GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Bloccato
Avatar utente
Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 giu 2011, 14:53

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da Simo78 » 26 gen 2012, 22:37

Kiara ha scritto:
pamela73 ha scritto:
dany_mau ha scritto:Per il raduno in effetti c'è il 2 giugno che cade di lunedì e ci potremmo prendere un bel weekend tutte insieme senza "corse"...anche perchè sto notando che maggio per molte alcuni weekend non si può..che dite?
Ma il 2 giugno non cade di sabato? :pensieroso :pensieroso :pensieroso

anche sì :fischia
ma loro seguono il calendario Maja...21 dicembre, ricordate! :prr
:caduta_sedia:

comunque per me va bene anche il 2 giugno, basta che ci organizziamo!!
Immagine
* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore

Avatar utente
Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 giu 2011, 14:53

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da Simo78 » 26 gen 2012, 22:41

dany anche giulia fa come manuel la notte...mal comune mezzo gaudio :prr

che emozione pulcis e dany l'iscrizione alle elementari...io se solo penso che tra un po' vedrò giulia camminare sulle sue gambine mi sento tutta sconvolta, non oso immaginare voi :cuore
Immagine
* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da Sofia75 » 27 gen 2012, 9:33

Simo78 ha scritto:
Sofia75 ha scritto:Ciao ragazze,

oggi pediatra con Sofia: antibiotico per inizio di otite e febbre insistente...uff.

tante coccole alla piccola sofia e ovviamente alla sua mamma :coccola
loris come sta?
A parte la dissenteria che lo perseguita da 10 giorni sta bene per ora ( :fischia :incrocini :incrocini )
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 990
Iscritto il: 14 gen 2010, 14:42

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da katiam » 27 gen 2012, 10:57

ciao bime!
per il raduno ci sto!
emilia romagna e marche...chiaramente le preferirei :fischia
però il 2 giugno ho un matrimonio e non ci sono :buuu
per maggio cerco di organizzarmi quando decideremo la data :sorrisoo
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...

Avatar utente
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7409
Iscritto il: 7 lug 2006, 11:04

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da farfalla » 27 gen 2012, 11:25

-> capelli: li sciacquo facendo colare l'acqua dalla spugna, mentre il nano-indemoniato cerca di uccidermi :che_dici

-> quattro: quello della chicco? ce l'abbiamo anche noi, ma le cinte per legarlo non gli arrivano... lo tengo guardato a vista, se non posso guardarlo lo infilo nel girello o nel box, ma alla fine il risultato è sempre lo stesso, che non ho un secondo di tranquillità ed ho sempre nano2 in braccio o tra i piedi e devo stare dietro a lui invece di sfaccendare

-> nanna: nano1 ha iniziato a dormire dopo i 4 anni, sempre svegliandosi un paio di volte a notte ma solo per una bevuta veloce. non mi aspetto tempi migliori per nano2, spero solo che non sia anche peggio. :incrocini
stanotte ad esempio alle 3 voleva giocare e io non sapevo se impiccarmi o tagliarmi le vene. nell'indecisione è passata un'oretta e poi si è riaddormentato...

-> gelosia: "uffa mamma, io volevo sedermi qui a tavola ma non posso, perchè c'è lui. io non lo volevo un fratellino!" :impiccata:

-> nervoso: tra carenza cronica di sonno, farfallo disoccupato, casa che fa schifo sotto vari aspetti ,tempo che manca, gelosie e richieste dei bimbi, genitori che sclerano, collega isterica, .... mi affogo di dolci e schifeze varie, così ingrasso a dismisura, sto male, ma almeno mi calmo un po', se no ci rimettono solo i miei figli e non lo posso tollerare.
se mai riuscirò a trovare tempo e soldini voglio andare in terapia, ne sento un gran bisogno. sia per la gestione quotidiana sia per sistemare 'sto cavolo di problema che ho col cibo, che a 108,2kg inizia a diventare un bel problemone serio, soprattutto visto che mangiare è l'unica consolazione che trovo e non riesco ad evitarlo in nessun modo.

devo scapapre, continuo appena posso
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Avatar utente
dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2089
Iscritto il: 20 set 2005, 13:14

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da dany_mau » 27 gen 2012, 11:44

Giorno apriline!

Chiedo venia...ho guardato il calendario di Luglio e il 2 era un Lunedì! :fischia ...Si vede che dormo poco? Poi sono anche un po' svampita di mio eh!! :hi hi hi hi

KIARA mi consolo se dici che Zeno è come Manuel...e mi sa che Manuel è anche simile a nano2 di farfalla!!!... Per il disinfettante non so dirti..io non ho fatto gli esami delle feci che sicuramente Sofia fa bene a fare a mio avviso, il pediatra mi aveva solo detto che se la dissenteria durava più di tre giorni di iniziare a prenderlo e così ho fatto ma perchè sostanzialmente mi fido parecchio di quello che mi dice e ci ha sempre preso...per ora!! :prr

SIMO ti ha dato la melatonina? Fammi sapere come va!

FARFALLA tu sfogati con noi quando riesci a collegarti, guarda ieri avevo Gaia in crisi..così di punto in bianco, anche lei che cmq è affezionata al fratello ieri mi ha detto che non ha mai chiesto un fratello o una sorella e che non li voleva!..Poi magari la vedo che cerca di baciare Manuel..ma credo che sia normale per loro avere dei momenti così. Anche perchè io mi rendo conto che a volte per cercare di avere 5 minuti per fare qualcosa chiedo a lei di giocare un po' con manuel..e lei magari è appena tornata dalla materna, stanca ecc...non ne ha proprio voglia! Così io mi arrabbio e lei ci sta male...questo lo dico ora che sono calma e razionale..in certi momenti sono esaurita pure io e non riesco ad occuparmi di lei come vorrei o come lei vorrebbe!
Ieri ad esempio ero tutta contenta perchè al colloquio con le maestre della materna mi era stato detto che Gaia era proprio avanti, che si vede che è stata stimolata fin da piccola, addirittura che avrebbe già potuto fare quest'anno la prima elementare..che ha si un caratterino un po' saccente a volte ed è permalosa, ma che come ragionamenti è oltre i 5 anni di età.
Più cresceranno più ci saranno problemi diversi da affrontare. :ok
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Avatar utente
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13828
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:24

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da pulcis » 27 gen 2012, 11:46

Buongiorno :sorrisoo
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Avatar utente
dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2089
Iscritto il: 20 set 2005, 13:14

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da dany_mau » 27 gen 2012, 11:57

Ciao PULCIS!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Avatar utente
pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1248
Iscritto il: 17 nov 2010, 10:59

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da pamela73 » 27 gen 2012, 12:25

-> capelli: li sciacquo facendo colare l'acqua dalla spugna, mentre il nano-indemoniato cerca di uccidermi
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Immagino la scena :ahah :ahah :ahah
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

Avatar utente
pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1248
Iscritto il: 17 nov 2010, 10:59

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da pamela73 » 27 gen 2012, 12:28

farfalla ha scritto:

-> nervoso: tra carenza cronica di sonno, farfallo disoccupato, casa che fa schifo sotto vari aspetti ,tempo che manca, gelosie e richieste dei bimbi, genitori che sclerano, collega isterica, .... mi affogo di dolci e schifeze varie, così ingrasso a dismisura, sto male, ma almeno mi calmo un po', se no ci rimettono solo i miei figli e non lo posso tollerare.
se mai riuscirò a trovare tempo e soldini voglio andare in terapia, ne sento un gran bisogno. sia per la gestione quotidiana sia per sistemare 'sto cavolo di problema che ho col cibo, che a 108,2kg inizia a diventare un bel problemone serio, soprattutto visto che mangiare è l'unica consolazione che trovo e non riesco ad evitarlo in nessun modo.

devo scapapre, continuo appena posso
:coccola
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

Avatar utente
pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1248
Iscritto il: 17 nov 2010, 10:59

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da pamela73 » 27 gen 2012, 12:28

Ciao Dany :cuore
Ciao Ari :cuore
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

Avatar utente
dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2089
Iscritto il: 20 set 2005, 13:14

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da dany_mau » 27 gen 2012, 12:30

Ciao PAM! :sorrisoo Come sta tua mamma?
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Avatar utente
pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1248
Iscritto il: 17 nov 2010, 10:59

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da pamela73 » 27 gen 2012, 12:40

Meglio Dany!!!! :incrocini
Adesso siamo in ballo con mio cognato, lo dovevano operare ieri per dei polipi nel colon, invece gli hanno fatto "solo " una biopsia perchè uno dei 3 è veramente grande e quindi devono verificare se......
Mamma mia che anno di MXXXA!
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

Avatar utente
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7409
Iscritto il: 7 lug 2006, 11:04

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da farfalla » 27 gen 2012, 12:50

dany_mau ha scritto: guarda ieri avevo Gaia in crisi..così di punto in bianco, anche lei che cmq è affezionata al fratello ieri mi ha detto che non ha mai chiesto un fratello o una sorella e che non li voleva!..Poi magari la vedo che cerca di baciare Manuel..ma credo che sia normale per loro avere dei momenti così.
io i momenti così ce li ho ancora coi miei fratelli, e abbiamo 32, 22 e 14 anni... :fischia
dany_mau ha scritto:perchè non so i vostri ma Manuel pianta su le tragedie per mettere una maglia e giacca..a parte che vuole addirittura togliersele le maglie!!
se non sono abbastanza svelta ad infilargli almeno una manica lui se la sfila senza problemi.
i pantaloni si sfila una gamba mentre cerco di infilargli l'altra.
i calzetti devo stare svelta a mettergli le scarpe, che poi si slaccia ma ancora non ha capito come sfilarle.
allacciare pannolino e body è diventata una lotta impari: fa uno strano gioco con quelle gambette cicciotte che non ho capito bene, ma riesce sempre a togliermi le mani e io non riesco ad allacciare... mavaccamiseria, già mi batte a 9 mesi, che faccio tra un anno? e tra 10? non ci voglio pensare. :x: :impiccata:


-> dimenticanze varie: sabato sono rimasta 2 minuti davanti alla porta del bagno a guardare tra maniglia e serratura perchè non ricordavo più cosa dovevo fare per aprirla :che_dici
poi mi sono tagliata le unghie, ne sono sicura perchè ora sono corte e farfallo non me le ha taglaite di sicuro, ma non ho la minima idea di come/quando lo abbia fatto.
che fo, continuo o ho reso abbastanza l'idea?


-> progressi motori: ha imparato 'sta settimana a gattonare e gli piace, soprattutto gli piace infilarsi negli angoli più nascosti di casa dove io non riesco a riprenderlo (tipo sotto al tavolinetto del fratello, dove stanno i giochi "da grande"), cerca di arrampicarsi per tirarsi in piedi ma ancora per questo è indietro, in compenso però adora il girello e camminare tenuto per le manine (è la mia schiena che non gradisce).

-> seggiolone: se il microonde sta andando allora accetta di sedersi, mentre punta il microonde in attesa del "ding" che annuncia la pappa pronta. quando io dovrei fare colazione/pranzo/cena lui vuole il latte (devo riuscire prima o poi a cambiargli qualche orario, o cambiarlo a tutto il resto della famiglia... mi sa che faccio prima ad aspettare che cresca), poi mi lascia mangiare solo se lo tengo in braccio (quindi io mangio con una mano sola) e gli do da mangiare dal mio piatto. inizia a distinguere se io mangio pasta al sugo e a lui do molliche di pane e non ne è contento: vuole quello chemangio io e basta. peccato non sappia masticare e se gli do qualcosa più di una micromollichina vomiti anche l'anima perchè non sa ingoiare bene.


-> socio e aiuto: ahahahahahah
gli lascio da fare la maggior parte delle lavastoviglie e sta imparando a tenere nano2 qualche minuto per farmi andare in bagno senza appendice, per il resto... tiene nano1 incollato ai videogiochi tutto il tempo visto che è disoccupato, quando non ha colloqui o non è in giro a portare curriculum.

-> parlare: sta imaprando ad associare ma-ma a me e pa-pa alla pappa, poi chiacchiera un sacco a vanvera tapatapadadadeueeeeghefffffffffff :hi hi hi hi

-> raduno: dipende da un sacco di cose, più o meno dipendenti dalla nostra volontà. voi organizzate come se non ci fossimo, poi se riusciamo a venire ci aggiungiamo all'ultimo. (magari!)

ufffff, devo alsciare di nuovo a metà... torno appena posso
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Avatar utente
dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2089
Iscritto il: 20 set 2005, 13:14

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da dany_mau » 27 gen 2012, 13:04

pamela73 ha scritto:Meglio Dany!!!! :incrocini
Adesso siamo in ballo con mio cognato, lo dovevano operare ieri per dei polipi nel colon, invece gli hanno fatto "solo " una biopsia perchè uno dei 3 è veramente grande e quindi devono verificare se......
Mamma mia che anno di MXXXA!
TANTISSIMI :incrocini :incrocini per tuo cognato...dai pensa positivo!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Avatar utente
dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2089
Iscritto il: 20 set 2005, 13:14

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da dany_mau » 27 gen 2012, 13:15

FARFA mi sembra di vedere Manuel in quello che racconti!!! MA uguale uguale uguale...sopratutto per la parte vestiario...e non ti aggiungo gli urli per fare lo spray nasale o fialetta..!!

Io in compenso mi dimentico cosa sto dicendo mentre parlo con le persone!! Ma vi giuro..per me è grave sta cosa...mi sta capitando spesso...ho attimi in cui mi fermo e faccio "cosa ti stavo dicendo??" :pensieroso Poi perdo tutto..a parte la borsa lasciata sul passeggino...se ho un foglietto in mano poi non lo trovo più...al supermercato avevo il foglietto con scritto cosa dovevo prendere e in un attimo non l'ho più trovato..ma l'avevo IN MANO ragazze! Ho riguardato se l'ho appoggiato da qualche parte per prendere un pezzo...nulla...sparito!

Il socio aiuta un po' alla sera a mettere a posto la cucina...e poi mi tiene la belva che ovviamente alla sera è al massimo dell'isteria quando devo preparare la stanza di gaia e seguire un attimo lei...però tutto il pomeriggio dopo lavoro me lo smazzo io il pupazzo!! :fischia

Manuel va matto a fissare le cose che girano dentro il microonde...però sempre in braccio a me..sul seggiolone ci sta davvero troppo poco...stamattina a colazione sono riuscita a metterlo nel girello e per fortuna oggi ci è stato..ma giusto il tempo di finire alla veloce...

Ma io mi chiedo..ma perchè esistono dei bimbi davvero bravissimi che NON SI MUOVONO dal passeggino....dal seggiolone...che si intrattengono con i giochi (manuel dopo due secondi è stufo e ti lancia le cose!).. che insomma ti lasciano respirare??? :argh
Eh ci sono...perchè il bimbo di una mia amica è così...vi giuro..mi è venuta a trovare ed era come non averlo...8 mesi...immobile...gli ho dato un gioco di manuel e si è intrattenuto un'ora!! Io parlavo con lei e correvo dietro al mio...e poi scenate..e capricci...lei mi guardava e mi diceva "mamma mia che monello!"
Ma io figli tranquilli non ne ho fatti... :fischia :sorrisoo
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Avatar utente
dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2089
Iscritto il: 20 set 2005, 13:14

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da dany_mau » 27 gen 2012, 13:18

Buona giornata ragazze vado a fare un po' di spesa e poi vado a casa!

:ciaociao
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Avatar utente
Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 giu 2011, 14:53

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da Simo78 » 27 gen 2012, 14:58

ciao a tutte ragazze!!

ieri sera mi sono portata sfortuna da sola...non si è dormito mai!!! :impiccata:

dany quindi, per rispondere alla tua domanda, posso dirti che la melatonina non mi sembra faccia effetto...oh ma io persevero, eh, alla fine sono "solo" 5 giorni che gliela do :argh

farfalla sono felice di rileggerti finalmente, anche se mi dispiace che le cose non vanno un granchè :coccola
oh, se vuoi io comunque sono a un tiro di schioppo, mi butto in macchina con la piccoletta e vengo a fare due chiacchiere se può servirti a sfogarti un po' :sorrisoo
io nei momenti di nervosismo atroce devo trattenermi per resistere alla tentazione di andare dal tabaccaio a comprarmi un pacchetto di sigarette e fumarmelo tutto...

pam tanti :incrocini :incrocini per tuo cognato!
Immagine
* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore

Avatar utente
Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 giu 2011, 14:53

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da Simo78 » 27 gen 2012, 15:03

ma qualcuna di voi maschera i bimbi per carnevale?
se sì, da cosa?

io ho un po' un'avversione per questa festa, certo da piccola mi piaceva mascherarmi ma già alle medie lo odiavo...
però boh, da una parte sono tentata di vestire giulia da qualche animaletto tenerone :emozionee
Immagine
* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da Sofia75 » 27 gen 2012, 17:59

Paurissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :x: Ero in casa coi bimbi e i miei genitori che ci erano venuti a trovare...e c'è stata una scossa di terremoto breve ma moooolto intensa!
Comunque tutto ok, ma speriamo che non ne arrivino altre :incrocini :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Bloccato

Torna a “Aprile”