mi spiace tanto per tuo papà...son cose terribili..francesca1972 ha scritto:si io l'ho fatta a 35 anni perchè stavo malissimo e anche x prevenzione visto che mio padre è morto con un bel adenocarcinoma allo stomaco. Mi dissero di ripeterla a 40 anni e dopo ogni 2 anni ma forse anticipo. Cmq se vuoi ti sedano durante la gastroscopia (io pagai x NON FARMI SEdare VISTO CHE CIò IMPLICAVA UN AGO IN VENA)cianci ha scritto:mi spiace, fra..si sta proprio male!!francesca1972 ha scritto:Simoooooo![]()
![]()
Piccola![]()
Cianci ma che sintomi hai? io sono una veterana di colite gastrite e problemi vari allo stomaco (stomaco con gastrite cronica e che, simpaticamente, si riempie di bile)
ultimamente sto sempre peggio...non riesco a rimettermi....ricordi che stavo male tempo fa? pensavo fosse influenza....ma mi sbagliavo....non si sa cosa sia (grazie anche a me che non facci analisi del sangue) ho forti nausee, dolori allo stomaco e mi sale la temperatura a 37, 37,5) quasi quasi anticip la gastroscopia (sempre meglio dell'ago in vena)
ho dolori a tutta la pancia, corro in bagno (e io sono stitica da sempre!) e la cosa mi mette a disagio da matti..
ieri alla visita mi ha detto che ho lo stomaco tutto contratto e l'intestino dolente.
insomma..gastrite e colite, dice lei.
ma ho la bilirubina alta e purtroppo è pure un marker..![]()
io la gastroscopia la farei pure ma vomito se il dentista mi tocca in fondo alla bocca..figurati fare quella.
e la dottoressa dice di aspettare, perchè gli altri esami sono perfetti e se ci fosse qualcosa di brutto sarebbero sballati pure quelli.
questo è un esame del sangue (il gastropanel) e io farei quello, dato che gli aghi non mi fanno paura.
ma tu l'hai già fatta una gastroscopia in passato? io non ce la posso fare.
ho fatto la colonscopia e pensavo peggio..ma lì sei sedata e mezza rinco...e soprattutto non senti vomito ma solo dolore

terribili..
fai bene a controllarti comunque.
io pago per farmi sedare invece, anche perchè oltre che francesca bertini bis sono pure iper ansiosa e mi salgono i battiti a 1000