa) e da allora il miracolo: si addormenta nel lettino in 5 minuti (che goduria!!!!!!!!!!!!).
Sono stata fortunata perchè h scelto lei di addormentarsi nel lettino, forse era più comodo) ma in certe serate in cui è particolarmente agitata anche io la metto nel letto vicina a me e la coccolo finchè non si addormenta per poi metterla nel suo letto
Penny che bello la casa nuova, sei vicina ai tuoi? Immagino che saranno dispiaciutissimi. Io ora vivo a 100 metri da casa dei miei e per lavoro Anastasia è tutti i pomeriggi a casa dai nonni ma mia madre non riesce ancora a capacitarsi del fatto che non viviamo più lì :emozionee
Fedy approfitta per coccolare Nay e riposarti un pò
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 21 feb 2008, 0:40

Oggi sono andata trovare in ospedale una mia cara amica d'infanzia che ha partorito ieri un bimbo di nome Enrico :yeee :yeee :yeee
Siamo cresciute insieme, andate a scuola insieme, stessa età, laureate lo stesso anno, sposate lo stesso anno ed ora anche i piccoli vicini di età.
Pensate che aveva dolori da mezzanotte di domenica così che a mezzogiorno di lunedì è andata in ospedale ma le hanno detto di tornare a casa perchè le contrazioni erano irregolari e l'utero dilatato solo di 2 cm. Prima del giorno dopo non avrebbe partorito (secondo loro :martello )
Lei è andata a casa ma i dolori sono aumentati. Alle 17,20 era in ospedale, l'hanno visitata e portata vestita in sala parto perchè la testa era fuori. Enrico è nato alle 17,47.
Per poco lo fa per strada, fortuna che abita a 300 metri dall'ospedale :ahaha :ahaha :ahaha
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 21 feb 2008, 7:27

Buongiorno ragazze!!!
Passo per un saluto!
LIGHTS mi dispiace molto per la tua amica :cuore

PIKKOLASTELLA ultimamente Angelica vuole un giochino per "distrarsi" prima di addormentarsi (altrimenti urla perchè vuole addormentarsi succhiado al seno) e in questi 3 giorni era il biberon: se lo passa un po' tra le mani lo mordicchia e dopo un po' s'addormenta con il bibe in mano... Con te come è andata stanotte? ma hai provato ad addormentarlo in braccio ma seduta su una sedia o sul divano?

GIREMY :yeee congratulazioni alla tua amica!

Angelica continua a dire nuove paroline (ma non è presto? :domanda sono io che la sovrastimolo troppo?) ieri le dicevo delfino (ce l'ho disegnato sulla maglia) e lei diceva "dede" ogni volta che guardava il delfino e lo indicava. :emozionee

Buona giornata! :fiore
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 21 feb 2008, 8:32

SARA avevo visto le foto di Vittorio :coccola ti quoto quello che ti avevo scritto
didi85 ha scritto:SARA anche Angelica da un paio di settimane mi cerca di imboccare con pezzetti di biscottino :emozionee ... ho visto le foto... che dolce Vittorio... ma come fai a stare tranquilla con quel pezzo enorme di hamburger in bocca? ho capito sono io ad essere troppo paranoica....
GIRASOLE ho visto che hai messo come avatar la foto del tuo topolino :emozionee

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 21 feb 2008, 8:37

Apriline ho appena letto di NANA forum/viewtopic.php?f=19&t=13153&st=0&s ... &start=200
Non ci sono parole!!!
:cuore :cuore

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 21 feb 2008, 9:31

mbrunella ha scritto:CAUSA INVASIONE DI CAVALLETTE NON POSSO PARTECIPARE AL RADUNO GENOVESE.
E POI,CREDO CHE CI SARà LA NEVE...
farà freddo...con un freddo così come posso restare in casa ad aspettarvi?

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Ok MAURA!! se non succede niente in contrario rimaniamo intese per giovedì 13 marzo nel pomeriggio...in ogni caso ci aggiorniamo più in là!

Ragazze....sono in astinenza!!! sto malissimo, mi manca da morire la mia cuccioletta! :buuu ieri ho cercato di sostituirla con la bimba della mia vicina di casa, ma non è la stessa cosa!! per fortuna dovrebbe arrivare oggi pom...massimo massimo domani mattina!!

Caspita che colpo bruttissimo la notizia di NANA....avevo cominciato anch'io a sperare in un miracolo!

LIGHTS grazie per le info sui libri!!! andrò sicuramente a cercarli e a sbirciare sul sito...appena ho un po' di tempo! Caspita però che disgrazia la tua amica!!! ma poi con tre bambini appena adottati! quando succedono certe cose diventa davvero difficile farsene una ragione!

NANNA: nei primi mesi i bimbi dormono quando hanno sonno, indipendentemente da tutto. Poi diventano sempre più curiosi, attivi, e sentono il distacco in modo doloroso. Per questo anche chi nn ha mai avuto problemi ad addormentarsi può attraversare dei momenti difficili. Per me la soluzione migliore è quella dei "rituali" della nanna, da ripetersi sempre uguali. Può essere sfogliare un libro insieme per calmarli un po'....coccole nel lettone....oppure il bibe una ninna nanna o tutto quello che vi viene in mente. Di solito funziona....e il momento della nanna diventa un momento belllissimo anche per noi!

Oggi ho bisogno dei vostri magici :incrocini e di tutti gli apriline power che riuscite a mandare....operano la mia amica ai polmoni, per capire cosa sono quei noduli....dopo tante cattive notizie spero di cuore che almeno per lei si apra un piccolo spiraglio di luce!!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 21 feb 2008, 11:19

Buongiorno a tutte...
'sto un poco meglio .... il negozio è rimontato: ho finito ieri sera alle 20 dal giorno prima alle 13!! Meno male che mio marito era a casa e Vittorio l'ha seguito lui... :ok

Didi, scusa, non avevo visto il tuo msg! Per l'hamburger .... bhè inizialmente ero titubante pure io, ma ho provato a toglierglielo e non ci sono riuscita.... poi ho visto che staccava pezzi piccoli con gli incisivi, si metteva d'impegno e masticava ..... a quel punto l'ho lasciato fare e l'ha mangiato quasi tutto :-D
Adesso gli lascio provare qualsiasi cosa, ovviamente sempre sotto controllo.... ieri per esempio ha mangiato i maccheroni fregati dal piatto di papà :ahaha

Scappo che urla.... a dopo :bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 21 feb 2008, 11:39

VI PIACE IL MIO AVATAR? :cuore

vado a leggervi..........
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 21 feb 2008, 11:57

Buongiorno! :sorrisoo
Innanzitutto Fedy :incrocini APRILINE POWER per la tua amica! (ma non c'è proprio speranza che tu ti posaa fermare anche il venerdì???)
Lights :coccola non posso mai credere a cose come questa o come quello che è successo a Nana.. o non ho seguito la vicenda ma saputo quello è successo mi si è spezzato il cuore.. :buuu
Girasole stupendo l'avatar. :cuore
Maura :urka alla faccia dell'incubo!!! :ahaha
Giremy che bello.. finalmente delle belle notizie.. :sorrisoo
Ieri al tagliando tutto ok, ma se non ci andavo era lo stesso. Non l'ha neanche pesato e quindi ne so tanto quanto prima.. a parte il fatto che non ha la gola arrossata nè catarro nei bronchi.. ma con un po' d'impegno potevo arrivarci da sola.. :che_dici
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 21 feb 2008, 12:13

Buongiorno ragazze!!!
Gira, il tuo avatar è bellissimo!!
Mila, sara, ho visto le vostre foto!!! Marco è davvero grande e mi sembra stia in piedi con molta naturalezza. Vittorio è troppo forte!!! mi ha fatto morire la foto con i capelli per aria, anche Valentino si sveglia così, con le guanciotte tutte rosse!!!!
Sono così felice che si sia risolto il farf mistero... avete dei nomi bellissimi, e ora mi sembra di conoscervi un pò di più! :bacio
Fedy, ma Ayla com'è stata in questi giorni senza Nay? Hai notato differenze? Dai che ormai il più è passato, mancano poche ore al riabbraccio!!! :incrocini :incrocini per la tua amica...
Questione nanna, Valentino l'ho addormentato in braccio per pochi mesi. Diciamo che ad un certo punto (quando il suo papà gli ha fatto il lettino nuovo) ha deciso che stava più comodo lì (in braccio si dimenava e urlava) con il cuscino da allattamento tutto intorno e l'orso bruno. Prende il ciuccio si mette sul fianco con la giostrina degli orsetti che suona e di solito si addormenta cantando :ahaha Il tempo varia a seconda di quanto io azzecco il momento giusto... se ha tanto sonno parte in due tre minuti, altrimenti ce ne vogliono anche venti. Oltre non vado, se non dorme lo tiro su e aspetto un pochino facendogli fare giochi non troppo movimentati. Di giorno dorme preferibilmente la mattina (dalle 11.00 alle 12.30) e una mezz'oretta il pomeriggio (verso le 15.00) poi basta fino alla nanna lunga che di solito parte verso le 20.30/21.00. Ora il dubbio che ho io è che vorrei riuscire a spostare un pò quel bel sonnellino che si fa la mattina dopo pranzo, così che spezzi un pò di più il pomeriggio... consigli?
Per il resto stiamo abbastanza bene, Vale sta in piedi da solo molto bene, gira intorno al tavolino in salotto e nel suo box accenna a fare qualche passetto senza appigli. Cammina spedito tenendosi ad una mano sola. Fra un pò metto in pensione il girello, o voi lo usate ancora? Da qualche giorno riesce a tirarsi in piedi, ma non sa ancora mettersi seduto da solo. Voi come glielo avete insegnato?
Sono riuscita a fargli fare "ohi ohi ohi poveri noi" e ridiamo come matti ogni volta.
Dice "mamma" (anche alla gatta :domanda ) e "à" (papà) "am" quando ha fame. Capisce i "no" e smette di fare quel che stava facendo quando lo dico (poi però riprende subito).
Ecco qui tutti i nostri progressi!!
Mila quand'è che vieni su? Ho una voglia matta di conoscervi!!! Dai che ci organizziamo per venire in autogrill!!! Fammi sapere eh! E grazie della lista, arrivata puntuale come sempre :ok
:bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 21 feb 2008, 12:22

Sapere di Nanà mi ha messo una gran tristezza. :buuu
Didi di solito le femmine parlano prime.
Anastasia da un pò dice "am" ed io credevo imitasse il verso di quando si mangia.
Ieri ho scoperto che nel suo gergo significa grazie.
Mi dava degli oggetti ed io le dicevo "azie" e lei ogni volta che me dava uno diceva "am"
Fedy :incrocini per la tua amica. Dai che Ayla sta per tornare.
Oggi Anastasia mi ha dimostrato il suo amore per me:mi ha messo in bocca il suo ciuccio :yeee :yeee :yeee

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 21 feb 2008, 12:34

goldencat ha scritto:Buongiorno ragazze!!!

Fedy, ma Ayla com'è stata in questi giorni senza Nay? Hai notato differenze? Dai che ormai il più è passato, mancano poche ore al riabbraccio!!! :incrocini :incrocini per la tua amica...

GOLDY :martello Ayla è al mare con i nonni, non NAY!!!!
I nonni mi riferiscono che Ayla è super felice....e non faccio fatica a crederlo! lei ha proprio un carattere molto gioioso..tanto più se c'è qualcuno disposto a coccolarla e a farla giocare!! :sorrisoo
Nay comincia a chiedermi quando torna la sorellina, ma in realtà mi sembra ben felice di averci tutti per lei! ieri l'ho pure portata in piscina...è stata bravissima!!!
Complimenti per il papiro, come ai bei tempi! come sta Fabio?

MILA....bah, forse forse potrei fermarmi anche venerdì e sabato....ma a questo punto lo decido all'ultimo, quando tu saprai qualcosa di sicuro e solo se c'è anche qualche altra aprilina che ci raggiunge....di sicuro non resto un giorno in più solo per te, giuda!! :prrrr :prrrr :prrrr
(però forse per Marco sì....è trooooppppppooooo carino!!!! e poi sembra grandissimo!!!)

GIR ma che bello Ale!!!
SARA nn sono ancora riuscita a vedere le tue foto, ma presto ci arrivo! però per l congiuntivite tutte quelle ore al pc nn sono il massimo, adesso che l'emergenza è rientrata dai un po' di tregua a quei poveri occhi!!!! :martello

Vado, le lasagne sono pronte!!!

ps....mi hanno chiamata i miei....forse Ayla torna solo domani.... :buuu
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 21 feb 2008, 13:35

E per l'ennesima volta faccio capolino qui dopo un lungo periodo di assenza. Chiedo umilmente scusa.... :inchino
Ci tengo a inserirmi bene nel gruppo delle apriline, ma c'è sempre un qualcosa che mi impedisce di scrivere in modo costante.
E non so neppure se succerà una volta che rientrerò al lavoro... :x: :buuu

In più mi ritrovo a non essere minimamente aggiornata! Come state?
Come stanno i mitici aprilini 2007???

Noi stiamo bene. Ben cresce alla grande. E' una grande chiaccherona. Adesso quando sente squillare il telefono o il citofono dice CHE' (chi è??) e guai se non gli si risponde...!! :ahaha
Poi è un continuo segnare le cose e chiedere COE (cos'è)...
A volte non mi sembra vero che dica già queste cose...ma lo fa veramente!! E' una gran curiosona.
E' arrivato anche il secondo dentino :yeee incredibile ma vero!!!
Adora mettersi in piedi, e ogni tanto si muovicchia aggrappata a qualcosa. A gattoni si mette, ma si sposta in modo strano... :domanda mah.....
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 21 feb 2008, 14:18

bacino al volo finchè ciucciolo dorme (dalle 11.30 ancora ronfa, e ono le 14.15)

ho provato a guardare le vostre foto, ma non trovo più il foglietto dove ho scritto tutte le pass... sono un caso senza speranze... me le rimandate in mp per favore?

FEDY :incrocini per la tua amica

MAURA e per fortuna non erano le suocere :ahaha

LIGHTS povera la tua amica :coccola

non conosco la storia di nanachan e dalle vostre risposte mi sa che è meglio se continuo a non conoscerla, che sono troppo influenzabile

notiziona dell'ultimo momento: farfallo uscendo di casa ha visto che stavo leggendo gol (ormai lo riconosce pure) e mi ha chiesto "ma ce le hai messe le foto di ciucciolo?" :-D
stanotte va a nevicare...

ora vado a ripassare un po' di php e css che voglio rimettere online il mio situzzo, sono anni che vorrei farlo ed ho sempre rimandato...

:bacio a tutte
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 21 feb 2008, 14:56

farfalla ha scritto: ho provato a guardare le vostre foto, ma non trovo più il foglietto dove ho scritto tutte le pass... sono un caso senza speranze... me le rimandate in mp per favore?
Per le mie non serve ..... clicca sulla macchina foto sotto il mio avatar :ok

Rob :bacio
Fedy, ha proprio ragione, oggi pom. tregua ........ spero :sorrisoo
Giremy :yeee per la tua amica
Lights :coccola

NANNA: Vittorio di dormire da solo non ci pensa neppure..... ho provato con i rituali e l'unica cosa che ho ottenuto è che faccia più in fretta, ma cmq e sempre in braccio ! Come lo metto nel lettino ed è un minimo pre soglia dell'addormentamento, di colpo è come se gli passasse il sonno e scatta in piedi ! :aargh

CAMMINARE: era partito molto bene, semprava voler camminare a momenti, poi..... STOP ! Ha scoperto che gattonando va dove vuole e con meno fatica e non c'è verso di ri-metterlo in piedi !! Che pelandrone :ahaha

PARLARE: si fa capire, ma di concreto oltre "mamma" e "pa" (papà) non dice NULLA !! Fa una serie di vocalizzi sulla base della vocale A per dire tutto modulando l'intonazione e poi va a gesti .....
batte le mani con cognizione, quando fa qualcosa di nuovo (= sono stato bravo), quando finisce qualcosa (es. mangiare = sono stato bravo e mo' basta !! :ahaha ).
Se vuole la tetta, si fa prendere in braccio (braccia protese e si arrampica) e poi mi ciuccia il mento ...... se faccio finta di niente mi prende la faccia con le mani, mi ciuccia il mento e poi senza lasciare la faccia mi guarda con aria interrogativa (= Hai capito che voglio la tetta ?? ) .... quando mi metto seduta e scopro il seno, parte l'applauso :che_dici
Poi indica tutto... ma senza chiedere COE .... però io glielo dico lo stesso.... così (anche se non ripete) credo assimili.

Poi magari farà come mio fratello: non diceva nulla indicava e diceva tutto con la lettera U. Di punto in bianco a 2 anni (con un evento scatenante però....la nascita dell'altro fratello) è partito a parlare in modo PERFETTO, senza storpiature e non s'è più fermato, quindi probabilmente lo avrebbe potuto fare anche prima ma non osava.
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 21 feb 2008, 15:30

Ciao a tutte,
sono sempre latitante ma questa v olta ho la scusante :fischia con il nuovo lavoro e l'avanti e indietro che devo fare per portare la sara dai nonni il tempo che rimane è molto poco..... Dunque vi aggiorno sui suoi progressi:
Camminare: lo fa attaccata ad un a sedia oppure al seggiolone o al passeggino da noi assolutamente non vuole aiuti se provi a tenerla dritta affloscia le gambe e si siede...
Parlare: dice mamma abbastanza bene papapapa tatata tutto quello che vuole lo indica facendo un suo versettino :ahaha che qui non so come scrivere.....
Pappe: Praticamente mangia quello che mangiamo noi ma alla sera mantengo ancora il brodo vegetale con le cremine poi se ha fame ancora gli faccio assaggiare quello che mangiamo noi...
Nanna: io faccio così tutte le sere prima le faccio un bagnetto le metto il pigiamino e poi la addormento in braccio sul divano con il ciuccio e cullandona se ha sonnmo nel giro di pochi minuti è cotta altrimenti mi ci vuole anche mezz'ora poi prima di metterla a letto le dò un bel biberon di latte con i biscotti e la metto giù se tutto va bene e lei sta bene fino al mattino le nove mezza non si sente più comunque inizio il rito sempre verso le 20.45.
Questo è quanto l'unico neo che ho già detto è che lei ancora dorme nella stanza con noi nel suo letto ma nella stessa stanza.
Ora devo andare scusate tanto la latitanza :inchino Giovanna.
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 21 feb 2008, 23:54

Ad Anastasia è spuntato anche il secondo dentino!!!!!!!!!!!!!!
Dopo la nottataccia passata ero sicura di trovare un bel regalino in bocca.
E' spuntato l'incisivo inferiore sinistro: ed ora ha due zappette che fanno morire dal ridere :ahah :ahah :ahah
Avendo cominciato a mettere i denti tardi ora recupera tutto insieme

Bloccato

Torna a “Aprile”