GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!

Messaggio da Monsterina900 » 10 nov 2010, 10:50

Peper80 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
PEPER per il nido, non saprei... In quello dove siamo andati noi ci hanno spiegato che il momento nanna è dopo la pappa delle 12:30... Ammettono bimbi dai 3 mesi, però non ne hanno di così piccoli. La più piccola mi pare abbia 10 mesi circa, e forse per questo riescono a gestire il sonno di tutti alla stessa ora. Se davvero riusciremo a mandarla a sett/11, avrà un anno e mezzo e i ritmi sonno/veglia saranno diversi. Già mi si stringe il cuore solo a scriverlo :purtroppo_no
aly andrà a gennaio quindi a 9 mesi... :buuu ed ho il TERRORE
:coccola
penso che già a 9 mesi avranno altri orari rispetto ad adesso. Non ti crucciare troppo. Io rientrerò a lavoro a febbraio e già sto facendo il conto alla rovescia :x: poi se penso alla tang. Ovest :impiccata: :impiccata:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 10 nov 2010, 10:51

:ahaha :ahaha ormai per distrarre cosma dalle cose pericolose faccio come col mio cane: prendo un gioco più bello per lui (tipo borsa di plastica) e lo lancio, così lui corre a prenderlo :ahah :ahah :ahah
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 nov 2010, 10:52

cianci ha scritto:noi nottata :impiccata:
sveglio ogni ora, 1-2--3-
poi 5-7

ed era palesemente mal di pancia

niente vizi, niente di niente.
alla tetta era tutto un contorcersi

alle7 l'ha preso il socio e mi ha fatto dormire :cuore :cuore :cuore

ieri abbiamo reintrodotto 1 dose di latte 2
ha rigurgitato nel pomeriggio, poco,
e stanotte così
comincio a temere sia proprio quello

oggi riprovo con 1 bibe solo e conto di andare avanti così qualche giorno
poi 2 etc.
che dite?
è giusto?

sentire subito il pediatra mi pare sbagliato
l'atra volta è andata male, quindi se per tipo 3 gg di fila sta male di notte poi lo chiamerò per cambiare il latte. ma almeno 3 -4 gg me li dò

che dite? :perplesso
:coccola per la nottata
per il LA2 quoto quanto hai scritto: direi di provare con 1 bibe, poi 2 etc. Sul topic dell'allattamento artificiale ne parlavano qualche tempo fa. Provo a cercare il post e te lo copio :ok

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 10 nov 2010, 10:53

discorso nido : cosma andrà a 10 mesi .Al privato ci hanno detto che se ha orari di sonno diversi dai loro, si adeguano.
ma al pubblico no.
però ricordo con gioele che al pubblico se un bimbo aveva palesemente sonno, lo mettevano a letto
QUINDI PEPER STAI TRANQUILLA: a 9mesi di solito fanno riposino al mattino e al pomeriggio

prova a chiedere ancora.
e poi se comunque lei non regge, dorme.
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 nov 2010, 10:54

Pottini ha scritto: :bacio a Simo che va e
:bacio a Monst che arriva :sorrisoo
penny ha scritto::bacio a chi arriva e a chi se ne và

se sparisco e perché arriva il capo :-D
:bacio :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 10 nov 2010, 10:55

penny ha scritto::bacio a chi arriva e a chi se ne và

se sparisco e perché arriva il capo :-D
Ma Penny, così non mi puoi concorrere a Miss Brunetta come Fra! :ahaha :ahaha :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 10 nov 2010, 10:56

POTTI non credo proprio si svegli per venire nel lettone.
Non credo abbiano ancora questo tipo di associazione di idee.

sicura che non abbia fastidi? denti, pancia..
guarda che cosma anche col mal di pancia feroce di stanotte se solo si alza in piedi scorda il dolore dato che si attiva (non so come spiegarmi) e sente meno il dolore che sente dormendo. QUindi se anche dadi ti sembra stia meglio appena ti vede, non è detto che non abbia fastidi.

IO ricordo che quando stavo male da piccola bastava che mia mamma arrivasse per farmi star meglio
e anche gioele è così.
ora che ha 6 anni

la presenza rassicura, non c'è verso , e fà sentire meno il malessere.

LA BUTTO Lì: COL PARMIGIANO NIENTE MACCHIE. LA PANCIA TUTTO OK? non ti dà l'idea abbia magari un po' di disturbi? :perplesso

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 10 nov 2010, 10:57

poi 5-7

e stanotte così

poi 2 etc.
che dite?
è giusto?

l'atra volta è andata male, quindi se per tipo 3 gg di fila sta male di notte poi lo chiamerò per cambiare il latte. ma almeno 3 -4 gg me li dò

:urka :coccola :coccola
Ho visto che ti ha risposto Monst sul LA2... di certo sarà quello.
Prova come dici magari e poi però senti il pediatra, magari ti dà un'alternativa valida.

Certo che una cosa liscia liscia non può andare? :che_dici :aargh
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 10 nov 2010, 10:58

poi 5-7

e stanotte così

poi 2 etc.
che dite?
è giusto?

CIANCI, MA CAMBIARGLI LATTE NO??
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 10 nov 2010, 10:58

cianci ha scritto::ahaha :ahaha ormai per distrarre cosma dalle cose pericolose faccio come col mio cane: prendo un gioco più bello per lui (tipo borsa di plastica) e lo lancio, così lui corre a prenderlo :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah Motti da riporto!
Domani mi immagino di vederti arrivare in piscina con Cosma che ti gattona di fianco "al passo" e quando arrivi gli dici "sit!" :ahah :ahah

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 nov 2010, 11:04

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto::ahaha :ahaha ormai per distrarre cosma dalle cose pericolose faccio come col mio cane: prendo un gioco più bello per lui (tipo borsa di plastica) e lo lancio, così lui corre a prenderlo :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah Motti da riporto!
Domani mi immagino di vederti arrivare in piscina con Cosma che ti gattona di fianco "al passo" e quando arrivi gli dici "sit!" :ahah :ahah
:grande_risata :grande_risata :grande_risata

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 10 nov 2010, 11:09

cianci ha scritto:POTTI non credo proprio si svegli per venire nel lettone.
Non credo abbiano ancora questo tipo di associazione di idee.

sicura che non abbia fastidi? denti, pancia..
guarda che cosma anche col mal di pancia feroce di stanotte se solo si alza in piedi scorda il dolore dato che si attiva (non so come spiegarmi) e sente meno il dolore che sente dormendo. QUindi se anche dadi ti sembra stia meglio appena ti vede, non è detto che non abbia fastidi.

IO ricordo che quando stavo male da piccola bastava che mia mamma arrivasse per farmi star meglio
e anche gioele è così.
ora che ha 6 anni

la presenza rassicura, non c'è verso , e fà sentire meno il malessere.

LA BUTTO Lì: COL PARMIGIANO NIENTE MACCHIE. LA PANCIA TUTTO OK? non ti dà l'idea abbia magari un po' di disturbi? :perplesso
No, ci sono stata molto attenta. Fa sempre la cacca regolare ora, 1 o 2 volte al giorno, e può essere un qualche disturbino ma di solito se ha male si muove in maniera diversa, piange anche in modo diverso... non so spiegartelo ma anche tu credo che ormai sai riconoscere quando ha mal di pancia... anzi, sicuramente meglio di me :che_dici , povero Motti :coccola
Sul discorso lettone, la cosa che penso è che a un certo punto vuole compagnia, non per forza lettone ovvio. A lui andrebbe bene anche avermi lì intorno, a dirla tutta, anche alzarsi e andare a fare una passeggiata :che_dici
Però ha sonno, fa come quando di giorno non vuole dormire, si stropiccia tutto ma cerca di tirarsi sù.
Comunque è già andata meglio di altri tentativi, altre volte se lo tiravo su e non gli davo la tetta grida disperate. Invece 'sta volta è stato, si è fatto coccolare. Ci ha messo un po' ma poi ha anche capito di aver sonno e s'è sistemato nel suo lettino. La cosa che mi chiedo però è: perché svegliarsi 20 min. dopo? Secondo me è abituato che gli riempio lo stomaco...

Comunque stanotte riprovo e vediamo come va. Di botto togliergli la tetta e tentare di farlo riaddormentare da solo mi sembrava troppo, provo a fare con gradualità, così che capisca che ci sono anche se non c'è la tetta. Sempre che io regga al tran tran notturno e non ceda prima io :che_dici

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 nov 2010, 11:12

POTTI ma hai provato col bibe di camomilla durante i risvegli notturni? :perplesso Forse l'hai anche scritto ma non mi viene in mente :martello

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 10 nov 2010, 11:17

Monsterina900 ha scritto:POTTI ma hai provato col bibe di camomilla durante i risvegli notturni? :perplesso Forse l'hai anche scritto ma non mi viene in mente :martello
No e mi chiedevo infatti: per dargli la camomilla, allora tanto vale la tetta, no? Se è per insegnargli a dormire? In fondo gli vorrei togliere la tetta solo perché impari a dormire tutta notte, non per un discorso nutrizionale. Ho chiesto alla pediatra e lei mi ha detto che col LM non ci sono problemi, posso dargli il seno anche ogni 2 ore, volendo, se sta bene a me. Però anche lei diceva che poi mi portano alla neuro quindi siccome ormai assume le calorie necessarie a dormire tutta notte il seno di notte è una comodità mia se voglio e non un bisogno.
Di certo è più comoda la tetta della camomilla, per dire... dato che non devo scaldare/preparare nulla.
Però vedo tutto confuso... mi sa che sto facendo una gran confusione... :martello :martello

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 nov 2010, 11:23

Beh, la tetta è anche coccola e magari alla notte non è tanto la sete che sazia o la fame, ma più appunto altro. Magari la camomilla lo tranquillizza essendo calda e lo 'distrae' da altro. :perplesso

Potresti provare a preparla prima di andare a letto e tenerla in caldo nel thermos. Io la preparo al momento e mi ci vogliono 10 min circa (2 min la tazza in micro, 5 min di infusione, 3 min circa di raffreddamento). Lo so è uno sbattimento, ma bisogna procedere a tentativi.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 nov 2010, 11:26

A noi stanotte è andata bene. Credo che il mal di pancia dell'altra notte fosse dovuto all'omo di agnello :domanda La pastina ieri l'ha mangiata col pollo.

Ieri sera abbiamo anche fatto l'aerosol ed è andata meglio del previsto :-D
Mio marito ha portato a casa questo:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... x=75&ty=70" onclick="window.open(this.href);return false;

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 10 nov 2010, 11:31

monst :bacio :bacio :bacio tesora non ti ho nemmeno salutato !

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 10 nov 2010, 11:31

potti :bacio :bacio , peper :bacio :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 10 nov 2010, 11:34

Monsterina900 ha scritto:Beh, la tetta è anche coccola e magari alla notte non è tanto la sete che sazia o la fame, ma più appunto altro. Magari la camomilla lo tranquillizza essendo calda e lo 'distrae' da altro. :perplesso

Potresti provare a preparla prima di andare a letto e tenerla in caldo nel thermos. Io la preparo al momento e mi ci vogliono 10 min circa (2 min la tazza in micro, 5 min di infusione, 3 min circa di raffreddamento). Lo so è uno sbattimento, ma bisogna procedere a tentativi.
Sì è vero... magari provo anche quello... devo decidere in che ordine iniziare i vari tentativi! :ahaha :ahaha

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 10 nov 2010, 11:34

Monsterina900 ha scritto:Beh, la tetta è anche coccola e magari alla notte non è tanto la sete che sazia o la fame, ma più appunto altro. Magari la camomilla lo tranquillizza essendo calda e lo 'distrae' da altro. :perplesso

ma cosma rifiuta anche l'acqua..come faccio?
proverò a metter la camimilla nel thermos e dargliela al momento..o non è più buona?
non me ne intendo..
anche perchè io eviterei camomilla (anche l'ostetrica mi ha detto che spesso ha effetto eccitante) e andrei su tisana tiglio malva e finocchio che farei fare in erboristeria.

si potrà preparare nel thermos?

Bloccato

Torna a “Aprile”