GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PANNOLOZZI E SORRISINI, SEMPRE PIU' BELLI SON GLI APRILINI (2010)

Bloccato
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA PANNOLOZZI E SORRISINI, SEMPRE PIU' BELLI SON GLI APRILINI (2010)

Messaggio da Simo75 » 7 giu 2010, 9:49

Vale70 ha scritto:qui le notte a parte una prima tirata di 5 ore poi ciuccia ogni 2 :che_dici

mila simo tatai bentornate :bacio
Ma ciao bellezza!! Bentornata! :bacio
eccomi..
stanotte 2 risvegli..stamattina una pacchia..dorme :hi hi hi hi la nottata favolosa è stata un caso eccezzionale eh!! finora me lo ha fatto 2 volte. Non mi lamento però dai..
sono già riuscita a fare (di corsa) colazione/doccia/tiraggio latte/lavato piatti e UDITE UDITE...
ho letto qualche pag. di arretrati!! :-D :yeee
ora dovrei stirare.. :fischia
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 7 giu 2010, 9:55

Vale70 ha scritto:Pottini, bellissimo il posto i Lagorai sono f a v o l o s i :ok io li ho girati in lungo e largo in tutte le stagioni con scarponi ciaspe sci alpinismo snowboard
bene! Io non sapevo nemmeno cosa fossero... :fischia la mia proverbiale ignoranza di montagna... :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 7 giu 2010, 10:14

:ciaociao ciao Potti! ho letto dell'influ di Dario..stà meglio?? :coccola
:hi hi hi hi stirato 2 cosine..
che bello però a casa mia ho sempre il PC a portata di mano..dai miei tra mansarda,piano
terra e mia mamma che continua a spegnere il modem (quando funziona :che_dici ) mi
viene solo il nervoso e alla fine rinuncio.. :aargh
Ho letto della mamma di Frà un abbraccio cara e un grosso in bocca al lupo :incrocini
Mila :buuu che tristezza per la tua amica...ma perchè la sorte si accanisce così??
Cianci un MEGA-QUOTONE per la risposta che ti ha dato Potti! :ok ora come và???
:perplesso ora non ricordo più il resto.. :che_dici
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 7 giu 2010, 11:08

o mamma.. :urka :urka :urka A Leonardo stà uscendo un dentino... :urka :urka :urka
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 7 giu 2010, 11:12

tatai ha scritto:o mamma.. :urka :urka :urka A Leonardo stà uscendo un dentino... :urka :urka :urka
:urka :urka :urka di già???????
:ahaha :ahaha troppo avaaaanti il pupo!!!!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 7 giu 2010, 11:36

Buongiorno mammotte :sorrisoo
Chi ha problemi di coliche? Ho trovato l'unico vero rimedio....Il sondino :festa
Dopo una notte da delirio da mal di pancia, sabato sono andata in farmacia (anche se passando davanti alla chiesa mi è venuto l'istinto di chiedere per un esorcista :ahaha ) e ho comprato i famosi sondini....In effetti il pediatra me ne aveva parlato, ma non avendoli provati per gli altri due avevo paura ad usarli. Invece a quanto pare è l'unica vera soluzione per liberarli dall'aria, il tubicino è veramente sottile, non c'è il rischio di fargli male, ma soprattutto vedendo l'espressione rilassata di Luca ho capito che non dà neanche fastidio. Certo, fà un pò impressione sentire l'aria che esce dal tubicino (ho pensato che mi si sgonfiasse il ragazzino e che svolazzasse per la stanza :ahah ), ma quanta ne esce :urka E subito dopo un sacco di cacca :hi hi hi hi E, udite udite, finalmente, per due notti di seguito, ha dormito 6 ore filate senza muoversi di un millimetro :festa
Tra l'altro non dà neanche dipendenza e, soprattutto, in questo modo non c'è bisogno di somministrare farmaci o prodotti omeopatici. Adesso mi chiedo perchè non ho provato prima.....
Leggo un pò di arretrati...
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 7 giu 2010, 11:47

tatai ha scritto:Buon giorno!
grazie Potti per il complimento e il conisiglio!vedremo come andrà il "mese di prova"...

Alessandro si è svegliato con il tronco e la schiena pieni di puntini rosini in rilievo, piccoli piccoli,a punta di spillo, tipo come quando i neonati sudano tanto...
Ho chiamato il pronto soccorso pediatrico, ma mi hanno detto che loro non si prendono la responsabilità di dire se andare o non andare :che_dici Io però volevo solo sapere se con un sospetto di malattia infettiva era il caso di andare col rischio di esporre altri bimbi al contagio...vabbè... :che_dici
Penso che aspetterò il primo pomeriggio per vedere come evolve e nel caso lo porto a far vedere più che altro per sapere a cosa espongo Leonardo, dato che i fratellini sono tutto un bacio e una carezza :emozionee
Avete idea si che cosa potrebbe essere? Bis e tris avete esperienze in merito??
Potrebbe essere sudamina, capita quando iniziano i primi caldi (e che caldi!). Ha mal di gola? In questo caso potrebbe essere anche scarlattina, ma speriamo di no, così si risparmia l'antibiotico :incrocini
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 7 giu 2010, 11:51

Mila75 ha scritto:Ciao belle mamme passo per un saluto..
Provo a leggere un po' indietro ma non garantisco.. non vi sto dietro!!! :x:
Noi tutto bene (anche se non ho ancora capito se ho ancora lochiazioni o se è arrivato il capoparto :che_dici ) e i bimbi mi sembra che mi crescano sotto gli occhi :emozionee Alessio è un gigantone.. non fa che mangiare.. vabeh, ormai me ne sono fatta una ragione.. e poi è bravissimo (ma lo dico sempre piaaaaaaaaano..) dorme tutta la notte.. ieri dalle 23.00 alle 9.00 stamattina.. :sorrisoo Marco è sempre iper-capriccioso, ma vedo che se la mia pazienza regge è più sereno a dà meno di matto.. certo, non esplodere è dura.. anche perchè arrivo a sera davvero stanca.. ci vorrebbero 8 mani :ahaha Se riusciamo sabato prossimo andiamo al mare per due settimane (vediamo il tempo, vediamo se riesco a preparare tutto, vediamo se resisto :fischia ) tanto sola qui.. sola là.. almeno stiamo un po' fuori.. speriamo bene :incrocini

Invece ieri ho avuto una notizia tremenda.. ho finalmente sentito la mia amica con 3 figli che mi aveva passato TUTTO quando è nato Marco.. per la nascita di Alessio mi aveva mandato solo un messaggino veloce e non è da lei.. insomma.. nel giro di 1 mese gli sono mancati suo suocero (infarto, da un giorno all'altro) e suo padre (era in ospedale per accertamenti, gli hanno fatto una flebo ed è morto.. stanno ancora cercando di capire perchè..) e dulcis in fundo.. ha scoperto che la sua terza bimba (4 anni appena fatti) ha la fibrosi cistica :buuu E dovreste sentire lei.. sempre positiva.. io ho pianto tutto il pomeriggio :buuu
.. ancora non ci credo.. poi guardo i miei bambini e prego che stiano sempre bene.. :incrocini e che ogni momento è prezioso per stare con loro, abbracciarli, parlargli, capirli.. :cuore
Scusate la nota triste..
Ciao Mila!
Mi spiace tanto per la tua amica :coccola Da noi la fibrosi cistica la controllano con lo screening alla nascita. Infatti proprio grazie a quello screening abbiamo scoperto precocemente il problema di Sonia alla tiroide...e meno male, se non avesse iniziato la cura con la sua pillolina dai primi giorni di vita non oso immaginare in che condizioni ci saremmo ritrovati....
Certo che avere bimbi sani e forti è proprio un grande dono.
♥Luca 9-4-2010♥

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 7 giu 2010, 11:54

Elasty :bacio
quoto il sondino :ok lo hanno usato in H per Manu i primi giorni deliranti in cui non
riusciva a fare cacca e piangeva ininterrottamente :impiccata:
non sapevo però che lo vendevano anche per uso "domestico" pensavo fosse una cosa
solo da ospedale.. :domanda
ora stacco che vado dai miei per pranzo.. magari riesco a collegarmi anche oggi :incrocini
un bacione :bacio

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA PANNOLOZZI E SORRISINI, SEMPRE PIU' BELLI SON GLI APRILI

Messaggio da Elastygirl » 7 giu 2010, 11:58

Pottini ha scritto:Piccola: wow! che settimana! Io ancora non sono riuscita a chiamarti... sembra incredibile ma la cosa più difficile per me è telefonare. Se lui è tranquillo ho 1000 cose da fare, oppure sono in giro.... Devo richiamare mia cugina da 2 settimane :che_dici
Bene per Stefano che cresce... Dadi il chilo l'ha già preso da parecchio :che_dici

Simo: ciao tesoro! Chi si rivede! Mi spiace per i tribolamenti, però dai, una notte dalle 22 alle 8,30 me la sogno! Altroché! Temo non la riuscirò a fare finché non lo appalteremo ai nonni! :ahaha E bello anche il motoraduno! :-D Immagino sarete stati un po' in lutto per Valentino :buuu

Per chi ha problemi di ciuccio: Dadi prende anche il phisio soft della Chicco, ma lo tiene male da solo, lo devo un po' aiutare. Oggi sono stata ad una giornata per i bimbi qui a Sesto e all'ingresso mi hanno regalato un ciuccio MAM (vedo sempre la pubblicità su Donna e Mamma), quello 0-2 per neonati. Non mi convinceva perché la tettarella è grossa e molto diversa dal mio capezzolo e invece... gli piace! :-D È disegnato apposta per non cadere dalla bocca (cosa che fa lo stesso :che_dici ma effettivamente molto meno :ok ) e poi è tutto aperto e visto il caldo così non gli suda la boccuccia. Non so, io lo consiglio a chi ha bimbi che non prendono il ciuccio. Mi sembra regga molto più a lungo... :incrocini
Ciao Potti!
Pensa che io i ciucci MAM li ho comprati prima che Luca nascesse perchè mi piacevano troppo! E in effetti è stato quello che è riuscito a prendere meglio da subito, ma....ho scoperto che è meglio non sterilizzarli a caldo :x: Il caucciù è molto più sottile rispetto a quelli di altre marche, quindi tempo poche sterilizzazioni nel microonde, e si sono appiccicati....Ho preferito abituarlo ad un altro tipo, perchè non mi fido della resistenza, infatti uno dei due si è addirittura rotto alla base (quindi pericoloso!). Adesso sto usando quello a goccia della Chicco, ma ho scoperto che sono usciti fuori produzione e quindi mi sa che devo abituarlo subito al Phisio soft, altrimenti quando dovrò cambiarlo rischio di non trovarne più in giro.
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 7 giu 2010, 12:02

Simo75 ha scritto:Elasty :bacio
quoto il sondino :ok lo hanno usato in H per Manu i primi giorni deliranti in cui non
riusciva a fare cacca e piangeva ininterrottamente :impiccata:
non sapevo però che lo vendevano anche per uso "domestico" pensavo fosse una cosa
solo da ospedale.. :domanda
ora stacco che vado dai miei per pranzo.. magari riesco a collegarmi anche oggi :incrocini
un bacione :bacio
Si, basta chiedere quelli per neonati, la misura più piccola :ok
Buon pranzo :bacio
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 7 giu 2010, 12:05

tatai ha scritto:o mamma.. :urka :urka :urka A Leonardo stà uscendo un dentino... :urka :urka :urka
:urka :urka :urka
Ammazza, se è precoce il ragazzino!!!
Davide ha messo il primo a 4 mesi e gi mi sembrava troppo presto, ma il tuo lo batte alla grande! Speriamo non soffra troppo :incrocini Comunque per il dolore alle gengive consiglio le fialettine di Camilia, sono a basa di camomilla e belladonna e calmano i bimbi doloranti alle prese con i dentini :ok
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 7 giu 2010, 12:08

Vale70 ha scritto:buongiorno :-D

eccoci siamo tornati purtroppo :buuu voglio vivere in sardegnaaaaaaaaaaaaaaaa
Bentornata :clap
Eh, magari vivere in Sardegna....Anche se io, potendo scegliere, vivrei molto volentieri in Toscana :sorrisoo
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 7 giu 2010, 12:09

Luca dorme dalle 9 :festa
♥Luca 9-4-2010♥

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 7 giu 2010, 12:56

Ciao!!!

Siamo ancora vivi, eh!!! :ahaha

Solo che sono stata un po' incasinata perchè per tutta la settimana scorsa Matteo ha avuto mal di gola con conseguente febbre a 39.5 per 4 gg.... Ero in crisi, pensavo non gli passasse più... Cmq ha preso l'antibiotico e ora va molto meglio! Stamattina l'ho anche mandato all'asilo! :ok

Fede mangia e dorme, è sempre bravo e la sera ha allungato un po'.... Tira 4/5 ore e poi altre 3, ma sono contenta, soprattutto se penso alle "vecchie" tirare da 2 ore e mezza, 3!!! :impiccata:

Noi la prossima settimana partiamo per le vacanzeeeeeeee!!!!!!!!!!!! :yeee Non vedo l'ora!!!

Oggi peso Fede e vediamo se il mio latte continua a fare il suo dovere, ma a vederlo sembrerebbe di sì.... E' così grandeeee!!! :ahaha Lo dicono anche tutti quelli che mi vedono per strada... Tutti a dire "Ha 3 mesi?" Ed io "No, veramente ha 1 mese e mezzo!!!" :ahaha

Mi vergogno a dirlo, ma non sono ancora andata a fare la visita di controllo post parto dal ginecologo... :emozionee Oggi lo chiamo così prima di partire mi faccio vedere un po'!!!

Ma dite che dopo il cesareo posso andare in bicicletta??? Avrò partorito da 1 mese e 3 settimane.... :perplesso

Ahhhhh........... Ho ritirato l'altalena della Graco a Fede e gli piace da morire!!!! :yeee Quando ci va è tutto felice, mille sorrissini e si agita tutto!!! :cuore
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 7 giu 2010, 13:51

AUGURI AD ELASTY E PENNY!!!!

:festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 giu 2010, 14:26

Peper80 ha scritto:cominciano ad esserci le zanzare..ma voi cosa mettete ai pupi? qualcosa di naturale?
io ho comprato uno spray antizanzare della MisterBaby ma non l'abbiamo ancora provato... :incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 giu 2010, 14:26

Mila75 ha scritto:Ciao belle mamme passo per un saluto..
Provo a leggere un po' indietro ma non garantisco.. non vi sto dietro!!! :x:
Noi tutto bene (anche se non ho ancora capito se ho ancora lochiazioni o se è arrivato il capoparto :che_dici ) e i bimbi mi sembra che mi crescano sotto gli occhi :emozionee Alessio è un gigantone.. non fa che mangiare.. vabeh, ormai me ne sono fatta una ragione.. e poi è bravissimo (ma lo dico sempre piaaaaaaaaano..) dorme tutta la notte.. ieri dalle 23.00 alle 9.00 stamattina.. :sorrisoo Marco è sempre iper-capriccioso, ma vedo che se la mia pazienza regge è più sereno a dà meno di matto.. certo, non esplodere è dura.. anche perchè arrivo a sera davvero stanca.. ci vorrebbero 8 mani :ahaha Se riusciamo sabato prossimo andiamo al mare per due settimane (vediamo il tempo, vediamo se riesco a preparare tutto, vediamo se resisto :fischia ) tanto sola qui.. sola là.. almeno stiamo un po' fuori.. speriamo bene :incrocini

Invece ieri ho avuto una notizia tremenda.. ho finalmente sentito la mia amica con 3 figli che mi aveva passato TUTTO quando è nato Marco.. per la nascita di Alessio mi aveva mandato solo un messaggino veloce e non è da lei.. insomma.. nel giro di 1 mese gli sono mancati suo suocero (infarto, da un giorno all'altro) e suo padre (era in ospedale per accertamenti, gli hanno fatto una flebo ed è morto.. stanno ancora cercando di capire perchè..) e dulcis in fundo.. ha scoperto che la sua terza bimba (4 anni appena fatti) ha la fibrosi cistica :buuu E dovreste sentire lei.. sempre positiva.. io ho pianto tutto il pomeriggio :buuu
.. ancora non ci credo.. poi guardo i miei bambini e prego che stiano sempre bene.. :incrocini e che ogni momento è prezioso per stare con loro, abbracciarli, parlargli, capirli.. :cuore
Scusate la nota triste..
:bacio e :coccola :coccola e :incrocini per la tua amica

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 giu 2010, 14:28

Simo75 ha scritto:
Oggi Manuel è stato al suo 1° motoraduno!! ora se riesco metto qualche foto ..
un abbraccio a tutte.. devo già scappare..
mi mancate un sacco.. :buuu :bacetto
:clap :yeee :clap :yeee :majorette: :sisisi: :sisisi:
che bello che è :emozionee

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 giu 2010, 14:29

Vale70 ha scritto:buongiorno :-D

eccoci siamo tornati purtroppo :buuu voglio vivere in sardegnaaaaaaaaaaaaaaaa
:coccola come non quotarti :buuu io vivrei volentieri in sicilia :cuore

Bloccato

Torna a “Aprile”