GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (14° POST)

Bloccato
girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (14° POST)

Messaggio da girasole772 » 9 apr 2010, 15:33

75andrea ha scritto:perche'???
quasi tutte le auto sono omologate per 5....

si ma 3 seggiolini dietro...non ci stanno.
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 9 apr 2010, 15:37

AUGURI MILA!!!!!!!!!!!
BENVENUTO ALESSIO!!!!!!!!

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Baci a tutte :bacio

ps: Luvemi, ho cambiato casa ma non quartiere! Abito sempre lì, chissà che non ci si riesca ad incontrare prima o poi... non perdiamo le speranze! :cuore
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 9 apr 2010, 15:37

benvenuto Alessio, brava Mila, bravissima....
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 9 apr 2010, 18:03

Andrea io mi sento esattamente in mezzo. Non sono una maniaca della maternità ma neanche una che lascia la figlia per andarsi a divertire o andare in palestra (aimè!).
Lo hai letto il libro?
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 10 apr 2010, 7:14

:congratulations: :congratulations: :congratulations: BENVENUTO ALESSIO!
E' da tanto che ti aspettavamo!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Mila75 ha scritto: ... e Vy.. :congratulations: CHE CORAGGIO!!!
Mi sono persa qualcosa??? :domanda
Ho capito ched la Vy probabilmente è incinta, ma non ho capito come facciate a saperlo. Forse non ho letto bene gli arretrati.....

ANDREA lo sai che io sono daccordissimo con te su queste cose. Io sono convinta che a un bambino faccia bene avere una mamma di cui avere stima, una mamma da ammirare e da prendere come esempio.
Che esempio diamo ai bambini, e soprattutto alle bambine, se facciamo vedere che noi donne esistiamo solo in funzione dei nostri figli?
Secondo me sarebbe sano che un bambino avesse una mamma con una vita sociale propria, con i propri hobbies e interessi, proprio come li hanno i papà. Oltretutto quando una mamma che ha una vita propria gioca con il bambino, lo fa con grande piacere e lo fa con entusiasmo, percè non è una cosa che deve fare per forza, dato che sta sempre con il bambino.
Non mi sono spiegata bene: volevo dire che se io passo 8, 9 ore al giorno lontano da lorenzo, quando poi lo vedo di solito passo una o due ore a giocare attivamente con lui, e a lui questo 'quality time' piace tantissimo, e secondo me vale molto di più di tante ore passate nella stessa casa o anche nella stessa stanza, ma dove ognuno fa le sue cose. Questo lo so anche per esperienza, perchè essendo io una libera professionista ho passato dei periodi di tempo a lavorare da casa, in cui io e Lorenzo eravamo a casa insieme tutto il giorno, ma interagivamo ben poco.
Ovviamente questa è solo la mia opinione personale, e spero che non risulti offensiva. E' chiaro che per ogni bambino al mondo esiste un modo diverso di essere genitori.
E' solo che io vorrei educare mio figlio in modo da stimolarlo, e fargli vedere che il mondo è pieno di cose meravigliose da scoprire ed esplorare, e il suo vedere tutte le cose che facciamo io e il papà sicuramente gli risulta stimolante, tant'è vero che lui vuole sempre partecipare alle nostre attività, e noi glielo lasciamo fare.

Qui tutto bene. Stamattina insegno lì all'asilo inglese, e poi di pomeriggio cucinerò tutte le cosette buone che servono per la festa di Lorenzo, che farò domani pomeriggio. La anticipiamo di un giorno: non siamo superstiziosi!!!
Ragazze, solo di ingredienti al supermercato ho speso 100 euro. Non avrò esagerato???? :che_dici

Per ora buon week-end a tutte! :cuore :ok
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 apr 2010, 20:48

Lietta io ho detto di Vy perchè lo ha reso pubblico su fb ed è al settimo cielo! :-D
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 apr 2010, 13:02

Buona domenica ragazze! Oggi sono sola a casa (cioè, sola con Michela) perchè Fabio e Valentino sono andati a Monza, all'autodromo, a vedere delle corse di nonmiricordocosa. Sono partiti stamattina alle sette e arriveranno stasera :buuu
Però questa cosa che fanno tra uomini mi piace molto :ok
Il tempo so che non è un granchè e anche qui si sta nuvolando....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 12 apr 2010, 9:43

giremy ha scritto:Lietta io ho detto di Vy perchè lo ha reso pubblico su fb ed è al settimo cielo! :-D
Adesso che le è saltata la vacanza causa varicella..è leggermente nera!!!!

Gir..conto di comprarlo..mi ha stuzzicato l'articolo sul corriere!

Lietta.... la penso esattamente come te.... anche se di solito vedo che le coppie sono "conniventi": da una parte un uomo che non ha voglia di fare il padre e quindi delega tutto alla moglie, dall'altra una donna che trova il suo scettro fra le mura domestiche e non lo vuole mollare
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 apr 2010, 11:01

75andrea ha scritto:e' nato alessio!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
ERA ORAAAA!!!!! :hi hi hi hi
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: BENVENUTO ALESSIO E CONGRATULAZIONI MILA!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
75andrea ha scritto:cosa ne pensate?????
FAMIGLIA - «BASTA CON LA CONCEZIONE DEL CORPO FEMMINILE SEMPRE DISPONIBILE»
«Schiavizzate dai figli scimpanzé»
La filosofa che libera le mamme
Il libro della Badinter è un caso in Francia: obbligate ad allattare dai «neonaturalisti»
mah... il discorso è parecchio ampio e con parecchie sfumature, rischio di dire qualche parola che può essere fraintesa, ho paura di esprimermi su certi argomenti
allattare, portare, essere a disposizione del figlio non deve essere nè un obbligo nè un motivo di emarginazione ed insulti (perchè a questo sono arrivati con me, ma questo sembra essere considerato normale e giusto). ognuno deve fare quello che si sente di fare e che pensa sia il meglio per la sua famiglia. i limiti criticabili o che richiedono intervento sono ben altri, e su quelli non transigerei, ma per quello che non fa male nè al bambino nè ad altri nessuno dovrebbe permettersi di cercare di imporre il proprio pensiero. va bene parlarne, va bene spiegare i propri motivi, ma poi bisogna sapersi anche fermare ed accettare le scelte altrui.
75andrea ha scritto: Lietta.... la penso esattamente come te.... anche se di solito vedo che le coppie sono "conniventi": da una parte un uomo che non ha voglia di fare il padre e quindi delega tutto alla moglie, dall'altra una donna che trova il suo scettro fra le mura domestiche e non lo vuole mollare
scettro, mollare... anche qui ci possono essere miliardi di sfumature e di motivi.
io adoro stare con mio figlio ed ho bisogno di stare con lui, quando posso stare a casa. lavoro 10 ore al giorno quando va bene, di due giorni nel w-e uno lo devo sprecare in casa dei suoceri. il tempo per stare a casa e fare le faccende, cucinare, lavare, spesa, marito e figlio è davvero limitato. alla fine l'unico tempo che riesco a dedicare in esclusiva a mio figlio sono un paio di ore prima di dormire, mentre io ciondolo e desidero solo chiudere gli occhi perchè sono sfinita, e non mi sembra davvero del tempo di gran qualità. se nemmeno lo tenessi vicino in quel poco tempo, magari lasciandolo al apdre per uscire con le amiche, potrei a nche non vederlo per giorni interi, e non mi sembra corretto. magari se lavorassi part-time, avendo comunque mezza giornata per stare dietro a tutto il resto troverei un paio di ore da dedicare in modo decente e con gli occhi aperti a mio figlio e uscire una sera ogni tanto mi sembrerebbe giusto e naturale. ma stando le cose come stanno ora non mi sembra di fare niente di male a non uscire, a tenerlo in braccio, a dedicargli tutto il dedicabile per il poco tempo che posso farlo, e per quanto lo sfinimento della sera me lo concede. anzi mi sembra di fare ancora troppo poco per lui e con lui.
ieri abbiamo fatto una festicciola pe ril compleanno con gli amici. ho passato la mattinata a fare gli addobbi con lui e il pomeriggio me ne sono rimasta a chiacchierare mentre lui giocava in un'altra stanza, senza problemi (almeno finchè non cercava di picchiare una bimba più piccola che voleva giocare coi suoi giochi... vi prego ditemi che passerà se no sul secondo figlio ci devo mettere una croce sopra definitiva, che me lo fa fuori). trovate sia sbagliato? perchè per me non lo è ma continuo a sentirmi dire di ogni...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 12 apr 2010, 11:11

Siamo vivi, stanchi ma vivi.
Ed ora ho tutto da sistemare e lavare :x:

La festa è andata benissimo, si sono divertiti tutti ed Anastasia era contentissima. Credo che questo sia il primo anno in cui si rendeva veramente conto della situazione :emozionee

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 12 apr 2010, 11:30

Far se lavori fuori casa 10 ore al giorno, non sei ovviamente una di quelle mamme prole addicted :bacio
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 12 apr 2010, 11:30

giremy ha scritto:Siamo vivi, stanchi ma vivi.
Ed ora ho tutto da sistemare e lavare :x:

La festa è andata benissimo, si sono divertiti tutti ed Anastasia era contentissima. Credo che questo sia il primo anno in cui si rendeva veramente conto della situazione :emozionee
pricipessa!!!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 12 apr 2010, 11:32

Farf , discorso mariti nulla facenti ( ovviamente non ti conosco e quindi nulla puo' essere riferito a te)

sai quante donne ho sentito lamentarsi che il marito non faceva un tubo in casa e neanche con i figli, poi la minima iniziativa lui prendesse:
" no, cosi' lo copri troppo"
"no cosi lo copri poco"
"no copsi non va bene "
et c etc?????

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 12 apr 2010, 11:48

:festa :festa :festa AUGURI LORENZO
AUGURI SARA GIOIA
:festa :festa :festa

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 12 apr 2010, 11:55

buongiorno ragazze!

anche per noi ieri è stato giorno di festa, è andata benissimo anche se ci sono state parecchie defezioni ed è avanzata un sacco di roba. concordo con giremy, anche miriam questa festa l'ha propria vissuta consapevolmente per la prima volta ed è stata anche meno timida del solito :emozionee , ha giocato, si è divertita, ha pure ballato ed è anche riuscita a soffiare le candeline (e a non frasele soffiare dagli altri bimbi :hi hi hi hi ).
insomma, sono soddisfatta, anche se durante la preparazione della festa la scorsa settimana è successo di tutto, ci sono stati diverse discussioni (io e mia suocera, io e mio marito, mia madre che s'è offesa e non parla più a mio marito e ai miei suoceri...) che ancora non sono rientrate e non so quanto e quando rientreranno :62_son_soddisfazioni:

per il discorso di andrea...beh, è complicato, non ho nemmeno molto tempo per cercare di scrivere in modo chiaro. dico due cose:
- secondo me bisognerebbe ragionare con la propria testa e seguire il proprio istinto (oltre che un certo buon senso) e cercare di essere madri nel modo in cui ci è più consono, cercando di prescindere dalla teoria che è in voga in quel momento (allattamento prolungato/pappa a tre mesi, mamma indipendente/mamma chioccia, girello/fascia, ecc. ecc.) e che viene fatta passare come "l'unica via" per crescere figli sani e liberi
- per me è indispensabile sentirmi donna e non solo madre, non potrei ad es. stare sempre a casa perchè quando sono a casa fatico a ritagliarmi un mio spazio. però la penso un po' come farfalla, lavorando e dovendo comunque occuparmi di cucinare e quant'altro, il tempo che passo veramente con i bimbi non è moltissimo, specie ora che sono due e avrebbero bisogno di un momento dedicato tutto per loro individualmente. il risultato è che non ho ancora ripreso a fare sport, perchè non mi va di diminuire ancora questo tempo, e sì, esco con le amiche, ma non così spesso come magari mi andrebbe. tanto cresceranno presto...

scusate, ho scritto malissimo e non so se mi sono spiegata, ma ho scritto e cancellato un sacco di volte e ora devo proprio lavorare :che_dici
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 12 apr 2010, 11:55

giremy ha scritto::festa :festa :festa AUGURI LORENZO
AUGURI SARA GIOIA
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 12 apr 2010, 11:57

auguri lorenzo!

auguri sara gioia!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 12 apr 2010, 12:02

75andrea ha scritto: sai quante donne ho sentito lamentarsi che il marito non faceva un tubo in casa e neanche con i figli, poi la minima iniziativa il prendesse:
"no cosi lo copri poco"
"no copsi non va bene "
et c etc?????
qui hai tutte le ragioni, io sono di tendenza una scassap@@@e :hi hi hi hi
però ne sono consapevole, con mio marito siamo giunti ad un compromesso: se di una cosa se ne occupa lui ne ha piena responsabilità e decide lui su tutto (es, se esce con i bimbi, decide lui quanto coprirli, ecc). però per me è proprio una cosa difficile non mettere bocca, guardando mia madre mi sa che è genetico :che_dici
M 07,V 09

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 12 apr 2010, 12:21

luvemi ha scritto:
75andrea ha scritto: sai quante donne ho sentito lamentarsi che il marito non faceva un tubo in casa e neanche con i figli, poi la minima iniziativa il prendesse:
"no cosi lo copri poco"
"no copsi non va bene "
et c etc?????
qui hai tutte le ragioni, io sono di tendenza una scassap@@@e :hi hi hi hi
però ne sono consapevole, con mio marito siamo giunti ad un compromesso: se di una cosa se ne occupa lui ne ha piena responsabilità e decide lui su tutto (es, se esce con i bimbi, decide lui quanto coprirli, ecc). però per me è proprio una cosa difficile non mettere bocca, guardando mia madre mi sa che è genetico :che_dici

non ci credo!

non hai la faccia da una che rompe le scatole!!!!! :sorrisoo

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 12 apr 2010, 12:21

mamminaviolinista ha scritto:
giremy ha scritto::festa :festa :festa AUGURI LORENZO
AUGURI SARA GIOIA

Bloccato

Torna a “Aprile”