GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festeggiato

Rispondi
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da alenny » 8 mag 2014, 19:25

altamarea , non hai capelli bianchi??? Invidia :hi hi hi hi
Comunque prova a sentire io pediatra va, è meglio..
Ad ogni modo io penso che col prossimo figlio non ci provo nemmeno ad attaccarlo, no no..io quei pochi giorni di allattamento li ho vissuti come incubo, mentre dovrebbe essere una cosa stupenda..
Per il rigurgito anche Diego ogni tanto lo fa, anzi abbiamo avuto anche due episodi con conati di vomito proprio :urka1

nuvina , noi le vitamine abbiamo iniziato a dargliele al ventesimo giorno, in ospedale ci avevano consigliato le.pediatre, mentre il pediatra il dmil e le prende super volentieri..
Per il battesimo ottimo l'8 giugno, sai che quando ero all'asilo dicevo sempre che mi sarei sposata quel giorno? :risatina:
Peccato che poi si cambi idea su tante cose..

Oggi anche Diego era in versione colla, cosî dopo mille giri per casa con lui che strillava mi sono messa sul divano con lui sul petto e abbiamo ronfato per due ore, ritardando pure la pappa di piû di un'ora..
Coccole di mamma battono pappa 1a 0 :risatina:
Nulla vado a guardare il minestrone prima che mi si attacchi al fondo :hi hi hi hi
A domani..
Un abbraccio :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da Nuvina » 8 mag 2014, 20:49

Ahhhh che meraviglia la nanna sul petto di mamma....la mia cozza mi dorme così tutte le notti, lo faceva anche il suo fratellone....sarà un "vizio" ma io lo adoro :emozionee

Enny perchè un incubo? Che è successo?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da ALTAMAREA » 9 mag 2014, 14:28

Dunque, la mia idea del l.a. nasceva dal fatto che ieri x prova, mi sono tirata il latte e gliel'ho dato con il bibe, lei lo ha preso tutto senza ingurgitare aria e dopo nn ha avuto alcun problema, ieri pom ho sentito la ped, la quale ovviamente mi ha consigliato di passare a l.a., dicendomi che considerando che ha preso 2 kg in poco, piu di un mese mangia tanto e quindi è normale che abbia dei rigurgidi, mimha detto poi di provare con il milicon e se nn funziona di chiamarka che mi da un altra cosa.
Enny infatti anche io mi sto scoraggiando perche il momento dell'allattamento sta diventando un tormento, lei si aguta,piange, si contorce, si stacca, la debbo tirare su farle fare il ruttino/one e pii riniziare, uno strazio!

Simo x le vitamine, la ped mi ha detto di non darle nulla e di tenerla al sole un po tutti i giorni? Ma anche tu le dai il ditrevit?
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da Nuvina » 10 mag 2014, 8:38

Ale, come va oggi?

Per le vitamine guarda, io concorderei con la tua pediatra, e infatti per momi avevo fatto così...questa dott però mi fa venire l'ansia...

Ieri sera marta è stata impossibile, ha dormito molto di giorno, si è svegliata alle 20 e fino a mezzanotte ha pianto, si calmava solo attaccandola...ma capirai che 4 ore filate sono un po' pesantine...alla fine è crollata a mezzanotte, alle 3 ea già sveglia per la ciuccia, alle 5, alle 6.30...ora dorme beata addosso a papino...io ovviamente in piedi, mestieri da fare e momi da portare a catechismo....è proprio vero che con due cambia la storia..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da ALTAMAREA » 10 mag 2014, 15:31

Simo lo dico piano piano x nn tirarmela, ieri abbiamo iniziato con il milicon 3 volte al giorno dal pomeriggio, 15 gocce mezz'ora prima della ciuccia, dopo 10 minuti dalla prima dose sono iniziati i bombardamenti, ha fatto tantissima cacca, mai così da quando è nata, considera che l'ho dovuta cambiare tutta, poi l'ho allattata finalmente con tranquillità tutte le vokte, ultima poppata alle 22 e si è rievegliata alle 5 del mattino :urka oggi stessa scena, le ho dato le prime gocce alle 14.30 e dopo10 minuti si è liberata ora è in braccio a me fatta di latte...spero di aver trovato la soluzione perchw credimi allattarla così era uno strazio sia x me che x lei e la cosa che mi rende piu felice è vederla tranquilla
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da Nuvina » 11 mag 2014, 13:29

Evviva Viola e la super caccona :clap

Ieri marta è stata sveglia tutto il pomeriggio, ieri sera alle 20 era già stecchita, che meraviglia...però poi si sveglia ogni 3 ore, 7 ore filate come viola ce le sognamo :buuu
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da alenny » 11 mag 2014, 15:06

Buongiorno a tutte :byeee

Ma notizie da Fede? Chissá come stanno lei e Filippo :bacio

Io non sono molto per i farmaci, e per le coliche sto dando, ma al bisogno, pediacolin, sono gocce omeopatiche e sembra funzionino..comunque in settimana andiamo dal pediatra e vediamo..lui ci aveva proposto il mylicon, ma se rriusciamo a migliorare le coliche con le gocce che giá usiamo preferisco :ok

Discorso allattamento, sono uscita giá dall'ospedale con le ragadi, e tuttora anche se è migliorato, ho i capezzoli che sanguinano, in piû il discorso che anche col tiralatte ora che iinizia ad uscire passa un po di tempo, e probabilmene Diego non riesce o che ne so io..quindi tra il mio male e lui sfinito, ho optato per tirare quel poco che ho..anche se è una palla, perchè per 1/2 pasti perdo tre ore della giornata da dedicare alla mia famiglia..ma vabbè finchè esce qualfosa vado avanti cosi.. :hi hi hi hi

Voi che mi raccontate di bello?
Io mi farò un pisolino pechè stanotte sono stata sveglia dalle 2 alle 7..meno male che alla poppata delle 9 si è arrangiato Ale e io ho dormicchiato con Bea :emozionee
Un abbraccio :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Anto85
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 nov 2013, 10:37

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da Anto85 » 11 mag 2014, 17:25

Ciao ragazze!! Stiamo molto meglio sia io che Riccardo. Il mio umore è migliorato e la depressione è passata. Riccardo con l'allattamento misto è sempre sazio e dorme molto di più tranquillo. Problemi di colichette ne abbiamo molto di rado. Stiamo prendendo le vitamine e tutto procede al meglio. In consultorio mi hanno detto di continuare con l'allattamento misto e di non scoraggiarmi, l'avevo presa male la questione che non avevo abbastanza latte per il mio bambino. Abbiamo fatto il primo controllo dal pediatra e la visita neonatale, tutto alla perfezione. Adesso mi sto godendo a pieno la mia famiglia. Auguri a tutte noi per la festa della mamma. Un bacione grande

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da alenny » 12 mag 2014, 16:36

anto , ottimo per la crescita di Riccardo. :clap
E sono contenta che ttu stia meglio, Richy ha bisogno di una mamma forte :ok

Ragazze dove siete tutte? :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da Nuvina » 13 mag 2014, 9:51

Io ci sono, anche se riesco a scrivere poco, marta è sempre in braccio..

Ma tutte le altre??

Anto :ok :yeee
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da ALTAMAREA » 13 mag 2014, 14:15

Ciao ragazze, come state? Siamo rimaste proprio pochine, con viola continua ad avere problemi con la pancia ed oggi debbo risentire la ped, e cmq il tempo è sempre così poco....tra viola, leo che nn voglio trascurare, mio suocero di nuovo grave in ospedale e quindi il socio rientra sempre tardi....insomma sono veramente stanca!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
scricciolini
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 ago 2013, 21:58

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da scricciolini » 13 mag 2014, 14:35

Ciao ragazze scusate la laritanza ma sono davvero assorbita dalle bimbe come voi del resto. Qui tutto benw il tempo fuori fa schifo, abbiamo preso alice prima da scuola oggi perche volevamo ansare a vesere la ragazza dell'orecchino di perla ma diluvia uffi. Qui sembra di vivere a londra ormai piove sempre.....
Sofia ha sempre le sue colichette, speriamo passino.....
ora leggo gli arretrati. Bacioni

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da alenny » 13 mag 2014, 18:59

Eccoci anche noi..domattina abbiamo la visita dal pediatra per fare il bilancio di salute del primo mese..il tempo vola :emozionee
Abbiamo anche noi un sacci di problemi di coliche..poveri cuccioli, mi fa star male vedere come sta male quando ha le coliche.. :buuu

altamarea , mi spiace per tuo suocero, speriamo si riprenda :incrocini
Come va con Leo? Fa sempre il bravo fratellino maggiore?

nuvina , io cerco di lasciarlo il piû possibile nella culla, se si abitua in braccio è finita.. :hi hi hi hi
Non combino piú nulla..
Omar come sta?

scricciolini , come stai? Per l coliche tu dai qualcosa a Sofia?
Alice sta bene?
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da Nuvina » 14 mag 2014, 8:13

Buongiorno mammine, come state?

Io benissimo, stanotte marta è stata un angelo...sto facendo la prova del cioccolato, l'altro giorno ne ho mangiato (parecchio) e la notte è stata pesante, ieri non l'ho toccato ed è andata bene, mi sa che toccherà rinunciarci :buuu Ma se serve a dormire va benissimo :fischia

Enny, sai cosa...che anche a me piace tantissimo averla addosso, quindi se a lei va bene così io mi adeguo, ora contano solo i suoi bisogni...anche con momi è stato così, ho dormito due mesi con lui addosso tutta la notte, poi si è sganciato...devo ammettere però che sono molto fortunata, ho chi mi aiuta in casa, quindi posso dedicarmi quasi esclusivamente a lei..

Ale, come va Viola? E il suocero?

Voi state già organizzando il battesimo?
Ieri abbiamo visto le bomboniere, dubbio amletico, vorremmo fare una bomboniera importante a madrina e padrino, e ai due preti, agli altri un sacchettino con la pergamena (facciamo quelle solidali)...ma secondo voi si deve fare un sacchetto a famiglia come con la bomboniera o uno a persona?

Sì lo so, son problemi eh :uaua

In settimana andiamo a prendere qualcosa per momi, fosse per lui verrebbe in tuta...per me non oso pensarci, troverò mai qualcosa che mi andrà bene? :buuu

Mi sono rimasti 5 kg da smaltire, ma mangio come un bue, la vedo dura...voi come siete messe?

Basta, ora vado, ho scritto troppo, si vede che la pulce dorme in braccio a papà :ghigno
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
scricciolini
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 ago 2013, 21:58

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da scricciolini » 14 mag 2014, 13:20

Ciao ragazze
alenny non ho piu fb da un paio di anni. Cmq ti do i dati di sofia cosi aggiorni: sofia nata il 28/3 peso 3630.
per le coliche ho trovato giovamento con lo sciroppo actenacol è naturale a base di finocchio, passiflora e melissa, quando le ha molto forti verso sera non fa molto neanche questo però è sempre meglio di prima.
Non vedo l'ora di andare dalla pediatra domani, mi sa che sofia ha uno scatto di crescita , settimana scorsa si mangiava i suoi 100 ml di latte ogni 3 ore e mezza/ quattro invece a metà della scorsa settimana fino ad oggi si scola 120ml a mala pena arriva a 3 ore e ne berrebbe ancora.
nuvina il battesimo noi lo faremo verso settembre percge tra un po parto per il mare. Per le bomboniere anche noi abbiamo sempre fatto le solidalu(matrimonio e battesimo alice) e le ho date una a famiglia.

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da ALTAMAREA » 14 mag 2014, 15:15

Ciao ragazze Viola continua con i suoimal di pancia, anche a me la ped mi ha dato da dare l'Actanacol, lo ha preso ueri sera e l'ha calmata, lei di suo è una dormigliona perché se nn ha dolori si fa 5/6 ore di sonno di seguito, ma quando ha male salvati.cmq nel frattempo siamo arrivati a 5 kg.

il suocero sta peggiorando, adesso ha bisogno di assistenza continua e purtroppo ka sua è una malattia cardiaca degenerativa con ripercussioni sui reni, quindi.....

Enny come è andata la visita di Diego?
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da ALTAMAREA » 14 mag 2014, 17:14

Leo continua ad essere un fratellone dolcissimo, ha alcuni momenti in cui vuole attenzioni, per fare un esempio alcune volte, se ho viola in braccio vuole stare in braccio anche lui, ma insieme alla sorella x farci le coccole tutti e tre, insomma nulla di importante.

Simo, ma se stai sempre con Marta in braccio come fai con il momi?
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da Nuvina » 15 mag 2014, 10:28

Buongiorno mamme!

Ale, momi fino alle 16 è a scuola, poi ci sono i nonni e alla sera papà, si spupazzano marta e io ho tempo per momi...ora abbiamo imparato anche a dormire in 4 nel lettone....in 5 con il gatto :impiccata:

Piano piano comunque, almeno di notte si sta sganciando, stamattina si è riaddormentata con due carezze, senza tirarla su..

Qui c'è ancora un vento pazzesco come ieri, mi sa che si sta in casa anche oggi, due scatole..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da alenny » 15 mag 2014, 12:05

Ciao ragazze, anche qui c'è un super vento e non mi fido ad uscire..che balle..
Ieri siamo stati dal pediatra, ci ha dato il latte anticoliche e ci ha detto di iniziare ad aumentare la dose e di dargli 5 poppate al posto di 6..adesso vediamo se riusciamo a cambiare gli orari..
Pesa 4,480 per 56 cm..ci ha fatti un po preoccupare perchè ha la circonferenza cranica un po piú grande, anche se ci ha liquidato dicendo che la terremo controllata, e che comunque è un bambinone, speriamo in bene, perchè se leggo su google mi viene solo da piangere..
Ad ogni modo poi ieri è stata giornata di coliche continue, non c'era verso, ha piano dalke 4 all'1 di stamattina, si calmava un attimo e poi riprendeva, povero cucciolo..
Ale mi ha pure detto che se gli chiedo un altro figlio mi fa fuori :hi hi hi hi

nuvina , discorso bomboniere che io sappia se ne da una a famiglia..no?
Belle le bomboniere solidali, se mai mi sposerò le guarderò pure io :ok
Questione battesimo, noi non battezziamo..
Un bacione a te e ai bimbi :bacio

altamarea , è comprensibile il comportamento di Leo, alla fine è piccolo anche lui, e ha bisogno di attenzioni..
Per le coliche ti capisco, speriamo passino presto a tutti :incrocini

scricciolini , come state voi?
Dimmi anche la lunghezza di Sofia, che scrivo pure quella :ok
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da Nuvina » 16 mag 2014, 15:06

Chiedo a voi che siete esperte di coliche, momi non ne ha mai sofferto...marta, da un paio di giorni, sembra avere mal di pancia, non piange granchè ma, dopo la poppata, si contorce, mena le gambine, spinge, grugnisce come un maialino, fa un po' d'aria, questo mi fa pensare alle colichette...ma rigurgita, rimastica e fa delle faccine disgustate che invece mi fanno pensare al reflusso (che sia per quello che non sopporta di stare sdraiata?)

Si lamenta anche quando dorme...infatti stanotte mille minirisvegli...comunque mangia di gusto e in una settimana ha preso 3 etti...che mi dite?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Rispondi

Torna a “Aprile”