GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE POWER '07 (11° POST)
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (11° POST)
Didi ciaoooooo! 
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Anastasia ormai è diventata bravissima senza pannolino. Il fasciatoio per noi ormai è un ricordo
Avvisa sempre ed èvelocissima a fare pipì e cacca
Avvisa sempre ed èvelocissima a fare pipì e cacca
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- didi85
- Original~GolGirl®

ciao GIREMY
Noi invece abbiamo ancora qualche problemino con il pannolino.... pensare che le prime 2 settimane era bravissima
con la pipì tutto ok infatti di notte il pannolino è sempre asciutto perchè succede che si sveglia e mi chiede di andare in bagno ma ora qualche volta mi chiede la cacca qualche volta la fa nelle mutande e succede anche che non mi dica nulla
cosa devo fare???? AVERE PAZIENZA lo so lo so... ma tra 2 settimane partiamo...
speriamo bene!
Noi invece abbiamo ancora qualche problemino con il pannolino.... pensare che le prime 2 settimane era bravissima
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Didi è un meccanismo che le deve scattare e lo farà solo quando imparerà a capire lo stimolo
- farfalla
- Master~GolGirl®

dopo il primo giorno senza pannolino in cui è andato in bagno da solo e gli fuggivano appena poche goccine di pipì, ero ben predisposta a provare lo spannolinamento, tanto che gli ho persino comprato il vasino (io che sono stata sempre contraria, ma mi sembrava potesse gestirsi meglio con quello...)
ora è una settimana che gli tolgo il pannolino solo 1 oretta la sera e puntualmente devo raccogliere litri di pipì in giro
che poi appena la fa, fa una faccetta preoccupata che mi stringe il cuore, si toglie le ciabattina di corsissima e corre verso il bagno, solo che coi piedini inzuppati di pipì scivola inevitabilmente sul laghetto e si fa pure male cadendo (ieri ha fatto una spaccata degna di van-damme) e io non so più che fare
temo che si sia caricato di trope aspettative, che ci rimanga troppo male quando gli scappa e che questo stia causando il progressivo peggioramento della situazione
che faccio? continuo a togliergli il pannolino quell'ora al giorno che posso seguirlo? glielo rimetto fisso? glielo tolgo tutto il giorno e costringo mia madre a fare altrettanto? (lei avrebbe difficoltà a farlo, non mi sento di obbligarla)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- nespola
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte,
scusate la latitanza del periodo, ma non sono stata benissimo. Ho problemi alla vista e sempre un malessere generale...stamattina ho fatto prelievo per gli esami di routine, sono stata forte e niente svenimenti!
Ora aspettiamo il 10 per l'esito
Poi mi aspettano visita oculistica, cardiologica, neurologica ed eco renale per le coliche...
Insomma, io uno schifo....ma le bambine sanno bene, Alessia è sempre buona buona, Sara Gioia sempre la solita prepotente. Ma entrambe si stanno riprendendo fisicamente...in attesa dell'inverno
Siamo ancora in attesa della consegna delle chiavi della casa nuova
Oggi e domani ho a lavoro il turno è 16-22....sempre peggio...
Buon giornata a tutte!
scusate la latitanza del periodo, ma non sono stata benissimo. Ho problemi alla vista e sempre un malessere generale...stamattina ho fatto prelievo per gli esami di routine, sono stata forte e niente svenimenti!
Ora aspettiamo il 10 per l'esito
Poi mi aspettano visita oculistica, cardiologica, neurologica ed eco renale per le coliche...
Insomma, io uno schifo....ma le bambine sanno bene, Alessia è sempre buona buona, Sara Gioia sempre la solita prepotente. Ma entrambe si stanno riprendendo fisicamente...in attesa dell'inverno
Siamo ancora in attesa della consegna delle chiavi della casa nuova
Oggi e domani ho a lavoro il turno è 16-22....sempre peggio...
Buon giornata a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007

- nespola
- Expert~GolGirl®

Rob
sono felicissima che le beta siano raddoppiate!
Golden anch'io sono convinta che l'importante sa che la bimba cresca, poi s sa, ogni bimbo è diverso, ognuno ha i suoi tempi che non sono mai uguali
Sara
per il pannolino tolto anche la notte e per i ritmi che stanno migliorando...è vero che quando i ritmi cominciano a coincidere, le cose vanno meglio
Giremy
per lo spannolinameto di Anastasia!
Golden anch'io sono convinta che l'importante sa che la bimba cresca, poi s sa, ogni bimbo è diverso, ognuno ha i suoi tempi che non sono mai uguali
Sara
Giremy

- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

Salve apriline!
Qui tutto bene
Questa è l'ultima settimana di lavro per il socio e non vedo l'ora che finisca perchè voglio godermi un pò di mare in tranquillità...
Qui la temperatura è davvero insostenibile e non mi va di avre sempre i condizionatori accesi
Qui tutto bene
Questa è l'ultima settimana di lavro per il socio e non vedo l'ora che finisca perchè voglio godermi un pò di mare in tranquillità...
Qui la temperatura è davvero insostenibile e non mi va di avre sempre i condizionatori accesi
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- farfalla
- Master~GolGirl®

NESPLA mi spiace
MAMMINA almeno il condizionatore ce l'hai...
qui ha diluviato da ieri sera fino a pochi minuti fa e si stava benissimo, ora è uscito di nuovo il sole e scotta e già ricomincia a fare afa
MAMMINA almeno il condizionatore ce l'hai...
qui ha diluviato da ieri sera fino a pochi minuti fa e si stava benissimo, ora è uscito di nuovo il sole e scotta e già ricomincia a fare afa
- didi85
- Original~GolGirl®

Buongiorno apriline!!! Ho aggiunto la foto di Lorenzo di Pikkolastella che mi era stata inviata qualche tempo fa... Spero di riuscire a mettere presto anche qualche foto mia del pancione e di Angelica.... 
FARFALLA anche se non sono la più adatta a darti consigli ho paura che solo la costanza di tenerlo tutto il giorno senza pannolino può migliorare le cose... per mesi questa primavera mia mamma teneva Angelica 1-2 ore al giorno senza pannolino e non era servito a nulla poi quando ho smesso di lavorare e ho inizato a tenerla tutto il giorno senza pannolino in 2 giorni ha imparato a fare la pipì nel vasino (il problema è la popò
)
NESPOLA
un mega
a tutte!!!
la cosa assurda è questa: da 3 giorni mi chiede di andare in bagno perchè sente lo stimolo e fa le sue cosine nel water, dopo 1 oretta là rifà nelle mutande e non capisco perchè....giremy ha scritto:Didi è un meccanismo che le deve scattare e lo farà solo quando imparerà a capire lo stimolo
FARFALLA anche se non sono la più adatta a darti consigli ho paura che solo la costanza di tenerlo tutto il giorno senza pannolino può migliorare le cose... per mesi questa primavera mia mamma teneva Angelica 1-2 ore al giorno senza pannolino e non era servito a nulla poi quando ho smesso di lavorare e ho inizato a tenerla tutto il giorno senza pannolino in 2 giorni ha imparato a fare la pipì nel vasino (il problema è la popò
NESPOLA
un mega
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Nespola
Farfalla io ti ho dato consigli di là.
Quoto Didi. Solo levando il pannolino sempre può imparare e capire.
Con un'oretta al giorno non ci capisce niente povero ciucciolo e ci credo che ci rimane male.
Pensa che lui può fare tranquillamente i bisogni "addosso" (cioè nel pannolino) tutto il giorno tranne quell'oretta in cui tu decidi che deve farla in bagno.
Come può capire un bimbo di due anni?
Credimi, solo quando ho levato definitivamente il pannolino Anastasia ha capito.
Se non vuoi gravare su mamma/suocera aspetta di andare in ferie Prima o poi ci andrai
Farfalla io ti ho dato consigli di là.
Quoto Didi. Solo levando il pannolino sempre può imparare e capire.
Con un'oretta al giorno non ci capisce niente povero ciucciolo e ci credo che ci rimane male.
Pensa che lui può fare tranquillamente i bisogni "addosso" (cioè nel pannolino) tutto il giorno tranne quell'oretta in cui tu decidi che deve farla in bagno.
Come può capire un bimbo di due anni?
Credimi, solo quando ho levato definitivamente il pannolino Anastasia ha capito.
Se non vuoi gravare su mamma/suocera aspetta di andare in ferie Prima o poi ci andrai
- farfalla
- Master~GolGirl®

ecco, come immaginavo, ma toglierglielo tutto il giorno non riesco proprio, quest'anno mi sa che devo saltare le ferie (come anno scorso, che palle) e solo quell'ora lì ho per stare con lui
mamma non mi collabora (gliel'ho velatamente chiesto anche oggi, ma lei proprio non ce la fa) e toglierlo di notte quando ancora non l'ho tolto completamente di giorno mi sembra poco logico e controproducente
che fo?
glielo rimetto fisso?
ma se è lui a chiedermi di toglierlo non mi sento di dirgli di no, sarebbe come dirgli che non è capace
continuo così finchè si scorda di chiedermi di toglierlo?
mamma non mi collabora (gliel'ho velatamente chiesto anche oggi, ma lei proprio non ce la fa) e toglierlo di notte quando ancora non l'ho tolto completamente di giorno mi sembra poco logico e controproducente
che fo?
glielo rimetto fisso?
ma se è lui a chiedermi di toglierlo non mi sento di dirgli di no, sarebbe come dirgli che non è capace
continuo così finchè si scorda di chiedermi di toglierlo?
- Aletta
- Original~GolGirl®

Ragazze, sono entrata al volo a scrocco visto che qui al mare non sono computerizzata!
Noi abbiamo proceduto allo spannolinamento abbastanza facilmente, lo teniamo solo la notte e dopo pranzo x il resto avverte x tempo. Con la popò è un po' più complicato perchè da ogni giorno ora la fa ogni 3 e non sempre avvertendo per tempo... cmq sono contenta, è stato bravo!
Non ho letto gli arretrati perchè ho davvero poco tempo e poca privacy, però ve lo devo dire:
SONO INCINTA!
siamo felicissimi, ho fatto due volte le beta e sono a 18000 quindi sno di circa un mese. Speriamo vada tutto bene, per ora non ho disturbi a parte un sonno tremendo.
vi bacio tutte, vi voglio bene
aletta
Noi abbiamo proceduto allo spannolinamento abbastanza facilmente, lo teniamo solo la notte e dopo pranzo x il resto avverte x tempo. Con la popò è un po' più complicato perchè da ogni giorno ora la fa ogni 3 e non sempre avvertendo per tempo... cmq sono contenta, è stato bravo!
Non ho letto gli arretrati perchè ho davvero poco tempo e poca privacy, però ve lo devo dire:
SONO INCINTA!
vi bacio tutte, vi voglio bene
aletta
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
- sara75
- Expert~GolGirl®

Ma quante panciotte
nespola,
farfalla, noi abbiamo fatto il "metti/togli" per un mesetto circa (o forse di più) però i tempi senza erano molto + lunghi. In pratica stava senza in casa e con fuori e la notte. Non lo ha confuso forse perchè c'era una logica, ovvero casa = vasino, fuori = pannolino, nanna = pannolino. Inizialmente in casa solo nudo, poi con le mutandine, poi con anche i pantaloni. Acquisita sicurezza da vestito, l'ha tolto anche per uscire. Per la nanna, ha cominciato a non volerlo per il riposino, per la notte il passo è stato veloce
Se lui non lo vuole, non credo che ci impiegherai molto, forse 1 settimana togliendolo definitivamente e totalmente. Non riesci a stare a casa la settimana di Ferragosto ?
didi85, non sono esperta, ma te la butto lì.... non è che non le piaccia l'idea di stare dove ne ha già fatta, quindi si alza senza aver finito ? Vittorio faceva così, quando la faceva nel vasino. Un pezzettino e poi gli dava fastidio e si alzava. Quando ho capito questo, l'ho convinto (con il gioco) a farla sul water da grande per farle fare il "tuffo nell'acqua" ed abbiamo risolto
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- sara75
- Expert~GolGirl®

Noi tutto bene, Vittorio è sempre + teppista, ne combina di tutti i colori.
In questo periodo, quando è stanco, lo strozzerei
Fa le cose per fare dispetto e se lo sgridiamo, si gira dall'altra parte con il muso. Nelle giornate "no" passo il tempo a contare fino a 3 prima di dare la sculacciata ed immancabilmente lui al 2 smette di fare quello che fa...... la volta che non ho contato e gliene ho data una, s'è girato incarognito ..... ma non per la sculacciata.... non avevo contato e mi ha urlato dietro "mamma no pum, mamma treeeeeee" facendo un bel 3 con le dita
............ e quando fa ste cose poi mi scappa da ridere 
E' una sfida continua, dalla mattina alla sera, so che anche questa è una fase, ma è davvero pesante !
Con Federico va bene, lo cerca in continuazione e capisco che vorrebbe giocare/interagire di più, ma ancora non è possibile e la cosa lo snerva.
Ma non dovrà aspettare molto, Federico è molto sveglio e (come aveva fatto anche lui) sta anticipando abbastanza nello sviluppo motorio: sta seduto da solo per parecchi secondi prima di rotolare giù, afferra molto bene oggetti vicini e lontani, si sposta rotolando e spingendosi per andare dove vuole e sta cominciando a mettersi carponi!
Che fatica..... ma che gioia vederli insieme !!! Sono stra convinta che avere Federico (e averlo avuto presto) sia stata la migliore scelta della mia vita per Vittorio e per Federico stesso!
Un bacio a tutte
In questo periodo, quando è stanco, lo strozzerei
Fa le cose per fare dispetto e se lo sgridiamo, si gira dall'altra parte con il muso. Nelle giornate "no" passo il tempo a contare fino a 3 prima di dare la sculacciata ed immancabilmente lui al 2 smette di fare quello che fa...... la volta che non ho contato e gliene ho data una, s'è girato incarognito ..... ma non per la sculacciata.... non avevo contato e mi ha urlato dietro "mamma no pum, mamma treeeeeee" facendo un bel 3 con le dita
E' una sfida continua, dalla mattina alla sera, so che anche questa è una fase, ma è davvero pesante !
Con Federico va bene, lo cerca in continuazione e capisco che vorrebbe giocare/interagire di più, ma ancora non è possibile e la cosa lo snerva.
Ma non dovrà aspettare molto, Federico è molto sveglio e (come aveva fatto anche lui) sta anticipando abbastanza nello sviluppo motorio: sta seduto da solo per parecchi secondi prima di rotolare giù, afferra molto bene oggetti vicini e lontani, si sposta rotolando e spingendosi per andare dove vuole e sta cominciando a mettersi carponi!
Che fatica..... ma che gioia vederli insieme !!! Sono stra convinta che avere Federico (e averlo avuto presto) sia stata la migliore scelta della mia vita per Vittorio e per Federico stesso!
Un bacio a tutte
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
- didi85
- Original~GolGirl®

ALETTAAAAAA
SARA la fa già nel water... la pipì sempre nel vasino ma per il resto preferisce il water...
Quando i cuccioli ci sfidano è dura
FARFALLA magari potresti provare nel fine settimana quando sei a casa!?!??! e se lui non vuole il pannolino continua anche gli altri giorni nell'ora che puoi dedicargli...
SARA la fa già nel water... la pipì sempre nel vasino ma per il resto preferisce il water...
Quando i cuccioli ci sfidano è dura
FARFALLA magari potresti provare nel fine settimana quando sei a casa!?!??! e se lui non vuole il pannolino continua anche gli altri giorni nell'ora che puoi dedicargli...
- nespola
- Expert~GolGirl®

Ragazze qui oggi si muore davvero di caldo, non ho la macchina per andare al mare, non se ne può più!!!
Aletta ma che bella notizia!!!
Vedo che le nuove pancine si susseguono, bene bene bene...
Scappo, anche oggi lavoro di sera!

Aletta ma che bella notizia!!!
Vedo che le nuove pancine si susseguono, bene bene bene...
Scappo, anche oggi lavoro di sera!

- farfalla
- Master~GolGirl®

ALETTAAAAAAAAA
SARA grazie dei consigli e dela tua esperienza.
allora non dovrebbe creargli tanta confusione nemmeno a lui, perchè a casa nostra lo lascio senza (però con le mutandine, se no mi si siede in giardino col pisellino che struscia a terra), notte e altrove glielo metto. la logica c'è. e gli ho anche spiegato che in giro non abbiamo sempre il bagno vicino.
ferie a ferragosto? magari...
uccaspita, mi hai fatto venire in mente che a ferragosto forse sarà in ferie farfallo... speriamo che non faccia ca***te... (la mela non cade mai lontano dal ramo, vero?)
penso che 2 anni sia la differenza ideale
domenica mattina al mare con il papà poi passano a prendermi e si va dai suoceri fino a dopo cena
comunque finchè sta a casa e sta sveglio glielo tolgo, senza guardare l'orario
mi sa che ci metteremo parecchio tempo con così pochi momenti "liberi"
(va a finire che gli levo prima la tetta... ed è tutto un dire)
SARA grazie dei consigli e dela tua esperienza.
allora non dovrebbe creargli tanta confusione nemmeno a lui, perchè a casa nostra lo lascio senza (però con le mutandine, se no mi si siede in giardino col pisellino che struscia a terra), notte e altrove glielo metto. la logica c'è. e gli ho anche spiegato che in giro non abbiamo sempre il bagno vicino.
ferie a ferragosto? magari...
uccaspita, mi hai fatto venire in mente che a ferragosto forse sarà in ferie farfallo... speriamo che non faccia ca***te... (la mela non cade mai lontano dal ramo, vero?)
ne sono straconvinta anche iosara75 ha scritto: ma che gioia vederli insieme !!! Sono stra convinta che avere Federico (e averlo avuto presto) sia stata la migliore scelta della mia vita per Vittorio e per Federico stesso!
penso che 2 anni sia la differenza ideale
sabato mattina va al mare con il papà (finchè il tempo regge), il pomeriggio si va a fare la spesa settimanaledidi85 ha scritto:FARFALLA magari potresti provare nel fine settimana quando sei a casa!?!??!
domenica mattina al mare con il papà poi passano a prendermi e si va dai suoceri fino a dopo cena
comunque finchè sta a casa e sta sveglio glielo tolgo, senza guardare l'orario
mi sa che ci metteremo parecchio tempo con così pochi momenti "liberi"
(va a finire che gli levo prima la tetta... ed è tutto un dire)
- giremy
- Bronze~GolGirl®

ALETTA
Ma che bella notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Sono molto felice per voi, meritate finalmente una buona nuova.
Farfy ma perchè tua mamma non se la sente? Guarda che noi abbiamo raccolto pipì solo per 3/4 giorni e poi sempre più raramente. Se il problema è che tu non puoi seguirlo in questa cosa e tua madre non se la sente la prossima estate non cambierà nulla. Date fiducia a ciucciolo, vi stupirà.
Ma che bella notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Sono molto felice per voi, meritate finalmente una buona nuova.
Farfy ma perchè tua mamma non se la sente? Guarda che noi abbiamo raccolto pipì solo per 3/4 giorni e poi sempre più raramente. Se il problema è che tu non puoi seguirlo in questa cosa e tua madre non se la sente la prossima estate non cambierà nulla. Date fiducia a ciucciolo, vi stupirà.
- didi85
- Original~GolGirl®

ciao Apriline