GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Bloccato
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da pianetablu » 1 lug 2011, 12:29

i piumini in saldo?!?
beata te :ok da me con Iana con l'inizio dei saldi al 30% non trovo nè cappotti nè piumini,
di solito riesco a trovare con il 30% alla benetton ma a gennaio scorso il colore che mi piaceva era già terminato prima dei saldi e gli altri colori non mi piacevano (viola, fuxia troppo vivo per i miei gusti) e non ho preso.
Con i saldi estivi vado liscia, mentre con quelli invernali devo stare attenta a quando iniziano le offerte se no poi nn trovo granché :che_dici
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 2 lug 2011, 19:04

buona sera come state??

noi siamo al mare in riviera! stiamo propio bene ce sempre un venticello!
la sett prox conoscerò un aprilina 2011 anzi due se riusciamo! che bello!

un bacione grosso :hi hi hi hi
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 3 lug 2011, 7:33

Ciao a tutte Apriline belle!

Scusate la latitanza qui tutto procede per il meglio, Francesca si e' ripresa e sta mettendo su ciccia, dorme stra bene (spesso fa dalle 20.30 alle 4/5 e poi di nuovo fino alle 7.30) ed e' molto tranquilla!

Ho letto gli arretrati stamattina ma non sono sicura di ricordare tutto.

Pianetablu: ti sei ripresa adesso dall''operazione?
Marieclaire: a proposito dell cameretta noi per Federica prendemmo la Moretti e compreso tutto (armadio e scrivania) la pagammo 3000 Euro e la qualita' devo dire e' piu che buona anche se l'ha vissuta poco perche' dopo solo un anno che l'aveva siamo venuti qui e la rivendemmo a un collega/amico di Alessandro per la meta' del prezzo e proprio in questi giorni sono qui a Bintulu e ci hanno detto che e' ancora perfetta!
Certo Iris e' super sportiva...Federica era cosi benche' non fosse scatenatissima da piccola, adesso invece negli sport emerge alla grande e devo dire che ha un fisico che la aiuta non poco. Emma invece e' spericolata negli arrampicamenti, due giorni fa l'ho trovata sopra un albero...come ci sia salita Dio solo lo sa ma le ho detto che da ora in poi lo puo' fare solo quando ci sono vicini mamma o babbo! Come mi piacerebbe far fare a entrambe Ginnastica artistica...Federica ne va pazza, ma qui puo' fare solo nuoto e devo dire che e' brava. Venerdi hanno fatto la gara a scuola e lei ha vinto due gare su 4 era molto fiera di se stessa. Una volta tornati in Italia decidera' lei se vorra' continuare con il nuoto oppure riprendere danza classica o iniziare un nuovo sport...per Emma invece abbiamo ancora un po di tempo.
Carmen: allora Sara ha messo 2,500 kg in due mesi...ma che le dai da mangiare??!! Francesca e' appena 4.400 kg, come Federica prende il minimo sindacabile di peso eppure mangia...cavoli se mangia. Il pediatra ha detto che in compenso si e' allungata tantissimo ora siamo a quota 61 cm :hi hi hi hi

Parlando di Emma, a Settembre comincera' la Nursary class nella scuola Internazionale (dove va anche Federica) e il 6/07 avra' il "tester day", praticamente li fanno stare li per una mattina per dare modo loro di conoscere i compagnetti e le maestre, anche se lei conosce gia' tutti (e tutti conoscono lei) per via di Federica. Non vede l'ora e devo dire anche io! Staremo qui un altro anno ancora e sono piu contenta se impara ancora meglio l'Inglese da un insegnante madre lingua! Inoltre e' una scuola riconosciuta a livello Internazionale e se dovessimo andare da qualche altra parte avra' con lei tutte le certificazioni del caso.

Bacio a tutte
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 4 lug 2011, 10:39

melissa goditi le vacanze :ok

marieclaire tutto bene? sabato da iana sono partiti col 30% mah :bomba
ho preso giusto due cosine :che_dici

kiara col naso ancora non sto benissimo, è un pò dolorante anche soffiare il naso devo sempre andarci cauta.
Quindi avete deciso di rimanere in malesia, l'australia forse non vi conveniva.
Pensi che tornerete in Italia? stabilemente intendo?
Federica ha mai nostalgia dell'italia?

Ieri siamo stati in montagna, in agriturismo enorme con un bel parco giochi, ci siamo davvero divertiti. Per fortuna che il tempo è stato splendido :ok
L'aria pulita ha fatto davvero bene ad angie, non ha mai tossito e zero raffreddore, il sabato sera pure siamo stati in un agriturismo vicino casa e avevo paura che con le sudate e l'aria freschina di mezzanotte fosse peggioarata la tosse però ripeto ieri in montagna è stata benissimo,
credo che abbia tanto bisogno di stare all'aria aperta e respirare aria pulita.

questo mese il suo "asilo" che diventa "campo scuola" si trasferisc in campagna, in una casa con piscina, campo di calcetto e giochi vari.
penso che si divertirà :-D

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 4 lug 2011, 14:37

ciao ragazze,
tornate dal weekend al mare... tutto bene a parte che vale si è beccata la sesta malattia, ma non l'abbiamo capito subito quindi si è dovuta fare l'antibiotico... il pediatra che l'ha visitata ha detto che aveva la gola infiammata, quindi via di augmentin (aveva febbre con punte di 39 che non scendeva neanche con la tachipirina...)... e vabbe', tutto sommato meglio così...
parlavate di disegnare, irene le uniche cose comprensibili che disegna sono il sole con i raggi e i fili d'erba alla base del foglio, per il resto prova a fare occhi naso e bocca ma non riesce tanto e alla fine si spazientisce... a proposito, in questo periodo è in fissa che vuole vestirsi e svestirsi da sola, solo che quando non riesce e infila tipo due piedi nella stessa gamba dei pantaloni sclera e son dolori... passerà anche questa fase, speriamo... che testina!
carmen, dormire sei ore di seguito per me è un sogno ancora adesso che valeria ha cinque mesi suonati... e non dico altro :fischia
vado ragazze, scusate se non riesco a rispondere a tutte ma qui mi reclamano... però vi ho lette e vi penso sempre :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 4 lug 2011, 14:37

Ciao ragazze belle!
KIARA :ahaha non le dò altro che il mio latte e poi l'aggiunta....così da quando è nata! a differenza di sofia x cui avevo già smesso in questo periodo di allattare, ancora a sara riesco a darlo anche se nn è tantissimo, solo la poppata del mattino fa solo col mio poi x il resto sempre anche l'aggiunta. ma ora devo dire fa troooooppo caldo ad allattare.....micidiale!
che bella Francesca, l'ho vista su face! :bacio
anche sara cresce alta come sofia, in un mese ha messo 5 cm!!! :ok

MARIE come va? mica me n'ero accorta che il pupo si chiamerà Elia!! come mai questo nome? :sorrisoo
PIANETA ciaoo :prr

RECITA SOFIA: è stata davvero brava la mia principessa e a differenza di altri è rimasta sul palco fino alla fine e ha cantato quasi sempre facendo anche i gesti con le manine! devo dire però che mia figlia è una gigante a 3 anni, altre bimbe le arrivano al petto :fischia :sorrisoo

DA OGGI IL PAPI A CASA: è appena arrivato mio marito e resterà fino al 24....ci si abitua ad averlo nel letto tutte le sere! :ahaha :risatina: io sn sempre sola!! :fischia x cui faremo la mattina a mare con sara e il pome a mare con sofia magari la porto io con mia mamma o alterna il papi.....sofia vuole stare tanto.....magari ad agosto faremo un giorno tutti insieme o magari a settembre quando la gente va via e siamo in pochi! quest'anno ha un altro turno di ferie a settembre mio marito.....(nn ci sn soldi neanche in marina....è il colmo!così gli hanno dato doppio turno....)
ora scappo ragazzeeeeee
baciiiiiiiiiiiiiiii
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 5 lug 2011, 10:03

carmen.du ha scritto:PIANETA ciaoo :prr
ciaoooooooo :prr :ahah

ro ben tornata, cavoli la sesta malattia, ma che sintomi ha visto che è difficile riconoscerla? :pensieroso

marieclaire tutto bene? immagino ti manchi da morire Iris :coccola

oggi qui piove... a forza di chiamarla alla fine la pioggia è arrivata :che_dici

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 lug 2011, 22:10

E come sempre gli avvisi email su fronte apriline smettono di arrivare...sgrunt!
Mi assento per due giorni convinta che siate tutte ciapate e invece qui si chiacchiera, meno male che si è un po' rimpolpato!!! :ok

Kiara, sono felice di risentirti e che le bimbe stiano tutte bene; allora avete deciso di star lì ancora 1 anno? Sfumata l'idea dell'Australia?
Alla fne ho trovato la cameretta, ad un prezzo decisamente più accessibile: € 3.200,00. Ho dovuto rinunciare alle ante scorrevoli nell'armadio in fondo al letto e farle solo sopra il ponte, ci sarebbero costate oltre mille euro in più perché tutto su misura... :fischia

Ma veramente Emma è salita su un albero??? Ma come diamine ha fatto?! :urka Direi che la palma della spericolata è sua! :62_the_winner:
E bravissima Federica per le soddisfazioni nel nuoto! Ma quindi tornerete in Italia? Notizionaaaa!!!

Melissa, buon mare! Riviera dove? :sorrisoo

Pianeta, se Iana fa come è capitato qui in gennaio parte col 30% poi fa le promozioni del tipo "prendi tre capi, quel che costa meno lo paghi 1 euro".
Per il tuo naso...forza... Ma qual è la previsione per una completa guarigione?
Che bello deve essere stato il we per agriturismi, piacerebbe un sacco anche a me!!! :-D

Ro, pure la sesta malattia :che_dici E che cavoli, poverina!
Irene l'ha scampata o l'aveva già fatta?
Che bel we, vi siete fatti, accidenti :x:
Vestirsi da sola? Iris era diventata bravissima, ovvio, con le debite eccezioni (es. togliersi le magliette più strette, mettersi le scarpe con la fibbia ecc...) ma da quando sa della panza è regredita e si rifiuta di far da sola. Per un po' l'ho assecondata ma nell'ultimo mese, almeno la sera quando non c'era la fretta di andare all'asilo, ho preteso che ricominciasse a far da sola. Un disastro, non ne vuole sapere, è stata le mezz'ore nuda pur di non vestirsi :bomba
Ora a mare i nonni hanno avuto il divieto di vestirla/svestirla, già avrà addosso ben poco, e quel poco mi fa il piacere di gestirselo da sola. Oh!

Carmen, evviva per il rientro del maritino che si gode le sue donne!!!! :clap
Quindi sei sempre sola a gestire le bimbe????? Veramente??? E cose banali come una doccia, cucinare con calma, ecc...ma come fai??? E anche di notte, sempre e solo tu? :urka
Non mi lamenterò mai più, giuro :x:

Per il parassita, eh sì, sarà Elia. Ammetto che il nome non mi fa impazzire (ne avrei 3000 per bambina ma manco mezzo per maschietto), ma cercavamo un nome corto, non abbreviabile, italiano, che non necessitasse di spelling (del tipo con k o h in mezzo), che non fosse comune e nemmeno presente nelle due famiglie: ne rimanevano ben pochi.
Credo sta bene come sonorità con Iris..Iris, Elia...mah...non suonano malissimo :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 lug 2011, 22:17

pianetablu ha scritto:
marieclaire tutto bene? immagino ti manchi da morire Iris :coccola
Eh sì, la casa è così vuota, così silenziosa, così...in ordine!!! :risatina:
Le crisi che ho avuto prima della partenza sono però molto rientrate quando sono arrivati sani e salvi a destinazione: ho il terrore dell'auto e ogni volta che è in giro vado in panico.

In compenso lei non sente minimamente la nostra mancanza, è così impegnata a giocare che spesso non ha nemmeno tempo per salutarci al telefono, ma meglio così.
Prima è venuta al cell per pietà, ha buttato lì la frase "sto giocando...ciao..ciao...vado" ed è schizzata via. Ma va benissimo così :ok

Il parassita inoltre deve essersi messo cefalico perché preme tantissimo e da ieri faccio fatica anche solo a camminare per 3 metri. Spero faccia qualche altra capriola perché così è veramente molto molto a rischio e vorrei che tirasse altre 5 settimane, per arrivare almeno alla 35 :incrocini

A domani fanciulle!!! :bacio

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 6 lug 2011, 10:28

marieclaire ah è su misura, ecco perchè ti costa in più :sorrisoo
sei arrivata alla 30° settimana :ok
è stata tosta ma sei ormai vicino alla mèta :ok

si, l'agriturismo che meraviglia :clap
domenica poi eravamo su su in montagna, in città si moriva di caldo e noi lì sotto gli alberi al fresco :hi hi hi hi

da lunedì come ho già scritto l'asilo si è trasferito in campagna
meno male
le due ultime settimane di giugno angie di andare a scuola non voleva saperne, s'era proprio stufata...
invece da lunedì al mattino basta ache urlo "chi vuole andare in campagnaaaaaaaaaaa ???"
lei salta in piedi sul letto :hi hi hi hi
poi per strada non facciamo che cantare "in campagna, in campagnaaaaaaaaaaa "
Santa Piscina :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 lug 2011, 10:57

Pianetablu, eh sì, per voler sfruttare tutta la parete ci sono dei moduli su misura, però è la cameretta che dovrà resistere finché vivrà qui, ecco perché è così lineare e sobria (laccata bianca, maniglie incassate a scomparsa, sembra una parete).
Poi metterò come con Iris dei mega adesivi a parete ma il mobile rimane neutro.

Certo che l'asilo in campagna è un'idea fenomenale, non avevo mai sentito di iniziative simile e devo dire che è veramente fantastico!!! :-D
E ci credo che Angelica sia felice, per loro poi basta stare all'aperto che sono in Paradiso :sorrisoo
E rimane aperto tutto il mese?

Eh sì, le 30 settimane. Miro alle 34-35 ma è dura. La notte scorsa non ho quasi chiuso occhio per gli indurimenti e anche qualche contrazione: ho dimenticato la 3^ vasosuprina ed è stato un disastro.
Domani ho la visita, sicuramente il parassita sta benissimo, il cerchiaggio regge altrimenti in questi due ultimi giorni sarebbe già venuto giù. Devo solo tenere a bada le contrazioni e stare tanto tanto sdraiata, meno male che non c'è Iris, avrei già partorito :che_dici

L'ho appena sentita, è felicissima e si diverte un mondo. Questa mattina mia madre è già provata perché per tre volte l'ha "persa" nel villaggio: è uscita a spasso a trovare gente, animali, ecc...no comment.
Va bene la libertà, ma almeno dire dove si va, eh cavolo! Ho sgridato i nonni perché quando ero piccola io dovevo essere costantemente monitorata, ora fra un po' le mettono le chiavi dell'auto in mano :ahaha

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 6 lug 2011, 11:37

si, gli stickers :-D
in camera di angie abbiamo messo titti su un lato, su un altro lato winnie e l'allegra compagnia, su un'altra parete le principesse disney :hi hi hi hi

Anche noi abbiamo i mobili semplici e lineari piuttosto abbiamo aggiunto varie decorazioni sullo spazio libero delle pareti, altrimenti sembrava una camera da adulta più che da bimba!

il campo estivo dura tutto luglio e le prime due settimane di agosto, noi sfruttiamo solo luglio perchè poi ad agosto si parteeeeeeeeeeeeeeee. :yeee

La scuola riapre il 29 agosto ma nella sua struttura di sempre e a settembre ricomincia con le attività didattiche.

la casa in calabria dove è di preciso? lato tirreno o lato ionio?
è in un villaggio? in che senso? c'è un parco, ci sono giostre? c'è animazione?

Eh eh, Iris è davvero vivace, secondo me con Angelica andrebbe molto d'accordo.
Ma i tuoi genitori che età hanno, perchè stare per un mese dietro ai bimbi ci vuole tanta energia,
io che ne ho 32 ci sono sere che sono KO

carmen sono arrivati gli ospiti francesi? per le pulizie hai risolto?
penso che tua madre possa aiutarti oltre che con le bimbe anche con le pulizie, o forse non può?

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 lug 2011, 14:49

Pianeta, la struttura in cui va Angie è veramente fantastica! :ok
Io invece lunedì ho scoperto che, nonostante le materne comunali e parificate aprano tutte il 5 settembre, Iris comincerà l'inserimento il 21!!!!! :urka
E' tantissimo!!! Mi vien male, a casa da sola con i due pupattoli, Carmen come si fa???? :sorrisoo
Nel suo nuovo asilo ci sono 9 sezioni e li fanno arrivare in modo graduale, uff...così non passa più. Soprattutto perché Iris avrà voglia di cominciare, e a stare a casa si stufa.

Il posto in cui si trova la villettina è Cariati Marina, sullo Jonio a circa un'ora da Crotone. Il villaggio è fatto di villettine monofamiliari (quindi tutte a piano terra, carine) a schiera con giardinetto. La nostra si affaccia su due schiere e il soggiorno sulla pizzetta centrale del villaggio dove si trovano tutti i bimbi per giocare. L'animazione c'era in agosto, autosovvenzionata dai villeggianti, ma l'anno scorso non ne hanno fatto nulla: i bimbi alla fine preferivano giocare e girare in autonomia, mah...
C'è un campetto da calcio e i giochi di ferragosto, un bar con pizzeria e un supermercatino. E' molto tranquillo, ci si conosce tutti e le macchine circolano solo per andare ai parcheggi, comunque limitrofi. Per i bimbi è un posto fantastico, io mi sono sempre divertita moltissimo, però poi quando si cresce ci si taglia le vene, infatti credo andremo lì finché Iris avrà 13-14 anni non oltre perché poi i divertimenti vanno cercati troppo lontano e ho paura).

Mi chiedi dei miei, eh insomma, non più giovanissimi ma decisamente giovanili (ti basti dire che a novembre andranno in Madagascar a fare un viaggio super avventuroso): mio madre è del '45 e mio padre del '36...meno male che sono grintosi perché col masculo in arrivo... :ok
Mio padre ogni volta che torna dai giardinetti è coi capelli per aria a vedere quanto sono scatenati e fisici i maschi, infatti sperava anche lui nella bimba :ahaha

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 7 lug 2011, 10:00

cariati marina :-D
dovevamo andarci l'anno scorso, volevamo fittare un appartamento ma quando ho chiamato al proprietario di vari appartamenti dove era stata l'anno prima una mia amica erano rimasti liberi solo gli appartamenti per 8 persone :urka
figurati se in vacanza voglio pulire una casa così grande. :che_dici

per caso, in msg privato, mi puoi mandare l'indirizzo preciso? così vedo su googlemap?
e se i tuoi genitori conoscono qlc che fitta ad agosto?
ovviamente terrei i numeri per l'anno prossimo, quest'anno torniamo nel villaggio-residence dove siamo stati l'anno scorso a Marina di Camerota.

A cariati non ci sono mai stata, c'è stata una mia amica due anni fa e me ne ha parlato benissimo per quanto riguarda mare-spiaggia splendidi.
Dove è stata la mia amica è in via Lombardia, case a 40 mt dalla spiaggia.
Anche lei mi ha detto che però animazione zero
per divertirsi bisogna spostarsi di molto.
Però se gli appartamenti che tu mi dici sono pieni di famiglie con bambini piccoli non avrei problemi con angie perchè lei fa amicizia subito con tutti, pure troppo velocemente :che_dici

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 7 lug 2011, 10:05

per i tuoi genitori davvero :thank_you: mi inchino
mio padre è del '39, però a parte i problemi di salute che da un pò di anni ha (tra cui il parkinson che sta peggiorando rapidamente, per questo viene a vivere sotto casa mia)
anche da giovane non era per niente dinamico... un pigrone :martello
mia madre idem, era del '47, era un pò meno pigra ma per niente dinamica ... aveva altri pregi :sorrisoo

asilo cavoli, inserimento il 21 settembre :urka
ma dico, e le mamme che lavorano e non hanno magari nessuno che le aiuti?
già so che quando angelica inizierà le elementari, e sarà allo Statale, piangerò :buuu

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 lug 2011, 11:56

Pianetablu, non ci posso credere!!!! E' andata a 50 metri dal nostro villaggio!!!!!! Se guardi su google maps via Lombardia è attaccata a via Val d'Aosta dove c'è lo Sporting Mare, il villaggio in cui siamo noi, che però, sinceramente, è mille volte meglio :fischia
Daiiiii...magari venite giù l'anno prossimo e stiamo insieme!!!!!!!!!!!!!!!!
Di gente che affitta è pieno, non ci giurerei sullo stato delle villette però, visto che i miei sono giù chiedo loro di informarsi. Perché anche la villetta accanto alla nostra viene sempre data in affitto ma non sono mai entrata quindi non ho idea di come sia internamente. Sarebbe bellissssssssimo!!!!!!!! :-D :-D :-D
Se zoomi su via val d'aosta vedi che sulla dx si scorgono dei tetti rossi e in mezzo alle casine c'è una piazza con tre cerchi con delle piante. Quella è la mitica piazzetta e la nostra villetta è sulla sx davanti al cerchio centrale :sorrisoo
Lì la sera ci saranno 50 bambini che scorrazzano :ahaha
Dove invece è andata la tua amica non c'è la struttura del villaggio ma sono case a 2-3 piani e i bimbi non possono essere lasciati in strada perché c'è passaggio e non è recintato.
Oh come sono gasataaaa!!!!!!!!! :yeee

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 7 lug 2011, 12:03

marieclaire non è che pretendo chissachè, giusto che la cucina sia funzionante, i sanitari pure, il minimo insomma :sorrisoo

se i tuoi possono fornirmi qualche nominativo, altrimenti l'anno prossimo verso gennaio-febbraio cercherò su internet mettendo la via che mi hai indicato tu e magari qualcosa trovo :-D

ne sarei felicissima :clap

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 lug 2011, 12:04

Pianetablu, mi spiace per il tuo papà, il Parkinson è veramente una brutta malattia, spero solo che stia progredendo lentamente :coccola
Io ogni giorno ringrazio Dio perché i miei sono così scattanti, ma mi rendo conto che a questa età più che mai ogni giorno senza particolari problemi è una benedizione. Sono sempre stati entrambi molto molto sportivi e dinamici e questo sicuramente li aiuta anche solo mentalmente, certo qualche problema l'hanno anche loro, ma tutte cose superabili con la buona volontà e un atteggiamemto positivo. Io sono la prima a spronarli in tutte le loro avventure ed iniziative perché così si mantengono giovani e perché ogni volta ho il terrore che sia l'ultima...

Per l'asilo no comment :che_dici
E non parliamo di elementari, dovò attrezzarmi per forza con la baby sitter mentre già sono angosciata dalle medie...finiscono alle 13 e i pomeriggi sono a casa, arghhhh!!!!!!!!!!!! Ma come si fa, io non posso lasciare un bimbo di 11 anni a casa da solo tutto il giorno, non esiste!!! Non ci devo pensare :bomba

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 lug 2011, 12:12

pianetablu ha scritto:marieclaire non è che pretendo chissachè, giusto che la cucina sia funzionante, i sanitari pure, il minimo insomma :sorrisoo

se i tuoi possono fornirmi qualche nominativo, altrimenti l'anno prossimo verso gennaio-febbraio cercherò su internet mettendo la via che mi hai indicato tu e magari qualcosa trovo :-D

ne sarei felicissima :clap
Certo,nel pomeriggio li sento e li avviso! Ma che per periodo sareste giù voi? Io devo vedere come sono messa con la maternità e che accordi riesco a prendere sul lavoro perché è un gran casino :x:

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 7 lug 2011, 12:14

periodo fitto casa vacanza --> agosto, per farci due settimane di mare per forza ad agosto, a luglio è un pò difficile che ci danno due settimane di ferie :che_dici
inoltre se pure potessimo prenderci una settimana lo sapremmo solo a luglio per luglio, senza cioè poter prenotare molto tempo prima, mentre ad agosto le ferie le danno quasi sempre senza problemi.

Bloccato

Torna a “Aprile”