GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!
- thilly
- Original~GolGirl®
Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!
Federico e Letizia sono meravigliosi 

Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- thilly
- Original~GolGirl®
Pianeta: Angelica è bellissima

- thilly
- Original~GolGirl®
Marieclaire: Aurora prende le Sobrepin suppostine neonati, sono mucolitiche servono per liberare naso e bronchi dal catarro, provale sono meravigliose!
La febbre è scesa ma il catarro c'è ancora..tosse grassa e fischiolini nei bronchi.
Oggi è il 4 giorno di cura ma la tosse c'è ancora, e poi mi accorgo che sta male perchè è molto nervosetta si stanca facilmente, gioca poco, poverina
La febbre è scesa ma il catarro c'è ancora..tosse grassa e fischiolini nei bronchi.
Oggi è il 4 giorno di cura ma la tosse c'è ancora, e poi mi accorgo che sta male perchè è molto nervosetta si stanca facilmente, gioca poco, poverina

- thilly
- Original~GolGirl®
Io ho fatto i turni con mio marito la prima notte che è stata malissimo e si affogava col catarro....
Si svegliava piangendo ogni 3 minuti! Abbiamo fatto 2 ore a testa ciascuno, uno dormiva in camera e l'altra stava sveglia in sala con la carrozzina e viceversa.
Temevo che morisse affogata
Si svegliava piangendo ogni 3 minuti! Abbiamo fatto 2 ore a testa ciascuno, uno dormiva in camera e l'altra stava sveglia in sala con la carrozzina e viceversa.
Temevo che morisse affogata

- thilly
- Original~GolGirl®
Ma insomma Nanda!nanda ha scritto:..finalmente la piccola dorme..fosse per lei la sera non arriverebbe mai l'ora di andare a dormire, di giorno dormicchia sia al mattino che al pomeriggio, ma la sera è un incubo, sembra abbia l'argento vivo in corpo.
Buonanotte mammine
Ma sei sicura che non sono gemelle con Aurora :ahah :ahah :ahah
- thilly
- Original~GolGirl®
Carmen: tempo fa quando Aurora piangeva causa coliche, ci sono stati giorni in cui piangevo un giorno si e uno no.
Non capivo perchè piangeva e mi sentivo stanca e inutile.
Ora piange , di meno, ma ormai ho imparato piu' o meno perchè lo fa...e si distra almeno con i giocattolini...il fatto è che è molto viziata e si vuole molto in braccio, sopratutto ora che è malata
Non capivo perchè piangeva e mi sentivo stanca e inutile.
Ora piange , di meno, ma ormai ho imparato piu' o meno perchè lo fa...e si distra almeno con i giocattolini...il fatto è che è molto viziata e si vuole molto in braccio, sopratutto ora che è malata

- kuz
- Expert~GolGirl®
Siamo tornate
Intanto vi faccio un saluto veloce, vedo che in mia assenza avete scritto moltissimo e spero di riuscire a mettermi presto in pari.
E' stato davvero un piacere immenso conoscere Maricleaire e Melissa, con loro ci siamo sentiti davvero come amici di vecchia data.
Vi racconterò tutto con più calma, adesso vado a leggere un po' di arretrati.

Intanto vi faccio un saluto veloce, vedo che in mia assenza avete scritto moltissimo e spero di riuscire a mettermi presto in pari.
E' stato davvero un piacere immenso conoscere Maricleaire e Melissa, con loro ci siamo sentiti davvero come amici di vecchia data.
Vi racconterò tutto con più calma, adesso vado a leggere un po' di arretrati.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
forza ai malaticci e alle mamme!!
marca omogenizzati
-mio: la frutta è amarissima
-mellin :buona la polpa meno la frutta omogenizz
-plasmo:ottima
io uso prevalentemente plasmon x tutto
la frutrta mellin polpa (le piace quella)
marca omogenizzati
-mio: la frutta è amarissima
-mellin :buona la polpa meno la frutta omogenizz
-plasmo:ottima
io uso prevalentemente plasmon x tutto
la frutrta mellin polpa (le piace quella)

Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- phoebe
- Active~GolGirl®
'sera, ragazze.
Recensione marche di alimenti per bebè (quel poco che ho provato finora):
- LA, occasionalmente per il pasto della sera: Neolatte 2 (a Valerio piace)
- biscottino granulare senza glutine: Plasmon
- omogeneizzati frutta: Esselunga bio (mela e pera, li avevo presi per il viaggio; non sono male...ma Valerio preferisce la frutta fresca frullata
) e Achillea (Naturello bio alla prugna, per un'emergenza no-cacca...buoni!)
Mi fermo qui.
Gli omo alla carne e al pesce vorrei evitarli, preferirei prepararli io con prodotti freschi.
Comunque, se dovessi proprio averne bisogno, mi orienterò su Plasmon, oppure Esselunga bio, oppure Hipp.
La Nestlè in casa mia viene regolarmente boicottata.
Baci baci.
Recensione marche di alimenti per bebè (quel poco che ho provato finora):
- LA, occasionalmente per il pasto della sera: Neolatte 2 (a Valerio piace)
- biscottino granulare senza glutine: Plasmon

- omogeneizzati frutta: Esselunga bio (mela e pera, li avevo presi per il viaggio; non sono male...ma Valerio preferisce la frutta fresca frullata

Mi fermo qui.
Gli omo alla carne e al pesce vorrei evitarli, preferirei prepararli io con prodotti freschi.

Comunque, se dovessi proprio averne bisogno, mi orienterò su Plasmon, oppure Esselunga bio, oppure Hipp.
La Nestlè in casa mia viene regolarmente boicottata.

Baci baci.
VALERIO è nato il 13.03.2008
- phoebe
- Active~GolGirl®
Dimenticavo!
- crema di riso: Holle, pappa di riso bio (è buonissima, sia con la frutta, che col brodo+verdure)

- crema di riso: Holle, pappa di riso bio (è buonissima, sia con la frutta, che col brodo+verdure)
- SuperAngie
- Basic~GolGirl®
Buona sera! Di ritorno dalla festa di Lavinia..la cuginetta...ma quant'è carina da mangiarsela....e Fede ha rimediato come al solito altri giochini...ormai siamo sommersi
Pianeta: Una vera bambolina Angelica. Bellissima
Benissimo per il nido....mi sembra perfetto
Per quanto riguarda i prodotti:
-L.A. Neolatte 2;
-Crema di riso, mais e tapioca bio Milupa
-omogeneizzati di frutta: di solito do frutta fresca, ho dato anche la hipp ma oggi pomeriggio rivelazione!! Plasmon pancino con mela e fibre prebiotiche, l'ha gradito tantissimo ha finito tutto il vasetto in 2 minuti.....(di solito prendeva 2 cucchiaini e poi si stufava);
Carne liofilizzata (omo di carne ancora non ne uso) e biscottini granulari Plasmon
Marie, Thilly: Tante
alle piccoline malate
Pianeta: Una vera bambolina Angelica. Bellissima

Benissimo per il nido....mi sembra perfetto
Per quanto riguarda i prodotti:
-L.A. Neolatte 2;
-Crema di riso, mais e tapioca bio Milupa
-omogeneizzati di frutta: di solito do frutta fresca, ho dato anche la hipp ma oggi pomeriggio rivelazione!! Plasmon pancino con mela e fibre prebiotiche, l'ha gradito tantissimo ha finito tutto il vasetto in 2 minuti.....(di solito prendeva 2 cucchiaini e poi si stufava);
Carne liofilizzata (omo di carne ancora non ne uso) e biscottini granulari Plasmon
Marie, Thilly: Tante

Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza
- nanda
- Original~GolGirl®
phoebe ha scritto:'
La Nestlè in casa mia viene regolarmente boicottata.![]()
Grande Phoebe!! anche in casa mia...., ma ho paura che da ora in avanti sarà durissima evitare i prodotti nestlè

la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- nanda
- Original~GolGirl®
Come stanno le malatine?
Marieclaire e Thilly
Marieclaire e Thilly

la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- phoebe
- Active~GolGirl®
già già!
vogliamo aggiornamenti sui nostri cuccioli aprilini malaticci!
forza, bimbi!

vogliamo aggiornamenti sui nostri cuccioli aprilini malaticci!
forza, bimbi!

- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!!!
Grazie per pensarci
Iris grazie alla tachipirina (appena finisce l'effetto la febbre si impenna)ogni 8 ore sta meglio, oggi ha dormito tantissimo anche se la tosse è molto forte: si sveglia scossa dagli spasmi, con naso tappato e sembra soffocare, non la si può perdere di vista un attimo perché a volte si deve proprio far mettere seduta per farla respirare.
Thilly come siete messe voi? Stiamo vivendo la stessa identica esperienza, come ti capisco
Speriamo si riprenda anche perché domenica prox abbiamo il battesimo e sarà una stancata!
Fra l'altro sono influenzata anch'io...bah!
Cambiando argomento....che bello leggere delle esperienze di svezzamento!
Ad ottobre cominciamo anche noi, anche se un po' di frutta proverò a dargliela appena si rimette, più che altro per curiosità
Brave brave che andate in avanscoperta su marche e prodotti, prendo nota di tutto
Nestlè: è dura evitarne i prodotti, hanno tanti di quei marchi che spesso è quasi impossibile...
Mamma mia che sonno che ho, vado a nanna che tanto sarò sveglia quasi ogni ora...
Vi abbraccio e grazie mille come sempre per la vicinanza!

Grazie per pensarci

Iris grazie alla tachipirina (appena finisce l'effetto la febbre si impenna)ogni 8 ore sta meglio, oggi ha dormito tantissimo anche se la tosse è molto forte: si sveglia scossa dagli spasmi, con naso tappato e sembra soffocare, non la si può perdere di vista un attimo perché a volte si deve proprio far mettere seduta per farla respirare.
Thilly come siete messe voi? Stiamo vivendo la stessa identica esperienza, come ti capisco

Speriamo si riprenda anche perché domenica prox abbiamo il battesimo e sarà una stancata!
Fra l'altro sono influenzata anch'io...bah!

Cambiando argomento....che bello leggere delle esperienze di svezzamento!

Ad ottobre cominciamo anche noi, anche se un po' di frutta proverò a dargliela appena si rimette, più che altro per curiosità

Brave brave che andate in avanscoperta su marche e prodotti, prendo nota di tutto

Nestlè: è dura evitarne i prodotti, hanno tanti di quei marchi che spesso è quasi impossibile...
Mamma mia che sonno che ho, vado a nanna che tanto sarò sveglia quasi ogni ora...
Vi abbraccio e grazie mille come sempre per la vicinanza!

Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- kiara02
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Stanotte ci siamo presi un bello spavento! Mentre dormivamo a un certo punto verso l'una di notte scatta l'allarme antincendio (considerate che per ora noi stiamo al 13esimo piano di un palazzo), mi sveglio per prima io e con un groppo alla gola e assolutamente nel panico sveglio Alessandro (che non si era accorto di nulla
), esce fuori dall'appartamento e guarda se c'era un'incendio da qualche parte, ma nulla. Io intanto mi ero già vestita e avevo preso portafoglio e passaporto ed ero pronta a prendere le bimbe e scappare per le scale antincendio che fortunatamento sono accanto alla nostra porta di entrata. Ale chiama la sicurezza la quale gli assicura che non c'è nessun incendio e che stanno cercando di risolvere il problema. Ho tirato un sospiro di sollievo...ah, piccola parentesi, le bimbe in tutto quel frastuono e vi assicuro che ha svegliato chiunque, non hanno fatto una piega e hanno continuato a dormire come se nulla fosse successo!!!
Appena mi sono rimessa a letto ho cominciaato a pensare a quanto sia impagabile e appagante quella sensazione di "sentirsi a casa propria, al sicuro", sensazione che attualmente non provo e che mi manca da morire. Ho pensato che se ci fosse stato veramente un incendio avremmo rischiato la vita e io che ho sempre odiato i grattacieli (anche per questo motivo), ora più che mai non vedo l'ora di cambiare casa, sperando di ritrovare in questi due anni (se non di più) che staremo qui, quella sicurezza e quella atmosfera che sentivo in Italia tutte le volte che ero a casa mia con le bimbe e mio marito...bhè per la prima volta dopo una settimana, ho realizzato dove sono e cosa sto vivendo e provo un gran senso di nostalgia, ma poi guardo Emma che mi sorride, Federica che fa un pò di capricci come sempre e che non la smette un attimo di chiaccherare e penso che forse la mia casa sono loro e ringrazio Dio di averle.
Scusate lo sfogo e la sdolcinatezza delle parole, ma avevo bisogno di farlo!
Marieclaire: Spero che Iris stia meglio
E gli altri pupi malati come stanno? Federica ha ancora la febbre e comincio davvero ad essere preoccupata!
A Emma le abbiamo comprato il lettino/culla nuovo...poi faccio le foto e le metto nell'album!
Stanotte ci siamo presi un bello spavento! Mentre dormivamo a un certo punto verso l'una di notte scatta l'allarme antincendio (considerate che per ora noi stiamo al 13esimo piano di un palazzo), mi sveglio per prima io e con un groppo alla gola e assolutamente nel panico sveglio Alessandro (che non si era accorto di nulla

Appena mi sono rimessa a letto ho cominciaato a pensare a quanto sia impagabile e appagante quella sensazione di "sentirsi a casa propria, al sicuro", sensazione che attualmente non provo e che mi manca da morire. Ho pensato che se ci fosse stato veramente un incendio avremmo rischiato la vita e io che ho sempre odiato i grattacieli (anche per questo motivo), ora più che mai non vedo l'ora di cambiare casa, sperando di ritrovare in questi due anni (se non di più) che staremo qui, quella sicurezza e quella atmosfera che sentivo in Italia tutte le volte che ero a casa mia con le bimbe e mio marito...bhè per la prima volta dopo una settimana, ho realizzato dove sono e cosa sto vivendo e provo un gran senso di nostalgia, ma poi guardo Emma che mi sorride, Federica che fa un pò di capricci come sempre e che non la smette un attimo di chiaccherare e penso che forse la mia casa sono loro e ringrazio Dio di averle.
Scusate lo sfogo e la sdolcinatezza delle parole, ma avevo bisogno di farlo!
Marieclaire: Spero che Iris stia meglio

E gli altri pupi malati come stanno? Federica ha ancora la febbre e comincio davvero ad essere preoccupata!
A Emma le abbiamo comprato il lettino/culla nuovo...poi faccio le foto e le metto nell'album!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- kuz
- Expert~GolGirl®
Ho letto tutti gli aggiornamenti...una faticaccia...e naturalmente non ricordo quasi nulla
Le vacanze sono andate benone, anche se ad un certo punto Greta ha iniziato a patire i continui cambiamenti e a svegliarsi spesso la notte; per fortuna da qualche giorno va meglio, e ora si sveglia solo tra le 5 e le 6 per la prima poppata.
Avevamo proprio bisogno di trascorrere un po' di tempo con il papà per sentirci davvero famiglia, anche perchè in questi 4 mesi, da quando Greta è con noi, le occasioni sono state davvero poche.
Per fortuna che Ale ha ancora una settimana di ferie, ma abbiamo talmente tante cose da fare che credo volerà.
La proposta di lavoro a Varese sembra sfumata, dal momento che l'offerta economica era a nostro avviso davvero ridicola. Da una parte mi dispace, ma dall'altra non ero davvero pronta a stare lontana da lui per tutto quel tempo.
Greta è sempre più allegra e solare, sorride e conquista tutti; venerdì siamo stati ad un matrmonio ed ha ricevuto un sacco di complimenti
Abbiamo purtroppo un po' di problemi ad addormentarla di giorno, e temo che dovremo passare a rimedi un po' più drastici, visto che finora abbiamo ceduto addormentandola spesso in braccio. Se dipendesse da lei no starebbe mai nel suo lettino a fare nanna, nemmeno quando non riesce a tenere gli occhi aperti
E veniamo ai gol incontri: sono stati davvero momenti bellissimi, sia con Mariclaire che con Melissa.
Clara e Mauro sono tenerissimi, e ci hanno fatto davvero sentire a casa nostra, pur vedendoci per la prima volta.
Ale ha fatto impazzire Gigi (ne porta ancora i ricordi sulle braccia
), ed è stato evidente che lui e Mauro hanno la stessa formazione tecnica...erano perfettamente in sintonia sulle battute :ahah
Un ricordo bellissimo della serata sono Iris e Greta sul letto che facevano conoscenza, e tentavano di abbracciarsi, mentre Iris faceva di tutto per rubare il ciuccio a Greta e tentare di infilarle le dita negli occhi
E poi Melissa: è davvero una super-mamma-sprint, anche se mi dispiace non aver conosciuto il resto della famiglia.
E purtroppo il tempo trascorso insieme è stato davvero troppo poco, ma ci rifaremo sicuramente la prima volta che verremo a trovare i neo-sposini.
Marieclaire, sono contenta che Iris stia un pochino meglio. Dalle un bacio grande da parte nostra
Kiara, a noi è successa la stessa cosa in viaggio di nozze, la prima notte a NYC, ed eravamo al 28° piano..panico totale. Anche perchè rintronati com'eravamo dal fudo orario ci abbiamo messo un po' a renderci conto, e se ci fosse stato davvero percicolo avremmo rischiato grosso
Devo scappare, Greta reclama e ho la casa sottosopra...e zero voglia di mettere ordine

Le vacanze sono andate benone, anche se ad un certo punto Greta ha iniziato a patire i continui cambiamenti e a svegliarsi spesso la notte; per fortuna da qualche giorno va meglio, e ora si sveglia solo tra le 5 e le 6 per la prima poppata.
Avevamo proprio bisogno di trascorrere un po' di tempo con il papà per sentirci davvero famiglia, anche perchè in questi 4 mesi, da quando Greta è con noi, le occasioni sono state davvero poche.
Per fortuna che Ale ha ancora una settimana di ferie, ma abbiamo talmente tante cose da fare che credo volerà.
La proposta di lavoro a Varese sembra sfumata, dal momento che l'offerta economica era a nostro avviso davvero ridicola. Da una parte mi dispace, ma dall'altra non ero davvero pronta a stare lontana da lui per tutto quel tempo.
Greta è sempre più allegra e solare, sorride e conquista tutti; venerdì siamo stati ad un matrmonio ed ha ricevuto un sacco di complimenti

Abbiamo purtroppo un po' di problemi ad addormentarla di giorno, e temo che dovremo passare a rimedi un po' più drastici, visto che finora abbiamo ceduto addormentandola spesso in braccio. Se dipendesse da lei no starebbe mai nel suo lettino a fare nanna, nemmeno quando non riesce a tenere gli occhi aperti

E veniamo ai gol incontri: sono stati davvero momenti bellissimi, sia con Mariclaire che con Melissa.
Clara e Mauro sono tenerissimi, e ci hanno fatto davvero sentire a casa nostra, pur vedendoci per la prima volta.
Ale ha fatto impazzire Gigi (ne porta ancora i ricordi sulle braccia

Un ricordo bellissimo della serata sono Iris e Greta sul letto che facevano conoscenza, e tentavano di abbracciarsi, mentre Iris faceva di tutto per rubare il ciuccio a Greta e tentare di infilarle le dita negli occhi

E poi Melissa: è davvero una super-mamma-sprint, anche se mi dispiace non aver conosciuto il resto della famiglia.
E purtroppo il tempo trascorso insieme è stato davvero troppo poco, ma ci rifaremo sicuramente la prima volta che verremo a trovare i neo-sposini.
Marieclaire, sono contenta che Iris stia un pochino meglio. Dalle un bacio grande da parte nostra

Kiara, a noi è successa la stessa cosa in viaggio di nozze, la prima notte a NYC, ed eravamo al 28° piano..panico totale. Anche perchè rintronati com'eravamo dal fudo orario ci abbiamo messo un po' a renderci conto, e se ci fosse stato davvero percicolo avremmo rischiato grosso

Devo scappare, Greta reclama e ho la casa sottosopra...e zero voglia di mettere ordine

Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
kuz grazie x i complimenti!! certo che ci rifaremo!! la prossima volta che verrai obbligo cena da noi!! con tutta la famigliola!!
(mi metterò tacco 12 almeno)
mariclaire e thilly mille baci alle pupe
kiara chissà che spavento!! ti capisco ....e le bellissime parole sulle tue bimbe sono davvero sante parole!noi siamo qui x te!!!quando tornerai faremo un mega incontro
io ho finito di stirare ufff Carlotta al parchetto con il papi,Camilla a messa (guai x lei a saltarla) Matilda è qui con me che chiacchera!!
baci buona domenica
Marieclaire invito a cena dopo il battesimo!!qui da noi come promesso mi raccomando!!

mariclaire e thilly mille baci alle pupe

kiara chissà che spavento!! ti capisco ....e le bellissime parole sulle tue bimbe sono davvero sante parole!noi siamo qui x te!!!quando tornerai faremo un mega incontro
io ho finito di stirare ufff Carlotta al parchetto con il papi,Camilla a messa (guai x lei a saltarla) Matilda è qui con me che chiacchera!!

baci buona domenica
Marieclaire invito a cena dopo il battesimo!!qui da noi come promesso mi raccomando!!

Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
- thilly
- Original~GolGirl®
Aggiornamento influenza Aurora:
febbre ne ha una linietta (37.6 rettali), catarro a GO-GO , tosse idem.
Domani mattina chiamo la dottoressa per dirle che siamo ancora cosi', in piu' è rauca
E io ho una placca nella tonsilla destra
L'aerosol lo odia da morire scenate da camicia di forza
Poverina si vede che non sta bene, sta sempre sonnecchiando e si diverte quasi per niente, proprio lei che è sempre sorridente
Vi lascio ma dopo vi leggo...
ps: per gli omo alla frutta ho provato solo la Plasmon, ma le ho messo un cucchiaino di biscotto granulato per farlo piu' buono :prrrr
febbre ne ha una linietta (37.6 rettali), catarro a GO-GO , tosse idem.
Domani mattina chiamo la dottoressa per dirle che siamo ancora cosi', in piu' è rauca

E io ho una placca nella tonsilla destra

L'aerosol lo odia da morire scenate da camicia di forza

Poverina si vede che non sta bene, sta sempre sonnecchiando e si diverte quasi per niente, proprio lei che è sempre sorridente

Vi lascio ma dopo vi leggo...
ps: per gli omo alla frutta ho provato solo la Plasmon, ma le ho messo un cucchiaino di biscotto granulato per farlo piu' buono :prrrr
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
ECCOMI RITORNATA!
Ciao a tutte ragazze, come state?
Sono tornata il 10 settembre e poi a casa è stato un delirio con l'organizzazione, le prime pappe ecc...
ho letto solo questa pagina se ci riesco provo a leggere anche gli ultimi arretrati!
Marieclaire povera Iris! mi dispiace tanto ma come mai si è presa la febbre così alta?
Scusami anche tu per la latitanza ma qui il tempo è davvero poco, il bimbo mi occupa tutta la giornata!
Pianetablu io come marche uso Plasmon (omogeneizzati) e Mellin.
Bene per il nido ma da quando andrà?
Ciao a tutte ragazze, come state?
Sono tornata il 10 settembre e poi a casa è stato un delirio con l'organizzazione, le prime pappe ecc...
ho letto solo questa pagina se ci riesco provo a leggere anche gli ultimi arretrati!
Marieclaire povera Iris! mi dispiace tanto ma come mai si è presa la febbre così alta?
Scusami anche tu per la latitanza ma qui il tempo è davvero poco, il bimbo mi occupa tutta la giornata!
Pianetablu io come marche uso Plasmon (omogeneizzati) e Mellin.
Bene per il nido ma da quando andrà?