GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 22 lug 2011, 10:46

Ah, alla prossima visita sarò a 33 e decideremo come procedere sul fronte parto. Sapete che più ci penso più:

1) sono terrorizzata
2) mi scoccia l'idea del TC
3) mi tenterebbe riprovare il naturale per una sorta di riscatto, ma ci sono mille controindicazioni e non so quanto la mia sia un'idea folle

Infatti dovrò vedere bene col ginecologo, sarà un incontro decisivo, argh!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 lug 2011, 11:37

pianetablu ha scritto:marieclaire la mydoll l'ho pagata 17,00 (in offerta)
sicuramente vale più della barbie, spero almeno a Cristina sia piaciuta, perchè la mattina angie arriva molto prima di lei e della sorellina.

sai, è che sono rimasta spiazzata perchè non me lo aspettavo proprio :urka
per carità mi fa piacere che una bimba abbiaregalato una sua bambola ad angie, però poi mi sento in imbarazzo :emozionee
poi ho sempre paura di non far fare bella figura a mia figlia nel momento in cui ricambio :pensieroso
Non devi preoccuparti di non farle fare bella figura, assolutamente! Di solito sono problemi che si pongono solo le mamme, i bimbi si entusiasmano anche per l'oggetto più brutto o spelacchiato del mondo, basta arrivi da qualcuno a cui sono affezionati, sono ancora semplici per fortuna :emozionee
Vedrai che la bambola sarà apprezzatissima, è veranmente bella e immagino come sia divertente per una bimba avere fra le braccia una bambola così alta e morbida.
Se Angelica ha altri amichetti prearati ai regalini di fine anno, anche fossero solo caramelle, ho visto che nell'asilo di iris si è usato..

Mia questione parto, voi cosa fareste? I miei stanno aspettando istruzioni, Iris è tranquilla per cui non dovrebbero esserci problemi per un soggiorno più prolungato, ma attendono che sia io a dir loro quando rientrare.
i problemi sono questi:
- se partorisco prima delle 36 w circa sarò alle prese con la tin e sarebbe meglio che Iris non ci fosse
- vorrei però vederla prima di partorire perché mi sembra così brutto farle spuntare il fratellino dopo più di un mese che è lontana da casa
- se arriva in attesa del parto rimarrà a milano, la vedo dura riuscire a mandarla di nuovo via (i miei andrebbero in montagna), ma non posso nemmeno obbligare i miei a star qui in agosto in attesa degli eventi. Dovessero anche stare qui per i bambini è la morte civile: milano è deserta, anche al parchetto non si vede un bimbo nemmeno a cercarlo col lanternino e la gestione di iris risulterebbe pesante
- non possono nemenno dire ai miei di tornare da mare e andare in montagna tranquillamente, io non posso imanere a casa tutto il giorno con iris, a parte mauro che è via tutto il giorno e spesso la sera non ci sarebbe qui nemmeno un cane, che faccio io con la bimba reclusa? e se devo andare al ps perché mi si rimpono le acque? impossibile...

Il male minore sarebbe far stare tutti al mare finché qui non si è risolto tutto ma rischia di andare per le lunghe. E se poi dopo tanto allarmismo dovessi tirare ancora settimane? Non sarei la prima né l'ultima, la vasosuprina indurisce tutto ed è frequente che al momento buono si blocchi tutto. Non posso nemmeno far star via Iris anche tutto agosto...
Non so che sperare o progettare :che_dici

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 lug 2011, 11:52

sono anch'io un pò stanca :impiccata:
il 28 sarai alla 33° settimana non alla 34° :ok

è un bel dilemma quanto scrivi riguardo il parto :pensieroso

1) perchè pensi che il naturale sarebbe una sorta di rivalsa?
io onestamente ho fatto il tc (volevo il naturale) ma poi non me ne è importato nulla al momento di partorire, mi interessava solo andasse tutto bene, e ancora oggi la penso così.
2) onestamente io aspetterei l'incontro con il gine per decidere meglio,
se lui ti consiglia il tc e quindi stabilirete una data penso che a quel punto sarebbe bello far rientrare tutti dal mare perchè possano essere presenti alla nscita di Elia.
In caso contrario, cioé il gine dice di vedere la situazione come evolve
beh solo voi potete sapere come è meglio fare :domanda

l'idea di far tornare Iris a me piace :pensieroso
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 lug 2011, 12:38

Pianeta, il parto di Iris era stato un disastro: travaglio di oltre 24 ore, lacerazione dall'ano a sotto il clitoride (con successiva plastica ricostruttiva di 2° grado), Iris aveva due giri di cordone in torno al collo, ha fatto lo jojo mezz'ora, è entrata in sofferenza, dopo la nascita l'hanno dovuta rianimare ed è stata 2 giorni in incubatrice in osservazione. Io ho impiegato 5 mesi a riprendermi...
L'idea di rivivere anche solo 1/4 di quel che ho passato mi fa venire i brividi, ma poiché so essere un caso isolato mi piacerebbe vivere un parto naturale decente che mi faccia riconciliare col precedente...e poi per equità vorrei farli nascere nello stesso modo. E senza il taglio, se tutto dovesse andare bene, sarei operativa molto prima, potrei prendere in braccio Iris fin da subito...
Vediamo, attendo il 28 e vediamo cosa combinerò :fischia

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 lug 2011, 12:41

Non ricordavo il parto di Iris.
Ho capito le tue motivazioni. :ok
:incrocini x la visita

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 23 lug 2011, 15:18

marieclaire, Posso dirti che io ho avuto il primo parto cesareo (con emmanuel) stupendo!!! ho avuto anche le contrazioni...invece il mio secondo cesareo con Samantha è stato orribile,oggi sono io che prego mio marito di fare il terzo figlio :sorrisoo sinceramente il cesareo sarebbe una passeggiata per te,e ci vuole solo 1 mese e poi ti riprendi Iris in braccio.
bacio a tutte vi penso sempre
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 23 lug 2011, 16:14

Samantha, eh sì, sono veramente presa da sentimenti contrastanti, alla fine quasi spero decida lui mettendosi o cefalico o podalico, potrei prenderlo come un segnale del destino :fischia

Ma tu come stai? :sorrisoo I tuoi cuccioli? Siete prossime alle vacanze? :bacio

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 24 lug 2011, 16:16

ehilà ragazze!
qui dal mare tutto ok, oggi è finalmente una bella giornata di sole dopo un po' di tempo così così... irene è già in spiaggia con il papi, io aspetto l'ora della poppata e poi mi unisco...
marieclaire, quante decisioni... io fossi in te opterei per il cesareo, dopo l'esperienza di iris e soprattutto per poter programmare il tutto in anticipo avendo già la data... mi sembra il modo migliore per ingaggiare i nonni senza troppe sorprese... sempre che elia faccia il bravo fino all'ultimo :incrocini :incrocini per i tempi di ripresa non ho esperienza diretta, credo sia soggettivo e forse andrà anche un po' a fortuna, comunque ci sono delle gennarine 2011 che il giorno dopo erano in piedi e attive... tu mi sembri una grintosa quindi sono sicura che avresti una ripresa veloce, sia per iris che per elia :ok
noi ora siamo a sestri levante, se a settembre sei ad arenzano ci possiamo sicuramente organizzare :-D per la città dei bambini, noi siamo stati un paio di volte ed è divertente anche per le nostre bimbe, c'è uno spazio morbido 0-2 anni per i piccoli e poi il cantiere dove possono giocare a costruire una casa (ci sono carriole, mattoni ed elmetti), la cosa che irene ama di più è il percorso con l'acqua... ci sono i grembiulini per non bagnarsi, ma è sempre meglio avere un cambio dietro :fischia e poi ci sono anche altre cose interessanti, tipo le mega bolle di sapone, i giochi con gli specchi e altri giochi educativi... insomma, anche se sono piccole si divertono ugualmente... se capiti a genova in quei giorni mi farebbe piacere incontrarti, così ti mostro qualche aspetto "inedito" della mia città :sorrisoo
quanto a iris e al suo comportamento... be', secondo me sta buttando fuori un po' di gelosia in anticipo, sicuramente la lontananza forzata non la sta aiutando a prendere la cosa per il verso giusto ma tu non devi sentirti in colpa, pensa che elia sarà il regalo più bello che le farai per il resto della vita :emozionee ti dico per esperienza che una volta che realizzano che mamma e papà li amano lo stesso e anche di più "nonostante" l'arrivo dei fratelli/sorelle minori si rasserenano molto, almeno per noi è stato così... i primi mesi irene era proprio arrabbiata con noi, non dormiva la notte e faceva una marea di capricci, ora dopo "soli" 6 mesi va molto meglio, è più serena ed è maturata moltissimo... anche se ovviamente ha ancora i suoi momenti no...
pianeta, che tenera l'amichetta di angie! io a volte mi stupisco di come già a questa età nascano i rapporti di amicizia! anche irene ha la sua amichetta preferita all'asilo, ogni tanto si scambiano regalini ma sono sempre sciocchezzine, tipo braccialetti, ciondolini o anche solo un disegno... non sentirti in imbarazzo e neanche troppo obbligata a ricambiare, anche secondo me i bimbi si accontentano di poco :ok mi sono persa dove andrete in vacanza... sei in pieni preparativi immagino!
carmen, quanto capisco la tua stanchezza! per fortuna adesso irene va a letto relativamente presto, entro le 22, e difficilmente si sveglia prima delle 7.30-8.00, così almeno di sera e di notte "combattiamo" solo con una... facciamoci forza, passerà, e poi vederle crescere insieme è la cosa più bella del mondo!
scappo ragazze, un :bacio a tutte
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 25 lug 2011, 18:18

Ciao ragazze, mi affaccio veloce veloce, domani sarò più presente; oggi sono venuti vetraio, inbianchino, muratore e amica con scatoloni di vestiti per elia, sono stata tanto in piedi e sono un po' stanchina, mi devo mettere proprio orizzontale, anche da semiseduta mi tira tutto.
Un baciotto a domani!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 26 lug 2011, 9:37

ciao ragazze
scusate la latitanza ma da venerdì pomeriggio non ho avuto tregua :impiccata:
problemi con le tubazioni dell'impianto idrico di casa in più sempre nel pomeriggio di venerdì mi è venuta la febbre :che_dici
sono stata tutto sabato a letto, non riuscivo a stare in piedi, mi girava la testa e mi tiravano i muscoli delle gambe tipo crampi.
Domenica nemmeno ho messo il naso fuori dalla porta di casa, ieri sono cmq andata a lavoro perchè da venerdì sarò in ferie e non volevo accumulare altre assenze :nonegiusto
ieri pomeriggio ho chiamato il mio medico e mi ha consigliato di prendere l'integratore polase sport :incrocini

ro in vacanza vado a marina di camerota :hi hi hi hi

marieclaire che bello, amiche che ti passano i vestitini per elia... a me nessuno ha mai dato niente :che_dici ma va bene così :sorrisoo

regalini bimbi si, avete ragione, basta ricambiare con poco ... ho imparato :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 lug 2011, 10:02

Eccomi, questa mattina in forma reduce da una notte di indurimenti e contrazioni, di solito di notte non mi succede mai, quindi è stato un campanello che negli ultimi due giorni ho esagerato.
Oggi non dovrebbe venire nessuno quindi solo relax, alla faccia degli scatoloni sparsi ovunque...

Ro, ma allora è bellissima la Città dei Bambini!!!! A settembre la porteremo senz'altro, Iris ne sarà felicissima! :sorrisoo
E grazie per il suggerimento di portarsi il cambio, fino a pochi mesi fa lo portavo sempre e comunque ovunque, ora invece no ma tanto visto che dovrò ricominciare a circolare con la valigia non farà la differenza :fischia
Eh sì, Iris ha già buttato fuori un bel po' di gelosia, ma mammona com'é sono preparata al peggio, andrà meglio quando ricomincerà l'asilo e sarà presa tutto il giorno. :sorrisoo

Pianeta, è il fisico che lancia sos: è necessità di riposo, forza, stringi i denti che manca poco! :bacio
Passata comunque la febbre? Potresti bere invece dell'acqua degli integratori stile gatorade, quando si è spossati fanno molto bene. :ok

Vestitini: per Iris non avevo ricevuto nulla da nessuno, mentre tutte le cose di Iris le ho date in prestito (ho fatto rientarre ora le cosine 0-4 mesi per vedere cosa potevo recuperare di neutro), ancora oggi continua iol passaggio di consegne, anzi in settimana verrà un'amica a ritirare due scatoloni di cose 2-3 anni che ho archiviato pochi giorni fa.
Per Elia invece sto ereditando molto, mia cugina mi ha dato 6 scatoloni fino al 18 mesi, un'altra ne ha altrettanti e me li sta portando a rate, insomma...credo che fino ai 2 anni non dovrò comprare quasi nulla e se comprerò sarà per sfizio personale; fra l'altro vedo che ci sono cosine ti tutti i pesi e taglie, quindi potrò scegliere nel calderone. L'unico problema è che non so dove mettere tutto, per ora ho preparato e selezionato fino ai 6 mesi, più della metà dei vestiti li ho lasciati nelle scatole sennò mi sarei trovata con 50 paia di calzini, 40 tutine, ecc...
Io stessa ho però anche cambiato ottica: con Iris non sarei stata così disposta ad ereditare perché è così bello giocare alle bambole, soprattutto con la varietà di vestiti da bimba. Col secondo si è molto più sportive, figuriamoci se cè maschio dove la massima varietà è lo stemmino appiccicato a destra piuttosto che a sinistra :ahaha

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 26 lug 2011, 10:24

si, volevo infatti compare i gatorade ma mio marito ha insistito dicendo che il polase era più completo, va beh
il mio fisico stava già da giorni mandando segnali infatti mi svegliavo la notte con i crampi.
la febbre l'ho avuta venerdì e sabato, poi in realtà non l'ho più misurata :fischia

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 lug 2011, 10:47

Ma io dico di usare sia il Polase che il Gatorade, io ormai al primo accenno di crampi faccio così e l'accoppiata funziona :-D
Ormai che sei prossima a partire non misularla, è meglio :fischia :hi hi hi hi

Ragazze ma da voi che clima c'è? Qui è notevolmente freschino, nella valigia per l'ospedale avevo preparato tutte cosine leggere ma ieri mi sono messa a lavare anche le tutine più pesanti...sul terrazzo ho 20 gradi e di notte siamo scesi a 16!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 26 lug 2011, 10:50

ahhhhhhhhhhh non avevo capito :ahaha

da me fa freschino, infatti in campagna non stanno facendo fare il bagnetto ai bimbi, stamattina ho anche messo la canotta intima ad angie :che_dici
la notte dormiamo col lenzuolino, mi tocca mettere in valigia qualche maglia a maniche lunghe in più :aargh

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 26 lug 2011, 15:25

pianeta :coccola dai che le ferie sono a un passo!
marieclaire, io ho ereditato moltissimo sia per irene che per valeria, visto che sono le piccole della famiglia... e ho tenuto anche molta roba maschile, per casa e "da battaglia"... poi ovviamente un po' di cosine sfiziose le compro sempre, difficile trattenersi :fischia

tempo, fa freschino anche qua... però meglio così, quando c'è il sole l'aria è secca e almeno non muoriamo di caldo... l'unica cosa è che qui c'è tanto vento che in certi giorni dà proprio noia...

oggi irene ha fatto i suoi primi disegni sensati :vaiii: :vaiii: :vaiii:
così, di punto in bianco, aveva davanti foglio e colori e ha iniziato a fare dei visi finalmente riconoscibili, un fiore e persino un albero con sopra le mele (enormi) :urka
e valeria finalmente sta quasi seduta da sola... che progressi le mie cucciole :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 26 lug 2011, 20:32

ciao ragazzuole!

sabato ce stato il battesimo di Vittoria,era una bambolina tutta rosa! che amore!
è bravissima mangia dorme e ride,non piange mai
la notte poi alle 20.00 nanna fino alle 7.00 che voglio di piu!

ora ho solo 2 bimbe Vittoria e Matilda perchè le due grandi sono a Edolo in colonia!
è una passeggiata con due!quasi mi sento sola! :prr

Mariclaire forza e coraggio ora mai ci sei! io se posso opterei se possibile x naturale!il secondo parto di solito è il piu bello!..io lo confermo! :risatina: poi decidi con il gine!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 27 lug 2011, 9:41

melissa auguri per la piccola Vittoria :clap

marieclaire domani c'è la visita :ok :incrocini

ro :clap brava irene! hai fatto la foto? noi al primo disegno sensato di Angelica facemmo la foto :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 lug 2011, 10:13

Buondì fanciulle,

come state? Io così e così ieri sera sono...ehm...praticamente collassata.
Stavo cenando col marito e già non stavo bene, avevo affanno, nausea e giramenti di testa; ad un certo punto ho visto tutto nero, ho sentito Mauro che ha detto "ti senti bene? Sei impallidita e hai le labbra blu" in qualche modo mi sono trascinata sul divano e....più nulla fino a due ore dopo quando il marito mi ha raccattata e portata a letto. Non si è più di tanto preoccupato perché respiravo regolarmente, ma anche questa mattina sono debole, ho già vomitato la colazione e gira tutto.
Meno male che oggi non è andato a Roma com'era invece in programma, stasera cerca di tornare prima così ceniamo prima e forse evito di star male... Quando tarda è inevitabile che mi alzi a far qualcosina ma fa tutto veramente tanto male e si vede che il mio fisico non ce la fa più, dopo tanti mesi a letto poi sono molle come un coniglio disossato.
Ok momento lagnoso finito, anche se ho qui il vetraio (devono smontare due portafinestre, portarle in laboratorio e se riescono stasera le riportano...tutto per questione di gattaiola) e un minimo devo essere attiva.

Ma leggo di voi! Melissa, amore chissà che bambolina confettosa Vittoria! E sempre bravissima, sei l'invidia di tutte le mamme :emozionee
Ci credo che ti senti sola, con due figlie via la casa sarà quasi deserta, approfittane per un po' di sano riposo :sorrisoo
Ma come sta Luca circondato da 6 donne? Che dice delle sue ragazze? :sorrisoo

Pianeta, infatti, altro che bagno in piscina, ci credo! ma fra un po'.....sciafffff in mare!!!! :-D
Sei in casa o villaggio? Speriamo che Angelica trovi tanti amici così si divertirà un mondo! :ok
Tu come ti senti oggi fra i vari acciacchi? Febbre, naso, crampi...uhè, guarda che se vai avanti così altro che mare, ti mandiamo a Lourdes in ferie :prr

Ro, che artista!!!! Ma veramente? :urka Non solo un disegno di senso compiuto ma con più soggetti riconoscibili???? Uauuuuu!!!! Da tenere e mettere nell'album dei ricordi, sono tappe salienti!
Chissà la mia se in un mese ha iniziato a far altro oltre che a patate coi piedi :ahaha

Carmen tutto bene? Sono arrivati gli inquilini? :sorrisoo

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 27 lug 2011, 10:20

marieclaire sto meglio grazie :ahaha
seeeee, anche trascinandomi vado al mare, tanto lo so che arrivati lì passa tutto e si guarisce da ogni male :risatina:

siamo in residence in un villaggio, quindi monolocale con bagno in più patio fuori bello grande con cucina esterna :hi hi hi hi
c'è l'animazione, sicuro angie farà amicizia con qualcuna , su questo non ho dubbi!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 27 lug 2011, 23:23

ciao ragazze....passo a quest'ra x un saluto, le pupe sn finalmente k.o. ma io lo sono + di loro!!
però nn mi lamento xchè ormai sara già da un 2 settimane dorme tuta la notte dalle 23.30 alle 8 - 8/15 la mattina :ok cosa che con sofia dovetti aspettare a 5 mesi passati!
ancora sophie va all'asilo fino a venerdi e poi mi dovrò gestire anche lei al mare la mattina.....mmmm sola con 2 pesti :urka dio mio.....
cmq x adesso c'è da noi una mia cugina della provincia di cosenza che sta un pò, ha 13 anni ma è una ragazzona e adora il mare!
MARIE sei sempre cara ad avere un pensiero x tutte....cavoli dai riguardati però sei alla fine adesso.....mamma mia nn si è preso uno spavento tuo marito?? ma quando avrai news, quando devi partorire?? mamma mia però il tempo è volato!
si...gli inquilini vanno e vengono a seconda del piano in cui stanno....ho avuto purtroppo dei ragazzi antipatici che hanno lasciato la casa al piano terra uno schifo....erano qui x lavoro in una fiera, nn vacanza, ma lasciamo perdere.....con quest'attività nn sai mai chi ti capita.....mentre lunedi sn arrivati 2 giovani francesi e ho rispolverato il mio francese...nn sanno un'acca di italiano!
sarà così fino a settembre....anzi un piano fino a fine ottobre, deve arrivare una signora americana di san diego e ci resta 2 mesi...e ci siamo scritte che lei vuole migliorare l'italiano e io il mio inglese...ci aiuteremo avendo tempo!!

RAGAZZE il 4 settembre ci sarà il Battesimo di sara! :emozionee
Tanti auguri a vittoria, melissa e tutta la banda per il battesimo!
PIANETA, RO, KIARA, TUTTEEEE un bacio :bacio
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Bloccato

Torna a “Aprile”