GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Bloccato
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da tatai » 6 ott 2011, 10:29

dopo la lavata di cervello (sicuramente inutile...) BUONGIORNO!
Riemergo da tre giorni da dimenticare. Io e Ale virus gastro-intestinale in contemporanea, e quando dico in contemporanea intendo che ci siamo litigati water e tinozza... :che_dici
Leonardo mega raffreddore, e :pensieroso bronchite!
Grazie al cielo mia suocera martedi pome si è pigliata i bambini e li ha portati a casa sua, Ale oramai completamente ripreso e Leo con naso colante e niente più. E per la prima volta ho dormito tutta una notte!!!!!!Leo dalla nonna OVVIAMENTE non ha fatto una piega, si è addormentato tranquillo, ha dormito tutta la notte e si è svegliato con un bel sorriso!Bravo il mio ometto!!! :clap
Io mi sono ripresa oggi...
Nella notte in cui i bimbi hanno dormito dalla nonna però il papà di mia suocera di appena 94 anni ci ha lasciati...era in H con la polmonite poverino!Spero che mia suocera stia bene...Ieri ho sgridato duramente :pensieroso . Alle 7.30 di ieri mattina mia suocera mi ha chiamata per dirmi di suo papà, marito era accanto a me e ha sentito bene e non ha reagito...nella mattinata nulla, si è guardato un film demenziale e si faceva delle grasse risate...nel pome nulla e mi sono chiesta quando avrebbe chiamato sua mamma per sentire se aveva bisogno di qualcosa, se stava bene ecc...E gli ho chiesto quando avrebbe sentito sua mamma...la risposta "ma io sto male, ho la febbre!!" :domanda
Mah, ragazze io non so cosa pensare!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 6 ott 2011, 10:30

Buongiorno :sorrisoo

Tatai ci hai provato ma il tuo tentativo non mi ha neppure fatto tentennare un pochetto nemmeno alle prime righe, figurati poi leggendo
La verità è che non vedo l'ora di vederla questa faccina
:emozionee
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 6 ott 2011, 10:41

tantissime :coccola Tatai per i malanni vari, e un pensiero per tua suocera

tuo marito lascia sempre senza parole :che_dici
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 6 ott 2011, 11:03

b gbg sssssshjukn fe njenjfelawel n ed bnvg,

saluti da Annalisa :risatina:
2003 2005 2010

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 ott 2011, 13:21

buongiorno :-D

questa mattina N non aveva febbre
l'ho portato al nido e mi hanno "gentilmente" detto di tenermelo a casa :che_dici
in ufficio avevo dei lavori urgenti e così me lo sono portato dietro :x: ha devastato i cassetti della mia scrivania
nn vi dico poi tra portarlo in mensa + banca + posta senza passeggino

comunque alle 11 ero in centro :unghiette :unghiette
ho fatto scorta di biancheria intima bellizzzzzima :stuzzica
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 6 ott 2011, 18:17

sara33 ha scritto:passo a dare la buonanotte

e intanto vi racconto come si addormenta in queste utlime sere Annalisa, si è creata un rito tutto suo
alla parola "nanna" indica il biberon per bere il latte , di solito non più di 100, poi in braccio a me stringendosi al collo il suo bibe quasi vuoto si accuccia e indica il registratore per sentire ennemila volte fino a che non si addormenta ........ "Buon Natale" cantata da Geronimo Stilton (se volete ho tutta la compiletion :fischia :risatina: )

:-D mi fa morire dal ridere , non devo più nemmeno cantare io, che se ci provo mi dice "nonnonno!!" :ahaha

stasera la variante è stata un goccio di succo al posto del latte e poi non si è abbracciata il bibe :risatina:

anche la mattina ormai beve il latte dal biberon ( :yeee :yeee :yeee almeno una su tre) e da circa una settimana non le offro più il seno per colazione, ma solo a merenda :vaiii:
unico inconveniente è che il bibe lo cerca tra le 5 e le 6 del mattino(orario della ciucciata di prima) e poi fa una tremenda fatica ad addormentarsi :impiccata:
non si può avere tutto giusto? :sorrisoo
che tenera Annalisa! :emozionee
e :congratulations: :congratulations: per il bibe!!!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 6 ott 2011, 21:40

Tatai: come dice Sara, tuo marito lascia sempre senza parole. :che_dici Ma scusa, è ancora a casa?
Mi spiace per tua suocera e per i malanni. Mi raccomando riprenditi per bene. :bacetto
E stai tranquilla per il parto: già quello di Leo è stato rapidissimo, Margherita la farai con uno starnuto! :risatina: :incrocini

Cianci: sì più diventano "persone pensanti" più sono INCREDIBILI e l'amore per loro diventa sterminato.

Ovviamente io avevo appena finito di decantare le lodi di Dario e oggi al nido, per la prima volta, mi hanno detto che è stato capriccioso e che non ha mangiato nulla :che_dici E oggi pomeriggio era ingestibile. Soprattutto nei miei confronti, un capriccio unico :che_dici E sono 2 mattine che si sveglia alle 6,30. :che_dici

Basta, non vi dico più niente! :permaloso: :risatina:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Elisa1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisa1979 » 6 ott 2011, 23:16

Ciao ragazze..come state?
Scusate se scrivo poco...anzi quasi mai...
Ma vi leggo sempre sempre...

Volevo rendervi partecipi del fatto che arrivano i premolari.... :yeee :yeee
Tenete conto che Alice fino ad ora aveva solo 6 denti...4 sopra e 2sotto...solo incisivi...
I canini se li è dimenticati...è normale?! :sorrisoo

Per il resto è un tesorino capriccioso...(ariete fino al midollo!!!) :spiteful:
Al nido va volentieri per fortuna e, dopo 3 settimane e mezzo di inserimento :impiccata: , da lunedì scorso è inserita ufficialmente! :-D

Tatai ... Sarà un faccino bellissimo... :cuore vivila bene! :bacio

Potti... Per il lavoro..complimenti... :clap
Per Dadino...sono fasi...vedrai che tornerà bravo ometto!

per le altre...Sara...Cianci...e tutte...vi abbraccio e vi mando un bacio! :cuore
Alice (ogni giorno una sorpresa...) è nata il 9 Aprile 2010 (2,900 kg x 47cm di simpatia) :-)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 ott 2011, 10:16

buongiorno :x:

a casa con tutti e due con la febbre :impiccata:
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 7 ott 2011, 12:08

buongiorno! :sorrisoo

In questi giorni ho sempre letto ma non avevo il tempo di scrivere... :impiccata:

Brevemente...

Potti sei una grande per come hai messo a posto il fenomeno che ti ha apostrofata...già ti vedo idolo della classe! :clap ...Per gli scalmanati...tranquilla...troverai prima o poi il modo di tenerli a bada :incrocini !

Vale...una :coccola ai tuoi bimbi malatini....e per il nido... :che_dici non ho parole...

Tataiche dire...a me l'hai fatta passare la voglia di un terzo :hi hi hi hi ...anche se poi quando vedo i giro i pancioni... :fischia Poi penso: già sono esaurita così...forse è meglio lasciar perdere... :che_dici
Per marito...effettivamente sono un pò perplessa...ma andava d'accordo con suo padre?Certo che non chiamare nemmeno la madre per sentire come sta...poi magari ha reagito così per non crollare davanti a te...chissà...
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 7 ott 2011, 12:17

Poi...vuoto....ops... :fischia

allora vi aggiorno su Tommasino....finalmente dopo mesi e mesi .....stanno spuntando due dentini nuovi!!!! :yeee :congratulations: ....l'altro lato della medaglia è che non so se sia per quello (ma non si lamenta) o per altro sono due notti che tra le 5 e le 6 si sveglia e poi una fatica per riaddormentarsi (anche dopo latte e biscotti!)...

Poi anche lui come Dadi e Cosam da qualche giorno è più mammone, la sera vuole sempre me per andare a dormire...magari è proprio una reazione alla routine del nido...effettivamente lo porto alle 8.30 e poi lo vado a riprendere dalla nonna alle 16.30...e le feste che mi fa!!! :emozionee

Continua a essere insopportabile a tavola, è un continuo stai seduto, attento che cadi, non salire sul tavolo....tant'è che abbiamo tiarto fuori il seggiolino che solito portiamo in giro in maniera tale da poterlo legare (non abbiamo cinghietti nello stokke!)...so che è brutto ma le stiamo provando davvero tutte!!
Poi mi fa incacchiare perchè al nido divora tutto anche porzioni doppie e invece a cena spilucca e basta... :aargh

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 7 ott 2011, 12:22

Poi volevo chiedervi una cosa: avete mai usato o state usando l'OSCILLOCOCCINUM?

Noi abbiamo deciso di provare a prenderlo tutti quest'anno...speriamo funzioni... :incrocini ...anche se Tommi ha già preso un antibiotico ed è comunque sempre con una bella tosse grassa...e Franci pure ma a furia di Bisolvon e aerosol sembra andar meglio...

Gli anni passati a Franci avevo dato il Broncovaxom che, da quanto mi ha spiegato la farmacista, è l'alternativa della medicina tradizionale all'Oscillococcinum.... :perplesso speriamo faccia effetto....

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 ott 2011, 12:40

noi prendiamo anascoccinum è più completo preso anche lo scorso anno

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 7 ott 2011, 13:55

Buongiorno!

Ciufola: :congratulations: per i dentini! Magari la sera non ha tanta fame perché mangia tanto al nido. non insistere. Io se Dario la sera mangia poco lascio perdere. Tanto di certo non sono denutriti. Secondo me arrivano a sera talmente stanchi che gli passa pure la fame. Lo vedo io su di me: quando esco da scuola sono talmente stanca che riesco solo a bere acqua. :che_dici L'importante è che mangi almeno un paio di bocconi, magari proponigli soprattutto il suo cibo preferito. Tanto al nido mangia in modo equilibrato, la sera basta che spilucchi qualcosa.

Germy: mi spiace per le febbri :coccola

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 ott 2011, 13:59

Buondì donzelle :bacio

GERMY :coccola a te a i pupi

CIUFOLA :coccola anche a voi. A chiarastella per la tosse, da lunedì, sto dando GrinTuss pediatrico. E' un fitoterapico calmante e fluidificante, pare stia funzionando :incrocini

SARA :emozionee che tenerezza la sbiru e :clap :clap sia a te che a lei
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 ott 2011, 14:00

sara33 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo

Tatai ci hai provato ma il tuo tentativo non mi ha neppure fatto tentennare un pochetto nemmeno alle prime righe, figurati poi leggendo
La verità è che non vedo l'ora di vederla questa faccina
:emozionee
Quoto tutto, anche la faccina :emozionee

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 ott 2011, 14:01

sara33 ha scritto:tantissime :coccola Tatai per i malanni vari, e un pensiero per tua suocera

tuo marito lascia sempre senza parole :che_dici
... e quoto anche questo :che_dici

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 ott 2011, 14:02

Pottini ha scritto:Buongiorno!

Ciufola: :congratulations: per i dentini! Magari la sera non ha tanta fame perché mangia tanto al nido. non insistere. Io se Dario la sera mangia poco lascio perdere. Tanto di certo non sono denutriti. Secondo me arrivano a sera talmente stanchi che gli passa pure la fame. Lo vedo io su di me: quando esco da scuola sono talmente stanca che riesco solo a bere acqua. :che_dici L'importante è che mangi almeno un paio di bocconi, magari proponigli soprattutto il suo cibo preferito. Tanto al nido mangia in modo equilibrato, la sera basta che spilucchi qualcosa.

Germy: mi spiace per le febbri :coccola
...e ri-quoto! Chiarastella la sera è stanchissima. Mangia di buona voglia le minestre con la tempestina, che praticamente ingolla senza masticare, pur di finire in fretta :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 7 ott 2011, 14:03

Vi aggiorno sulla scuola.
Oggi è andata super bene.
Con la mia II pasti, ovvero i più bravi, ho fatto una bella lezione. Li ho interrogati e poi ho fatto lezione e sono stati bravissimi!
Poi ho avuto le due III e non sono stati male nemmeno loro. Hanno lavorato e ho interrogato a tappeto e quelli che facevano i "fig...hetti" che "io 'sta roba non la scrivo che sono min... facilissime" hanno preso un bel 40 (ovvero 4) :hi hi hi hi
Invece chi fa fatica ma studia ha preso bei voti :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Così se a inizio lezione erano tutti skazzati a fine lezione erano lì che ripassavano a vicenda per prendere un bel voto :unghiette

E poi avevo l'incubo, ma oggi non c'era quasi nessuno quindi non sono stati male. Hanno lavorato.

Mentre andavo alla metrò ho fatto la strada con 2 miei studenti di III, che criticavano la vecchia prof. dicendo "quella cosa che manco sapeva fare lezione" e io: "be', ragazzi, non è facilissimo fare lezione con voi. Siete piuttosto difficili da contenere". E loro "be', ma com'è che lei ci riesce a fare lezione? Era quella che era negata" che soddisfazione! :hi hi hi hi

Ora poi lavoreremo su un progettino Halloween molto carino: tutti i prof lavoreranno insieme:
Il prof di cucina insegna tutte ricette con la zucca
Io faccio lettura sulla storia di Halloween e li faccio tradurre
la prof di italiano lavora sulla traduzione per renderla bella e fa loro scrivere un piccolo libretto che realizzeranno nelle ore di informatica e porteranno come lavoro di ricerca a fine anno.
E venerdì 29 li mandiamo in giro truccati a chiedere "Trick or treat"! :ahaha
Bello vero? :-D

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 ott 2011, 14:06

Domani porterò chiarastella a fare un controllo nell'ambito dell'inziativa per la prevenzione dell'ambliopia in età infantile :-D
La promuovono il mio comune ed altri limitrofi. E' arrivata una lettera in cui ci presentano l'iniziativa e ci invitano a portare i bimbi ad un controllo presso la Fondazione Lions. Serve per diagnosticare precocemente il fenomeno dell'occhio pigro. Speriamo bene :incrocini
poi vi racconterò :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Aprile”