GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Bloccato
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Messaggio da tatai » 27 nov 2010, 10:01

cianci ha scritto:ciao!
sono più o meno i nostri orari: risveglio alle 2 poi alle 4 e alle 7 ho tentato la tetta nel lettone ma è stato agitato e alle 8 mi sono alzata rinunciando.
:che_dici
ieri che mi sono dovuta alzare per forza ovviamente lui nel lettone ha tirato le 9 :che_dici :che_dici
ovvio!!!anche da noi funziona così!dal lunedì al venerdi dormono che è un piacere e bisogna svegliarli...il sabato e la domenica hanno una fretta di vedere il mondo che proprio non mi capacito! :che_dici
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 27 nov 2010, 10:08

mamma mia che sonno... :buuu

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 nov 2010, 10:08

Buongiorno

qui solito psicodramma dalla 1 alle 2,30 circa. Prima non dormiva, si svegliava di continuo, alla 1 s'è svegliato, ha iniziato a urlare e non c'è stato verso di calmarlo fin verso le 2,30. Lì poi l'abbiamo messo nel lettone e di grazia ha tirato le 6,30 con solo un paio di risvegli ciuccio. Alle 6,30 ciuccio e nanna fino alle 8.

Oggi compro Besame Mucho sperando di trovare conforto nella teoria del cosleeping. Come sapete sono contraria, ma se è l'unica via per lo sleeping, va bene tutto :impiccata:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 nov 2010, 10:11

Cianci: un classico. Quella rara volta che devo fare presto la mattina dormirebbe fino alle 10... :che_dici

Monst: ho ricevuto i buoni sconto! :-D GRAZIE MILLE!!! :bacio :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 27 nov 2010, 10:22

Pottini ha scritto:Buongiorno

qui solito psicodramma dalla 1 alle 2,30 circa. Prima non dormiva, si svegliava di continuo, alla 1 s'è svegliato, ha iniziato a urlare e non c'è stato verso di calmarlo fin verso le 2,30. Lì poi l'abbiamo messo nel lettone e di grazia ha tirato le 6,30 con solo un paio di risvegli ciuccio. Alle 6,30 ciuccio e nanna fino alle 8.

Oggi compro Besame Mucho sperando di trovare conforto nella teoria del cosleeping. Come sapete sono contraria, ma se è l'unica via per lo sleeping, va bene tutto :impiccata:
concordo!
comunque anche noi nottata come la vostra... :x:

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 27 nov 2010, 10:25

comunque Leo questa notte aveva male al pancino, non erano capricci. e in più, essendo abituato a dormire, aveva tanto sonno e mal di panza + tanto sonno l'hanno messo in crisi nera...
E' l'omo alla banana che lo fà stare così, sono sicura!Appena arrivo a casa butto nel pattume quei due che mi sono rimasti, sia mai che mi venisse in mente di darglielo ancora :sberla:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 nov 2010, 10:36

Io ho capito che mi devo mettere in discussione. Devo leggere un po' di testi e scegliere la via che mi sembra più consona.
Mi dicono tutti che il Fate la nanna funziona se ci si crede davvero. A me il libro non ha convinto. E quando ieri Dadi piangeva non potevo fare a meno di pensare in continuazione "e se mi stessi sbagliando? Se stessi compromettendo la fiducia che lui ha in me? il senso di sicurezza e serenità?"
Con queste premesse il Fate la nanna è pianto sprecato.

Oggi cerco Besame Mucho, Fate la nanna senza lacrime e Facciamo la nanna. Vediamo cosa scopro, come mi rapporto a queste visioni.
Le cose così non vanno bene. Piangere disperato un'ora per poi dormire nel lettone e svegliarsi per il ciuccio non è sano. E di questo sono convinta. Se dev'essere lettone allora non ci devono essere risvegli, pianti ecc... altrimenti tanto vale star nel lettino.
Io però avevo bisogno di recuperare.

Sono scoraggiata. Le cose vanno peggio ogni notte che passa e temo davvero che avrà sempre un sonno disturbato. Lo so che non posso pensare così in là, ma nello sconforto mi succede. Non ci posso far nulla... :buuu

Stanotte povero Jorma aveva in braccio Dario che piangeva e accarezzava me che singhiozzavo dicendo "non dormiremo mai più! Non dormirà mai!"
:che_dici Sant'uomo. :cuore

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 nov 2010, 10:39

Vado a prepararmi, poi spesa ecc.
A dopo! :bacio

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 27 nov 2010, 10:46

Pottini ha scritto:Vado a prepararmi, poi spesa ecc.

Ciao Potti!
So che non ti servirà, ma...non scoraggiarti. Di notte sembra tutto nero e la carenza di sonno di certo non aiuta.
Nel pome se tuo marito è a casa non riesci a recuperare un pò di sonno?Magari vi alternate, oggi recuperi tu e domani lui. Noi facciamo così...e oggi tocca a me :yeee :yeee

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 nov 2010, 11:22

tatai ha scritto:
Pottini ha scritto:Vado a prepararmi, poi spesa ecc.

Ciao Potti!
So che non ti servirà, ma...non scoraggiarti. Di notte sembra tutto nero e la carenza di sonno di certo non aiuta.
Nel pome se tuo marito è a casa non riesci a recuperare un pò di sonno?Magari vi alternate, oggi recuperi tu e domani lui. Noi facciamo così...e oggi tocca a me :yeee :yeee
Bravi! Sì, lui me lo dice sempre. Ma io se lui è sveglio non riesco a dormire. È più forte di me. Ci provo ma non ci riesco.
Comunque grazie, lo so che non devo scoraggiarmi e che di notte è tutto più difficile... ci proverò. :bacio

Comunque siamo ancora qui perché l'infamone dorme da 1 ora e un quarto. E noi siamo qui pronti e vestiti per spesa e commissioni varie :che_dici
Dormire di notte no? :sberla:

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 27 nov 2010, 11:34

Vado a casa di mia suocera a recuperare bimbi e marito...ma credo che mi toccherà rimanere là a pranzo. Controvoglia perchè ho un sonno tremendo...la metterò così: non devo apparecchiare, cucinare, sparecchiare e lavare i piatti...beh, non mi và poi così male che dite? :prr

Un mega bacio a tutte e se riesco vi leggo nel week end!! :ciaociao :ciaociao

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 27 nov 2010, 12:03

Potti allora la tua notte è stata peggio della mia dal punto di vista psichico almeno, Sofia paingeva solo se non le davamo retta, ma dico io non vuoi dormire perchè non hai sonno e va bene ma perchè non giochi sola!

potti penso solo che è solo una fase quella di dadino però fai bene a capire cosa vuoi tu e cosa vuole lui.

indovinate un pò? lei è tutta sorridente e serena dopo 4 ore di sonno filate, si è scolata 130 ml di LA più tetta, si perchè da questa notte PPS sa ciucciare al bibe, ma non era per fame che piangeva almeno penso, ieri sera ha mangiato tutta la pappa e prima di andare a nanna siè pure attaccata al seno.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 27 nov 2010, 12:04

tatai ha scritto:Vado a casa di mia suocera a recuperare bimbi e marito...ma credo che mi toccherà rimanere là a pranzo. Controvoglia perchè ho un sonno tremendo...la metterò così: non devo apparecchiare, cucinare, sparecchiare e lavare i piatti...beh, non mi và poi così male che dite? :prr

sana invidia :prr :ciaociao
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 nov 2010, 12:40

POTTI

JORMA SANTO SUBITO
:prete:
:ahah
TESORO RIDO CON TE...AD IMMAGINARE LA SCENA MI HAI FATTO RIDERE PER COME L'HAI DESCRITTA PERCHè SEMBRI ME... "NON CE LA FARò MAI, NON CAMBIERà MAI, NON NE USCIREMO MAI.." ma ...GUARDA CHE NON PUOI TOGLIERMI IL TITOLO DI
MISS BICCHIERE MEZZO VUOTO
CAPITO????

a parte gli scherzi sono contenta e approvo che tu cerchi di uscirne leggendo e documentandoti il più possibile
Però in fondo credimi....ce la farai solo guardando dadi e guardando voi.
cos'è meglio stanotte o in questo periodo?

io sono contraria al lettone da subito appena addormentati. L'ho fatto solo con cosma nei primissimi mesi perchè ciucciava tutta notte.
Ma ora non lo farei.
Ossia: sempre tentare di addormentarlo e poi metterlo nel suo lettino. Lo cullo finchè crolla, ci metto una vita, ma dorme lì
Poi se non ce la faccio più per i risvegli, ti metto nel lettone.
così ho fatto con tutti e due.
e urlava gioele...e urla cosma..ti assicuro che poi cosma senza ciuccio è un delirio: ogni risveglia tetta ciuccio e io in coma.
Ma voglio che sappia che poi si va nel lettino. Poi quando sono cotta lo metto in mezzo. Il socio, mi dice sempre di metterlo subito Ma io tengo duro finchè posso.
MA VOI DOETE SPAERE COSA è BENE PER TE E JORMA
parlane con lui e decidete.
Però secondo me il lettone da subito è sbagliato , anche perchè se e quando volete farvi le coccole, siete esclusi ed estromessi dal vostro posto !
Non è poco secondo me...
non pensar ad ora, ma al poi.
E credo che abbandonare il lettone poi sia difficile.
Non il lettone quando sei stanca e non ne puoi più, eh! il lettone come "si va tutti a letto nel lettone".
Non avrai più momenti per te la sera (perchè ora è immobile ma ti garantisco che cosma non potrebbe stare 3 minuti solo nel lettone anche con le sponde paracadute perchè si alza in piedi e andrebbe oltre ribaltandosi: quindi 0 TV etc. con Jorma perchè dovete andare a dormire tutti insieme) e non avrete sonni tranquilli perchè con lui in mezzo, ora che è piccolo è gestibile, ma garantisco che i calcioni che mi dava gioele a 2 anni erano calcioni veri..(e occupava metà letto tutto spaparanzato...e poi si alzava in piedi nel mezzo della notte e mi cascava sul muso spaccandomi la faccia)

Insomma, per la mia esperienza, il lettone va usato quando sei stanca, quando i risvegli sono molti nella stessa notte, ma non come abitudine da subito. Persino con Gioele abbiamo ha fatto così , che per 18 mesi non ha chiuso occhio e noi in ogni caso ci provavamo a lasciarlo dormire nel lettino, per qualche minuto, e quando finalmente ha imparato a dormire, o gli sono cessati i disturbi (non lo sapremo mai), era abituato al lettino e il lettone era per le malattie o i momenti di coccola o di panico da incubo. Ma sapeva che la nanna era nel lettino.
Idem cosma

E ti assicuro che io ho avuto due figli che DA SUBITO hanno avuto problemi di mal di pancia e sonno disturbato

bisogna capire perchè dadi stia così male da urlare.
il pediatra ti aiuterà per il reflusso. NOn fosse quello, allora poi puoi stare tranquilla e provare varie soluzioni
:bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 nov 2010, 12:42

iris71 ha scritto:Potti allora la tua notte è stata peggio della mia dal punto di vista psichico almeno, Sofia paingeva solo se non le davamo retta, ma dico io non vuoi dormire perchè non hai sonno e va bene ma perchè non giochi sola!

potti penso solo che è solo una fase quella di dadino però fai bene a capire cosa vuoi tu e cosa vuole lui.

indovinate un pò? lei è tutta sorridente e serena dopo 4 ore di sonno filate, si è scolata 130 ml di LA più tetta, si perchè da questa notte PPS sa ciucciare al bibe, ma non era per fame che piangeva almeno penso, ieri sera ha mangiato tutta la pappa e prima di andare a nanna siè pure attaccata al seno.
guarda...anche cosma ormai se ciuccia il biberon poi dorme...non saranno in scatto di crescita? e la tetta non fà un tubo, eh! niente! biberon effetto istantaneo...

POTTI, HAI PROVATO A DARGLI IL BIBERON? MAGARI UNA SUZIONE DIVERSA LO AIUTA... :domanda
MAGARI UN PO' DI ARTIFICIALE PER PROVA? (NON PRENDERLA MALE, EH! è UN'IDEA PER CAPIRE SE MAGARI HA TROPPA FAME! COSMA QUANDO è COSì SE NE FREGA DELLA TETTA CHE INVECE GLI BASTA ALTRE VOLTE)
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 nov 2010, 12:51

tatai ha scritto:Vado a casa di mia suocera a recuperare bimbi e marito...ma credo che mi toccherà rimanere là a pranzo. Controvoglia perchè ho un sonno tremendo...la metterò così: non devo apparecchiare, cucinare, sparecchiare e lavare i piatti...beh, non mi và poi così male che dite? :prr

:ok :ok vedila così..è l'unica.. :ahaha
e poi metti degli occhiali da sole e abbioccati a tavola... :fischia

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 nov 2010, 14:30

non c'è nessuna oggi.........io son qui a sclerare con gioele........ :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 27 nov 2010, 14:40

Ciao :sorrisoo
chi c'è??

vado un po' a leggere
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 27 nov 2010, 14:53

CIAO MILA!! :cuore che bello che sei passata!!!

Cianci: speriamo non sia celiachia ma solo qualcosa di passeggero, ma se anche fosse vedo che ti hanno già dato un sacco di dritte su prodotti vari. :incrocini :incrocini :incrocini

vedo che per le notti stiam messe tutte bene :impiccata:
anche se rispetto alle ultime due settimane è andata leggermente meglio: ore 23.30 (stavo giusto andando a letto :che_dici ) tetta ma poi son riuscita a metterla nel lettino , poi ore 3 circa tetta e lettone, ritetta ore 5 e 6.30...... ma siam rimasti nel lettone fino alle 8 :sorrisoo

Potti: non ti scoraggiare la notte è proprio dura, io sono pro lettone anche per quello, so che non reggerei
ma sono d'accordo con Cianci (MPDM :ahaha ), nemmeno i miei si sono mai addormentati nel lettone. La sera ognuno nel suo letto e lì si dorme, poi se durante la notte cìè la trasferta :fischia
la differenza con gli altri due è che se loro si riaddormentavano si potevano riportare nel lettino senza che si accorgessero...... Annalisa no :martello :martello

oggi marito le ha detto che sembra un koala, aggrappata alla sua mamma sempre e comunque :ahaha :che_dici
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 27 nov 2010, 14:58

mi sa che siete tutte a spasso :sorrisoo

io sto aspettando che marito finisca il pisolo e poi andiamo a comprare l'albero nuovo di Natale :-D
oggi ho tirato fupri i sacchettini che uso per il calendario dell'avvento per i bimbi, e di solito li appendiamo all'albero
quest'anno pensavo di mettere dentro un impegno al giorno, tipo "oggi aiuto ad apparecchiare" :spiteful: , oppure "oggi mi ricordo di dire grazie e per favore" ecc
pero le domeniche vorrei fargli trovare una sorpresina
2003 2005 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”