GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE POWER '07 (12° POST)
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Re: APRILINE POWER '07 (12° POST)
Un bacio da Fedy a tutte voi! 

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
se ti puo' consolare sono due maschietti che arrivano con le nonne.....giremy ha scritto:75andrea ha scritto:
Ben piagnucola quando vede i due ( sono due lagne) che arrivano piangendo e vanno avanti disperati... ma poi la maestra se la prende in braccio e smette subito.....
Dai che si diverte!!!!!!!!!!!
Immagino Anastasia esattamente così ma spero ardentemente di essere smentita presto
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- Mila75
- Master~GolGirl®
Il fatto è che lui non vuole essere toccato nè tantomeno preso in braccio da nessuno. So che è l'inizio, che per lui è una cosa totalmente nuova e che ci si deve abituare.. la maestra dice che è normale e che ci vuole tempo.. ma io non riesco a non star male a pensarlo lì tutto solo..
c'è che poi è tornato subito allegro e pazzoide come sempre.. speriamo..
Giremy, l'oggetto transizionale può essere l'orsacchiotto preferito, una copertina, una bambola.. ciò che il bimbo tiene con sè per sopperire alla mancanza della mamma diciamo.. Neanche Marco ce l'ha.. certo, ha i suoi peluche preferiti a rotazione ma niente a cui sia così attaccato. Il ciucio l'ha abbandonato del tutto a 18 mesi, ma se parliamo di spannolinamento
un delirio.. il fatto è che a lui piace pisciare in giro per poter sguazzare nella pozza di pipì
chissà se ne usciremo mai
e la cacca neanche ve la nomino.. 

Giremy, l'oggetto transizionale può essere l'orsacchiotto preferito, una copertina, una bambola.. ciò che il bimbo tiene con sè per sopperire alla mancanza della mamma diciamo.. Neanche Marco ce l'ha.. certo, ha i suoi peluche preferiti a rotazione ma niente a cui sia così attaccato. Il ciucio l'ha abbandonato del tutto a 18 mesi, ma se parliamo di spannolinamento

Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Neanche Anastasia ha un gioco preferito. O meglio ne ha 5/6 ma non uno particolare.
Mila noi siamo completamente spannolinate e va benissimo (mai più un incidente ma lo dico piano) ma il ciuccio per dormire non glielo leva nessuno
Mila noi siamo completamente spannolinate e va benissimo (mai più un incidente ma lo dico piano) ma il ciuccio per dormire non glielo leva nessuno
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- goldencat
- Expert~GolGirl®
'sera ragazze, qui da noi va un pò meglio anche se ogni tanto, di giorno ricompare un pò di febbriciattola. Lo tengo a casa tutta la settimana che tra cortisone e antibiotici mi sa che il mio Valentino ha bisogno di riposare un pò
La Michela è sempre un amore, ed è innamorata di suo fratello, le basta guardarlo per essere felice
Io sto bene, ma sono un pò stanca... e per fortuna che dormono tutta lanotte tutti e due se no non saprei che pesci pigliare...

La Michela è sempre un amore, ed è innamorata di suo fratello, le basta guardarlo per essere felice

Io sto bene, ma sono un pò stanca... e per fortuna che dormono tutta lanotte tutti e due se no non saprei che pesci pigliare...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- Mila75
- Master~GolGirl®
Ragazze domani sera c'è la Fedy ad ANNOZERO!!!!
Guardiamola e sosteniamola tutte

- Mila75
- Master~GolGirl®
Oggi sono un po' giù..
Marco è super-stra-iper-raffreddato e così ho preferito non mandarlo all'asilo.. poi mi ha chiamato la maestra e siamo state al telefono circa mezz'ora.. mi ha raccontato bene com'è andata ieri.. Il fatto è che è una Scuola Materna e non un Nido.. e i pochi bimbi piccoli (al di sotto dei 3 anni) sono davvero pochi ma tutti insieme fanno fatica ad inserirsi perchè quando comincia a piangere uno vanno in crisi tutti. Da lunedì poi ci sarà una maestra sola, e, sostanzialmente, il problema di Marco è che, non volendo essere nè toccato nè preso in braccio diventa veramente inconsolabile (a me lo dice
). Lei è fiduciosa perchè il 1° giorno, quando la classe era tranquilla lui è stato bravissimo, così mi ha consigliato (se si riprende un po') di portarlo domani e dopo per vedere come reagisce.. e se non dovesse andare bene di provare a riportarlo tra 1 mesetto quando il tutto sarà un po' più tranquillo.. Poi mi ha detto che se, ovviamente, non abbiamo nessuno, loro lo terrebbero in ogni caso ma che se riusciamo ad appoggiarci a qualcuno sarebbe meglio aspettare ancora un po'.. In pratica mi ha fatto lo stesso discorso che facevo io prima.. ossia quando pensavo di tenerlo ancora a casa per quest'anno.. poi capisco che con 'sta legge loro si sono trovati tutti questi bambini piccoli che per la materna.. sono davvero piccoli..
A me piacerebbe se continuasse.. l'asilo mi piace molto.. poi non vorrei che (se tutto va bene
) l'anno prossimo con il fratellino/sorellina possa sentirsi un po' abbandonato.. anche se poi.. da aprile a settembre ci sono 5/6 mesi buoni.. voi che dite?

- didi85
- Original~GolGirl®
Buongiorno apriline!!!
MILA
non so come funzioni la scuola materna ma se per il primo periodo lo portassi un paio di volte alla settimana invece di portarlo ogni giorno, di modo che sia un inserimento graduale??? se ho detto una cavolata martellami pure
GOLDENCAT sono felice che le cose vadano meglio
SARA l'oggetto di transizione non c'è l'abbiamo, il ciuccio non l'ha mai voluto e per quanto riguarda il pannolino con la pipì non ci sono più problemi (a parte la notte che lo usa ancora) il problema è sempre il resto
Oggi ho visto che si stava nascondendo per farla nelle mutande allora le ho chiesto "devi fare la cacca" e lei mi ha risposto di si e così siamo andate in bagno... ma perchè non me lo chiede

MILA

Mila75 ha scritto:Ragazze domani sera c'è la Fedy ad ANNOZERO!!!!![]()

GOLDENCAT sono felice che le cose vadano meglio

SARA l'oggetto di transizione non c'è l'abbiamo, il ciuccio non l'ha mai voluto e per quanto riguarda il pannolino con la pipì non ci sono più problemi (a parte la notte che lo usa ancora) il problema è sempre il resto

♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- Elena79
- Active~GolGirl®
sono in crisi col socio.....
vorrei essere su un altro pianeta
scusate il breve sfogo ma ora come ora sono al limite della sopportazione

vorrei essere su un altro pianeta
scusate il breve sfogo ma ora come ora sono al limite della sopportazione
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh
- Mila75
- Master~GolGirl®
No Ele
non so cosa sia successo ma so che può capitare.. magari è solo un periodo.. se ti va di sfogarti noi siamo qua.. magari con tutte le martellate che gli tiriamo ti tiri un po' su.. 

- Mila75
- Master~GolGirl®
Didi la pensavo anch'io come te ma le maestre dicono che un giorno sì e due no non aiuta.. io ho deciso di provare a mettermi nelle loro mani.. mi ispirano molta fiducia..
Per la cacca.. Marco fa uguale con la differenza che se gli dico di andare in bagno si nasconde ancora di più... e per la pipì.. lasciamo perdere...
Per la cacca.. Marco fa uguale con la differenza che se gli dico di andare in bagno si nasconde ancora di più... e per la pipì.. lasciamo perdere...

- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Elena ..se vuoi siamo qui...certe volte basta solo sfogarsi...
Mila...nn so come siano organizzati da voiAll'asilo di Ben hanno proprio organizzato le classi per le classi primavera... sono 3 classi da 8 bambini ciascuna... ogni classe una maestra e in piu' i primi giorni di inserimento delle signore ( ex maestre in pensione) + lesuore che aiutano , perche' è vero che appena un bimbo inizia frignare, gli altri gli vanno a ruota
detto cio'...Marco è un bambino molto sensibile e attaccatissimo a te...ma proprio per questo dovresti procedere con il distacco graduale, perche' poi l'anno prossimo sara peggio e soffrira' di piu di gelosia verso il nuovo arrivato
e adesso lascia che ti sgridi amichevlmente: non si tiene un bambino a casa per un po di raffredore...( a meno che non abbia febbre).... Marco sente la tua titubanza...fatti coraggio ...e aiutalo anche tu a staccarsi

Mila...nn so come siano organizzati da voiAll'asilo di Ben hanno proprio organizzato le classi per le classi primavera... sono 3 classi da 8 bambini ciascuna... ogni classe una maestra e in piu' i primi giorni di inserimento delle signore ( ex maestre in pensione) + lesuore che aiutano , perche' è vero che appena un bimbo inizia frignare, gli altri gli vanno a ruota
detto cio'...Marco è un bambino molto sensibile e attaccatissimo a te...ma proprio per questo dovresti procedere con il distacco graduale, perche' poi l'anno prossimo sara peggio e soffrira' di piu di gelosia verso il nuovo arrivato
e adesso lascia che ti sgridi amichevlmente: non si tiene un bambino a casa per un po di raffredore...( a meno che non abbia febbre).... Marco sente la tua titubanza...fatti coraggio ...e aiutalo anche tu a staccarsi

Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
- Mila75
- Master~GolGirl®
Andrea hai ragione.. infatti l'avrei mandato anche con il raffreddore ma continuava a frignare perchè non riusciva a respirare e considerato com'è andata ieri avevo paura di peggiorare le cose portandolo già nevrotico (la maestra era d'accordo..). Per l'organizzazione qui è uno schifo: c'è una maestra con 24 bambini (classi eterogenee dai 2,5 ai 5 anni) e le bidelle (ma ti lascio immaginare) di sostegno.. 

- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Mila anche l'asilo dove va la figlia della mia amica è cosi...e i grandi devono aiutare i piu piccoli
a me sembra un po' una ........
a due anni sono proprio piccoli..... anche i bagni con i vasini + fasciatoi sono separati
i bimbi piccoli mangiano alle 11.30 , poi a 12.00 mangiano i bimbi dell'asilo ( dai 3 nni in su)
ma non esiste un asilo con la struttura primavera????
a me sembra un po' una ........
a due anni sono proprio piccoli..... anche i bagni con i vasini + fasciatoi sono separati
i bimbi piccoli mangiano alle 11.30 , poi a 12.00 mangiano i bimbi dell'asilo ( dai 3 nni in su)
ma non esiste un asilo con la struttura primavera????
- farfalla
- Master~GolGirl®
il mio nano si riempie la borsa con tutte quelle che ci stanno e cerca di convincermi a riempire anche la miagoldencat ha scritto:come oggettI transizionalI valgono le vagonate di macchine e moto che ha Valentino? Ne porta ogni giorno una diversa
e va dalla nonna dove ha tanti giochi quanti a casa
ieri invece la borsa non è bastata perchè ha voluto due peluches, e per fortuna ho i borsoni della spesa che sono belli capienti...
qualcuno può registrarla per favore?Mila75 ha scritto:Ragazze domani sera c'è la Fedy ad ANNOZERO!!!!![]()
io la tv non reisco più a vederla, se non disney channel o dvd di cartoni animati... e di solito poi non seguo nemmeno quelli perchè mi servono per intrattenere il pupo mentre io sfaccendo...
ELENA se vuoi sfogarti penso che a nessuno qui dia fastidio
le crisi fanno parte del rapporto, ma se vengono gestite bene si superano
quest'estate ero a buon punto per provare a togliere il pannolino
poi sono arrivata al limite dell'esaurimento, ho avuto un paio di giorni di buio e mi sono fermata
mi sono imposta di rimandare diverse cose, di cancellarne completamente altre, e adesso sono rientrata nei ranghi del tollerabile, ma il pannolino era tra le cose accantonate
mi spiace per il nano che era tanto felice ed aveva imparato a controllare abbastanza bene, ma proprio non ce l'ho fatta io
vedrò se riprovare questo inverno (se mai riuscirò a prendere le ferie, ma mi sa che finisce che salto come l'anno scorso, che palle) o la prossima estate
domandina: ma le iscrizioni per l'asilo si fanno a gennaio come le altre scuole?
per il nido ancora non sappiamo niente, essendo non residenti siamo in fondo alla graduatoria
se riesco ad entrare in casa per chiedere la residenza devo rifare domanda a novembre, ma non ci credo più di tanto, anche perchè i posti sono comunque già assegnati...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Mila75
- Master~GolGirl®
Farfalla da noi l'iscrizione al nido si fa entro maggio e penso anche per la materna.. in realtà mi aveva mandato una lettera direttamente l'asilo.. ma mi sembrava fosse giusto aprile/maggio.. L'iscrizione al nido privato invece ho dovuto farla entro gennaio
Per i posti non disperare, a me hanno chiamato la settimana scorsa!!! Soprattutto ora che c'è l'inserimento è possibile che alcuni possano rinunciare..
per voi!!!
Buonaserata a tutte!!!
E un abbraccio speciale ad Elena

Per i posti non disperare, a me hanno chiamato la settimana scorsa!!! Soprattutto ora che c'è l'inserimento è possibile che alcuni possano rinunciare..

Buonaserata a tutte!!!

E un abbraccio speciale ad Elena

- nespola
- Expert~GolGirl®
Ragazze non datemi per dispersaaaaaaa!!!
Ci sono, anche se non ho tempo di nulla, ho fatto una serie impressionante di notti fino a mezzanotte (turno 18-24) e non ho voglia di nulla quando rientro a casa, perdonatemi...
Lunedì iniziamo l'asilo e da questo punto di vista mi ritengo fortunata perchè non devo affrontare dinuovo l'inserimento, che per Gioia non c'è stato, dato che era talmente felice di passare finalmente le mattine con sua sorella che appena arrivata si è inserita subito e dal primo giorno ha fatto 5 ore comprese di pranzo...ed io a casa col cell in mano ad aspettare la chiamata della maestra per andarla a riprendere...
Spero di riuscire a leggere tutti gli arretrati questo fine settimana, vi abbraccio forte!!!
Ps: oggi finisco presto...alle 22...
Ci sono, anche se non ho tempo di nulla, ho fatto una serie impressionante di notti fino a mezzanotte (turno 18-24) e non ho voglia di nulla quando rientro a casa, perdonatemi...
Lunedì iniziamo l'asilo e da questo punto di vista mi ritengo fortunata perchè non devo affrontare dinuovo l'inserimento, che per Gioia non c'è stato, dato che era talmente felice di passare finalmente le mattine con sua sorella che appena arrivata si è inserita subito e dal primo giorno ha fatto 5 ore comprese di pranzo...ed io a casa col cell in mano ad aspettare la chiamata della maestra per andarla a riprendere...

Spero di riuscire a leggere tutti gli arretrati questo fine settimana, vi abbraccio forte!!!

Ps: oggi finisco presto...alle 22...

Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007

- RoB
- Expert~GolGirl®
BUON POMERIGGIO A TUTTE!!!!
Naturalmente....non ho letto una mazza....
Lo so..lo so..martellatemi pure!!!! Me lo merito!!
Qui le cose procedono. Ben ha sempre la crisi mattutina....soprattutto il lunedì!!
Miii è arrivata a casa con gli occhi rossssssssissssssimi!!!
Lo so che mi sta mettendo alla prova eh, ma a volte tenere duro è difficile!
Ma vi prometto che ce la farò!!!! Anche perchè poi si diverte, la fetentona!!!!
Finalmente sabato ho conosciuto Andrea...e la sua BEN!
E' stato bellissimo e ciccina dovremmo vederci più spesso, abitando così vicine!!! Andrea sei proprio una persona straordinaria e Ben è fantastica!!
Ho un bel po' di foto con le due Ben per mano...STUPENDISSSSIME!!!!
Adesso vedo di scaricarle...e postarvele!!!
Naturalmente....non ho letto una mazza....

Lo so..lo so..martellatemi pure!!!! Me lo merito!!
Qui le cose procedono. Ben ha sempre la crisi mattutina....soprattutto il lunedì!!

Lo so che mi sta mettendo alla prova eh, ma a volte tenere duro è difficile!
Ma vi prometto che ce la farò!!!! Anche perchè poi si diverte, la fetentona!!!!
Finalmente sabato ho conosciuto Andrea...e la sua BEN!

E' stato bellissimo e ciccina dovremmo vederci più spesso, abitando così vicine!!! Andrea sei proprio una persona straordinaria e Ben è fantastica!!
Ho un bel po' di foto con le due Ben per mano...STUPENDISSSSIME!!!!
Adesso vedo di scaricarle...e postarvele!!!

BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
- Mila75
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Altra mattinata difficile all'asilo (almeno per me..) non voleva che me ne andassi e poi ha pianto disperato.. ma mi ha detto la maestra che una volta uscita si è calmato.. ed anche se non ha voluto fare niente (ma girava a guardare cosa facevano gli altri bimbi) non ha più pianto.. solo piagnucolato ogni tanto. Abbiamo deciso di procedere a piccoli passi con 1 ora al giorno.. mamma quant'è difficile
ma anch'io voglio tenere duro.. sono convinta gli faccia un gran bene per la sua crescita
Rob aspettiamo le foto!!!

Altra mattinata difficile all'asilo (almeno per me..) non voleva che me ne andassi e poi ha pianto disperato.. ma mi ha detto la maestra che una volta uscita si è calmato.. ed anche se non ha voluto fare niente (ma girava a guardare cosa facevano gli altri bimbi) non ha più pianto.. solo piagnucolato ogni tanto. Abbiamo deciso di procedere a piccoli passi con 1 ora al giorno.. mamma quant'è difficile

Rob aspettiamo le foto!!!