GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON PAPPETTE E RAFFREDDORI GLI APRILINI 10 SONO I NOSTRI TESORI

Bloccato
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON PAPPETTE E RAFFREDDORI GLI APRILINI 10 SONO I NOSTRI TESORI

Messaggio da Simo75 » 15 ott 2010, 11:01

Pottini ha scritto:Buonasera a tutte!

Passo solo per salutarvi, gli arretrati li leggerò domattina a colazione, scusatemi.

Oggi sono andata a parlare col parroco della chiesa che c'è vicino a casa dei miei per capire se mi piace e per spiegargli la mia situazione per il battesimo del Dadi.
A me lui è piaciuto: molto aperto, tollerante, comprensivo, gioioso. Ha fatto un bellissimo discorso sul "peccato" definendolo "un momento di confusione in cui si crede di fare una cosa per il bene quando in realtà non è così". Molto bella come visione, ci aiuta a capire il vero perdono cristiano (che ormai si predica molto ma si applica poco...). Insomma, apertissimo, ha anche preso per i fondelli i creazionisti, e ha detto che va benissimo che marito non partecipi attivamente al rito, anzi che è giusto così per coerenza.
Bene, torno a casa tutta contenta, ne parlo con marito e... vi giuro, mi ha fatto proprio sentire "sola" in questa cosa. È venuto fuori a dirmi che se voglio lo posso battezzare, che lui non è contrario. Ma non vuole venire al battesimo :urka Ma vi pare??? Io gli ho detto che sedersi di fianco a me significa "essere al mio fianco in questa scelta" ovvero, non avere parte attiva ma non essere contrario. Non venire, o sedersi lontano, sarebbe come dire "non approvo, non sono con te" e allora tanto varrebbe non battezzarlo. No?
Io mi sarei sposata in chiesa, di mio, ma lui è ateo e mi è andato benissimo il matrimonio civile. Questa però è una cosa che sento di voler fare perché vorrei che anche Dadi trovasse il conforto nella fede in Dio che trovo io nei momenti difficili.
Io mi dico: se marito non crede, non capisco perché impuntarsi così... non dovrebbe essere una scelta più mia?

Vi prego, ditemi cosa ne pensate!!! :buuu :buuu

Bene... dopo questo sfogo di cui avevo bisogno, corro a nanna, sono cotta... :impiccata:
Scusate, sarò più attiva domani :bacio
:perplesso bell'argomento..
io in linea di massima la penso come Frà ( :bacio )
però.
Lei ha chiesto un supporto a lui sia come Marito che come Padre,e lui non si è detto per nulla contrario al battesimo (e qui scatta la stading ovation da parte mia perchè dimostra di essere una persona INTELLIGENTE e TOLLERANTE :clap )
Da non credente,capisco la sua voglia di non entrare in chiesa,d'altro canto però,capisco anche il ragionamento di Potti che non fa una piega..se dici di supportarmi in questa scelta dimostralo e vai fino in fondo.presenzia,anche se non partecipi alla funzione.
E' pur sempre un passaggio importante nella vita di suo figlio,e credo che se gli darai il tempo di elaborare la cosa prenderà sicuramente la decisione giusta.
E se lo farà..beh..vorrà dire che hai sposato un'esemplare maschile più unico che raro :ahah :congratulations:
Comunque a parte gli scherzi,secondo me,lasciagli un po' di tempo per ragionarci sopra,e dopo che gli hai spiegato bene il tuo punto di vista,penso sia giusto anche rispettare la sua scelta,su di una questione mooolto personale ed intima.
in bocca al lupo :incrocini
...e comunque si..è bello anche parlare di cose un po' più "alte" del colore delle cacche dei pupi :ahaha
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 ott 2010, 11:04

Pottini ha scritto:
francesca1972 ha scritto:Concludo il mio sermone ateo su dio:

personalmente credo che l'idea di "dio" dovrebbe essere nei nostri cuori, nelle nostre menti. Non in una chiesa o in un crocefisso nelle aule.
Dio è in te quando, nella fretta nel recarti al lavoro, assonnata e stanca trai gioia nel guardare i colori dell'alba;
dio è in te quando pensi al prossimo, a chi sta male o, comunque sta peggio di te e cerchi, nel tuo piccolo, di fare qualcosa
dio è in te quando guardi tuo figlio sorridere e piangi di gioia.
Dio NON è nelle chiese fatte dall'uomo corrotto.
Hai perfettamente ragione.
Però ci sono preti e preti, ecco perché ho voluto prima cercarne uno che mi piacesse. Ci sono preti e suore che fanno molto bene e tante opere di carità funzionano grazie al loro lavoro e alla loro abnegazione. Poi c'è anche tantissimo marcio, e il Vaticano mi dà i brividi. Ma se penso alla religione cristiana così come la predicava Gesù, è un concentrato di amore e rispetto.

Non lo so... sapevo che ne avremmo un po' discusso, solo che pensavo che sarebbe stato più semplice, o forse che me ne sarebbe importato meno...

Comunque speravo in un confronto con te, per sapere il tuo punto di vista. Mi aiuta molto. :bacio

(non che le altre non mi siano di aiuto! Ma la Fra mi è atea peccatrice come lo Jorma! :ahaha :ahaha :cuore )
:fischia anch'io peccatrice senza Dio :buuu
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 ott 2010, 11:07

francesca1972 ha scritto:
Simo75 ha scritto:
su Babytv c'è un programma uguale lo faccio vedere a Manu tutte le mattine :ok
'na noooiiiiaaaaa :impiccata:
ma a lui piace da matti :hi hi hi hi .
io penso che in età giovanile guardare programmi così dopo aver usato droghe leggere sarebbe stato un bel TRIP :ahah :ahah
:sarcastico: :quoto_1:

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 ott 2010, 11:08

Peper80 ha scritto:Ragazze, sono tristissima!
Mi ha scritto una mia collega per una notizia tremenda.
E' scomparsa la figlia 20enne, mi sembra, di un'altra mia collega.
E' andata all'Hollywood con una amica ed è sparita. L'amica ha chiamato casa
perchè non la trovava più. Ha lasciato in guardaroba borsa, cell, soldi
tutto. Dicono che non è uscita dalla porta principale perchè dalle
telecamere non si è vista quindi pensano che sia uscita da una uscita
secondaria....
E' molto carina..
Siamo in ansia noi, mi immagino la mia collega!
Sono un po' così...scusatemi. Con le cose che si stanno sentendo in giro...
:urka :x:
mamma che brutto.. :incrocini :incrocini speriamo bene

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 15 ott 2010, 11:08

Pottini ha scritto:
francesca1972 ha scritto:Si ma il punto è che tu hai liberamente (anche se a malincuore) deciso di non sposarti in chiesa.
Credo che Jorma non voglia esserci perchè questa scelta non riguarda te ma Dadi.
Essendo lui in disaccordo con te decide di non esserci.
Te lo ripeto: son certa che se un domani il Dadi volesse farsi prete Jorma verrebbe fiero a seguire il suo primo sermone in Chiesa. :ok
Io però penso che se lui è così in disaccordo da decidere di non esserci allora non lo dovremmo proprio battezzare. Non può essere una cosa che segni una crepa nel rapporto. E allora se mi dice "fallo" deve essere cosciente del fatto che in qualche modo mi dovrà supportare. Altrimenti che mi dica "no, non voglio tu lo faccia"... solo che come al solito non ne ha il coraggio. Perché è più comodo far fare tutto a me, far prendere tutte le decisioni a me, senza assumersi né impegni né responsabilità...
POTTI NO!!!
non hai capito lui non ti dice di non farlo perchè lui TI AMA! non te lo vieterebbe mai; non sarà una crepa nel vostro rapporto (come invece lo sarebbe stata se te lo avesse vietato)
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 ott 2010, 11:09

francesca1972 ha scritto:Concludo il mio sermone ateo su dio:

personalmente credo che l'idea di "dio" dovrebbe essere nei nostri cuori, nelle nostre menti. Non in una chiesa o in un crocefisso nelle aule.
Dio è in te quando, nella fretta nel recarti al lavoro, assonnata e stanca trai gioia nel guardare i colori dell'alba;
dio è in te quando pensi al prossimo, a chi sta male o, comunque sta peggio di te e cerchi, nel tuo piccolo, di fare qualcosa
dio è in te quando guardi tuo figlio sorridere e piangi di gioia.
Dio NON è nelle chiese fatte dall'uomo corrotto.
QUOTONE.
La penso uguale. :ok

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON PAPPETTE E RAFFREDDORI GLI APRILINI 10 SONO I NOSTRI TES

Messaggio da penny » 15 ott 2010, 11:10

Peper speriamo bene :incrocini :incrocini

fra ma oltre che comica sei anche filosofa :prr

Potti io continuo a pensarla come te, è comodo dirti decidi tu fai ..... Se ti dice ok poi deve esserti accanto in tutto...
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 ott 2010, 11:11

BUONGIORNO

Grazie a Potti!!! E' bellissimo leggere e confrontarsi su argomenti non strettamente collegati al numero di rigurgiti

ho pensato un po' a te stamattina. Il battesimo non è l'unica scelta che VOI farete per vostro figlio e per la sua vita, certo non voglio paragonare le due cose ma anche a che scuola mandarlo (nido, asilo ecc.) che tipo di educazione scegliere ecc. E di sicuro non su tutte sarete d'accordo, a volte prevarrà una tua scelta a volte una di tuo marito. Secondo me però è importante che l'altro, una volta accettata la scelta del compagno, comunque la sostenga o per lo meno stia accanto non solo in senso fisico. Non so se mi spiego: se io scelgo una dererminata attività per mio figlio su cui mio marito non è molto d'accordo ma mi dice "va bene proviamo", poimi aspetto che non ponga ostacoli alla realizzazione perchè ha deciso comunque di "appoggiarmi"

certo il battesimo ha a che fare con le profonde convinzioni di ognuno, forse bisognerebbe anche chiedersi se tu sarai disposta ad accettare che tuo marito parlerà a Dario delle sue convinzioni di ateo. A quel punto vostro figlio potrà fare davvero la sua scelta e decidere per la sua vita, perchè entrambi gli avete donato la libertà di scegliere e il senso critico per poterlo fare

in ultimo una mia personale considerazione: io sono credente ma mi allineo molto sulle posizioni di Francesca riguardo alla chiesa. E poichè sono convinta che il Dio in cui credo ci ha creati per amore e ci ha lasciati liberi, chiunque battezzato o non battezzato è amato da Dio e a chiunque Dio si fa incontro nella vita nei momenti più inaspettati (molto spesso non in chiesa!!)
2003 2005 2010

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 ott 2010, 11:14

francesca1972 ha scritto:
Pottini ha scritto:
francesca1972 ha scritto:Si ma il punto è che tu hai liberamente (anche se a malincuore) deciso di non sposarti in chiesa.
Credo che Jorma non voglia esserci perchè questa scelta non riguarda te ma Dadi.
Essendo lui in disaccordo con te decide di non esserci.
Te lo ripeto: son certa che se un domani il Dadi volesse farsi prete Jorma verrebbe fiero a seguire il suo primo sermone in Chiesa. :ok
Io però penso che se lui è così in disaccordo da decidere di non esserci allora non lo dovremmo proprio battezzare. Non può essere una cosa che segni una crepa nel rapporto. E allora se mi dice "fallo" deve essere cosciente del fatto che in qualche modo mi dovrà supportare. Altrimenti che mi dica "no, non voglio tu lo faccia"... solo che come al solito non ne ha il coraggio. Perché è più comodo far fare tutto a me, far prendere tutte le decisioni a me, senza assumersi né impegni né responsabilità...
POTTI NO!!!
non hai capito lui non ti dice di non farlo perchè lui TI AMA! non te lo vieterebbe mai; non sarà una crepa nel vostro rapporto (come invece lo sarebbe stata se te lo avesse vietato)

Verissimo.
Non penso che sia una questione di responsabilità o impegni,solo di scelte personali in questo caso,
lui TI AMA come ha scritto Frà,e sa' che ci tieni,ma anche TU LO AMI,e nel caso dovrai rispettare la sua scelta,qualunque essa sia.
Penso sia una questione di RISPETTO RECIPROCO.

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 ott 2010, 11:33

:cuore Grazie ragazze, mi siete davvero di aiuto.
:cuore
Anche Simo, altra peccatrice! :ahaha :cuore

Avete ragione comunque, io gli lascerò tempo per decidere. Sono però convinta che non lo battezzerò se lui non sarà accanto a me. Ovvio, non farà lui i riti, e questo me lo ha detto il parroco da subito, che si è mostrato d'accordissimo, perché sarebbe ipocrisia. Ma vorrei che stesse lì seduto accanto a me.
Anche perché non è che lui non entri in chiesa... è andato a tutti i battesimi degli amici, a tutti i matrimoni, suo nonno ha avuto un funerale cattolico, quindi non vedo perché questa improvvisa rettitudine morale proprio per il battesimo di Dario. :che_dici
Per me se lui non sta lì con me è come dirmi "tu fallo pure, ma io non sono d'accordo" e allora basta.

La cosa che mi fa infuriare è che PRIMA che io parlassi col prete la sua posizione era "in linea di massima non sono contrario. Non lo battezzerei di mio, ma se tu vuoi e trovi uno che però non è invasato e non parla di peccato originale ecc... non è che sono contrario"
Guarda caso ora che l'ho trovato le cose cambiano...

E aggiungerei un'ultima cosa: nel discutere ieri se n'è venuto fuori col dire "non mi piace tutto ciò che è correlato, la festa ecc..." eh sì! Perché io gli avevo detto che anche se non l'avessimo battezzato avrei voluto fare comunque una festa di benvenuto per il Dadi. Con gli amici, e i parenti stretti. Per festeggiarlo e poi avere un ricordo. Una cosina informale in mansarda dai miei.
Giorni fa gli dico "sai se anche decidiamo di non battezzarlo vorrei fargli la festa di benvenuto il 19 dicembre che è San Dario" Apriti cielo! Lui non vuole, mi ha chiesto "ma io devo venire?"

No, dico... questa è solo pigrizia. Non hai voglia di sbatterti, non hai senso della comunità, della festa, della gioia condivisa... Sarà che io sono il contrario: farei festicciole per tutto pur di avere una scusa per condividere la mia gioia con le persone cui voglio bene... :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 ott 2010, 11:36

sara33 ha scritto:BUONGIORNO

Grazie a Potti!!! E' bellissimo leggere e confrontarsi su argomenti non strettamente collegati al numero di rigurgiti

ho pensato un po' a te stamattina. Il battesimo non è l'unica scelta che VOI farete per vostro figlio e per la sua vita, certo non voglio paragonare le due cose ma anche a che scuola mandarlo (nido, asilo ecc.) che tipo di educazione scegliere ecc. E di sicuro non su tutte sarete d'accordo, a volte prevarrà una tua scelta a volte una di tuo marito. Secondo me però è importante che l'altro, una volta accettata la scelta del compagno, comunque la sostenga o per lo meno stia accanto non solo in senso fisico. Non so se mi spiego: se io scelgo una dererminata attività per mio figlio su cui mio marito non è molto d'accordo ma mi dice "va bene proviamo", poimi aspetto che non ponga ostacoli alla realizzazione perchè ha deciso comunque di "appoggiarmi"

certo il battesimo ha a che fare con le profonde convinzioni di ognuno, forse bisognerebbe anche chiedersi se tu sarai disposta ad accettare che tuo marito parlerà a Dario delle sue convinzioni di ateo. A quel punto vostro figlio potrà fare davvero la sua scelta e decidere per la sua vita, perchè entrambi gli avete donato la libertà di scegliere e il senso critico per poterlo fare

in ultimo una mia personale considerazione: io sono credente ma mi allineo molto sulle posizioni di Francesca riguardo alla chiesa. E poichè sono convinta che il Dio in cui credo ci ha creati per amore e ci ha lasciati liberi, chiunque battezzato o non battezzato è amato da Dio e a chiunque Dio si fa incontro nella vita nei momenti più inaspettati (molto spesso non in chiesa!!)
Perfettamente d'accordo.
E notare che mi ha già detto che se le cose continuano così qui a Sesto lui gli vuole far fare le medie dai Salesiani (che poi è dove lo vorrei far battezzare) perché è l'unica scuola media seria e dove si lavora davvero.
Sempre a proposito di coerenza... :che_dici

Vabbe'. Io sono avvelenata, ecco perché mi è utile il vostro punto di vista, che mi mostra anche i MIEI ragionamenti errati. :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 ott 2010, 11:41

E finché Dadi dorme:
RICETTA PANE AL LATTE E UVETTE

Peso 1000g

Latte: 315ml
Burro: 70ml
Sale: 2cc
Zucchero: 3c
Farina per pane: 555g
Lievito fresco: 18gr
Uva passa: 70gr

Versare nell'ordine: latte, burro ammorbidito, sale e zucchero. Aggiungi farina e lievito
Progr. 1, 1000kg di peso. Fai partire e al bip sono aggiungi l'uvetta.

Buon appetito! :ok

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 ott 2010, 11:44

Ricetta per Pane nero per mdp:

330 cl Acqua
1 c di olio EVO
2 cc sale fino
2 cc zucchero bianco
500 gr di farina per Pane Nero (si trova al super)
1 busta di lievito (quella nella confezione)

Versa gli ingredienti nell'ordine come sopra, programma 3 (pane integrale), peso 750 gr, crosta 3.
BUONISSIMO! :hi hi hi hi

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 ott 2010, 11:45

Pottini ha scritto: E notare che mi ha già detto che se le cose continuano così qui a Sesto lui gli vuole far fare le medie dai Salesiani (che poi è dove lo vorrei far battezzare) perché è l'unica scuola media seria e dove si lavora davvero.
Sempre a proposito di coerenza... :che_dici

Vabbe'. Io sono avvelenata, ecco perché mi è utile il vostro punto di vista, che mi mostra anche i MIEI ragionamenti errati. :bacio
si,ci vorrebbe più coerenza.
su questo sono daccordissima con te. :bacio .

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 ott 2010, 11:46

bellezze io devo staccare..
un bacione :bacio .

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 ott 2010, 11:47

Simo75 ha scritto:bellezze io devo staccare..
:bacio

Io dovrei fare 1000 cose in casa ma sono stanchissima... :domanda

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 15 ott 2010, 11:48

Pottini ha scritto:
Simo75 ha scritto:bellezze io devo staccare..

Io dovrei fare 1000 cose in casa ma sono stanchissima... :domanda
ci credo.. :impiccata: :coccola ..
scappo è tardissimo :urka

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 ott 2010, 11:49

torno dopo
2003 2005 2010

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 15 ott 2010, 11:51

dai salesiani?????? Jorma me sei calato de 100 punti.
No, Potti: allora IMPUNTATI!
:pistole
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 15 ott 2010, 11:52

Oggi proverò a dare ad Aly Pancotto con carne..
Intanto ora si sta sbaffando la banana nel ciuccia frutta/verdura :ok
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Bloccato

Torna a “Aprile”