GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Bloccato
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da pianetablu » 15 lug 2011, 11:53

marieclaire il racconto delle acrobazie di Elia è mitico :caduta_sedia:

fatto il tampone???

siiiiiiii, ancora due settimane e andrò in vacanzaaaaaaaaa :yeee
non vedo l'ora
voglio stare sola con marito e figlia :emozionee

kiara che bello... torni a casa :ok
immagino le feste che tutti faranno e finalmente conosceranno Francesca!
Hai ragione che è bello ridere con i nostri figli, sto imparando anch'io sai, mi preoccupo meno del caos, di cosa cucinare mangiare, pulire, riordinare.
certo devo pur farlo, ma cerco almeno i fine settimana di non rompere la balls agli altri che non devono distrarmi da pulizie etc
piuttosto usciamo e mangiamo qualcosa al volo :vaiii:

carmen anche da me si muore di caldo!
per le poppate io non mi preoccueperei, se si sazia solo con 3 va bene
tanto la pupa sta crescendo bene :hi hi hi hi

ro buona vacanza allora.
anche una mia amica si lamenta del fatto che i figli da sempre dormono poco, la mattina spesso ancora le danno la sveglia alle 5!!!
:che_dici
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 15 lug 2011, 15:30

pianeta, grazie :bacio
il fatto è che sia io che il marito siamo (o meglio, eravamo :che_dici ) due dormiglioni, da chi avranno preso 'ste due non dsi sa :risatina: ma va bene così, mi danno anche tante soddisfazioni :hi hi hi hi
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 lug 2011, 9:11

Ciao ragazze! Ieri tampone e poi sono stata :x: tutta la mattina, con vomito e contrazioni. Poi però mi sono ripresa ma nel pomeriggio fra visite e telefonate non ho avuto tregua, per miracolo poi mauro è arrivato a casa per cena, alle 21 ci siamo messi a vedere un film e alle 22 circa sono crollata dal sonno...e io che volevo approfittare della sua compagnia per una volta che era a casa in un orario decente :fischia

Il parassita (carme, vero :cuore di mamma :ahah ) al solito rompe, ora con piede incanalato e testa sotto le costole a destra e secondo me non ha più voglia di star dentro, è indemoniato. Mi lamentavo di Iris, ma in confronto era una delicata farfallina, si vede già la differenza fra signorina e maschiaccio :che_dici

Oggi giornata intensissima: devo coordinare il marito nelle sue 46877998928 incombenze :ahaha :sta dormendo ma non sa che di fianco alla tazza della colazione c'è un elenco infinito di cose da fare: del resto il tempo stringe, durante la settimana non c'è tempo di fare nulla, bisogna ottimizzare durante il we.

Kiara, buon viaggio!!!!!!!!!! Che gioia tornare in Italia e chissà che emozione riabbracciare i parenti :emozionee E finalmente conoscono Francesca! Chissà le bimbe come sono emozionate, sarà un'esperienza bellissima per loro soprattutto per Emma che prima era troppo piccina per capire.
Buon soggiorno, buona full immersion di affetti e buon mare!!! :bacio

Carmen, riproverò a dare un'occhiata al sito allora, non ho mozzilla ma chrome oltre ad IE, così testiamo un terzo browser :sorrisoo

Ro, sonno...sto facendo le scorte, so che poi per almeno 2 anni non farò una nottata ininterrotta, ahi ahi che triste consapevolezza :risatina:

Pianetablu, il naso è a posto? Angelica è sempre entusiasta dellì'asilo in campagna?
Io non so come farò quando iris tornerà dal mare, le sembrerà di essere un leone in gabbia: ormai al mare è allo stato brado, ieri sera ho chiamato i miei, dopo aver parlato un po' chiedo dove fosse iris, risposta: ah boh, credo al bar con le amiche! :ahaha
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 18 lug 2011, 10:53

marieclaire nooooooooooooo :-D
al bar con le amiche da sola :ahah
è meraviglioso :-D

il naso ... boh manco io lo so più come sto, mi chiedo quando riuscirò a soffiarmi il naso senza dover stare attenta a non farmi male da sola :che_dici

noi sabato e domanica pomeriggio siamo andati al Giffoni Film Festival, dove angie si è divertita da matti :sorrisoo
ci sono varie attività che possono fare anche i bimbi che nn fanno parte della giuria.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 lug 2011, 13:43

Praticamente mia figlia sta godendo ora di libertà che invece io ho faticosamente conquistato anni e anni dopo di lei, se penso quanto erano severi i miei, ora invece si fanno intortare come niente;è una novità di questa estate, fino ad un mese fa erano ancora piuttosto rigidi.
La scusa è che dovendola tenere a lungo ed essendo molto lontani, non vogliono farle sentire troppo la mancanza di casa e innestare malinconie :che_dici

Mio padre infatti, un generale delle SS praticamente, da quando viene chiamato "nonnino mio" e viene coivolto in cose proibite (del tipo gelato a mezzanotte, cartoni accordati di nascosto ecc..) con il suggerimento di "non diciamolo alla nonna sennò ci sgrida", non capisce più niente :ahah :ahah :ahah

Caspita ma che intervento micidiale, a saperlo veramente facevi la rinoplastica, peggio di così dubito sia possibile :che_dici
Speriamo che ti faccia godere le ferie in pace almeno :incrocini

Che bello il GFF, l'anno prossimo puoi proporre Angie come giurata :-D
Quando è partito mi sono chiesta se sareste andati o meno :sorrisoo

E poi...buona settimana a tutte! :bacio
Domani io sono a 32 settimaneeee!!!! :festa

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 18 lug 2011, 13:50

quanto è vero che da genitori a nonni la situazione cambia completamente :sorrisoo

immagino tuo padre a sentire "nonnino mio" che si scioglie :hi hi hi hi

al GFF ho visto i bimbi della sezione 3+ con delle facce staaaanche che onestamente mi hanno fatto ancor più convincere che non farò nulla per far prendere mia figlia come giurata fino a che non andrà almeno alle elementari, chi vedevo proprio divertirsi erano i ragazzi dai 13+

sii sei quasi a 32 :ok :incrocini

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 lug 2011, 17:05

ciao ragazze!
passo veloce per un saluto dal mare... irene si diverte un mondo, la sera è stremata e la notte dorme secca di filato... non mi sembra vero :hi hi hi hi valeria invece è troppo piccina e ancora non se la gode molto, le nottate con lei sono sempre quelle che sono ma vabbe'...
ma ditemi un po', i vostri dormono ancora al pomeriggio? noi da quando abbiamo tolto il pisolino pomeridiano iniziamo a dormire un po' di più la notte e la mattina, tanto a settembre andrà alla materna e lì non è previsto il sonnellino... e a tenermi in allenamento con le nottate sveglia ci pensa comunque valeria :che_dici
marieclarie, come va? dai che ogni giorno che passa è una conquista :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 21 lug 2011, 9:49

ciao ro
so che a scuola o cmq in campagna il picolino pomeridiano lo fa
il sabato e la domenica per convincerla ad addormentarsi ci vogliono un paio d'ore, ma insisto perchè altrimenti mi sta nervosa e isterica tutto il pomeriggio fino a sera :che_dici
quando il pomeriggio dorme e si fa 3 ore di fila poi la sera prima delle 23.00 non vuole saperne
però poi si fa tutta la notte a dormire :ok

marieclaire come va? :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 lug 2011, 11:51

Ciao ragazze!!! :bacio

Vomito e reflusso a parte va tutto bene, in questi giorni sto poco al pc perché sono alle prese con mille lavoretti a punto croce: fra fiocco nascita, bavaglini ecc...per Elia ho anche un'amica cha partorirà a breve e le sto preparando un po' di cosine, ma il tempo stringe!! :-D

Dopo due settimane e mezzo inizio ad accusare la mancanza di Iris, complice il fatto che non ci vuole parlare al telefono. Per carità, sono felice che si stia divertendo e abbia sempre mille cose da fare, bimbi con cui giocare, bagni da fare, ma questo suo ostinarsi anche quando magari è in braccio a mia mamma mentre io e lei siamo al telefono mi sa di rivalsa, del tipo: mi abbandonate e io non vi voglio sentire. Sigh sob...

In compenso mi dicono che continua a parlare del fratellino, con chiunque e in qualsiasi occasione, è il suo chiodo fisso ma ogni tanto va in crisi e piange perché non vuole un fratellino ma la sorellina :che_dici

Insomma, non poter star con lei, rassicurarla e coccolarmela negli ultimi periodi da figlia unica è così difficile ora, ma del resto deve star lontana il più possibile perché se arrivasse partorirei immediatamente. Uffa! :nonegiusto

Bah, sfogo finito :fischia

Questione nanna: Iris di pomeriggio dorme sempre, come per Angelica è diventato molto più difficile metterla giù ma se non dorme almeno 2 ore non tira le 19-20 di sera senza diventare isterica e anzi, la sera è così stravolta ed ipereccitata che metterla a letto per la notte è peggio.
E' rimasta una dormigliona, più dorme ed è rilassata migliore è la qualità del sonno: andare a letto tardi e troppo stanca significa farle avere incubi notturni con microrisvegli, mettera a nanna presto in una situazione di relax invece ci garantisce anche 11-12 ore tirate.

Ro, alle materne qui a Milano per i piccoli è previsto ancora il riposino, salta invece per i mezzani e i grandi, ma ancora un anno di pisolo pomeridiano lo abbiamo garantito :ok
Nottate: io mi sto facendo di quelle ronfate clamorose, immagazzino :hi hi hi hi

Bene che al mare sia tutto ok, non ricordo però dove siete!
A settembre se sarà tutto ok probabilmente andremo ad Arenzano per una-due settimane, ci possiamo organizzare!!!! Domanda: ma la città dei bambini è adatta per le nostre cucciole? vorrei portare iris ma non vorrei fosse troppo piccola. E' la soluzione di riserva in caso di pioggia, l'acquario ormai lo sappiamo a memoria anche se rimane sempre la seconda soluzione di emergenza :ahaha

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 21 lug 2011, 12:00

marieclaire "la città dei bambini" non so cosa offra, leggo che è per i bimbi dai 2 anni ma onestamente non saprei :pensieroso
credo che qualcosa da fare lì sicuro si trovi :sorrisoo

il punto croce cmq porta via un bel pò di tempo, è si facile ma ci vuole comunque precisione e attenzione.
Iris secondo me si comporta come stai pensando tu, cioè l'ostinarsi a non voler parlare è un pò di ripicca poi parla sempre del fratellino che sicuramente le ricorda il fatto che tu stai ferma a letto da un bel pò di tempo :che_dici

Vedrai dopo la nascita di Elia anche se sicuramente sarai molto presa dal lattante sarai libera di muoverti (finalmente) e Iris dimenticherà questi mesi di sofferenza. :coccola

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 lug 2011, 12:12

Pianetablu, ho appena sentito mia madre, ieri sera Iris (alle 23.30,dopo che faticosamente l'avevano messa a letto) ha sentenziato: "nonna, io non ho sonno, chiacchieriamo un po'?" E la nonna distrutta si è messa a chiacchierare, fatto sta che hanno parlottato fino all'una quando mia madre è crollata, Iris non si sa :che_dici :ahaha
Mia mamma ne ha approfittato per chiederle perché non voglia parlarmi al telefono e l'infame pare abbia tergiversato un bel po', sostenendo però che non è vero che non vuole sentirmi, che prima doveva soffiarsi il naso, lavarsi le orecchie e cose simili (tutte storie). Poi ha ritrattato dicendo che tanto anche se mi sente non le racconto niente, le raccomando solo di lavarsi i denti e fare la cacca....naturalmente tutte storie anche queste, mai fatto!!! :urka
Bene, direi che ho appurato che mia figlia è una ballista e che ce l'ha a morte con me, che bello :che_dici
Anch'io confido nel ritorno alla normalità perché anche lei ritrovi un equilibrio, intanto va bene così, so che se la spassa fra mare e feste serali, mi spiace solo constatare che ha sempre attivo in background il pensiero fisso a noi, nella maniera più distorta.

Pianeta: -1 settimana? :-D

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 21 lug 2011, 12:17

siiiiiiiiiii che belloooooooooooooo
in più la mia azienda ci obbliga (per non pagarci i PAR arretrati) domani e venerdì prossimo a uscire da lavoro alle 13.00 :hi hi hi hi
quindi venrdì prossimo volerò via dall'ufficio per finire di praparare le ultime cose così sabato mattina all'alba partiremo per le nostre amate meritate sognate vacanze estive... :yeee

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 21 lug 2011, 12:23

marieclaire ha scritto: mi spiace solo constatare che ha sempre attivo in background il pensiero fisso a noi, nella maniera più distorta.
sono certa che tutto tornerà nella normalità :bacio

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 21 lug 2011, 23:49

ciao ragazze...a mezzanotte quasi e con le pupe a letto passo x un saluto....
quest'anno nn so cosa sia la passeggiata serale sul lungomare, ma tanto nn mi appassiona molto...
oggi primo vaccino x sara povera cucciola, e prima febbre.....è stata sui 38.2.....adesso sta scendendo....vado a letto come sempre distrutta...
solo ieri ho avuto il tempo x una cena con una mia compagna delle superiori anche lei mamma, di aurora che è + grande di un mese e mezzo di sara....bella serata, le pupe dopo un pò hanno dormito....mentre sofia sveglia fino alle 22.30....un record devo dire dato che ogni sera si fanno le 23! nn so come fare x portarla a dormire...è un dramma....
vado a letto....un bacione a tutte
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 lug 2011, 9:10

carmen tieni duro :ok
un bacino a sara :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 lug 2011, 10:07

Buongiorno ragazze! :bacio

Sono reduce da una nottata da incubo: sveglia all'1.20, madida di sudore e con la sensazione di non respirare, mi sembrava di avere i polmoni collassati. Sono stata malissimo fino alle 5 circa, con dolori forti anche dietro le scapole, pancia di marmo e con fitte molto violente. Se stavo sdraiata o semi sdraiata non respiravo, da seduta la pancia doleva e si induriva molto.
Fra l'altro mi sono pure spaventata perché quando mi sono svegliata con la sensazione di soffocare, ho sentito mutande e pantaloni del pigiama bagnati, ho temuto di aver rotto le acque, invece era solo sudore che aveva inzuppato tutto. Poi verso le 5 sono stata meglio e mi sono riaddormentata, ma mi sono presa uno spavento non da poco :x:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 lug 2011, 10:21

Nooooooo!!!!!!! Avevo scritto un papiro di mezzo km e ho perso tuttooooo!!!!!!!!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Ci riprovo in forma ridotta :che_dici

Carmen, e anche il primo vaccino è andato, un po'di tachipirina e vedrai che già oggi starà benissimo. E' un po' un traffico fare i vaccini in estate col caldo che amplifica il malessere e l'eventuale febbre.
Uhm..struscio sul lungomare? Dai che l'anno prossimo recuperi e dovrai correre dietro a due :sorrisoo
Comunque le cene a base di tette biberon e pannolini non sono affatto male, ti invidio comunque :ahaha

Ro come va al mare? :bacio

Pianeta, sei in vacanza!!!!! Ci sentiamo lunedì così ci racconti cosa avete fatto in questo we. Qui fra bebè e gravidanze..ehm..gravidanza...sei rimasta l'unica ad avere una vita "normale", facci quindi sognareeeee!!!! :ahaha :ok

Kiara, come va? Il viaggio? Il mare? :-D

Nathalie, Kitty, Lalla, ecc...daiiii ogni tanto affacciatevi a salutarci!!!!!! :sorrisoo

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 lug 2011, 10:33

caspita marieclaire che nottataccia :urka
la visita dal gine ce l'hai il 28 giusto?
e sarai di 34 settimane.
i tuoi genitori con iris tornaranno solo dopo che avrai partorito?
Parto il 30/07 per la vacanza, questo we faccio un pò di spese e inizio a preparare le valigie :sorrisoo

Vi racconto cosa mi ha "combinato" ieri angelica. :sorrisoo
Nel pomeriggio sono andata a prenderla a scuola, quando arriva da me la vedo con in mano una barbie. :pensieroso
Premetto che angie non porta mai a scuola uno dei suoi giocattoli perchè le ho sempre speigato che se li porta anche gli altri bambini vogliono giocarci, rischiando così che qualcosa possa perdersi, rovinarsi o anche rompersi.

Così le ho chiesto di chi fosse la bambola, e lei mi risponde "me l'ha regalata Cristina" l'educatrice conferma, spiegandomi che la mattina Cristina, con la sua mamma presente, aveva portato questa barbie ballerina perchè voleva regalarla ad angelica.
L'importente per me era che la mamma della bimba ne fosse a conoscenza e fosse d'accordo.
Mi sono sentita molto in imbarazzo, perchè la bimba e la mamma le conosco di vista quindi ho pensato che ovviamente il regalo andava ricambiato, ma con cosa?
Così con angie le abbiamo comprato una mydoll
simile a questa
http://cgi.ebay.it/BAMBOLA-ORIGINALE-MY ... 0518694054" onclick="window.open(this.href);return false;

La barbie ricevuta è ovviamente usata tant'è che ha un meccanismo per farle muovere braccia e gonna, ma forse bisogna cambiare le pile perchè al momento non funziona.
Non mi andava di ricambiare con una bambola usata di angie, piutttosto ho preferito prendere qualcosa di nuovo,
Voi cosa avreste fatto al mio posto?

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 lug 2011, 10:43

Pianetablu, ho fatto casino, hai anche chiaramente scritto che saresti uscita prima e poi fra una settimana le vacanze ma perdonami, l'ormone deve essere andato alla testa, sono particolarmente svampita in questo periodo :x:

Uhm, certo che una bambola di 42 cm a fronte di una barbie usata non è male! :hi hi hi hi

Scherzi a parte, avrei fatto anch'io la stessa cosa, magari un pochino più in...piccolo...magari con un libro come saluto di fine anno scolastico.

Iris invece ha un'amica che,ovviamente complice la mamma, le lascia sempre i regalini nell'armadietto. Lei e la mamma (architetta e dotata di grande inventiva artistica) fanno sempre cosine col das, con la carta (es. medaglioni natalizi, segnalibri colorati, ecc..) e io ricambio con disegni di Iris, collanine, braccialettini e libri, non essendo all'altezza come iniziativa manuale :sorrisoo

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 lug 2011, 10:46

marieclaire la mydoll l'ho pagata 17,00 (in offerta)
sicuramente vale più della barbie, spero almeno a Cristina sia piaciuta, perchè la mattina angie arriva molto prima di lei e della sorellina.

sai, è che sono rimasta spiazzata perchè non me lo aspettavo proprio :urka
per carità mi fa piacere che una bimba abbiaregalato una sua bambola ad angie, però poi mi sento in imbarazzo :emozionee
poi ho sempre paura di non far fare bella figura a mia figlia nel momento in cui ricambio :pensieroso

Bloccato

Torna a “Aprile”