GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Bloccato
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Elastygirl » 4 nov 2010, 11:10

cianci ha scritto:CHE BELLO!! DELLE ANZIANE COME ME CHE SANNO DI COSA PARLO!! io l'avevo la palla pazza che strumpallazza..aveva la faccina così :spiteful:
ahahhaha
Pure io :-D
Che vecchiacce che siamo :ahaha Ma che mi rido :che_dici
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 nov 2010, 11:13

Pottini ha scritto:
francesca1972 ha scritto:buondì potti e monst
Iris, :cuore al tuo gatto ovunque egli sia; gli altri gatti li ho tutti ben educati ma questo l'ho trovato x strada già grandicello ed è molto impunito
Potti ma davvero hai chiesto alla nonna delle tavolette di cera??? Te possino!!!!!
Monst :ok x il raffreddore
Iris: le tesiste son così....
:ahaha :ahaha A mia discolpa: ero in 1° elementare... non una tesista :che_dici

Scappo in piscina bellezze. Cissi dopo :bacio
P.s. Ma perché la notte prima della piscina è sempre un delirio e così io sono a pezzi già prima di uscire di casa? È sempre colpa di quel maledetto Murphy? :che_dici
Cara potti, io me lo chiedo ogni mercoledì mattina :che_dici
Martedì prossimo farò il lavaggio del cervello a Luca dicendogli nontiportoinpiscina nontiportoinpiscina nontiportoinpiscina....Magari funziona :che_dici
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 nov 2010, 11:15

sara33 ha scritto:Ciao!!
ho appena letto le domande di Cianci sull'addormentamento senza tetta.
provo a dirti la mia, poi fanne l'uso che meglio credi :sorrisoo

io penso che
1. non è vero che tu non conti nulla per lui, che non vuole le tue coccole ma solo il seno: per lui tu sei la sua mamma, la cosa più preziosa e la sua mamma è ancora fonte di piacere e di rilassamento e di nutrimento... e tutte ste cose anche perchè hai la tetta!!! ecco perchè con te si rilassa e riesce a scaricarsi, si rilassa e riesce ad addormentarsi ecc. ha solo 6 mesi, mamma coincide ancora con tetta, con sensazioni piacevoli ecc
2. siccome con tuo marito si addormenta e (lui non è provvisto di tetta :hi hi hi hi ), credo che tu debba farti venire meno ansie da nido.... Lì tu non ci sarai e lui imparerà ad addormentarsi con qualcun altro, e vedrai che lo saprà fare. I bambini hanno mille risorse, più di quante noi possiamo immaginare...

quindi per me puoi andare ancora avanti a tetta..... così per voi due e solo voi due sarà un momento magico di coccole, Cosma poi con gli altri troverà un altro modo di addormentarsi...e direi che già lo sa fare :-D

:sorrisoo
Sara, anche io e te.....mare profumo di mareeeeeee :ahah :ahah
♥Luca 9-4-2010♥

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 nov 2010, 11:23

Elastygirl ha scritto:
sara33 ha scritto:Ciao!!
ho appena letto le domande di Cianci sull'addormentamento senza tetta.
provo a dirti la mia, poi fanne l'uso che meglio credi :sorrisoo

io penso che
1. non è vero che tu non conti nulla per lui, che non vuole le tue coccole ma solo il seno: per lui tu sei la sua mamma, la cosa più preziosa e la sua mamma è ancora fonte di piacere e di rilassamento e di nutrimento... e tutte ste cose anche perchè hai la tetta!!! ecco perchè con te si rilassa e riesce a scaricarsi, si rilassa e riesce ad addormentarsi ecc. ha solo 6 mesi, mamma coincide ancora con tetta, con sensazioni piacevoli ecc
2. siccome con tuo marito si addormenta e (lui non è provvisto di tetta :hi hi hi hi ), credo che tu debba farti venire meno ansie da nido.... Lì tu non ci sarai e lui imparerà ad addormentarsi con qualcun altro, e vedrai che lo saprà fare. I bambini hanno mille risorse, più di quante noi possiamo immaginare...

quindi per me puoi andare ancora avanti a tetta..... così per voi due e solo voi due sarà un momento magico di coccole, Cosma poi con gli altri troverà un altro modo di addormentarsi...e direi che già lo sa fare :-D

:sorrisoo
Sara, anche io e te.....mare profumo di mareeeeeee :ahah :ahah
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :ahaha
2003 2005 2010

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 4 nov 2010, 11:31

Monsterina900 ha scritto:
iris71 ha scritto:monst lo so quello che dici ma in quei momenti è veramente dura, ieri ed oggi va un pò meglio anche se come ho scritto la strullampazza mi porta finita
sono contenta tu stia un po' meglio :bacio
In effetti è difficile a volte. Proprio ora ho finito col bagnetto e il lavaggio del nasino :x: non vi sto a raccontare le scene che ha fatto! Ha pianto talmente tanto che ora che ho finito di pulirglielo era già pieno e gocciolante :che_dici

Per la 'palla pazza' :ahaha hai provato col box? Noi qui stiamo usando tappetone e girello. Ma lei non gattona affatto e non le interessa proprio: sul tappetone sta seduta e se scivola 'chiama'. Sul girello saltella e si sposta un po' a destra un po' indietro. Insomma, facciamo passare la giornata.
il box lo abbiamo messo in azione da una settimana circa però ancora è un pò birilla :ahah quindi poi chiama e si incavola, il tappetone? siamo alla coperta matrimoniale :ahah per questo l'abbiamo battezzata la palla pazza che strampallazza. ogni tanto mi ripeto che tutto questo è una fase però la mia schiena chiede pietà in più mi preoccupo che Sofia non si faccia male alla schiena, al collo e che non vada a finire sotto i mobili.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 nov 2010, 11:38

IRIS per la schiena è un bel problema in effetti... a me invece fanno male i polsi, non so perché. Io invece ho una mano che mi si 'addormenta' anche mentre le abbottono il body :urka :impiccata:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 nov 2010, 11:39

MONST, ELASTY, SARA..MI AVETE SOLLEVATO IL MORALE!! :cuore :cuore
grazie!
oggi a pranzo ho fatto questa considerazione: ha mangiato e mangia da un po' di giorni, tutta la pappa

é un bel passo avanti per lui
e dopo non gli dò più la tetta come facevo ai primi pasti quando non la voleva

HA INIZIATO ORA AD ESPLORARE AMBIENTI AMPI, GATTONA, SI ALZA IN PIEDI, STA FACENDO MOLTI CAMBIAMENTI IN QUESTA FASE, TUTTI INSIEME

VIVE LO SPAZIO IN MODO NUOVO E COME VI DICEVO IERI, E COME è TIPICO X LORO, OGNI TANTO MENTRE ESPLORA SEMBRA PERSO E INCAPACE DI FRONTEGGIARE LA COSA E, cosa che ricordo in gioele e sempre tipica dei piccoli, torna verso di me e si fà prendere un secondo in braccio, per poi ripartire. Torna a cercar sicurezze, insomma.

ACCETTA IL PASSEGGINO DA UN PAIO DI SETTIMANE..E CI SI ADDORMENTA IN GIRO :clap :clap

tira 3 orette e a volte 4 ormai tra un biberon e l'altro

la tetta è un ciuccio, non succhia chissà quanto 5 minuti e dorme.
E per me non è uno stress, se non per il fatto che vedo lui che non trova alternative.

Quindi come dite giustamente tu e monst, rinuncio al metodo duro e al cambiamento drastico, perchè tanto non fanno per me e non fanno per lui ( che si inalbera subito e soprattutto fatica moltissimo ad accettare le novità : vedi biberon questa estate, che nonostante fosse affamato, ha rifiutato per un mese intero).

PER CUI RACCOLGO I CONSIGLI DI TUTTI E FARò COSì:
- MI COCCOLO IL SUO ORSETTO NEL LETTONE SPERANDO CHE POI L'ODORE LO AIUTI
- NEL FRATTEMPO GLI Dò SEMPRE IL CIUCCIO COME MORDI MORDI CHE è MEGLIO DI NIENTE E MAGARI LO AIUTA A SCARICARE I NERVI DEI DENTI
- NEL FRATTEMPO CERCO DI METTERLO SEMPRE UN PO' NEL LETTINO QUANDO è STANCO E MAGARI ASPETTO UN POCHINO DI PIù , OSSIA CHE SIA COTTO COTTO PERCHè LUI GIOCHEREBBE ALL'INFINITO E QUINDI NEL LETTINO PROSEGUE I GIOCHI. SE MAGARI è PIù STANCO, NO.
- OGNI VOLTA IN CUI IL SOCIO C'è, LASCIO A LUI IL COMPITO DI ADDDORMENTARLO

INSOMMA..PER FARLA BREVE E POI NON VI TEDIO PIù..DEVO APPREZZARE DI PIù I PASSI AVANTI, PERCHè CI SONO, VIVERE CON MENO ANSIA IL TEMPO CHE PASSA E MI AVVICINA AL GIORNO DEL RITORNO IN UFFICIO, COMINCIARE AD AVVICINARMI ALL'OBIETTIVO DI FARLO RILASSARE DA SOLO PER PICCOLI PASSI (VEDI IMPUZZARE L'ORSETTO :ahaha )

APRILINE GRAZIE PER IL CONFRONTO PERCHè MI AIUTA TANTO, COME HO SEMPRE DETTO! SIETE PERSONE MOLTO INTELLIGENTI E COMPRENSIVE ! :emozionee
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 nov 2010, 11:47

Monsterina900 ha scritto:IRIS per la schiena è un bel problema in effetti... a me invece fanno male i polsi, non so perché. Io invece ho una mano che mi si 'addormenta' anche mentre le abbottono il body :urka :impiccata:
x i polsi, credo sia tendinite
a me fanno male anche i pollici: credo sia x il fatto che li solleviamo facendo leva su dita e polsi
se s'addormenta la mano potrebbe essere il tunnel carpale, sempre infiammato dalle posizioni

IRIS non me lo dire: per evitare che caschi è tutto un lanciarsi, acchiapparlo al volo, fermarlo..

'sti pupi ci stendono!
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 nov 2010, 11:49

ce l'ho in braccio in posizione tattica perchè è diventata un po' stitica....... mi sento un gabinetto :che_dici

quando non la fanno voi stimolate col termometro :domanda :domanda
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 nov 2010, 11:50

cianci ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:IRIS per la schiena è un bel problema in effetti... a me invece fanno male i polsi, non so perché. Io invece ho una mano che mi si 'addormenta' anche mentre le abbottono il body :urka :impiccata:
a me fanno male anche i pollici: credo sia x il fatto che li solleviamo facendo leva su dita e polsi
se s'addormenta la mano potrebbe essere il tunnel carpale, sempre infiammato dalle posizioni

IRIS non me lo dire: per evitare che caschi è tutto un lanciarsi, acchiapparlo al volo, fermarlo..

'sti pupi ci stendono!
:urka
pure a me da ieri fa male il polso destro e la settimana scorsa mi sio addormentavano le braccia mentre dormivo...
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 nov 2010, 11:51

Elastygirl ha scritto:
cianci ha scritto:CHE BELLO!! DELLE ANZIANE COME ME CHE SANNO DI COSA PARLO!! io l'avevo la palla pazza che strumpallazza..aveva la faccina così :spiteful:
ahahhaha
Pure io :-D
Che vecchiacce che siamo :ahaha Ma che mi rido :che_dici
:ahah :ahah :ahah :ahah

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 nov 2010, 11:56

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:

'sti pupi ci stendono!
pure a me da ieri fa male il polso destro e la settimana scorsa mi sio addormentavano le braccia mentre dormivo...
capita anche a me
mi formicola anche la schiena
sono muscoli e nervi
prova a farti fare un bel massaggio "riscaldante" dal socio: passando le mani aperte a scaldare la schiena

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 nov 2010, 11:57

Cianci, sei veramente dolcissima :cuore
Hai visto, a ragionarci su, quanti progressi ha fatto Cosma :ok
E quanti ancora ne farà....
Io mi sto chiedendo da un paio di giorni perchè Luca abbia problemi con il sonno, anche di giorno tanti risvegli (e non è da lui, visto che i suoi pisoli sono regolari)....E' vero che è raffreddato, ma non so se sia solo questo a disturbarlo....Poi mi dico da sola che è un bambino in carne e ossa, non un Cicciobello, che togli le pile e smette di fare ngheeeee. Sta crescendo, gli stmoli aumentano, la voglia di giocare pure....magari in questi giorni ha meno voglia di fare la nanna, bho...
E poi di Cicciobello me ne è già capitato uno, anzi una :emozionee Statisticamente uno su tre non è così male, no :che_dici
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 nov 2010, 11:58

sara33 ha scritto:ce l'ho in braccio in posizione tattica perchè è diventata un po' stitica....... mi sento un gabinetto :che_dici

gabinetto a rapporto! :ahaha
con me la fa alla tetta.. :che_dici

per il termometro, io eviterei quello al mercurio..magari con quello digitale x sicurezza. Oppure prima qualche massaggio alla pancia.... :incrocini :incrocini

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 nov 2010, 11:59

comunque non so i vostri, ma cosma ha una forza nelle braccia e nelle gambe spaventosa!
fisicamente se si impunta è incontenibile
ogni cambio del pannolino se si fissa che vuole andare a prender qualcosa girandosi di pancia, anche in 2 non lo teniamo :x:

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 nov 2010, 12:00

cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:

'sti pupi ci stendono!
capita anche a me
mi formicola anche la schiena
sono muscoli e nervi
prova a farti fare un bel massaggio "riscaldante" dal socio: passando le mani aperte a scaldare la schiena
i massaggi del socio li evito come la peste :ahaha :che_dici
lasciamo stare va... :che_dici
2003 2005 2010

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 nov 2010, 12:00

sara33 ha scritto:ce l'ho in braccio in posizione tattica perchè è diventata un po' stitica....... mi sento un gabinetto :che_dici

Io ho dovuto usare spesso addirittura il sondino :che_dici
A proposito, non vi ho detto che sono 2 giorni che Luca la fa da solo quando finisce la pappa :yeee :yeee :yeee
♥Luca 9-4-2010♥

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 nov 2010, 12:00

cianci ha scritto:

gabinetto a rapporto! :ahaha
con me la fa alla tetta.. :che_dici

per il termometro, io eviterei quello al mercurio..magari con quello digitale x sicurezza. Oppure prima qualche massaggio alla pancia.... :incrocini :incrocini
bene....sono un ottimo gabinetto :hi hi hi hi :hi hi hi hi :che_dici
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 nov 2010, 12:01

Elastygirl ha scritto:Cianci, sei veramente dolcissima :cuore
Io mi sto chiedendo da un paio di giorni perchè Luca abbia problemi con il sonno, anche di giorno tanti risvegli (e non è da lui, visto che i suoi pisoli sono regolari)....E' vero che è raffreddato, ma non so se sia solo questo a disturbarlo....Poi mi dico da sola che è un bambino in carne e ossa, non un Cicciobello, che togli le pile e smette di fare ngheeeee. Sta crescendo, gli stmoli aumentano, la voglia di giocare pure....magari in questi giorni ha meno voglia di fare la nanna, bho...
E poi di Cicciobello me ne è già capitato uno, anzi una :emozionee Statisticamente uno su tre non è così male, no :che_dici
è proprio vero! :sorrisoo
evidentemente sta passando una fase così Luca.
O è il suo primo raffreddore vero? perchè fanno una fatica...cosma si spaventa quando non respira bene.

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 nov 2010, 12:04

Elastygirl ha scritto:Cianci, sei veramente dolcissima :cuore
anche io ho avuto un cicciobello, mattia (a parte un periodo di notte): dove lo mettevo stava, in macchina dormiva sul passeggino si rilassava...e ancora adesso è un pacifico pacioccone :emozionee

Annalisa invece sembra un fascio di nervi come Daniele: per esempio sul passeggino è tutta protesa in avanti, se invece si sdraia si prende i piedi e tira le calze, li sbatacchia......rilassarsi proprio no!!!
2003 2005 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”