GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da Pottini » 7 ott 2011, 14:20

Monsterina900 ha scritto:Domani porterò chiarastella a fare un controllo nell'ambito dell'inziativa per la prevenzione dell'ambliopia in età infantile :-D
La promuovono il mio comune ed altri limitrofi. E' arrivata una lettera in cui ci presentano l'iniziativa e ci invitano a portare i bimbi ad un controllo presso la Fondazione Lions. Serve per diagnosticare precocemente il fenomeno dell'occhio pigro. Speriamo bene :incrocini
poi vi racconterò :sorrisoo
Sì sì racconta!
Io martedì ho la visita al Niguarda. Vi ricordate, la prenotai nel lontano febbraio... :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 7 ott 2011, 14:33

Ciao
dopo leggo
ma devp assolutamente sfogarmi qui perchè sono ancora sconvolta da quanto accaduto a mio figlio prima di pranzo a scuola...e siamo in terza elementare

vado a prenderlo e con un sorriso teso come quando ha paura mi dice "ahia le ie gambe, mi hanno massacrato"
mi son fatta raccontare e pare che in 4 lo hanno tenuto fermo e pestato e poi a terra tirati giù pantaloni e slip e pestato ancora
il tutto in pochi minuti poi la maestra si è accorta e ha fermato i quattro
lui spergiura di non averli provocati, ma se anche fosse la loro reazione fa rabbrividire
due di sti quattro sono problematici, ma gli altri no...
comunque quando lo ho riportato ho parlato con la maestra per far presente l'accaduto (era un'altra rispetto a quella della mattina) chiedendo che tengano gli occhi spalancati

io mi aspettavo che Dani fosse un bersaglio facile ma non così presto
:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

non so sono sconvolta

contenta che lui che non dice mai niente me ne abbia parlato, contenta di avere parlato ad entrambi i miei figli di queste situazioni e di chiedere sempre l'aiuto di un adulto quando le vedono,
ma se penso al mi bambino umiliato in quel modo mi vengono le lacrime

certo al primo colloquio ritiro fuori l'argomento....sperando che non succeda nulla nel frattempo, altrimenti sto già meditando di chiedere anche un colloquio con la direttrice

ditemi voi
davvero ho i brividi
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 7 ott 2011, 14:38

sara33 ha scritto:Ciao
dopo leggo
ma devp assolutamente sfogarmi qui perchè sono ancora sconvolta da quanto accaduto a mio figlio prima di pranzo a scuola...e siamo in terza elementare

vado a prenderlo e con un sorriso teso come quando ha paura mi dice "ahia le ie gambe, mi hanno massacrato"
mi son fatta raccontare e pare che in 4 lo hanno tenuto fermo e pestato e poi a terra tirati giù pantaloni e slip e pestato ancora
il tutto in pochi minuti poi la maestra si è accorta e ha fermato i quattro
lui spergiura di non averli provocati, ma se anche fosse la loro reazione fa rabbrividire
due di sti quattro sono problematici, ma gli altri no...
comunque quando lo ho riportato ho parlato con la maestra per far presente l'accaduto (era un'altra rispetto a quella della mattina) chiedendo che tengano gli occhi spalancati

io mi aspettavo che Dani fosse un bersaglio facile ma non così presto
:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

non so sono sconvolta

contenta che lui che non dice mai niente me ne abbia parlato, contenta di avere parlato ad entrambi i miei figli di queste situazioni e di chiedere sempre l'aiuto di un adulto quando le vedono,
ma se penso al mi bambino umiliato in quel modo mi vengono le lacrime

certo al primo colloquio ritiro fuori l'argomento....sperando che non succeda nulla nel frattempo, altrimenti sto già meditando di chiedere anche un colloquio con la direttrice

ditemi voi
davvero ho i brividi
Sara sono sconvolta!
Ma la maestra cosa ti ha risposto? Una cosa simile basta e avanza per una sospensione dei tizi incriminati. CHiama la scuola immediatamente e pretendi un colloquio con la direzione. Dì che di una cosa simile avresti dovuto essere informata dall'insegnante o dalla struttura, e non da tuo figlio.
È allucinante. I genitori di quei ragazzi devono essere informati e prendere provvedimenti.

Sara muoviti subito, per carità! Non si passa sopra una cosa così. Un conto è uno scherzo, ma addirittura calare le mutande è allucinante! E che i docenti si assumano le proprie responsabilità.

Ti dico che per una cosa simile sospenderemmo pure i NOSTRI studenti, e ho detto tutto.

Facci sapere.
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 7 ott 2011, 14:45

Potti non arriverei a tanto, in terza secondo me manco capivano quello che stavano facendo
l'insegnante farà presente la cosa alla maestra prrevalente e io spero che parleranno almeno coi due non problematici e coi genitori
non voglio sollevare un polevrone mi sembra eccessivo ,la sospensione l'ho pensata anche io sull'onda emotiva, perà l'insegnante presente non ha visto tutto e mio figlio a lei non credo abbia raccontato molto

certo tengo le antenne tese e la riunione di cui pralavo è tra una decina di giorni... quindi l'accaduto sarà ancora fresco, se nessuno ha preso provvedimenti per far capire a sti bambini che errore madornale hanno fatto chiedo colloquio con la direttrice
stasera ne parlo meglio anche con :pensieroso anche se gli ho già telefonato
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 7 ott 2011, 14:50

poi mi viene da pensare a che fatica deve fare mio figlio per affrontare la scuola e mi vedo come una matrigna che pretende anche che sia prdinato, che si impegni al massimo ecc.... quando le sue energie sono molto probabilmente incanalate in altro
mi scoppia il cervello a furia di pensare :buuu
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 7 ott 2011, 14:55

grazi eper lo sfogo
almeno mi sono calmata e adesso ragiono con più lucidità
:bacio
2003 2005 2010

iGrats
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iGrats » 7 ott 2011, 14:58

ciao Ragazze!
oggi sono a casa con il cucciolo e finalmente oltre a leggervi, riesco anche a scrivere!

Sara :urka :urka :urka ho avuto la pelle d'oca a leggerti!!! che dire, un abbraccio stretto a Dany e uno ancora più stretto a te!!! spero che sia stato un caso unico e non si ripeta mai più, per il resto sono senza parole!
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 7 ott 2011, 15:02

Sara è comprensibile che ora tu ti senta sopraffatta dalla cosa.
Il bullismo è un fenomeno terribile per tutti, anche per i bulli.

Di certo però i genitori dei bambini vanno almeno avvisati. Proprio perché sono BAMBINI. Questi sono atteggiamenti da scuola media...

Tu ora devi, a mio parere, far stare Dani il più tranquillo possibile. Magari sdrammatizza un po' la cosa con lui, digli che queste cose succedono a tutti, prima o poi, che i bambini scherzano e non capiscono il limite ecc... sei di certo più brava di me a trovare le cose giuste da dire.
Piuttosto inventati episodi tuoi, così lui non si sente l'unico a esser stato fatto fesso (e infatti non è né il primo né l'ultimo).
Molla un po' sull'ordine, magari, e punta invece sulla voglia, e la serenità.

Però con la scuola andrei giù un po' dura. Chiederei ALMENO un colloquio con la maestra presente prima della riunione. Ne parli con lei serenamente e in modo cooperativo. Le dici chiaramente che Dani è in difficoltà, a tuo parere, e vorresti capire con loro come muoverti. Secondo me è positivo anche per loro.

Poi, che i "bambini" non sapessero cosa stavano facendo... mah! In ogni caso, a maggior ragione, qualcuno deve spiegar loro la gravità della cosa.

Il polverone col bullismo non funziona, anzi fa peggio. Ma non far nulla è sbagliato, perché l'atteggiamento viene accettato.

Parlane con :pensieroso stasera. Sarete più calmi e razionali. Però, Sara, tu sei di quelle mamme che "non vogliono dare problemi, sono educate, vedono la colpa prima nel proprio figlio che negli altri"... insomma, una manna per le maestre!!! ma quando ci vuole ci vuole, ok? Hai il DIRITTO ad avere delle spiegazioni per un atteggiamento inaccettabile e diseducativo. Senza polemiche, ma senza nemmeno soprassedere per non creare problemi. Quindi ti voglio combattiva!!!! :bacio

IO SONO CON TE E FACCIO IL TIFO, lo senti? :majorette: :majorette: :majorette:

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 7 ott 2011, 15:05

Potti :bacio
adesso mi hai davvero fatto venire le lacrime agli occhi
e sappi che io di solito sono una di quelle che si commuove "dentro" e paio sempre calma fuori
mannaggia a te!! :cuore
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 7 ott 2011, 15:05

Ciao iGrats! Chi si rivede!
Mi spiace per la febbre, ma almeno sei qui con noi! :cuore

iGrats
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iGrats » 7 ott 2011, 15:34

Pottini ha scritto:Ciao iGrats! Chi si rivede!
grazie cara :cuore

in realtà ora il nano sta abbastanza bene! siamo a casa per i punti al labbro (è caduto e si è guadagnato 2 punti!!!) e siccome non ha cerotti e i fili sono belli in evidenza, vorrei evitare che i compagni di nido incuriositi glieli strappino...
e così oggi ho fatto la mamma full time!
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 ott 2011, 15:39

Pottini ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Domani porterò chiarastella a fare un controllo nell'ambito dell'inziativa per la prevenzione dell'ambliopia in età infantile :-D
La promuovono il mio comune ed altri limitrofi. E' arrivata una lettera in cui ci presentano l'iniziativa e ci invitano a portare i bimbi ad un controllo presso la Fondazione Lions. Serve per diagnosticare precocemente il fenomeno dell'occhio pigro. Speriamo bene :incrocini
poi vi racconterò :sorrisoo
Sì sì racconta!
Io martedì ho la visita al Niguarda. Vi ricordate, la prenotai nel lontano febbraio... :che_dici
vero! :incrocini :incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 ott 2011, 15:43

SARA :urka :urka mi sono salite le lacrime agli occhi per lo spavento e la rabbia! :coccola per dani e per te
Per il resto, quoto in tutto e per tutto POTTI.

Forza! Stai su! anche io tifo per te :bacetto :forza: :love_c

iGrats
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iGrats » 7 ott 2011, 15:45

dato che ho qualche minuto, vi aggiorno un po'!
allora, il nido è ripreso alla grande: il cucciolo va molto volentieri, si diverte e anche la settimana che ha fatto il tempo pienissimo (8.30 - 16.30 e un giorno fino alle 18.00) quando andavo a riprenderlo era sereno e sorridente!!!
scarseggiano ancora le parole, abbiamo però introtto un bel "no" con la testa :che_dici che, da buon ariete quale è, è assolutamente categorico!!!

come già dicevate, ora che sono interattivi sono davvero uno spasso (anche se a volte sfiancano!!!) e ti fanno venire una gran voglia di ricominciare per avere tra le braccia un frugoletto totalmente dipendente da te...
e la voglia è talmente tanta che...

...se tutto andrà come nel cuore spero...

...sarò aprilina 2012!!!!! (mitica Cianci!!!)

scusate se ho aspettato tanto a dirvelo ma ho preferito aspettare il bi-test giusto per un po' di scaramanzia....

per il momento vi abbraccio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 ott 2011, 15:47

sara33 ha scritto:poi mi viene da pensare a che fatica deve fare mio figlio per affrontare la scuola e mi vedo come una matrigna che pretende anche che sia prdinato, che si impegni al massimo ecc.... quando le sue energie sono molto probabilmente incanalate in altro
mi scoppia il cervello a furia di pensare :buuu
:coccola :coccola
sei una mamma, la SUA, che lo ama in maniera insopportabile (come scritto da CIANCI qualche post fa, bellissima espressione che rende l'idea :cuore ). E pretendi il giusto, supportandolo, coccolandolo, difendendolo. :sorrisoo :bacetto

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 ott 2011, 15:48

iGrats ha scritto:

in realtà ora il nano sta abbastanza bene! siamo a casa per i punti al labbro (è caduto e si è guadagnato 2 punti!!!) e siccome non ha cerotti e i fili sono belli in evidenza, vorrei evitare che i compagni di nido incuriositi glieli strappino...
:-D ciao!
povero cucciolo! :coccola :coccola

iGrats
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iGrats » 7 ott 2011, 15:50

Monsterina900 ha scritto:
iGrats ha scritto:

:-D ciao!
povero cucciolo! :coccola :coccola
grazie!!! anche grabry ringrazia! :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 ott 2011, 15:50

iGrats ha scritto:dato che ho qualche minuto, vi aggiorno un po'!
allora, il nido è ripreso alla grande: il cucciolo va molto volentieri, si diverte e anche la settimana che ha fatto il tempo pienissimo (8.30 - 16.30 e un giorno fino alle 18.00) quando andavo a riprenderlo era sereno e sorridente!!!
scarseggiano ancora le parole, abbiamo però introtto un bel "no" con la testa :che_dici che, da buon ariete quale è, è assolutamente categorico!!!

come già dicevate, ora che sono interattivi sono davvero uno spasso (anche se a volte sfiancano!!!) e ti fanno venire una gran voglia di ricominciare per avere tra le braccia un frugoletto totalmente dipendente da te...
e la voglia è talmente tanta che...

...se tutto andrà come nel cuore spero...

...sarò aprilina 2012!!!!! (mitica Cianci!!!)

scusate se ho aspettato tanto a dirvelo ma ho preferito aspettare il bi-test giusto per un po' di scaramanzia....

per il momento vi abbraccio
:urka :-D :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 ott 2011, 15:59

Igrats ma si sa già cos'è?? hai fatto il bitest quindi sei di...??? mmmm :perplesso nn mi ricordo più nulla! incredibile! :risatina:

ancora mille mille :congratulations:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 ott 2011, 16:05

stacco, se non ci si legge, buon week end :bacio

Un abbraccio speciale a SARA :cuore

Bloccato

Torna a “Aprile”