GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (5°Post)

Bloccato
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (5°Post)

Messaggio da giremy » 17 mag 2008, 0:58

Ho letto tutti gli arretrati ma ricordo ben poco.
Da due giorni gol non mi fa accedere e stavo sclerando senza di voi.
Innanzitutto Dhany ti ho nel :cuore , deve essere tremendo. Ma perchè non cominciano ad andarsene quelli che se lo meritano?
Elena ben arrivata! Sono sempre felice quando torna un'aprilina. A proposito forse ne ho scovate altre.
Cescar era ora che ti facevi sentire
Golden idem come sopra.
Per dormire Anastasia dorme dalle 23,00 circa alle........ Fino a qualche giorno fa si svegliava alle 10,30/11,00 ora si sveglia alle 9,30/10,00. Il pomeriggio dorme dalle 15,00 alle 16,00. Posso ritenermi soddisfatta se solo la notte non si svegliasse di continuo. Lo dico piano ma sono due notti che si dorme bene :fischia
Mila io senza mia sorella non potrei vivere ma ci sono famiglie in cui il masculo è masculo! :martello
Domani seconda lezione in piscina.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 17 mag 2008, 1:03

Vy non vedo l'ora di rivedere le tue piccole, chissà che fastidio per lor e per te :coccola
Stasera sono venuti a casa degli amici cari che hanno una bimba di 4 anni. Dovevate vedere come Anastasia ha giocato con lei, è bello vedere che comincia ad interagire con gli altri bimbi :emozionee
Sono seriamente innamorata follemente di mia figlia e non faccio altro che chiedermi come abbai fatto a vivere senza di lei per tutto questo tempo.
Una mia amica ha partorito il 5 maggio alla 32 settimana per gestosi.
Il bimbo sta bene ma è in incubatrice e lei è abbastanza a pezzi. Da un lato vorrei farla uscire un pò anche perchè io posso capirla perfettamente (ci sono passata solo un anno fa e non è stato piacevole) dall'altro uscire con me e Anastasia ho paura che la faccia stare peggio. Che fareste?
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 17 mag 2008, 1:36

Dimenticavo di chiedervi una cosa.
Anastasia ha cominciato a bere il latte vaccino martedì e da due giorni le sono usciti due brufoletti sul viso e digerisce male per non parlare dell'odore della sua cacca.
E' possibile che il latte sia troppo pesante?
Il pediatra mi disse di non allungarlo ma credo che aggiungerò un pò di acqua di testa mia e poi vedremo.
Comunque da quando beve latte vaccino finisce il biberon (240 ml, quando di l.a. arrivava al massimo a 180 quando andava bene) tutto d'un fiato :fischia
Help!!!!!!
Altra cosa a proposito di altezza.
Una mia amica austriaca mi ha detto che da loro c'è l'usanza di misurare l'altezza delle bimbe a 18 mesi e dei bimbi a 24. Il doppio di tale misura dovrebbe dare la statura del bimbo da adulto.
A me sembra una s@@@@@@@a perchè le bimbe a 18 mesi sono circa 80 cm e allora saranno tutte 1,60 cm da grandi?

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 17 mag 2008, 12:36

Ciao belle,
anche stamattina sono in ufficio ma il lavoro non è tanto...
Prima c'era anche Sara Gioia ma ho dovuto rispedirla a casa con mia sorella perchè stava buttando giù la vetrina :urka ...
Ora che cammina poi è irrefrenabile e rifiuta categoricamente la mia mano, fa NONONO con la testa...e cambia direzione!

Giremy quando ho iniziato a dare il latte vaccino a Sara Gioia, l'ho diluito ma i primi giorni la rendeva stitica. Allora ho dato per qualche giorno il latte parzialmente scremato anzichè quello intero. Ho visto che si è regolarizzata e ho ricominciato con quello intero. Ed è andato bene! :ok
Per la tua amica, effettivamente è una situazione difficile...ma la situazione di salute del bambino com'è? Sta male? Oppure è "solo" piccino?
Allora, la mia esperienza: una mia cara amica ha partorito a febbraio 2007 una piccola di 830 gr (che col calo è arrivata a 730 gr). Dovevamo partorire insieme, a maggio. Non potevamo uscire insieme perchè io non potevo camminare e poi Alessia era ancora piccolissima, però passava spesso a trovarmi...diceva che parlare con me l'aiutava a scacciare i cattivi pensieri. Ora Giulia ha 15 mesi e sta imparando a camminare. Le nostre piccole sono state ricoverate insieme anche se per motivi differenti (pure stessa stanza, ironia della sorte... :urka ) e ora abbiamo un'esperienza in più che ci lega, oltre la nostra bella amicizia...

Ora vado, ho un ordine da fare.

Buon sabato a tutte! :bacio
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 17 mag 2008, 12:37

VY ha scritto:NESPOLA evivvaaaa :yeee
Sera a tutte :sorrisoo
Il virus malefico e' ancora in questa casa :aargh Niky ha appena vomitato l'anima e ancora diarrea..Ary per fortuna solo 2 scariche brutte..e va beh :che_dici
:coccola :incrocini per le piccole...
Immagine

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 17 mag 2008, 13:03

Tanti bacini agli aprilini alle prese con virus vari... :cuore
Giremy, a me la ped ha fatto fare così: lasse parz. scremato per un mese e poi l'intero e le prime due settimane di parz. allungato preima 50/50 poi a scalare fino a tutto latte.
Io sono dannata con sportelli cassetti & c. la maggior parte li ho chiusi con i fermi ma alcuni non riesco... tipo il forno che oltretutto accende pure e alcuni sportelli in salone che per come sono fatte le maniglie non si riescono a bloccare o a legare. tira tutto fuori, rovescia tutte le scatole che trova! Qui dentro è sempre un disastro...
Vado che non lo sento più e non è buon segno. Eccolo che arriva, ha trafugato dei cd... :martello
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 17 mag 2008, 15:24

Nespola il bimbo della mia amica sta bene ed è nato di 2,600 kg. Ma aveva il diabete alla nascita (essendo nato con gestosi) e quindi aveva il sondino. Ora lo ha tolto ma capisco perfettamente che non averlo a casa è comunque durissimo.
Anche Anastasia stava benone quando è nata ma vi giuro che non ho mai pianto tanto in vita mia come quando sono tornata a casa e ho visto la culla vuota.
E' stato un colpo fortissimo: continuavo a ripetermi che lei stava bene e che sarebbe stata presto a casa ma il cuore e la testa a volte non vanno di pari passo ed il dolore era fortissimo perchè tornare a casa senza pancia e senza bimbo è tremendo!

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 17 mag 2008, 18:08

giremy ha scritto:Nespola il bimbo della mia amica sta bene ed è nato di 2,600 kg. Ma aveva il diabete alla nascita (essendo nato con gestosi) e quindi aveva il sondino. Ora lo ha tolto ma capisco perfettamente che non averlo a casa è comunque durissimo.
Anche Anastasia stava benone quando è nata ma vi giuro che non ho mai pianto tanto in vita mia come quando sono tornata a casa e ho visto la culla vuota.
E' stato un colpo fortissimo: continuavo a ripetermi che lei stava bene e che sarebbe stata presto a casa ma il cuore e la testa a volte non vanno di pari passo ed il dolore era fortissimo perchè tornare a casa senza pancia e senza bimbo è tremendo!
Tesoro ti capisco benissimo...Sara Gioia è andata è andata lassù e tornata.
L'ho vista morta (e non sto esagerando. :urka ) intubata e poggiata su un lettino che mi solo al pensiero mi sento morire ancora oggi. Chiedevo all'infermiera di coprirla perchè secondo me sentiva freddo e lei mi ha guardata con lo sguardo misto tra pena e compassione e ha alzato le spalle come per dire che tanto non sarebbe servito...
Poi per lei è arrivata l'ambulanza e io sono stata portata in camera giusto in tempo per vedere l'infermiera che portava via la culletta con la roba che avevo preparato per lei poco prima.
Credo che noi mamme in questo siamo molto fortunate, l'amore per i nostri cuccioli ci rende incredibilmente forti e ci fanno superare situazioni che diversamente sarebbero devastanti e senza ritorno.
Io avevo a casa Alessia (14 mesi, all'epoca) e anche il suo amore e il suo affetto mi hanno aiutato tanto. Quanto tornavo a casa dall'ospedale mi correva incontro e mi riempiva di coccole. Non risolveva, ma era di gran conforto... :coccola
Immagine

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 17 mag 2008, 18:50

nespola ha scritto:Tesoro ti capisco benissimo...Sara Gioia è andata è andata lassù e tornata.
L'ho vista morta (e non sto esagerando. :urka ) intubata e poggiata su un lettino che mi solo al pensiero mi sento morire ancora oggi. Chiedevo all'infermiera di coprirla perchè secondo me sentiva freddo e lei mi ha guardata con lo sguardo misto tra pena e compassione e ha alzato le spalle come per dire che tanto non sarebbe servito...
Poi per lei è arrivata l'ambulanza e io sono stata portata in camera giusto in tempo per vedere l'infermiera che portava via la culletta con la roba che avevo preparato per lei poco prima.
Credo che noi mamme in questo siamo molto fortunate, l'amore per i nostri cuccioli ci rende incredibilmente forti e ci fanno superare situazioni che diversamente sarebbero devastanti e senza ritorno.
Io avevo a casa Alessia (14 mesi, all'epoca) e anche il suo amore e il suo affetto mi hanno aiutato tanto. Quanto tornavo a casa dall'ospedale mi correva incontro e mi riempiva di coccole. Non risolveva, ma era di gran conforto... :coccola
Quanto hai ragione... ci sono alcune ragazze anche qui su gol che hanno avuto esperienze che mi sembra impossibile anche solo immaginare. E invece poi si rialzano più forti e determinate che mai. Penso proprio che le mamme siano degli esseri straordinari e quando dico mamme mi riferisco anche a tutte le donne in cerca che mamme sono già nell'anima ma non ancora nella pancia... Io le ammiro veramente.
Posso solo immaginare che deve essere stato con Sara Gioia, se solo penso al periodo in cui mi avevano diagnosticato la toxo (al sesto mese) e la preoccupazione e il dolore che mi attanagliavano...
L'importante è che ora stiano bene! :cuore
Tanti baci
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 17 mag 2008, 21:40

NESPOLA, GIREMY a proposito delle vostre esperienze ho letto di recente un libro bellissimo, di una autrice che mi piaceva già: si chiama 'Lo spazio bianco' di Valeria Perrella. Io lo consiglio tantissimo, è un bellissimo romanzo. Credo che sia della Feltrinelli. Penso che vi piacerebbe molto.

LUVEMI pensa che Lorenzo ha sentito il suo primo concerto di Jovanotti quando era nella pancia! lo siamo andati a vedere a Paestum quando ero incinta di pochi mesi

Non mi ricordo più niente!!!!!!

ah, sì: ANDREA sì, è da facebook che giochiamo a scarabeo

bacioni a rtutte! domani mi tocca alzarmi alle 5.30 per andare a lavorare a Roma coi turisti inglesi, e penso proprio che pioverà!

Per quanto riguarda il sondaggio sul sonno, Lorenzo va a letto molto tardio rispetto ai vostri pupetti: in genere verso le 10:30- 11:30, ma poi dorme ininterrottamente fino alle 7.

scappo, che voglio vedere l'ispettore Barnaby su LA7: è ambientato nella campagna inglese proprio in una zona dove io ho vissuto.... e quei posti sono proprio così: dietro i sorrisi gentili delle vecchiette inglesi si celano i pegguiori delitti e misfatti!!
Immagine

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 17 mag 2008, 21:48

ciao mammine bellissime!!!!!!!!

....mi sembra una vita che sono assente...

...ma veniamo a noi....
E' ARRIVATO IL CICLO...qindi niente fratellino/sorellina ma, come vi avevo già detto, non siamo in cerca....siamo solo persone che non usano contraccettivi... :fischia

e voi....
intanto saluto Elena....che non ricordo se ci siamo intraviste su gol con la pancia vista la mia latitanza in quel periodo!

mi associo con le apriline che dicono che le mamme hanno una forza d'animo infinita

e abbraccio tutte quelle che stanno passando dei brutti periodi.... :coccola :bacio

PISOLI E NANNA: Noemi solitamente dorme abbastanza ma chi è stato al raduno forse ricorderà che la signorina dormiva solo appiccicata a pelle d'orso su di me...ha iniziato a dormire bene da quando cammina anche se a volte ha molti risvegli notturni causa denti o altro malessere...
si addormenta alle 22.00 circa e dorme fino alle 8.30 per poi ridormire a volte la mattina se è stanchissima dalle 11 alle 12 e il pomeriggio dalle 13.30/14 alle 15/15.30
NON MI LAMENTO AFFATTO!!!!!!!!!!!!la cosa positiva è che si addormenta in braccio a me ma poi dorme nel lettino...

mille :bacio e :incrocini a tutti gli aprilini malati....
anche Noemi ha il virus intestinale....diarrea e febbre....e stasera dormirà con me visto che papy non c'è....

e dulcis in fundo...........ha il mal d'auto!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bomba
l'abbiamo notato dall'ultima volta che siamo scesi a roma........
al ritorno abbiamo fatto i monti x scappare dalla coda kilometrica e.....Noemi da quel giorno ogni volta che sale in macchina se il viaggio è + lungo di 15 minuti vomita....ho lavato la macchina 4 volte (e il puzzo mica se ne va...scusate se sono schietta!).....
oggi ho comprato dei prodotti omeopatici....speriamo che funzionino.....

adesso scappo...........
devo stirare ma prima faccio dormire la cioto.....

besossssssssssssssssssssssssssssssss
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 17 mag 2008, 23:29

Buonasera a tutte :sorrisoo
Arianna ha fuori altri denti che non voleva farmi vedereeeee :yeee :yeee
uno e' l'incisivo superiore laterale..l'altro e'...UN PREMOLARE :urka :domanda
Ma come caspita sta mettendo sti denti???proprio a caso eh :ahaha
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 18 mag 2008, 0:13

Nespola :coccola non sapevo della tua esperienza. Vedere quei cuccioli così indifesi è straziante.
Light i bocca al lupo per la sveglia di domani.
Penny ci saranno altre occasioni per il fratellino.
Stasera Anastasia si è sbloccata ed ha cominciato a farfugliare qualche parolina sensata.
Ha un gioco con un bruchino che mangia una mela e dice gnam gnam e lei ora dice sempre gnam gnam.
Inoltre mi ha guardata dritta in faccia e per la prima volta ha detto perfettamente "mamma". Non vi posso neanche spiegare l'emozione, è stato splendido.
Come se non bastasse guardavamo delle foto e quando ha visto quella di mia madre ha detto "nnna"
Fosse la volta buona che comincia a dire qualcosa
Vy i premolari :urka1

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 18 mag 2008, 0:45

Vi racconto questa.
Oggi sono andata in un negozio che vende tutto per bambini (vestiti, mangiare, passeggini, giochi ecc). Appena siamo entrati Anastasia ha fatto una faccia più o meno così :urka1 e ha cominciato a guardare tutti i vestiti ma quello che faceva ridere è che li sceglieva. Li toccava, li guardava e poi me li dava se le piacevano altrimenti andava oltre.
Sembrava impazzita per i vestiti. Ma solo a mia figlia piacciono così tanto i vestiti? Ogni che apro il suo armadio fa ohhhhh e si emoziona perchè prenderebbe tutto :ahaha

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 mag 2008, 15:04

:ahaha EMY anstasia è stupenda
vedrai quanto ti farà spendere in vestiti ed accessori tra qualche anno :prrrr
ciucciolo invece i vestiti li usa per fare bu-sette o li porta in giro per tutta casa nascondendoli nei posti più impensati. e per vestirlo è una tragedia.
per quanto riguarda invece la tua amica penso che nessuno come te che ci sei già passata possa capirla e confortarla :ok

:bacio volante a tutte
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 18 mag 2008, 17:46

ciao apriline!!
vi ringrazio infinitamente per il vostro sostegno, è stato importante per me! vi posso solo dire che al funerale ho visto tutti veramente addolorati per la sua morte e questo è sicuramente la riprova della magnifica persona che era e di quanto fosse amata da chiunque la conoscesse!! oggi la sua bimba ha fatto la prima comunione e devo dire che per il mio debole cuore da mamma è stata l'ennesima giornata con il magone!! sono però sicura che da lassù sarà capace di aiutare la sua famiglia come ha fatto egreggiamente quando era in vita!! ora mi impegnerò se me ne daranno la possibilità a dare un pò di affetto di "mamma" al piccolo aprilino.

cambio argomento se no comincio a piangere di nuovo.

anche giulia stà facendo i dentini però i canini e devo dire che mai l'ho vista soffrire tanto povera piccola speriamo spuntino presto.

un bacio a tutte
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 18 mag 2008, 19:22

ALETTA mannaggia li pescetti! 'sto scudetto ce l'avevamo quasi in tasca.....

non so dire altro, perchè sono stanchissima... oggi ben due turisti inglesi mi hanno detto "Complimenti per il suo inglese, signora, lei parla meglio di molte persone inglesi!" :62_son_soddisfazioni:
Immagine

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 mag 2008, 21:50

:yeee brava lights :yeee :fischia son romanista pure io mannaggia mannaggia.....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 19 mag 2008, 12:55

lights ha scritto:mannaggia li pescetti! 'sto scudetto ce l'avevamo quasi in tasca.....
:buuu

...in compenso il concerto è stato molto bello, abbiamo ballato e cantato tanto che ieri mi sentivo sotto un treno...non ho più l'età per certe cose! :che_dici
a fine mese andiamo anche a quello di vasco (ebbene sì, sto cercando di rifarmi dalla clausura), peccato che l'ultimo album mi faccia schifo :x:

tanti :incrocini agli aprilini malati, anche noi abbiamo passato qualche giorno tra vomito e diarrea, ancora non ho capito se miriam si è beccata un virus o se è colpa del vaccino MPR...

a presto!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 19 mag 2008, 13:08

buongiorno a tutte!!

una domanda: i vostri cuccioli hanno in questo periodo delle bollicine sul viso? giulia ne ha tante che oggi sono proprio rosse, non vorrei fosse causato dal troppo latte ma ultimamente causa canini mangia solo quello povera stella:
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

Bloccato

Torna a “Aprile”