GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Messaggio da Pottini » 27 nov 2010, 15:03

iris71 ha scritto:Potti allora la tua notte è stata peggio della mia dal punto di vista psichico almeno, Sofia paingeva solo se non le davamo retta, ma dico io non vuoi dormire perchè non hai sonno e va bene ma perchè non giochi sola!

potti penso solo che è solo una fase quella di dadino però fai bene a capire cosa vuoi tu e cosa vuole lui.

indovinate un pò? lei è tutta sorridente e serena dopo 4 ore di sonno filate, si è scolata 130 ml di LA più tetta, si perchè da questa notte PPS sa ciucciare al bibe, ma non era per fame che piangeva almeno penso, ieri sera ha mangiato tutta la pappa e prima di andare a nanna siè pure attaccata al seno.
:congratulations: :congratulations: a Sofia!

E per la notte... non so cosa sia peggio. Se vuol star sveglio solo per giocare... gli sparo! :pistole :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 nov 2010, 15:05

Ragazze, so che alcune di voi mettevano delle goccine nel naso che si chiamano "argento-qualcosa" mi sembra... mi ricordate il nome?
Il Dadi è intasatissimo e mi fa una pena! :emozionee
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 27 nov 2010, 15:07

Pottini ha scritto:Ragazze, so che alcune di voi mettevano delle goccine nel naso che si chiamano "argento-qualcosa" mi sembra... mi ricordate il nome?
argento proteinato
serve per non far infettare il muco e lasciarlo trasparente in modo che scoli
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 nov 2010, 15:12

Ragazze grazie dei consigli, sono di corsa ma volevo solo dirvi:

LETTONE DA SUBITO MAI!!!

Per me già è uno strasgarro la transumanza dopo le urla... figuriamoci! Si tenta alla morte di addormentarsi nel lettino.
Per ora è finito nel lettone solo se dopo più di un'ora di pianto anche in braccio si addormentava e rimesso nel lettino si svegliava... in quel caso, lettone di sopravvivenza :che_dici Serve a me capire di non vivere questa cosa come una mega delusione. Mi pesa l'idea che si abitui e poi voglia sempre venire nel lettone intorno alle 2... :x:

Oggi ho comprato "Fai la nanna senza lacrime"... vediamo :spiteful:

Scappo da marito, vi bacio :bacio GRAZIE come sempre :cuore

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 nov 2010, 15:12

sara33 ha scritto:mi sa che siete tutte a spasso :sorrisoo

io sto aspettando che marito finisca il pisolo e poi andiamo a comprare l'albero nuovo di Natale :-D
oggi ho tirato fupri i sacchettini che uso per il calendario dell'avvento per i bimbi, e di solito li appendiamo all'albero
quest'anno pensavo di mettere dentro un impegno al giorno, tipo "oggi aiuto ad apparecchiare" :spiteful: , oppure "oggi mi ricordo di dire grazie e per favore" ecc
pero le domeniche vorrei fargli trovare una sorpresina
Ma così è il supplizio dell'avvento! :ahaha :ahaha
Però brava, è una cosa molto bella :emozionee

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 nov 2010, 15:13

sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:Ragazze, so che alcune di voi mettevano delle goccine nel naso che si chiamano "argento-qualcosa" mi sembra... mi ricordate il nome?
argento proteinato
serve per non far infettare il muco e lasciarlo trasparente in modo che scoli
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
:thank_you: :thank_you: :thank_you:

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 27 nov 2010, 15:13

vado :bacio
2003 2005 2010

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 27 nov 2010, 17:11

io sto aspettando che marito finisca il pisolo e poi andiamo a comprare l'albero nuovo di Natale :-D
oggi ho tirato fupri i sacchettini che uso per il calendario dell'avvento per i bimbi, e di solito li appendiamo all'albero
quest'anno pensavo di mettere dentro un impegno al giorno, tipo "oggi aiuto ad apparecchiare" :spiteful: , oppure "oggi mi ricordo di dire grazie e per favore" ecc
ma che bella idea quella dei pensierini!!!

anche questa da archiviare....e ripresentare quando cecilia sarà più grande!!!

Io sono in crisi con cecilia...sia ieri sera che oggi pomeriggio complice la stanchezza ha fatto un sacco di capricci con crisi isterica per andare a dormire...secondo me sta tirando fuori tutto lo stress per l'arrivo di stefano e lo fa ovviamente quando è più stanca e meno controllata...tira fuori di tutto ieri sera diceva che il papì che ha il pisello come lo stefano deve andare a lavorare e si devo portare lo stefano ...che lei vuole stare da sola senza nessuno...e se le diciamo vai sul divano a bera la milla lei vuole andare a letto e se le diaciamo che può andare a letto lei vuole andare sul divano...ovviamente le sculacciate in questa situazione non sono volate perchè comprendiamo l'assoluto disagio...ma non so come affrontare..oggi per dedicarle un po' di tempo siamo andati solo con lei sul duomo...e poi a mangiare porcheria da mec...niente al pomeriggio ha rifatto la sua crisi isterica che alla fine ho placato mettendomi a nanna con lei all'alba delle 15...sono e siamo provati!!!!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 nov 2010, 17:12

SARA DEVI SPIEGARMI QUESTO CALENDARIO!!! COME I SACCHETTINI? COME LI FAI?SONO UN PO' TARDA... :fischia
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 27 nov 2010, 17:13

POTTI
Mi spiace molto tu viva queso disagio notturno...troverete la vostra e la sua strada sicuramente...poi la stanchezza ti manda alle cozze...ma vedrai che in qualche modo ne uscirete... :coccola
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 nov 2010, 17:17

piccolapisolina ha scritto:

Io sono in crisi con cecilia...sia ieri sera che oggi pomeriggio complice la stanchezza ha fatto un sacco di capricci con crisi isterica per andare a dormire...secondo me sta tirando fuori tutto lo stress per l'arrivo di stefano e lo fa ovviamente quando è più stanca e meno controllata...tira fuori di tutto ieri sera diceva che il papì che ha il pisello come lo stefano deve andare a lavorare e si devo portare lo stefano ...che lei vuole stare da sola senza nessuno...e se le diciamo vai sul divano a bera la milla lei vuole andare a letto e se le diaciamo che può andare a letto lei vuole andare sul divano...ovviamente le sculacciate in questa situazione non sono volate perchè comprendiamo l'assoluto disagio...ma non so come affrontare..oggi per dedicarle un po' di tempo siamo andati solo con lei sul duomo...e poi a mangiare porcheria da mec...niente al pomeriggio ha rifatto la sua crisi isterica che alla fine ho placato mettendomi a nanna con lei all'alba delle 15...sono e siamo provati!!!!
Non sai come ti capisco!! NON CONTANO LE ORE PASSATE DA SOLI CON LORO: TANTO SONO COMUNQUE CAPRICCIOSI E ROGNOSI . GIOELE ME LO PORTO APPENA POSSO. UN ANGELO. VARCHIAMO LA PORTA DI CASA. URLA, CORRE, ROMPE...
oggi li avevo tutti e due e domani pure e mi sparerei! è tutto un urlare di gioele, io che urlo a lui perchè continua a disturbare cosma e schiacciargli la testa, strattonarlo...
in più fà i compiti e gli chiedo "cos'ha detto la maestra? cosa devi fare? " e lui " boh e io che ne so"
:pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole
OGGI AVREI GETTATO LA SPUGNA. MI SENTO SVUOTATA.
PIù LA DEPRESSIONE PER LE VISITE E GLI ESAMI..SONO STANCA, RAGAZZE...
SE ALMENO STESSI BENE..MA COSì è VERAMENTE UNO STRESS ESTREMO

oggi al super ho preso un po' di prodotti senza glutine per assaggiarli (plume cake al cioccolato, etc.) tanto per provar a capire di che morte morirò.
Intanto mi sono impastata la pizza classica e stasera mi sparo il glutine direttamente nel gargarozzo :ahah

sto cercando le ricette per il pane senza glutine con mdp ma pare venga uno schifo... :che_dici
e idem la pizza temo..ma io proverò

stasera pizza di kamut..viene mooooooooooooorbidaaaaaaaaaaaaaaa e glutinoosaaaaaaaa :ahah
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 nov 2010, 17:18

piccolapisolina ha scritto:

dimenticavo...i piselli in ufficio e voi a casa.. :ahah
la vedo già in piazza "uomini tremate le streghe son tornate" :ahah :ahah :ahah
ridiamoci su. va'... :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 nov 2010, 17:33

Piccola e Cianci: che fatica. Purtroppo quando fanno così sono odiosi davvero, dall'esterno. Mi immagino viverla dall'interno... Ovviamente non ho consigli da darvi, mi sembra che quel che state facendo sia già perfetto :coccola

Cianci: oggi in farmacia ho visto il panettone senza glutine e ti ho pensata! :hi hi hi hi Chissà com'è? Secondo me non c'è tutta 'sta differenza. Ma io sono strana, preferisco la GS Cola alla Coca Cola, per dire :fischia

Stasera viene a cena zio Riccardo, il nostro amico che ci ha sposati. Non lo vediamo da un mese circa, prima USA poi Londra poi Taranto dalla mamma. Ma finalmente stasera gli preparo un buon risottino erbette e fiori di zucca! :-D :piatto_fumante: :mangia_mai:
Ho anche messo su il bollito per la cena di domani così il risotto lo faccio col brodo buono :hi hi hi hi
(peccato io abbia messo troppa acqua nella pentola a pressione e s'è messa a schizzare ovunque. Dario nel panico... sempre Brave Heart lui :ahaha :che_dici )

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 27 nov 2010, 17:41

Ciao
sto tentando di bere un the in relax
due sono davanti alla tv :fischia
una sta svuotando la scatola delle bustine del the, cosa interessantissima

siamo andati a vedere l'albero ma siccome siamo la famiglia Organizzazione, avevamo la mia macchina il cui bagaliaio è a misura di passeggino e stop e dentro siamo in 5 :che_dici
marito è tornato a desso con la sua a prenderlo, doveva già fare altri giri

PICCOLA: mi spiace per Cecilia, l'unica cosa che potrebbe essere positiva è che stia buttando fuori la sua gelosia, un modo per superarla
Dani quando è nato Mattia aveva 20 mesi e non aveva dato segni di gelosia evidenti: li ha buttati fuori dalla scuola materna in avanti, e non sono ancora finiti :che_dici
foruna sembra non essere geloso di Annalisa, non in modo aggressivo comunque....sta di fatto che da che è nata ha una leggera balbuzie quando si emoziona :emozionee
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 27 nov 2010, 17:42

ok, le ho tolto le bustine che erano "buonissssssime" :che_dici
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 27 nov 2010, 17:47

cianci ha scritto:

SARA DEVI SPIEGARMI QUESTO CALENDARIO!!! COME I SACCHETTINI? COME LI FAI?SONO UN PO' TARDA... :fischia
:hi hi hi hi fatti fare dalla mia nonna che sa usare la macchina da cucire :hi hi hi hi
fatti prima per Dani quando aveva tre anni, l'anno dopo anche per Matti
come stoffa ha usato delle vecchie camicie che mio nonno non usava più: sono gialli per Dani e azzurri per Matti
sono semplici rettangoli cuciti su tre lati
ogni anno cambio quello che metto dentro

il primo anno avevo messo le statuine del presepe così lo avevamo fatto cammin facendo
un altro anno avevo preparato dei puzzle con una fotocopia A3 di un disegno natalizio che avevo colorato
e alla fine ricomponevano il disegno e la frase a tema sotto, insieme a c'erano delle semplici preghierine giornaliere
un altro anno avevo messo addobbi per l'albero di Natale
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 27 nov 2010, 17:48

non avevo finito di scrivevre dei sacchettini per Cianci

sull'albero li metto legandoli semplicemente con un nastro natalizio che serve a chiuderli e appunto ad appenderli

in pratica il mio albero parte tutto carico di addobbi al 1 dicembre e arriva svuotato al 24
infatti sto pensando come rimediare a ciò :perplesso
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 27 nov 2010, 17:54

uff
oggi non vi incrocio proprio.....
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 nov 2010, 18:13

Ciao Sara,

io ho un attimo di relax che non dovrei concedermi visto che sembra sia esplosa una bomba in casa. Ho iniziato a leggere "Fai la nanna senza lacrime".
Ho capito che non si riferiscono alle lacrime delle mamme: sono alla dedica e sto già piangendo :che_dici :emozionee

Bellissimi i sacchettini! Io, da brava SNOB MILANESE, me li ero presi da Muji, ti vendevano il kit e poi li avevo fatti io. Solo che non so mai cosa metterci dentro :che_dici Coi bimbi acquista tutto colore! :emozionee :cuore

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 27 nov 2010, 18:16

Pottini ha scritto:Ciao Sara,

io ho un attimo di relax che non dovrei concedermi visto che sembra sia esplosa una bomba in casa. Ho iniziato a leggere "Fai la nanna senza lacrime".
Ho capito che non si riferiscono alle lacrime delle mamme: sono alla dedica e sto già piangendo :che_dici :emozionee

Bellissimi i sacchettini! Io, da brava SNOB MILANESE, me li ero presi da Muji, ti vendevano il kit e poi li avevo fatti io. Solo che non so mai cosa metterci dentro :che_dici Coi bimbi acquista tutto colore! :emozionee :cuore
poici fai un breve riassunto vero? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:thank_you: :thank_you:

no perchè mi sa che con Annalisa il mio sistema non funziona :che_dici
2003 2005 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”