GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un anno ormai è trascorso, l'aprilino(09) continua il suo percorso!!!
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Re: Un anno ormai è trascorso, l'aprilino(09) continua il suo percorso!!!
Vado a preparare il pranzo a dopo 

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

-
- Master~GolGirl®
DANYS scusa ma la cura per gli arrossamenti di serena come va?
io volevo dire a PEFFA che con la sua cura il rossore a leo è sparito completamente
io volevo dire a PEFFA che con la sua cura il rossore a leo è sparito completamente

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- danys71
- Expert~GolGirl®
Bene, grazie Pally!pally ha scritto:DANYS scusa ma la cura per gli arrossamenti di serena come va?

E' praticamente passato tutto compresi i puntini che aveva! Ora la devo proseguire ancora fino a lunedì della prossima settimana....
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- danys71
- Expert~GolGirl®
Ragazze, perchè Gol non mi permette di fare la ricerca dei messaggi di un utente?
Ieri volevo cercare il messaggio di Rada sui pannolini lavabili e non ho potuto....
Perchè ho ancora troppi pochi messaggi scritti?
Ieri volevo cercare il messaggio di Rada sui pannolini lavabili e non ho potuto....
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
-
- Silver~GolGirl®
no danys non centrano i messaggi...il forum è in aggiornamento da mesi ormai...

- cipollina77
- Expert~GolGirl®
Re: Un anno ormai è trascorso, l'aprilino(09) continua il suo pe
danys, trovi i suoi msg verso la fine del topic pannolini lavabili nr 1 (topic chiuso) in bebe full optionals. 

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- cipollina77
- Expert~GolGirl®
danys, grazie per gli auguri a mio papà, li fa a settembre però
Erano il papà di piko e di pascale che compiono gli anni.

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- danys71
- Expert~GolGirl®
Cipo, scusa.....cipollina77 ha scritto:danys, grazie per gli auguri a mio papà, li fa a settembre peròErano il papà di piko e di pascale che compiono gli anni.
![]()

rettifico allora: Piko tanti auguri a tuo papà per il suo compleanno

Grazie Cipo per l'info sui pannolini lavabili... alla fine le ho mandato comunque un mp....
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- danys71
- Expert~GolGirl®
ah... capito.... grazie Sonia!Sonia87 ha scritto:no danys non centrano i messaggi...il forum è in aggiornamento da mesi ormai...![]()
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Oggi mio marito e mio papà sono a Roma, ricevuti dal ministro Matteoli alle18.00, per vedere di rettificare il progetto della Tav-Tac che passerebbe dal nostro paese e lo distruggerebbe. E' una bella esperienza. Sono partiti alle 7.00 stamattina e devono ancora arrivare a Roma... è lunga...
Sono andati giù in 7 uomini del mio paese.
Mia mamma è venuta a mangiare da me.
Con lei non si puo' assolutamente parlare. Mi innervosisce troppo il suo assolutismo, il suo voler avere sempre ragione, lei è assoluta, lei è perfetta
. Io mi sono presa della malata di mente e della vipera. Io non sono una figlia, sono una vipera.
Notare che è la prima volta che replico qualcosa su quello che dice lei, di solito taccio e dico di sì, per non far degenerare la cosa. Perchè se le dici qualcosa che a lei non va, comincia a dare in escandescenza. Oggi però mi sono girate troppo e ho replicato, senza esagerare. Solo detto la mia. Ma lei che è la ragione in persona, mi ha aggredita e mi ha dato della pazza. Mi ha rinfacciato per 5 volte i soldi che mi ha dato per l'università. Alla 5° volta le ho detto che non è che io sono andata da lei in ginocchio a chiederle i soldi per l'università, ma che l'abbiamo deciso insieme che io avrei studiato. E che di sicuro se fossi rimasta a casa lei non sarebbe stata contenta, perciò che non deve rinfacciarmi i soldi che mi ha dato per studiare.
E poi se n'è andata sbattendo la porta e dicendo che qui non ci sta con una che non è una figlia, ma una vipera.
Non la sopporto, ragazze, davvero. Ha il potere di farmi sentire una m... più di chiunque altro. E' bravissima nel farmi sentire un m... da sempre.
Non ne posso più.
Mi ha perfino detto che se sono così anche con mio marito sono destinata a restare da sola.(ma come si permette!) Le ho detto che come sono con mio marito non deve riguardarla.
Sono nera...

Mia mamma è venuta a mangiare da me.
Con lei non si puo' assolutamente parlare. Mi innervosisce troppo il suo assolutismo, il suo voler avere sempre ragione, lei è assoluta, lei è perfetta

E poi se n'è andata sbattendo la porta e dicendo che qui non ci sta con una che non è una figlia, ma una vipera.
Non la sopporto, ragazze, davvero. Ha il potere di farmi sentire una m... più di chiunque altro. E' bravissima nel farmi sentire un m... da sempre.
Non ne posso più.
Mi ha perfino detto che se sono così anche con mio marito sono destinata a restare da sola.(ma come si permette!) Le ho detto che come sono con mio marito non deve riguardarla.
Sono nera...

- pascale1982
- Silver~GolGirl®

c6m9 :)
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
danys71 ha scritto:Ragazze, perchè Gol non mi permette di fare la ricerca dei messaggi di un utente?
è da un bel po' che non si puo' usare l'opzione "cerca"
c'era una frase che mi ha colpita nella firma di un amministratore, riguardo a questa cosa, visto che in molte si erano lamentate:
"è meglio viaggiare senza cartina, che non viaggiare proprio"..

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
ma che ne so...pascale1982 ha scritto:![]()
![]()
che brutto stella. non so cosa dirti tesoro. rinfacciarti i soldi dell'uni... ma perchè?
tutto è partito dal discorso che danno 400 euro al mese a mia sorella che vive fuori casa all'università. E mia mamma ha detto che a me ne davano 600. Ionon lo ricordo assolutamente e non penso che sia vero...perciò le ho chiesto se posso vedere anch'io i conti vecchi, per rinfrescarmi la memoria. Che davvero non lo ricordo proprio.
E da lì...avanti. A lei piace creare dissidi e zizzannia. Non ho mai conosciuto una persona a cui piace di più litigare. Lei è fatta così. Lei ama creare discussioni e litigi. non so perchè è così. Ma con tutti lo è. In special modo con me e mia nonna (sua mamma). Con mia sorella meno...perchè dopo che si è presa 3-4 vaffa e dopo che mia sorella l'ha minacciata di andarsene di casa per sempre (e mia sorella non scherza, agisce! e non ha peli sulla lingua di nessun tipo...come mia mamma)...mia mamma ha iniziato a provocarla di meno.
Con me e mia nonna (e anche con mio papà, ma meno) invece è brutale.

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
e, se ci riesci, se tu provassi con i vaffa e la minacciassi di non farle più vedere m e g? lo so che è una cattiveria ma se funziona il fine è positivo e giustifica i mezzi
c6m9 :)
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
non sono capace Pascale...
non ce la faccio perchè è mia mamma...e per quanto sia così, e per quanto mi abbia sempre fatta sentire una cacca... non riesco a mandarla a quel paese.
Inoltre lei puo' sempre rinfacciarmi qualcosa di economico perchè vivo in un suo appartamento e non pago l'affitto... economicamente hanno fatto tanto per noi...
Affettivamente invece...
solo con i bambini.
Non me lo dimentico più che quando è nata G., che stavo male da morire, lei mi ha tolto il saluto e la parole per una settimana, solo perchè le avevo chiesto di lascirci (il giorno che sono tornata dall'ospedale) da soli noi 4... e che era meglio se M. per 2 giorni non vedesse in nonni, in modo che si abituasse all'idea della sorellina.
Mi hanno tolto la parola e non sai quante me ne hanno dette!!!
Non voglio neanche pensarci...
sono tremendi. (in questo caso è compreso anche mio papà)

non ce la faccio perchè è mia mamma...e per quanto sia così, e per quanto mi abbia sempre fatta sentire una cacca... non riesco a mandarla a quel paese.
Inoltre lei puo' sempre rinfacciarmi qualcosa di economico perchè vivo in un suo appartamento e non pago l'affitto... economicamente hanno fatto tanto per noi...
Affettivamente invece...

Non me lo dimentico più che quando è nata G., che stavo male da morire, lei mi ha tolto il saluto e la parole per una settimana, solo perchè le avevo chiesto di lascirci (il giorno che sono tornata dall'ospedale) da soli noi 4... e che era meglio se M. per 2 giorni non vedesse in nonni, in modo che si abituasse all'idea della sorellina.
Mi hanno tolto la parola e non sai quante me ne hanno dette!!!
Non voglio neanche pensarci...
sono tremendi. (in questo caso è compreso anche mio papà)

- danys71
- Expert~GolGirl®
Stella, che brutta situazione....
un po' ti capisco perchè anche mia mamma è così: vuole avere sempre l'ultima parola e vuole avere sempre ragione.... ma io oramai ho imparato a non tacere più...
ricordo che ci eravamo confrontate sulle nostre mamme quando ancora aspettavamo che le nostre cucciole nascessero..
L'altro giorno se n'è uscita dicendo che io non sono voluta andare all'università... io... lei mi ha sempre detto che se volevo andarci dovevo trovarmi un lavoro e pagarmela.... al che le ho rinfrescato la memoria....
Comunque quoto Pascale: prova anche tu ad essere meno sottomessa e comportarti come tua sorella.... magari all'inizio le litigate aumenteranno, ma per andare a scemare piano piano...
e... se posso dire la mia.... i tuoi attacchi di panico e le tue ansie probabilmente derivano dal rapporto, passami il termine, "malato" che c'è con tua mamma....
dovresti riuscire a sentirla un po' meno come tua mamma e staccare il cordone ombelicale che ancora ti tiene strattamente legata a lei, per poi riavvicinarti in seguito con un rapporto alla pari da mamma a mamma a tua volta e non più da mamma a figlia sottomessa

un po' ti capisco perchè anche mia mamma è così: vuole avere sempre l'ultima parola e vuole avere sempre ragione.... ma io oramai ho imparato a non tacere più...
ricordo che ci eravamo confrontate sulle nostre mamme quando ancora aspettavamo che le nostre cucciole nascessero..
L'altro giorno se n'è uscita dicendo che io non sono voluta andare all'università... io... lei mi ha sempre detto che se volevo andarci dovevo trovarmi un lavoro e pagarmela.... al che le ho rinfrescato la memoria....
Comunque quoto Pascale: prova anche tu ad essere meno sottomessa e comportarti come tua sorella.... magari all'inizio le litigate aumenteranno, ma per andare a scemare piano piano...
e... se posso dire la mia.... i tuoi attacchi di panico e le tue ansie probabilmente derivano dal rapporto, passami il termine, "malato" che c'è con tua mamma....
dovresti riuscire a sentirla un po' meno come tua mamma e staccare il cordone ombelicale che ancora ti tiene strattamente legata a lei, per poi riavvicinarti in seguito con un rapporto alla pari da mamma a mamma a tua volta e non più da mamma a figlia sottomessa
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
-
- Master~GolGirl®

lo so che è difficile ma cerca di pensare a te,tuo marito e i tuoi bambini.la tua serenità è indispensabile per loro e anche se puo' smebrare egoistico il mio discorso,non so quanto bene possano dare ai bimbi se sono così con gli adulti.
questa è una mia riflessione ovvio,che a me fecero fare ,visto che mia mamma è una zzeccagarbugli(il mese prima che partorissi disse a mio amarito che mi abbandonava perchè andava a lavorare

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Danys, pally... siamo nella stessa barca!!!
Io spero con tutto il cuore di non diventare mai così con mia figlia!
Danys, quello che dici è giustissimo. 4 anni fa quando per tre mesi sono andata dalla psicologa, mi continuava a far ragionare proprio su questo mio rapporto apocalittico con mia mamma. Solo che ci vuole tempo... forse devo arrivare anch'io ai 40 prima che mi veda come una donna. Lei continua a trattarmi come una bambina. Ha sempre ragione lei e io (che sono una bambina) non dico mai niente di giusto.
Un giorno ho provato a darle un consiglio sul cucinare una pasta, e lei mi ha detto che devo stare zitta, che non accetta consigli da me che sono una bamboccia e che ha imparato prima lei di me a cucinare!
Cioè capite?? Danys hai davvero ragione sul fatto che mi devo distaccare, ma non è così semplice...
anche per la questione economica...è una sorat di ricatto morale quella. Mi tiene vincolata. non posso mandarla aff..perchè lei e mio papà economicamente ci aiutano.
e me lo rinfaccerebbe e potrebbe anche sfrattarmi... oppure farmi sentire una cacca come sempre.

Io spero con tutto il cuore di non diventare mai così con mia figlia!

Danys, quello che dici è giustissimo. 4 anni fa quando per tre mesi sono andata dalla psicologa, mi continuava a far ragionare proprio su questo mio rapporto apocalittico con mia mamma. Solo che ci vuole tempo... forse devo arrivare anch'io ai 40 prima che mi veda come una donna. Lei continua a trattarmi come una bambina. Ha sempre ragione lei e io (che sono una bambina) non dico mai niente di giusto.
Un giorno ho provato a darle un consiglio sul cucinare una pasta, e lei mi ha detto che devo stare zitta, che non accetta consigli da me che sono una bamboccia e che ha imparato prima lei di me a cucinare!

anche per la questione economica...è una sorat di ricatto morale quella. Mi tiene vincolata. non posso mandarla aff..perchè lei e mio papà economicamente ci aiutano.

-
- Silver~GolGirl®
stella anche mia madre è così...in parte...però non mi ha mai rinfacciato soldi... 

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Infatti non hanno un approccio molto positivo con i miei figli...pally ha scritto:non so quanto bene possano dare ai bimbi se sono così con gli adulti.
prima di tutto perchè mio padre venera M. più di chiunque altro e di qualunque altra cosa. Questo va bene, ma non quando gli fa fare anche ciò che non è lecito e quando gli dice che è bravissimo anche quando è isterico.
A parte questo... i miei bambini sono molto legati a loro. Proprio perchè con loro fanno ciò che vogliono e comunque anche perchè per M.e G. vedere i nonni è un piacevole diversivo dalla vita quotidiana...
M. è fin troppo ossessionato dai nonni...e in particolare da mio papà. Questo è un fattore che non va bene per me...però non so che farci.
Comuqneu oggi M. ha visto e sentito quello che mi diceva mia mamma...ora capisce poco, ma sono convinta che quando capirà meglio...sarà dalla mia parte. Così sarà anche per G. I miei amori...