GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (14° POST)

Bloccato
luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (14° POST)

Messaggio da luvemi » 12 apr 2010, 12:31

75andrea ha scritto:
luvemi ha scritto:
75andrea ha scritto: sai quante donne ho sentito lamentarsi che il marito non faceva un tubo in casa e neanche con i figli, poi la minima iniziativa il prendesse:
" no, cosi' lo copri troppo"
"no cosi lo copri poco"
"no copsi non va bene "
et c etc?????
qui hai tutte le ragioni, io sono di tendenza una scassap@@@e :hi hi hi hi
però ne sono consapevole, con mio marito siamo giunti ad un compromesso: se di una cosa se ne occupa lui ne ha piena responsabilità e decide lui su tutto (es, se esce con i bimbi, decide lui quanto coprirli, ecc). però per me è proprio una cosa difficile non mettere bocca, guardando mia madre mi sa che è genetico :che_dici

non ci credo!

non hai la faccia da una che rompe le scatole!!!!! :sorrisoo
... :che_dici

diciamo che mi conosco bene e cerco di limitarmi :hi hi hi hi
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 12 apr 2010, 13:12

Buongiorno :sorrisoo
Oddddddddddddio oggi è lunedì :urka
Help :impiccata:
Sono reduce da un weekend di shopping per i pupi e sono terribilmente sfinita :buuu
però ci è scappata anche una videocamera nuova :spiteful:
peccato che le istruzioni siano solo in english :che_dici
lietta helpppppp me!!!!!!!!!!!
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 12 apr 2010, 13:12

BUON COMPLEANNO LORENZO :yeee
BUON COMPLEANNO SARA GIOIA :yeee

BENVENUTO ALESSIO
:congratulations:

Sabato ho ricevuto un sms di MILA in cui vi salutava!

Per il compleanno di Angelica (su sua richiesta) dovrei fare una torta con cioccolato e fragole ed eventualmente con panna ... ho trovato diverse ricette su internet ora devo decidere quale fare.... :slurpatona:

buona giornata :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 12 apr 2010, 14:04

:bacio didi!!! :bacio hai comprato l'aereosol?
Buon compleanno a Lorenzo e anche a Sara Gioia :bacio
Stamattina sono andata a fare l'iscrizione per il nido di Michela, l'addetta del comune mi ha detto che con il nostro punteggio dovremmo al 99% rientrare nella prima scelta :ok E molto probabilmente avrà la maestra di Valentino :emozionee
...Discorso "mamme addict" io la penso un pò come Luvemi. Poi mi rendo sempre più conto di quanto sia facile giudicare e additare, vedendo dall'esterno, altre situazioni. Non mi sento una mamma perfetta, cerco di fare del mio meglio. Per mia natura non sono gelosa e nemmeno tanto chioccia con i miei figli. Se una sera ho voglia di uscire vado, ma non tanto spesso perchè un genitore (io o Fabio) da solo con i due nani è faticoso. Quando poi tornerò al lavoro sarà ancora più difficile visto che con un lavoro tempo pieno e finendo tardi la sera (mai prima delle 19) e lavorando tutti i sabati.... il tempo da passare tutti e 4 insieme è poco, non mi sembra il caso di andare in palestra o in piscina o chissà dove. Preferisco prendere su tutta la mia ciurma e organizzare qualcosa insieme, mi sento felice e realizzata così. Quando poi saranno adolescenti e mi manderanno a cagher allora credo che farò un pò di pilates.... :fischia
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 12 apr 2010, 14:44

io non credo che il libro voglia indicare quale mamma è migliore, anche perchè credo che un modello in assoluto non esista, ma volesse solo liberare solo le donne da certi schemi predefiniti di perfezione nel campo della maternita'... insomma, un po' come la taglia 42!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 12 apr 2010, 14:51

75andrea ha scritto:io non credo che il libro voglia indicare quale mamma è migliore, anche perchè credo che un modello in assoluto non esista, ma volesse solo liberare solo le donne da certi schemi predefiniti di perfezione nel campo della maternita'... insomma, un po' come la taglia 42!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
:ahah

infatti in questo senso lo giudico positivamente, basta che per non liberarci da uno schema predefinito ne crei un altro in cui rientrare per essere perfette. ripeto, secondo me ci vuole buon senso.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 12 apr 2010, 14:54

goldencat ha scritto: ma non tanto spesso perchè un genitore (io o Fabio) da solo con i due nani è faticoso.
faticoso dici? diciamo pure :impiccata:

...ma a te ti si arrampicano addosso contemporaneamente? io se sono sola preparo la cena con valerio attaccato ad una gamba e miriam che vuole essere presa in braccio per vedere quello che sto facendo (ma questo solo perchè ho valerio appiccicato, a mia figlia della cucina non interessa nulla di nulla :che_dici )
M 07,V 09

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 12 apr 2010, 15:47

luvemi ha scritto:
goldencat ha scritto: ma non tanto spesso perchè un genitore (io o Fabio) da solo con i due nani è faticoso.

...ma a te ti si arrampicano addosso contemporaneamente? io se sono sola preparo la cena con valerio attaccato ad una gamba e miriam che vuole essere presa in braccio per vedere quello che sto facendo (ma questo solo perchè ho valerio appiccicato, a mia figlia della cucina non interessa nulla di nulla :che_dici )

mi sembra di aver già visto questa scena da qualche parte...
ah si nella mia cucina.... :ahah
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 12 apr 2010, 16:11

GOLDENCAT :bacio non ho ancora comprato l'aerosol :martello e da un paio di giorni Raffaele ha di nuovo la tosse....
luvemi ha scritto:

Le uniche differenze che ci sono qua sono:
1- Raffaele mentre cucino piange come se lo stessero scannando :che_dici
2- Angelica vuole partecipare a tutto quello che faccio in cucina perchè a lei piace proprio.... Vorrebbe anche tagliare, stare vicino ai fornelli, vuole aiutarmi a lavare i piatti... Io le lascio fare quello che può ma è una fatica terribile perchè devo avere mille occhi e spesso perdo il triplo del tempo ma mi dispiace dirle di no perchè tra qualche anno potrà aiutarmi in modo più attivo e sarà felice di farlo (Mia cognata di 15 anni non alza un dito e perchè aiuti in casa bisogna chiederglielo 50 volte e se lo fa lo fa sbuffando :pistole e tutto perchè da piccola non ha mai partecipato alle faccende domestiche che a parer mio, se a lui piace, è il gioco più bello che un bambino può fare)

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 12 apr 2010, 16:25

dillo a me che sono sola sola sola 12 ore al giorno... quando il marito arriva è troppo stanco per aiutarmi... benedico l'unico giorno alla settimana che posso andare a casa dai miei genitori che mi aiutano a tenere le belve e riesco rilassarmi almeno un pochino pochino... :sdraio:

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 apr 2010, 16:48

giremy ha scritto::festa :festa :festa AUGURI LORENZO
AUGURI SARA GIOIA
:festa :festa :festa
:yeee :yeee :yeee
75andrea ha scritto:Farf , discorso mariti nulla facenti ( ovviamente non ti conosco e quindi nulla puo' essere riferito a te)

sai quante donne ho sentito lamentarsi che il marito non faceva un tubo in casa e neanche con i figli, poi la minima iniziativa lui prendesse:
" no, cosi' lo copri troppo"
"no cosi lo copri poco"
"no copsi non va bene "
et c etc?????
tantissime, e siccome ci avevo già ben pensato prima di trovare farfallo, cerco di stare attenta ad evitare simili atteggiamenti (anche se, lo ammetto, non sempre mi riesce. ma posso dire in mia difesa che lui mi critica molto più di quanto io non critichi lui, eppure io non gli smollo certo le mie responsabilità)
certo se poi se lo fa cadere dalle braccia perchè si addormenta sul divano perchè si annoia, a 3 mesi di vita, dopo solo 5 minuti che gliel'ho lasciato per vestirmi che dovevamo uscire... bè, in quel caso qualcosina gliel'ho dovuto dire :fischia
lui dice che non alza un dito perchè con la sua ex faceva tutto lui e lei l'ha mollato, allora con me non vuole fare niente perchè si è convinto che sia il modo giusto per tenersi una donna e un bambino... non vorrei avergli alimentato questa errata convinzione essendo rimasta con lui in ogni caso... :che_dici

però sabato pomeriggio sono andati a vedere una partitella e io me la sono spassata: doccia e film (mezzo, che prima ho impastato ed infornato dei panini, poi sono tornati :hi hi hi hi )
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 12 apr 2010, 18:31

Ma così mi fate paura. Se avevo una minima intenzione di bissare me la fate passare leggendovi :prr
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 12 apr 2010, 20:47

Ciao!

Avete scritto così tanto che non ricordo quasi nulla...
intanto vi racconto della festa di Lorenzo:
l'abbiamo fatta ieri pomeriggio al BIG RED BUS - l'università dei bambini (è il nome della nostra ludoteca)
ed è andata BENISSIMO! Sono venuti tantissimi bambini, sia inglesi che italiani, e Lorenzo all'inizio era un po' nervoso ma poi si è divertito tantissimo. :sorrisoo
Alle mamme è piaciuta la festa perchè hanno potuto giocare con i propri bambini e chiacchierare tra di loro allo stesso tempo (perchè i bambini erano seduti al tavolo e giocavano con i puzzle, o con il pongo. Mica tutti però. alcuni bambini correvano di qua e di là, e hanno riempito tutti gli spazi possibili.

Io ho fatto la mamma ma sono anche riuscita a chiacchierare con molte persone, che mi hanno chiesto del doposcuola e del nostro gruppo estivo, che inizia il primo Giugno. Anzi, stamattina mi ha telefonato la mamma di un compagno di asilo di Lorenzo, ed ha prenotato tutto il mese di Luglio con noi!
Insomma, sono molto soddisfatta.
La torta l'avevo fatta io: una torta margherita al cioccolato, poi ho comprato la panna montata in gelateria e l'ho tutta ricoperta, e poi ho fatto un buco in mezzo e ci ho infilato una busta intera di vermi gommosi. Ai bambini è piacuta tanto! Ho detto che la torta era andata a male e c'erano andati i vermi, e naturalmente i bambini volevano soltanto i vermi gommosi, e lasciavano lì la fetta di torta.. :che_dici

poi.. vediamo se mi ricordo:

MAMMINAVIOLINISTA le istruzioni in inglese... mmmm.... hai provato a vedere su internet se ci sono istruzioni in italiano? Dovresti digitare il nome e modello della telecamera su google o altro motore di ricerca. Poi se proprio non trovi nulla rti posso aiutare un po', ma dipende da quante pagine sono... :fischia

Per quanto riguarda il discorso del libro di Andrea, ho letto molto la parola 'giudicare' nei vostri interventi. Spero di non essere stata io a darvi questa impressione (che sto cioè giudicando altre persone) perchè non era certo quella la mia intenzione. :domanda

Certo, ognuno ha la propria opinione ed il proprio modo di essere, e menomale! Altrimenti se la pensassimo tutte alla stessa maniera saremmo delle belle robottine lobotomizzate.

E' ovvio che ognuna di noi fa la propria scelta personale, dopo tutto siamo in tante a lavorare per molte ore al giorno, e dopo il lavoro ognuna di noi cerca di impiegare il proprio tempo al meglio possibile.
Io personalmente in questo periodo ho lavorato anche fino a 12 ore al giorno (e ancora non so come ho fatto) e tutt'ora torno dal lavoro di 9 ore e mi trovo a casa degli studenti privati, o delle riunioni da cui non posso scappare, ma come vi ho detto cerco sempre di giocare attivamente con lorenzo, anche se sono stanca morta. in un certo senso il giocare con lorenzo mi ridà anche un po' di energia.

poi... non mi ricordo più molto... soltanto: GRAZIE DEGLI AUGURI!

a domani
Immagine

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 12 apr 2010, 21:20

Per quanto riguarda il discorso del libro di Andrea, ho letto molto la parola 'giudicare' nei vostri interventi. Spero di non essere stata io a darvi questa impressione (che sto cioè giudicando altre persone) perchè non era certo quella la mia intenzione.
io ho usato la parola giudicare ma assolutamente non era in risposta al tuo intervento, parlavo in generale...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 12 apr 2010, 22:37

Lietta ti è arrivato il mio sms con gli auguri per Lory? :domanda
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 13 apr 2010, 8:28

lights ha scritto: Per quanto riguarda il discorso del libro di Andrea, ho letto molto la parola 'giudicare' nei vostri interventi. Spero di non essere stata io a darvi questa impressione (che sto cioè giudicando altre persone) perchè non era certo quella la mia intenzione.
per quanto mi riguarda non mi sento affatto giudicata qui. piuttosto quel libro sembra giudicare e tanti altri interventi che leggo in giro nella rete, articoli cattivi contro le mamme che decidono di allattare oltre i 6 mesi (per fare un esempio) e tanti, troppi commenti accusatori da amici e parenti e conoscenti e persino perfetti sconosciuti incontrati per strada, al supermercato, al parco giochi, ...

oh, che bello, già una prenotazione!
e la festa mi sa che è stata belissima!
(io l'ho fatta in casa, piccolissima con pochissimi invitati, e a sera ho deciso che le prossime le facciamo al macdonald :che_dici )
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 13 apr 2010, 9:00

Buondì oggi sono :bomba :bomba :bomba :bomba di più rischio di esplodere veramente.....
Ora vi spiego: il mese scorso abbiamo avuto problemi di salute e così il mio medico mi ha dato 5 giorni di malattia corredato di certificato che prontamente ho spedito all'inps e inviato al mio datore di lavoro, oggi arrivano le buste paghe e cosa mi trovo :bomba :bomba nei giorni segnati di malattia due sono pagati tre mi hanno segnato assente con annesso storno di 128,50 euro dalla busta paga perchè non risultavo non presente in ufficio.......
Allora furiosa telefono per delle spiegazioni e mi hanno detto che va bene così perchè il mio datore di lavoro ha diritto a non pagarmi i primi tre giorni cioè la cosa è falcoltativa e lui ha scelto di non pagarli, se mi volevo far pagare dovevo non portare il certificato e segnare ferie MA STIAMO SCHERZANDO IO MI MANGIO LE FERIE PER LA MALATTIA che è poi un mio diritto scusatemi ma mi fa girare totalmente i maroni sta cosa se non altro per i soldi decurtati che io ero a casa con la febbre ....... :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: al mio capo sapevo di lavorare per un ignorantone ma alla faccia :spara :spara e poi lui che vuole la reperibilità continua ti chiama a tutte le ore e manco ti paga la malattia ...... SCUSATEMI MA NON CI VEDO DALLA RABBIA voi ne sapete qualcosa in più di sti famosi tre giorni....
Grazie e scusatemi...
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 13 apr 2010, 10:18

Tanti auguri all'amore mio Alessandro.
Amore...a quest'ora avevi solo mezz'ora di vita...tu sei nato oggi e io sono nata con te.
Mi hai ridato la vita, il sorriso, la gioia di stare al mondo e insieme a papy e tuo fratello siete i miei respiri, il mio presente, il mio futuro.

:festa :cuore
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 13 apr 2010, 10:20

Anfitea io non ne so niente ma fossi in te mi informerei per bene magari da un sindacato o vedi se trovi qualcosa in internet.
Secondo me è un sopruso.

Farfalla sai che io invece mi sono sempre sentita giudicata per il fatto contrario? Come sai, ho allattato solo 4 mesi e tutti a dirmi che dovevo insistere, che ho sbagliato. La gente mi diceva che all'inizio è dura ma bisogna annullarsi pur di allattare! Chiunque mi incontrava mi chiedeva per prima cosa se allattassi come se fosse una cosa indispensabile per far sopravvivere mia figlia ed io mi sentivo una c@@@a per non essere riuscita a dare il mio latte al mio pulcino.
Questo lo dico perchè evidentemente per gli altri come si fa si sbaglia :x:

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 13 apr 2010, 10:37

:yeee SIAMO TORNATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

Ovviamente non ho ancora letto niente indietro.. ma appena riesco mi aggiorno!
Noi tutto bene.. ho un po' di sonno arretrato e ancora qualche doloretto ma sto BENISSIMO e sono FELICISSIMA :cuore
Devo scappare.. dopo ripasso e vi racconto :sorrisoo

Grazie a tutte per gli sms.. :emozionee avete contribuito a rendere uno dei giorni più belli della mia vita.. ancora più meraviglioso.. :cuore :cuore :cuore
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Bloccato

Torna a “Aprile”