GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LE NOSTRE PATTI E RITA, NOI APRILINE (09) INCROCIAM LE DITA!

Bloccato
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER LE NOSTRE PATTI E RITA, NOI APRILINE (09) INCROCIAM LE DITA!

Messaggio da cipollina77 » 20 set 2009, 10:48

Mammalaura29 ha scritto:Buongiorno cucciolose!!!

Invece per quanto riguarda il matrimonio ha piovuto tutto il santo giorno :buuu :buuu :x:
sposa bagnata sposa fortunata!! :congratulations: Al mio matrimonio pioveva fortissimo ma quando siamo usciti dalla chiesa c'era un pochino di sole. Certo me lo sono andata a cercare perche mi sono sposata in Belgio :ahaha
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER LE NOSTRE PATTI E RITA, NOI APRILINE (09) INCROCIAM LE D

Messaggio da cipollina77 » 20 set 2009, 10:49

:clap per Martino!

buon ritorno anche ad Alina!

:incrocini per lo svezzamento di Rita.
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 set 2009, 11:36

Buon giorno...ancora non funziona "i miei messaggi" :buuu
sto evitando di connettermi prprio per questo... :bomba
tommy75 ha scritto:domanda: ma voi come la preparate la crema di riso? a me vengono sempre fuori dei grumetti che provo a togliere ma a volte ne rimangono tanti.... c'è un metodo particolare per prepararla?
Anche a me rimangono...ma li schiaccio con il cucchiaino ! :hi hi hi hi

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 20 set 2009, 14:28

sonia io salvo i post che seguo nei segnalibri così sono comoda a cercarli

tommy io uso la vaschetta ok baby ed è bella grande, molto di + di quella che c'è sotto i fasciatoi
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 20 set 2009, 14:52

buon pome!
io la crema di riso a claudia la schiacciavo con la forchetta anche se l'ho data ben poco.
cipo a me la ped ha consigliato IMMUNOMIX di aboca ma è un po' scettica... o OKANA che è un vero e proprio medicinale per stimolare le difese imm. comunque dai 2 anni in poi. per i piccolini m'ha detto che c'è solo il latte di mamma :emozionee
c6m9 :)

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 20 set 2009, 15:24

grazie pascale! ora faccio qualche ricerca anche sui prodotti che hai segnalato.

come va con l'allattamento della piccola? :sorrisoo
Immagine

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 20 set 2009, 15:29

fino a ieri andava meglio... per dirvelo volevo aspettare che la cosa fosse definitiva da un po' di gg... infatti stanotte è andata malissimo non ha mai dormito e neanche ieri di giorno.
ho tolto i latticini e cambiato i pannolini(ho letto un topic di paola 65 che diceva che anche ciò che indossano può dare fastidio e lei d'estate ha portato solo il pannolino). volevo reintrodurre i latticini per vedere cos'era dei due che dava fastidio e per sbaglio ho rimesso anche i vecchi pannolini... quindi devo reiniziare tutto da capo :che_dici :incrocini
cipo... ogni tanto leggo le mammukke... mi dici che significa la sigla AP? :domanda
:bacio

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 20 set 2009, 16:09

Ciao a tutte!

Martino è davvero bravo senza pannolino. Dice "mamma mi scappa pipì" e la fa in bagno. Sono proprio soddisfatta.

Gioia è una piangiona incredibile. Tommy, la crisi che ha fatto Veronica ieri sera, Gioia le fa costantemente. Quando è stanca è una cosa terribile. Spesso la devo lasciar pinagere finchè non si addormenta...perchè è l'unico modo per farla dormire. Quindi consolati...

Laura..sto meglio grazie. Crisi forti non ne ho + avute. Sto cercando di rilassarmi il piu possibile.

Che bravo Leo che sta seduto!!! :congratulations:

Ieri abbiamo festeggiato 5 anni che io e mio marito stiamo insieme. Siamo usciti a cena noi 2 da soli...che relax! :cuore
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 20 set 2009, 16:25

BUONA DOMENICA TESORE :bacio ,STAMATTINA HO FATTO UN SALTO AL MERCATINO DELL USATO PER PRENDERE GIUBOTTO A GABRY,E NE HO TROVATO UNO PRATICAMENTE NUOVO 1OEURO :-D ,TANTO CRESCONO IN FRETTA E NN MI ANDAVA DI PRENDERLO NUOVO,POI ANCHE UN PANTALONE DELLA NIKE 6EURO :-D

CREMA DI RISO A ME PIACE UN SACCO :fischia QUANDO GABRY NE LASCIA ME LA SCOLO :fischia NATURALMENTE MISCHIATA AL PASSATO,ALL'OMOGENEIZZATO,OLIO E PARMIGGIANO

STELLA :clap MARTINO

TOMMY ANCHE GABRY SPESSO PER SONNO PIANGE E NON RIESCE A DORMIRE E MI TOCCA PASSEGGIARE NELL ANDITO :x:
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 20 set 2009, 16:30

LAURA SPOSA BAGNATA SPOSA FORTUNATA :ok

LEO :clap CHE STA SEDUTO!!!!!!!!!!!!

PASCALE :coccola

STELLA DEVE ESSERE STATO RILASSANTE E BELLO LA CENA A 2..AUGURONI :emozionee
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 20 set 2009, 16:37

Piko, se le cose sono tenute bene... vada per il mercatino dell'usato! Tanto, come dici tu, la roba gli scappa subito. O se non c'è il mercatino, vada anche per cuginetti e/o figli di amiche e/o nipotini...che non usano piu le cose e le passano a noi! :ok

Com'è il tempo lì nell'isola delle meraviglie? Qui vicino alle vette + alte è nuvoloso...

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 20 set 2009, 16:44

piko, scimmietta forever...ma anche aprilina forever...o no?? sono gelosa sai? :prr :prr :prr
Quindi io direi scimmietta e aprilina '09 forever... :fischia

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 20 set 2009, 17:01

stella ma è arrivata la prima neve?
io non riesco a comprare nulla di usato... preferisco le cose dei parenti, so che basta lavarle bene ma non ci riesco.
piko attenta agli avanzi dei pupi... sono buoni ma molto dannosi per la linea :fischia
stella auguri per i vostri 5 anni insieme :cuore ... anche io vorrei andare a cena con ste... a natale spero di poter lasciare le pupe alla nonna o zia e festeggiare anche io.... il 25 dicembre saranno 10! :emozionee
ma per farli dormire passeggiate con loro in braccio o col passeggino?
martina in sto periodo dorme 6-7 ore solo la notte e non continuative... neanche l'aria aperta e la macchina riescono ad addormentarla... questa è proprio un peperino.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 20 set 2009, 17:08

Dai Pascale...spero che ti sia possibile! :incrocini :ok 10 anni insieme sono un traguardo importante!

La neve non c'è ancora. Ma secondo me non manca moltissimo.

Pasc, l'unico modo per addormentare Gioia è lasciarla piangere 5 minuti nella culla, poi sviene dal sonno. E' brutto, ma ho provato in altri modi e non funziona niente altro. :che_dici

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 20 set 2009, 18:12

buonpomeriggio :bacio
Pally: :ok x Leo che sta un pò meglio... x noi mamme è una tortura vedere i nostri cuccioli così indifesi e sentirci impotenti nell'aiutarli.
:congratulations: a Leo che sta seduto.

Vaschetta: io ho comprato il bagnetto della Cam (quello che si monta sulla vasca da bagno) ed è molto grande...(inoltre è comodo perchè ha il fasciatoio vicino) penso che ci entrino fino ai due anni. Dico così xkè la mia nipotina che di anni ne ha quasi 4 l'ha voluta provare. Per lei era piccola naturalmente (poi lei è molto alta) però con le gambe un pò piegata lo ha fatto il bagno :ahaha
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 20 set 2009, 18:22

pascale1982 ha scritto:
ma per farli dormire passeggiate con loro in braccio o col passeggino?
solitamente veronica se ha sonno vuole essere messa direttamente nel lettino e fa da se mentre io le tengo la mano . (tranne quando ha queste crisi inconsolabili :x: )

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 20 set 2009, 18:30

Pascale: magari è una crisi passeggera... (così x non perdere l'abitudine. :sorrisoo )

Stella
: :clap a Martino
:congratulations: per i vostri 5 anni :emozionee

Piko: ma il passato di verdure? a me la pediatra lo ha sconsigliato per ora, solo brodo di verdure.
Capisco che i gusti son gusti ma...... la crema di riso :x:

Abbigliamento usato: da noi non c'è il mercatino dell'usato, ma anche se ci fosse non so se riuscirei a comprare.... meglio riciclare dai parenti .... è pure più economico :ahaha

Stella : che bella la neve :emozionee da noi purtroppo neanche a pagarla.... fa troppo caldo anche d'inverno si scioglie subito (quelle rarissime volte che la fa)

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 20 set 2009, 20:59

Ciao a tutte :sorrisoo

Qui tutto benone! E' qualche notte che si sveglia verso le 4 con pianto disperato.... spero che tagli in fretta sti incisivi (si vede bene la puntina di entrambi) sperando che torni a dormire tutta la notte :incrocini

Bagnetto: io ho quello della ok baby e per il momento ci sta benone, è bella grande :ok
Pappa: Federico non fa preferenze, anzi fa quasi impressione.... quasiasi cosa gli proponga lui la mangia :urka Vittorio invece la crema di riso non la considerava proprio! Per evitare i grumi faccio più in fretta con il minipimer :fischia metto tutti gli ingredienti nel bicchiere e in 2 secondi è tutto pronto :sorrisoo
Ogni giorno cerco di proporgli qualcosa di diverso e lui sembra gradire :ok
Abbigliamento usato anche io riclico molto dei parenti, ma qualche volta ho anche preso qualcosa di usato (se più che a posto!)
Nanna: rigorosamente con la tetta :che_dici Quando ha sonno comincia ad urlare finché non lo attacco al seno e in 2 secondi crolla. Di norma lui tetta sinistra e Vittorio sul braccio destro :emozionee
Cipollina, dato che Vittorio comincia con il nido quest'anno, il pediatra ci ha fatto fare una cura da inizio settembre con PasPat (1 al giorno dal 1° al 10 del mese) e Oscillococcinum (1 a settimana) e la continueremo fino a fine anno. Non so dirti se funzionino o meno perchè è la prima volta che lo facciamo, però mi fido molto di questo pediatra e mi ha detto che non fanno miracoli, ma certamente aiutano!

Auguri per tutti i festeggiamenti ! :congratulations:
Anche noi abbiamo festeggiato da poco (10 di matrimonio e 20 insieme), ma lo abbiamo fatto a casa con i pupi ...... avremo tempo a stare da soli poi più avanti :ok :cuore
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 20 set 2009, 21:37

pascale, AP vuol dire attachment parenting. Non è un metodo ma un modo di vedere/educare i bimbi prevalendo molto l'attaccamento alla mamma (o altra figura simile). E' difficile spiegare in poco parole ma diciamo che alcune pilastri di questo modo di vedere sono: allattamento al seno prolungato e a richiesta (dove possibile), portare i bimbi, accompagnamento nel sonno e dove possibile sonno condiviso, svezzamento naturale etc etc. Trovi tante cose su siti inglesi e anche presso la LLL.

sonno: Thomas si addormenta solo al seno....dopo lo metto giu nel lettino ma sveglia dopo 30 minuti precisi precisi. Le pochissime volte in cui non si è addormentato al seno ma con le pacche sul sederino nel lettino (dorme a pancia in giu) si sveglia lo stesso. Se lo tengo tutto il tempo in braccia dorme anche alcune ora (interrotto con ciucciatine). In macchina strepita per almeno 10 minuti, nel passeggino non dorme mai. :che_dici

stella; si vede che gioia ha bisogno di scaricare un po la tensione prima di addormentarsi. Thomas invece si fa venire i conati di vomito se lo lascio piangere. :che_dici

piko: cerco di reciclare qc di charlotte ma le stagioni sono opposte e comunque qualche cosa di rosa lei ce l'aveva.... (quindi non reciclabile direi :hi hi hi hi ). Per fortuna tutte le cose "grosse" tipo passeggino, lettino, sacchi nanna etc etc li avevo preso in colori neutri. Ti consiglio di passare da UPIM e da OVS spesso hanno delle ottime cose a poco prezzo. L'anno scorso ho trovato un giubbotto invernale per charlotte per 17 Euro. Era carinissimo e ha tenuto benissimo per tutto l'inverno!!
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 20 set 2009, 21:38

con le pacche sul sederino nel lettino
non immaginatevi chissa che cosa eh... :che_dici Gli do i colpetti piano piano sul sederotto e sussurro "shhhh shhh" e ogni tanto riesce ad addormentarsi cosi.
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”