GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE 2005

Rispondi
diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE 2005

Messaggio da diddl » 24 set 2007, 9:35

ciao a tutte
miranda :coccola vedrai che è solo una cosa passeggera

nicole forse è meglio che create tra i gruppissimi un topic per tutte le maestre del forum, così potete confrontarvi anche con altre, scusate non lo dico perchè non voglio leggere quello che scrivete, però forse così trascuriamo i nostri cuccioli :sorrisoo

benedetta si è inserita benissimo! ma è normale che dall'asilo abbiano chiesto colori (giotto) e risme a4?
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 set 2007, 9:54

Al nido comunale di desirée passano tutto,dai bavaglinial resto.
io ora lavoro alla materna e noi chiediamo(le mie colleghe) una cartelletta per raccogliere i lavori,un album A4 che diventa un libretto a fine anno e basta mi sembra...per i colori non so...ah in alcuen scuole chiedono anche l'acquisto di un libretto didattico
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 24 set 2007, 14:45

Si infatti continuo a lasciarlo all'asilo,anche se non mangia(non vuole neanche la frutta!). Oggi la maestra mi ha detto che e' un bimbo che non ascolta,è vivace,non sta seduto a tavola e l'ha messo pure in castigo,figurati se ottengo risultati facendogli un discorso,mi conviene aspettare che capisca un po' di piu',ancora parla poco,dirgli:"devi mangiare insieme agli altri bimbi ormai sei grande per il biberon" e' come parlare al muro!
Comunque io non me la sento di passare alle maniere forti....oggi avrei dovuto lasciarlo li' fino alle 16,00 ed invece sono andata a prenderlo alle 13,30!!

Interessanti i vostri discorsi,siete veramente in gamba!! :bacio Io alle medie l'ho avuta la prof di sostegno,mi ha aiutata molto,ma ormai era troppo tardi non sono piu' riuscita a recuperare,cosi' non ho potuto frequentare il liceo...ma questo e' un discorso troppo lungo,dovrei parlare di tutta la mia infanzia....

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 24 set 2007, 22:15

miranda mi dispiace per lorenzo, effettivamente le maniere forti non sempre funzionano, io quando le uso con benedetta, poi mi si ripercuote tutto contro, sta più nervosa di prima.
mi dispiace anche per la tua infanzia :coccola

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 24 set 2007, 22:19

Diddl non odiarmi se rispondo qui a Nicole, poi però leggo anche tutte le altre. Sai che noia un posto per tutte le maestre... Io non vorrei entrarci!
Miranda grazie per i complimenti. Fatti coraggio per il tuo tato vedrai che piano piano si abituerà all'asilo, alle maestre ed ai suoi compagni. Cerca però di informarti bene perchè mi sembrano delle insegnanti un po' severe, credo che sia presto per giudicare un bambino e poi negli asili dove ho lavorato c'erano anche bambini grandi che non mangiavano. Io stessa non ho mai amato mangiare a scuola, anzi in mensa, in generale; piuttosto mi porto un panino. Adesso devo fare assistenza in mensa, lavorando a scuola, ma non sforzo mai nessuno a mangiare. In fondo bambini morti di fame in giro non ne vedo e poi tra spuntini e cena credo che uno possa nutrirsi sufficientemente. Ci sono colleghe poi che si fissano che i bambini devono mangiare tutta la verdura, ma scherziamo dico io? E' come se a me dessero le tegoline con l'ordine di mangiarle. Saranno anche piccoli, ma mica per questo possono fare sempre quello che vogliamo noi. Certo proporre è legittimo, ma senza stressare.
Nicole con il mio bambino ho 22 ore, mentre l'assistente ne ha 15. Quando lavoro con le assistenti cerco sempre di concordare il lavoro da svolgere e la modalità con cui farlo. Se tu ritieni che l'autonomia sia importante devi farlo capire anche a lei. Credo che comunque sia importante per tutti i bambini, ma che noi adulti non permettiamo loro di esercitarla per ragioni di tempo. Complimenti per il lavoro fatto con il bambino autistico, chi ben inizia è già a metà dell'opera. Spiegami però una cosa: non è tanto autistico un bambino che si reca spontaneamente dalla maestra per comunicare o mi sono forse persa qualcosa?
Immagine

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 24 set 2007, 22:26

stefy scusa se mi son permessa di fare quella proposta indecente, la ritiro subito :ahaha scrivete pure!
cmq penso che nicole si riferisse al bambino con problemi di udito, vedi che sono più attenta io di te? :hi hi hi hi

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 set 2007, 6:48

STEFY si tratta di un caso di autismo lievo e poi forse mi sono spiegata male ma la frae"mi piace nicoletta"l'ha detta in giardino rivolta un po a me e un po alla maestra,non era proprio una richeista diretta.cognitivamente parlando è indietro di circa un anno,non gioca con i bambini ma vicino a però non ha sintomi profondi di autismo.E' comu8nque seguito sia dalla terapista due volte a settimana sia da me per 11 ore settimanali
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 25 set 2007, 9:09

nicole cosa ci fai in piedi alle 05:48????? :sorrisoo

oggi non ho portato la piccola a scuola perchè sta troppo nervosa, penso per questi maledetti denti, non ce la faccio più, ne deve mettere ancora 3 :urka dorme malissimo la notte e sta schizzata, fa come una pazza anche di giorno, avrò fatto bene a non portarla? accetto consigli dalle maestrine soprattutto :sorrisoo ieri si è svegliata alle 7:30 ed è andata a nanna alle 22:00 secondo me non è normale :buuu

i vostri cuccioli a che punto sono con la dentizione???

e poi... io vorrei farla vedere da uno psicologo per la sua fobia del sonno, vi sembro esagerata??? consigli...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 set 2007, 9:33

DIDDL hai fatto benissimo a non portarla,sopratutto in fase d'inserimento è bene che i bimbi siano sereni e tranquilli psicologica e fisicamente,e poi anche noi quando stiamo male vogliamo la nostra casina,no?

Per i denti desy li ha tagliati tutti da un bel pezzo...alla visita dei 22 mesi li aveva tutti,secondi molari compresi.Però so che fino ai 3 anni è normale essere ancora in ballo.

per la fobia del sonno,ti faccio un copia incolla da un altro forum(dove ho una rubrica mia,faccio consulenza pedagogica per puro volontariato)

La paura del buio è legata alle condizioni in cui si svolge la nanna:il buio,il silenzio,l'apparante lontananza dalla mamma e dal suo ambiente ma come tutte le paure se ben elaborata e interpretata ha valenza positiva.

Dai due anni in poi(ma considera questo limite d'età come convenzionale e variabile da un bambino all'altro)la paura del buio aggiunge nuove elementi come la paura dei mostri,delle ombre,di qualcosa che percepiscono come reale e mette loro paura come nel caso di tommy.
Tutto cio è tipico di tutti i bambini,a volte basta un ombra o uno scrcchiolio per sviluppare paure quali quella di essere aggrediti o dell'abbandono del genitore.
Puo essere che tommaso ti indicasse un ombra o il punto da cui ha sentito il rumore che gli ha messo paura.

Per aiutarlo ad elaborale le puare ci sono diverse strategie.
Le piu blande sicuramente le hai gia messe in atto:lucine colorate con i suoi personaggi preferiti ,porte aperte,rituali affetuosi.Qualora non funzionino Il bambino deve essere messo di fronte al suo mostro senza che ne abbia paura. Questo può avvenire umanizzando il mostro. Rappresentandolo come un essere che non ha scelto di essere cattivo, ma come uno sventurato a cui è capitato un compito ingrato. Inventare una storia intorno al mostro che aiuti il bambino a vederlo sotto una luce diversa può essere molto utile per ridimensionare le sue paure.
Un’altra cosa da fare può essere quella di raccontare storie con eroi positivi, che con la loro intelligenza e bontà e con l’aiuto di un mezzo magico riescono a sconfiggere le mostruosità. Trovate insieme al vostro bambino un mezzo magico da tenere accanto nei momenti di paura a cui potrà far ricorso quando la paura diventa ingestibile.

Un ultima cosa:attenta ai contenuti di televisione ed internet:non lasciarlo mai solo e semmai dovesse vedere o sentire contenuti potenzialmente spaventosi spiegagli razionalmente e attandolo alle sue capacita di comprensione

Questà è la rispsota che avevo dato ad una mamma cui il bambino soffre di risvegli improvvisi con stato di spavento,però in realtà volevo dirti che il passaggio dalla veglia al sonno è fisiologicamente un passaggio traumatico perchè il bambino passa dalla realtà che consoce ad una che non conosce,dove non ha punti di riferimento.infatti è dimostrato che i bambini che hanno un oggetto transizionale hanno meno risvegli.
Si tratta comunque di una fase che passa gradualmente

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 set 2007, 9:33

se v'interessa il forum in questione é

http://provasalottocicogne.forumup.it/v ... ttocicogne

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 25 set 2007, 10:06

grazie nicole un pò di conforto ci voleva :sorrisoo
effettivamente prima lei non attraversava il corridoi perchè dice che c'è il lupo, poi io un giorno le ho dato un fazzoletto e le ho detto vai con questo e vedrai che la paura se ne scappa via, beh ha funzionato adesso gira quasi semre per casa senza paura. per le ombre e i rumori (di quelli di sopra :pistole ) le ha sempre avuto paura, tanto che per le ombre devo stare attenta a non accendere luci che proiettano nel corridoio delle ombre. tra l'altro lei dorme nel lettone, perchè dopo 2 anni di lotta, mi sono arresa. lei parte sempre dal presupposto: non voglio dormire. quando andiamo a lavare i denti lei dice non voglio dormire ecc ecc.
vado a leggere il topic

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 25 set 2007, 10:07

ops mi sa che devi cancellarlo :sorrisoo perchè fa parte di un altro forum :fischia

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 25 set 2007, 10:13

non mi fa accedere dice che è soli per gli utenti con accesso speciale

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 set 2007, 17:19

no,no ti ho copiato gia sopra,per il forum mi sa che devo toglierlo...però se vuoi te lo mando in mp e ti puoi iscrivere

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 25 set 2007, 22:49

Diddl appoggio sul tavolo la pena rossa e ti rispondo :fischia
Ho letto i consigli che ti ha dato Nicole e li sottoscrivo, del resto lei queste cose le sta approfondendo nei suoi studi. Spero che la situazione migliori.
Nicole hai perfettamente ragione quandi parli dell'influenza della televisione e di internet, ma vuoi sapere il colmo? Mio figlio è spaventato a morte da Abbatantuono (mi sembra sia lui) sai quello della pubblicità della televisione, dove c'è il cane che assomiglia ad un topo ed i figli sono un po' tocchi. Non so se mi sono spiegata bene, credo di no. Ogni volta che appare lui cambia stanza, mi fa troppo ridere. E' così dalla prima serie di quella pubblicità. Non riesco proprio a capire cosa lo spaventa, forse questa figura imponente di uomo con la barba. Nota poi che Nicola è un bambino molto sicuro di sè che per fortuna non ha grossi problemi nè ad interagire con gli altri nè a dormire. L'unico suo problema semmai è che fa quello che vuole e riesce perfettamente a farlo fare anche ai suoi compagni di gioco.
Immagine

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 25 set 2007, 23:02

allora stasera ho provato e ci sono riuscita!!!! però lo dico sottovoce, non voglio cantare vittoria. Benedetta si è addormentata nel suo letto. inizialmente uscivo dalla stanza per poco tempo, poi lei ha iniziato a piangere più forte allora sono entrata le sono stata vicino seduta sul letto, lei è venuta per metà su di me, l'ho coccolata un pò le ho cantato una canzone poi lei si è staccata ed ha messo la testa sul cuscino, ha accarezzato il suo orsetto ed è rimasta così per un bel pò poi si è addormentata, però io sono rimasta seduta ai suoi piedi... vedremo stanotte...

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 26 set 2007, 14:27

Diddle, bravissima! Vedrai che se risuscirai a tenere duro per qualche notte, la situazione si risolverà!
Nicole ho tenuto io il corso di LIS ai bambini di tutta la scuola, perchè la madrelingua sorda era malata e mi sono divertita un mondo!
Ciao a tutte!
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 set 2007, 6:45

DIDDL come è andato stanotte con benedetta?

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 27 set 2007, 15:08

nicole
niente non ci ho neanche provato, lei mi ha detto: mamma io non voglio dormire nella cameretta!!! e poi mio marito non è d'accordo con questo metodo, quindi non so proprio cosa fare........ sono sola!!!!!

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 27 set 2007, 15:13

domanda:

ma non è più possibile inserire un album fotografico??? non riesco a torvarlo

Rispondi

Torna a “Aprile”