GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SU GOL C'è LATITANZA...E GLI APRILINI(06)? TUTTI IN VACANZA!

Bloccato
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SU GOL C'è LATITANZA...E GLI APRILINI(06)? TUTTI IN VACANZA!

Messaggio da stellina.79 » 30 giu 2008, 8:44

Ah, benedetta dimenticavo...
noi quando siamo andati in vacanza abbiamo preso una camera famiglia (camera matrimoniale + camera bimbi comunicante)
Abbiamo dovuto pagare una quota supplementare perchè la stanza famiglia era prevista per un minimo di 4 persone. Cmq. mio marito è dell'idea che, visto che si va via solo una settimana all'anno quella settimana vuole avere tutti i confort (sia per noi che anche per Patrick) e dunque lui non era disturbato da noi (p.es. la sera se volevamo chiacchierare o guardare un po' di TV) e noi da lui (la notte quando si rigira nel lettino).
Patrick dorme già da tempo nel lettino normale dunque non c'è stato nessun problema :ok
Si è adattato benone. Abbiamo solo accostato l'altro lettino al suo in modo che non cadesse.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 30 giu 2008, 12:54

Buongiorno! :bacio

Scusate se sono sparita, ma ho avuto dei giorni da incubo, la notte di mercoledì Ale aveva la febbre oltre 40° e la tachipirina non funzionava più, abbiamo chiamato la guardia medica e passato tutta la notte a fargli spugnature con l'alcool per aiutarlo nella termoregolazione, in tutto questo Ale canticchiava e chiacchierava tranquillo e beato senza lagnarsi mai :urka
La mattina dopo dritti dal pediatra (sostituto :grrr ) , dalla visita non c'era niente di visibile comunque ci ha dato l'antibiotico e finalmente dopo un paio di giorni è senza febbre :yeee ma che spavento :buuu

Voi come state? Vedo che avete scritto poco, cerco di aggiornarmi
Claudia

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 30 giu 2008, 13:03

Cla, io ho dei brutti ricordi delle spugnature con l'alcool. La scorsa estate mentre le facevo a Marianna lei in un attimo sotto ai mieiocchi ha preso la bottiglia dell'alcool a mo' di biberon e ne ha bevuto un bel po'. Grazie a Dio ha subito vomitato, comunque è stato da quel momento in poi un incubo fatto di ospedale, punture, flebo ecc. ecc.

a-cimini, ti ho scritto in privato

benedetta, tuo marito è romanticissimo. E' bell sapervicosì felici

tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a Sam, Paolo, Alita e tutti gli altri aprilini malati
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 30 giu 2008, 13:06

A proposito di lettini per le vacanze: Mi sapete consigliare una buona spondina trasportabile che vada bene per qualsiasi letto? La dev acquistare entro questa settimana. Nell'agriturismo dove andremo Antonio avrà la culla da campeggio mentre Marianna dovrà dormire in un letto normale a cui io vorrei appunto applicare una spondina
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 30 giu 2008, 13:14

Stellina, :urka che bel regalo :ahaha

Benedetta, ma tuo marito dove l'hai trovato? Ce ne sono altri come lui sul pianeta dove l'hai preso? :ahah il mio è già tanto se si ricorda il compleanno e l'anniversario.... ah, sì, anche Natale :hi hi hi hi

Fidel, che brutta esperienza :urka per fortuna Ale è stato tranquillo, non gli piaceva molto l'odore dell'alcool e si è lagnato un pò, ma niente incidenti per fortuna
Non sai come ti capisco (e compatisco) per il cambio di stagione :coccola :incrocini per la vendita della casa
Claudia

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 30 giu 2008, 13:14

Alita, mille :incrocini che la settimana passata non torni più :urka anche te ne hai passate, eh?

Annac, :incrocini per l'acquisto della casa e per il cognato imprenditore

Stef, bellissime le foto, Jacopo è sempre più bello e noi abbiamo scoperto il tuo segreto per mantenere la linea :prrrr

Maris, mi rimanderesti il link per vedere le foto/video del mare? Sono troppo curiosa ma non ho ancora avuto un giorno di ferie per vederle.... :hi hi hi hi
Claudia

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 30 giu 2008, 13:20

Ah, vi aggiorno anche sullo spannolinamento:
Ale è diventato bravissimo con la pipì, la tiene anche tutta la notte (anche se il pannolino glielo metto lo stesso per sicurezza). :yeee
Purtroppo per la roba "solida" invece è un disastro.... :buuu dopo un inizio promettente in cui mi diceva che l'aveva mentre la stava facendo, adesso invece è tutto felice e soddisfatto di farla nelle "muntandine" (come le chiama lui) :urka
se lo sto fissando e mi accorgo che si accuccia in un certo modo lo porto sul wc e la fa lì tutto contento di sentire il "plof", ma non posso mica passare la giornata a guardarlo, no?
Che fare? Devo sgridarlo quando la fa nelle mutande o no? Non vorrei fargli venire qualche trauma.... :domanda
Claudia

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 30 giu 2008, 14:31

buon giorno e buon inizio settimana a tutte!!

Cla71 mannaggia che febbrone, meno male che è passato! perè è buono che sopporti cosi bene, jacopo con 39,2 la settimana scorsa era a pezzi, una pena :buuu

Fidel, io di solito con jacopo organizzo con il mobilio che ho a portata di mano (a mo' di spondina :prrrr ). Per esempio quest'anno nell'apartamento dove siamo stati c'era un letto a castello.
l'ho messo a dormire ovviamente nel lettino piu basso ed ho messo il materasso del lettino alto per terra, cosi se cadeva, nn si faceva male.

io ho deciso che iniziremo lo spannolinamento serio (al mare non ci siamo riusciti :martello ) sabato.
Venerdi è infatti l'ultimo giorno di asilo e avrò un mese circa di tempo per riuscire nell'impresa.

so che bisognerebbe toglierlo immediatamente anche la notte, ma nn me la sento perchè lui si sveglia sempre col pannolo pieno (mattina e pomeriggio), e boh, nn mi sembra una buona idea.

dite che cosi facendo potrei confondergli le idee?
oppure è meglio prima abituarlo di giorno e poi iniziare anche la notte?
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 30 giu 2008, 14:40

a proposito ragazze,
ho visto che avete tutte scoperto il segreto "tutti in forma con Jacopo" :ahah
metti un bimbo che odia il passeggino, metti un bimbo che quando cammina corre e dice "corri mamma corri" :zoppo metti che non hai una macchina a disposizione e che te lo scarrozzi sempre in bici, metti che qui nn ci sono tante tentazioni culinarie come in italia..
be, se volete prenotare una settimana (vi assicuro 7 kg in7 gg) fatemi sapere che vi preparo la stanza :ahah
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 giu 2008, 16:27

fidel non ho ricevuto nulla ma se oggi hai scritto credo arriviate prox sett :prrrr

benedetta complimenti davvero a tuo marito

grazie x :incrocini giov pediatra
sam come sta?

vado a stirare :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 30 giu 2008, 16:58

a-cimini, strano che non ti è arrvato il mio messaggio. Comunque, hai intuito bene. Arriviamo il 5 e ripartiamo il 12. Ti avevo scritto il mio numero. Ora ci riprovo. Tu, nel frattempo mandami anche il tuo

stef, ci vuole pure il fisico giusto perchè ti assicuro che la tua "dieta" la faccio pure io ma i risultati non sono gli stessi. Forse le differenza la fanno solo le tentazioni culinarie che qui effettivamente sno tante e ancora di più d'estate con i gelati :fischia

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 giu 2008, 17:06

fidel il mio è arrivato?
credo che ci vedremo in settimana xchè il sabato non mi sembra il caso, siete appena arrivati, la dom ho un ricevimento... wuindi in sett o il ven prima della vs partenza :ok
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

gaussina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaussina » 30 giu 2008, 17:12

ciao a tutte
prima di tutto faccio tanti :incrocini a tuti gli aprilini e apliline ammalati con la febbre :bacio

noi siamo tornati questa mattina dai due giorni fuori per il matrimonio di mio cugino e stamattina siamo andati direttamente nell'ospedale dove ho partorito per fare il controllo del mese di marco. è andato tutto bene, sia elettrocardiogramma che visita pediatrica. vale era con noi e ha fatto da assistente.
stasera tocca a me con la visita ginecologica.

stellina: non immagino come avete dovuto fare per pulire la macchina. ci vuole veramente tantissima pazienza. anche noi abbiamo provato ma in 2 ore l'ha fatta ovunque, pure sul mio letto matrimoniale e llora abbiamo deciso di rinviare al mare il tutto.

maris: anche a me manchi tanto, spero di riuscire a sentirti presto :cuore
ho quasi finito il libro! oramai marco ha il libro che incombe sulla sua testa mentre ciuccia e devo stare attenta perchè se gli cade addosso sono dolori!

matygol: grazie :bacio anche a voi. volevo chiederti dove sei andata in vacanza l'anno scorso e come ti sei trovata? mi ricordo che erano marche vero? noi stiamo provando per la toscana mare ma è carissima!
Valerio è nato il 3 aprile 2006 alle ore 11.53, kg 3.850 h. 51
Marco è nato il 21 maggio 2008 alle ore 15,57, Kg 3.250 h. 51

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 30 giu 2008, 18:31

ciao a tutte
Sam si sta riprendendo, fatemi tanti :incrocini

FIDEL x la sbarra del lettino ti sconsiglio quelle interamente bucherellate, il bambini ci i infossa.
prendine una con i buchini ma che sia contornata di tessuto.
io ho la cam, è ottima e costa poco.
Samuele, nato il 30/03/2006

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 30 giu 2008, 20:52

ciao a tutte...
nn sono + passata perchè sono stata incasinatissima...ho passato 3 gg d'inferno....Aurora ha la 6° malattia e da venerdì a domenica ha avuto la fabbre altissima...anche 41, povera la mia piccolina!
ora sta maglio, le sono comparsi i puntini rossi tipici di questa malattia e la febbre è passata...in pratica quando sono venuti i puntinio la febbre si è abbassata fino a scomparire...un altro giorno di galera e poi out!

ragazze è stata veramente dura...meno ma le che sta passando :incrocini
spero che nn ricominciamo daccapo con Angelica...poverina! :incrocini :incrocini

vi aggiorno sullo spannolinamento di Aurora....oggi è un mese che ho iniziato. è stata dura ma ora il peggio è passato. sono stati parecchi gli incidenti e ci vuole tanta, tantissma pazienza. ora però gestisce bene sia la pipì che la cacca e alla fine dell'estate spero che i disastri ssiano solo un ricordo! :incrocini

GAUSS secondo ma al mare nn è l'ideale x iniziare...ti assicuro che i primi 33 gg sono da impazzire però poi fanno passi da gigante alla svelta...FIDATI. :ok

FIDEL dove andrai in vacanza? sempre a ischia?

ANNAC complimenti x l'attività che vogliono metter su in brazil tuo cognato e C. anche io ho queste velleità che x ora però esplicito solo a mio marito e mio padre che dimostrano però poco entusiasmo! :martello

BENEDETTA che maritino affettuoso!

ALITA tanti :incrocini

un bacio a tutte :bacio
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 30 giu 2008, 20:55

vado a fare i bagnetti alle mie pesti....

A DOPO
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 30 giu 2008, 21:24

Buonasera,

scusate la latitanza, ma in questi giorni siamo sempre in giro: ieri montagna, oggi Centro Commerciale, domani andremo dai nonni a fare il bagno nella piscinetta in giardino; cerchiamo di difenderci dal caldo come si può! :ok

Tantissimi :incrocini di prontissima guarigione a tutti i bimbi malati (Sam, Aurora, Alessio :coccola ), poveri, con questo bollore... :coccola

Benedetta, invidiaaaaa!!!!! :prrrr Scherzo! Beata te!!! :cuore

Gaussina, :congratulations: per le visite ed i controlli andati bene! :yeee
Grazie per la telefonata, adesso riprovo a chiamarti :koanibacini

Cla, trovi l'album cliccando sull'avatar, devi scrivere al femminile tutto attaccato :festa
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 30 giu 2008, 21:32

Stellina, questo mese va a Patrick il premio marachella, mi immagino che disastro... :urka :coccola
Sono felicissima che le nausee siano quasi sparite! Aspettiamo la foto del vestito! :well

:congratulations: a tutti gli aprilini spannolinati e :incrocini a chi ha ancora i lavori in corso :incrocini2

Stef, io l'ho tolto un po' per volta (all'inizio solo la mattina in casa con me) e mi sono trovata benissimo, ogni bambino è a sé anche in questo, non c'è una regola che vada bene per tutti.

Per quanto riguarda il dormire in vacanza, Alberto a casa si addormenta e dorme nella sua camerina di pomeriggio e metà notte, ma in vacanza ha dormito nella nostra stanza senza problemi, al ritorno a casa è tornato alle vecchie abitudini senza fare una piega! :ok

Fidel, non posso aiutarti, perché Al dorme ancora nel lettino e tremo all'idea di metterlo in un letto singolo, lui scenderebbe e devasterebbe camerina. A volte ci mette un'ora ad addormentarsi (da solo) e rivolta il lettino come un calzino... :che_dici

Spero di non aver dimenticato nessuna, un :bacio a tutte, Buonanotte!
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 30 giu 2008, 22:01

Buonasera!
accidenti quanti malanni, per fortuna stanno passando
vi mando un po' di :incrocini di pronta guarigione

Noi stiamo bene, a parte il caldo allucinante! Per fortuna c'è la piscinetta sia a casa che al nido :ok
Questa settimana il papà non c'è, è in trasferta per lavoro e con Matilde da sola sarà dura!
Fate un po' di :incrocini anche a me? sto aspettando una risposta per un lavoro molto interessante a cui terrei... :incrocini e riuscirei ad avvicinarmi a casa!

Gaussina: che bello sentire che Marco sta bene! :sorrisoo e Valerio che gli fa da fratellone :ahaha
Per il discorso vacanze, lo scorso anno siamo andati nel conero, a Numana. Se lo trovo ti mando il link. Era un villaggio fatto di bungalow con la possibilità di cucinare in casa. Nel villaggio c'era animazione (soprattutto x bimbi, non mancavamo a nessuna babydance :ahah ) piscina, parchetto giochi, campi vari, ristorante, market, lavanderia ecc... e in spiaggia si andava a piedi tramite sottopassaggio. L'unico neo era proprio la spiaggia di sassolini e non di sabbia.
Quest'anno andiamo in Toscana, in un camping con bungalow in zona argentario, all'interno di una pineta. Siamo in 4 coppie e 7 bambini (ognuno nella propria casa però!) in pensione completa. Vedremo, con 7 bambini in spiaggia e al ristorante non ci annoieremo :ahah :ahah b
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 giu 2008, 22:06

matygol :incrocini :incrocini :incrocini x il lavoro e x la vacanza :ahah con 7 bimbi credo che ci usciranno dei bei video :-D

notte ragazze :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”