GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!
- Pottini
- Master~GolGirl®
Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!
Germy: mi spiace per le notti. Non passa più... 

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Ieri sera è nata la bimba dei nostri amici, claudia
Che amore, che tenerezza! Mi sono commossa quando ho visto la foto...
e m'è venuta voglia di gravidanza

e m'è venuta voglia di gravidanza

Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
... niente strani pensieri eh, per la frase in piccolo!

- sara33
- Expert~GolGirl®
Monsterina900 ha scritto:Ieri sera è nata la bimba dei nostri amici, claudiaChe amore, che tenerezza! Mi sono commossa quando ho visto la foto...
e m'è venuta voglia di gravidanza![]()

ma allora anche tu!!

2003 2005 2010
- sara33
- Expert~GolGirl®
ops... io li avevo già fattiMonsterina900 ha scritto:... niente strani pensieri eh, per la frase in piccolo!![]()
2003 2005 2010
- Pottini
- Master~GolGirl®
Siamo in due, io avevo già pensato "ecco chi era quella del sogno allora"sara33 ha scritto:ops... io li avevo già fattiMonsterina900 ha scritto:... niente strani pensieri eh, per la frase in piccolo!![]()

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- sara33
- Expert~GolGirl®
mi
da sola per quello che sto per dire perchè so benissimo che è assurdo, però un pochino vi invidio perchè èpensate ad una possibile nuova gravidanza magari in futuro
io devo solo continuare a pensare "razionalmente" che qui non è il caso
..... ma appena vedo un bimbetto o una panciona mi viene una mega nostalgia
credo che qualcuno mi debba fare un serio lavaggio del cervello perchè torni a funzionare bene

io devo solo continuare a pensare "razionalmente" che qui non è il caso

credo che qualcuno mi debba fare un serio lavaggio del cervello perchè torni a funzionare bene

2003 2005 2010
- sara33
- Expert~GolGirl®
devo spegnere, ma sonoo proprio contenta di essere riuscita a stare un po' con voi
a tutte

2003 2005 2010
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
SARA
e mai dire mai.................
parlo per te ovviamente

- Mila75
- Master~GolGirl®
Pottini ha scritto: La classe era dalla mia parte e lui mortificato: son soddisfazioni!

E bravo Dadi

Germy

Qui Alessio ha la febbre.. come da previsione del vaccino varicella: esattamente una settimana dopo

Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- Mila75
- Master~GolGirl®
se trovi chi te lo fa.. mandalo anche da mesara33 ha scritto:mida sola per quello che sto per dire perchè so benissimo che è assurdo, però un pochino vi invidio perchè èpensate ad una possibile nuova gravidanza magari in futuro
io devo solo continuare a pensare "razionalmente" che qui non è il caso..... ma appena vedo un bimbetto o una panciona mi viene una mega nostalgia
![]()

Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
MILA
per alessio
scappo... ci si legge domani!

scappo... ci si legge domani!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Mila75,
sempre di corsa
non riesco a passare spesso e quando lo faccio ho i minuti contati
vorrei tanto avere delle giornate solo per me
sono settimane che dico che devo depilarmi le gambe
fortuna che li ho biondi e non si vedono

sempre di corsa

non riesco a passare spesso e quando lo faccio ho i minuti contati
vorrei tanto avere delle giornate solo per me
sono settimane che dico che devo depilarmi le gambe

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- cianci
- Bronze~GolGirl®
stessa identica cosa..invidio chi è al primo figlio o può pensare di averne altri...sara33 ha scritto:mida sola per quello che sto per dire perchè so benissimo che è assurdo, però un pochino vi invidio perchè èpensate ad una possibile nuova gravidanza magari in futuro
io devo solo continuare a pensare "razionalmente" che qui non è il caso..... ma appena vedo un bimbetto o una panciona mi viene una mega nostalgia
![]()

passami l'indirizzo del lavacervelli, va'..
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- cianci
- Bronze~GolGirl®
Mila75 ha scritto:Pottini ha scritto: La classe era dalla mia parte e lui mortificato: son soddisfazioni!![]()
direi OTTIMISSIMO segno!!!
![]()
E bravo Dadi![]()
Germyma tu come stai??? E' un sacco che non scrivi.. come una volta.. tutto ok?
![]()
Qui Alessio ha la febbre.. come da previsione del vaccino varicella: esattamente una settimana dopoGli ho messo la Tachipirina ma ha cagato 5 minuti dopo

- cianci
- Bronze~GolGirl®
benvenuti nel meraviglioso tunnel..che porta al secondo,..al desiderio del terzo, del quarto, del quinto..Pottini ha scritto:Buonasera!
Passo di corsissima ché domattina devo uscire alle 7,15 quindi corro a nanna.
Volevo solo condividere con voi questo periodo, perché di solito scrivo sempre per avere conforto, invece in questi giorni Dario è UN ANGELO!
È bravissimo, è tornato ubbidiente, è simpatico. Mangia, ride e... udite udite DORME!Sono tipo 4 notti che si sveglia massimo 2 volte e solo per ciuccio o acqua, e tra sabato e domenica si è fatto una tirata 21-7,30!
Inoltre sia sabato che domenica si è sparato 3 ore di pisolo (mai visto prima!). Oggi era infastidito (ha una brutta puntura sulla mano, tutta gonfia, magari gli dava fastidio... non è una zanzara sembra più un morso di ragno, prima era gonfio e giallo ora è tutto rosso e gonfio con puntini.) e quindi ha fatto un pisolo breve di 1 ora e 20, quindi magari il sogno è già finito e stanotte si ricomincia, però che meraviglia ragazze!
E poi ha ricominciato ad addormentarsi bene, da solo, tranquillo. E sono davvero felice, è proprio più sereno.
Anche al nido la proprietaria mi ha detto "è bravissimo!" ed era sinceramente sorpresa. Dice che non fa mai un capriccio, è bravo, ubbidiente, gioca, non dà problemi... che dire, io sono ORGOGLIOSISSIMA e sono al settimo cielo.
Lo amo sempre di più, se già io eeravamo pazzi di lui quando ci faceva morire, ora siamo definitivamente andati! :
Ierimi ha detto: "comunque per carità, i nostri genitori ci volevano bene... ma non c'è confronto con quello che proviamo noi per lui. Noi siamo proprio suoi FANS!" :ahah :ahah E come se non bastasse ha aggiunto: "Ma ovviamente è merito suo, perché obiettivamente è un bimbo speciale, mica sono tutti così. Lo diceva anche mio padre" (che notoriamente, il nonno paterno, è la persona più obiettiva quando si tratta di giudicare il primo nipote maschio che porta il nome di suo padre :ahah )
Insomma, Dario è meraviglioso, io sono follemente innamorata, inoltre ora riusciamo ad avere mini dialoghi (il nuovo tormentone è "Che cos'è?" e dopo 10-15 volte che gli ripeto il nome dell'oggetto lui prova a ridirlo![]()
e poi gli chiedo le cose e mi dice "sci" oppure "no"... è bellissimo!
) e mi dà delle soddisfazioni enormi.
Ecco, ve lo dovevo dire. Spero solo che ora che l'ho detto non si rientri nel tunnel dei mille risvegli e delle scenate isteriche![]()
quando diventano personcine e interagiscono, inizia il vero viaggio..l'interfacciarsi con una persona di casa, con uno della famiglia, con un essere pensante e con propri gusti, opinioni, modi di dire e di fare

prima è bellissimo, ma il dopo è un viaggio di scoperta di loro..nel bene e nel male.. :ahah
a parte gli scherzi, dadi è bravissimo ma è vostro figlio..e anche se non fosse bravo, l'amore sarebbe insopportabilmente forte

- cianci
- Bronze~GolGirl®
in compenso motti sono notti e notti che non dorme e rifiuta papà di notte, che era un bell'aiuto. urla MAMMAAAA finchè non arrivo io. altrimenti fa il matto
chissà cos'ha..o inizia a sognare oppure sente il distacco particolarmente ora..chissà.
io sono sfinita.
Speriamo recuperi la tranquillità
chissà cos'ha..o inizia a sognare oppure sente il distacco particolarmente ora..chissà.
io sono sfinita.
Speriamo recuperi la tranquillità
- cianci
- Bronze~GolGirl®
scappo a nanna 

- sara33
- Expert~GolGirl®
passo a dare la buonanotte
e intanto vi racconto come si addormenta in queste utlime sere Annalisa, si è creata un rito tutto suo
alla parola "nanna" indica il biberon per bere il latte , di solito non più di 100, poi in braccio a me stringendosi al collo il suo bibe quasi vuoto si accuccia e indica il registratore per sentire ennemila volte fino a che non si addormenta ........ "Buon Natale" cantata da Geronimo Stilton (se volete ho tutta la compiletion
)
mi fa morire dal ridere , non devo più nemmeno cantare io, che se ci provo mi dice "nonnonno!!"
stasera la variante è stata un goccio di succo al posto del latte e poi non si è abbracciata il bibe
anche la mattina ormai beve il latte dal biberon (
almeno una su tre) e da circa una settimana non le offro più il seno per colazione, ma solo a merenda
unico inconveniente è che il bibe lo cerca tra le 5 e le 6 del mattino(orario della ciucciata di prima) e poi fa una tremenda fatica ad addormentarsi
non si può avere tutto giusto?
e intanto vi racconto come si addormenta in queste utlime sere Annalisa, si è creata un rito tutto suo
alla parola "nanna" indica il biberon per bere il latte , di solito non più di 100, poi in braccio a me stringendosi al collo il suo bibe quasi vuoto si accuccia e indica il registratore per sentire ennemila volte fino a che non si addormenta ........ "Buon Natale" cantata da Geronimo Stilton (se volete ho tutta la compiletion

stasera la variante è stata un goccio di succo al posto del latte e poi non si è abbracciata il bibe

anche la mattina ormai beve il latte dal biberon (

unico inconveniente è che il bibe lo cerca tra le 5 e le 6 del mattino(orario della ciucciata di prima) e poi fa una tremenda fatica ad addormentarsi

non si può avere tutto giusto?

2003 2005 2010
- tatai
- Expert~GolGirl®
"Lavacervelli" a rapporto!!!!
ragazze da dove parto???
Dalle visite che non finiscono mai???dalle pasticche di integratori che tutte le mattine mi fanno ribaltare lo stomaco???dalla spossatezza costante???
Non posso più dormire a pancia in giù, non posso più spupazzarmi i bambini come voglio perchè mi arriverebbero calci e urti sulla pancia, non mi và più bene nulla, non ho un giubbino che mi contenga la pancia...non digerisco più NULLA, niente affettati per la toxo, poco caffè che non si sa mai...
Sono già stufa!e sono solo alla 24°...per non parlare del pensiero del parto.
è convinto che ci lascerò le penne...Durante il secondo parto non ho eliminato tutta la placenta, raschiamento d'urgenza e lo staff in agitazione, lui era convinto che ci rimanessi...pensate un pò questa volta...dice che non vuole entrare in sala parto per la paura di vedermi morire...
E tutto ciò è solo temporaneo è...pensate a quando nascerà!!!!Leonardo è super impegnativo, ha un carattere de coccio che la metà basta!!sono terrorizzata dal momento in cui dovrò metterli a letto tutti e tre, dato che lo dovrò fare sempre da sola!!
Sono riuscita nel mio intento???vi ho fatto allontanare per un pochino la voglia di panza e neonati???
Sicuramente no...vero?
La verità è che non vedo l'ora di vederla questa faccina!Mi ha aiutata il fatto che sia una bambina, è brutto da dire, ma dentro di me so che è così!sono orgogliosissima di avere due cavalieri e non avrei cercato la femmina, ma sapere che vivrò questa esperienza diversa mi aiuta tanto. Soprattutto se ripenso al rapporto che avevo io con mia mamma. Era la mia migliore amica!
ragazze da dove parto???
Dalle visite che non finiscono mai???dalle pasticche di integratori che tutte le mattine mi fanno ribaltare lo stomaco???dalla spossatezza costante???
Non posso più dormire a pancia in giù, non posso più spupazzarmi i bambini come voglio perchè mi arriverebbero calci e urti sulla pancia, non mi và più bene nulla, non ho un giubbino che mi contenga la pancia...non digerisco più NULLA, niente affettati per la toxo, poco caffè che non si sa mai...
Sono già stufa!e sono solo alla 24°...per non parlare del pensiero del parto.

E tutto ciò è solo temporaneo è...pensate a quando nascerà!!!!Leonardo è super impegnativo, ha un carattere de coccio che la metà basta!!sono terrorizzata dal momento in cui dovrò metterli a letto tutti e tre, dato che lo dovrò fare sempre da sola!!
Sono riuscita nel mio intento???vi ho fatto allontanare per un pochino la voglia di panza e neonati???
Sicuramente no...vero?

La verità è che non vedo l'ora di vederla questa faccina!Mi ha aiutata il fatto che sia una bambina, è brutto da dire, ma dentro di me so che è così!sono orgogliosissima di avere due cavalieri e non avrei cercato la femmina, ma sapere che vivrò questa esperienza diversa mi aiuta tanto. Soprattutto se ripenso al rapporto che avevo io con mia mamma. Era la mia migliore amica!

Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...