GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gli aprilini(08) spengono la prima candelina festeggiando...

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gli aprilini(08) spengono la prima candelina festeggiando...

Messaggio da Valery83 » 30 apr 2009, 11:01

carmen uguale ho lo stesso problema...ho paura per i dentini ke non ha! quindi non so fino a quanto riesce...cmq Emmanuel mangia la pizza! e gli piace tantissimo....ovviamente quella fatta da noi,e solo le mollichelle dopo la sua cena....cmq gli do vari assaggi....a pasqua ha mangiato anke la pastiera!!! :clap
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 30 apr 2009, 11:51

alimentazione anke qui si mangia di tutto, dalla pasta di 10 mesi + al Bel Paese e la domenica mattina i cornetti.
faccio l'alimentazione di phoebe e l'unica cosa cheancora evito sono fritti e frutti di bosco.
io però la serò nnon gli ridò il latte col biscotto

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 30 apr 2009, 14:53

alimentazione: la pupa ha 4 denti sopra e sotto in più sono già spuntati i premolari inferiori.
da quando ha compiuto l'anno dieta libera! uso il sale, le faccio assaggiare di tutto e di più, va matta x le polpette. :hi hi hi hi
pasta: 3-4 cucchiai; uso plasmon x i formati più grandicelli 10+ mentre x la pastina uso le marche della pasta che mangiamo anche noi.
latte: uso il latte intero berna fresco con 3 biscotti, mattina e sera, ne prende 150ml la mattina mentre la sera arriva a volerne anche 200ml.
il giorno mangia al nido dove non utilizzano gli omo ma cucinano loro e frullano il tutto, la sera le do pastina con formaggino, robiola, parmigiano o pesce (omo oppure platessa, dentice cotto a vapore).
farine: ho ancora del semolino, glielo do solo quando ha la diarrea, xkè aiuta a stringere!
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 30 apr 2009, 16:05

GRAZIEEEEEEEEEEEE RAGAZZE!
SIETE MITICHE!!
:ahaha come farei senza di voi!!
infatti sono pronta x un altra DOMANDA :ahaha : devo comprare a sofia il latte di proseguimento 1-3 anni, mi dite quale vi sembra migliore? ho chiamato oggi la ped e chiedevo se ora posso darle il latte normale e mi ha detto che ormai aspetteremo dopo l'estate che tanto sofia sta benissimo così, ma che posso darle quello di proseguimento 1-3 anni, finora ho dato quello di proseguimento dopo il primo l.a.
che mi dite? spero che a sofia piaccia xchè lei senza latte schiatta!! infatti nn mi sto preoccupando + di tanto x la cena xchè a lei interessa poco e le dò la pastina ogni tanto.

cavoli anch'io ho ancora farine da consumare, ma si possono mischiare tipo alla pasta che sennò nn le voglio buttare con quello che costano!!
SPESE BIMBI: in effetti si spende parecchio x gli omo, x quanto cerchiamo le offerte nn si trovano spesso. io di PANNOLINI nn spendo molto ora, qui c'è un negozio che fa gli unistar a 3,50, ma in ogni caso uso spesso quelli del lidl! sono i + morbidi in assoluto....a volte mi stupiscono e trattengono tutto!!
X il pesce compro solo omo di salmone xchè gli altri li cucino io, x la carne compro quasi tutti gli omo tranne coniglio che gli faccio io e x le verdure ci pensa il nonno che le pianta!!siamo messi bene...ieri le ho dato i piselli appena raccolti....dalla pianta alla panzona di sofia :ahaha :clap

mi raccomando ziette rispondetemi così + tardi compro il latte! :bacio
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 30 apr 2009, 16:59

Valery io ho dato il latte artificiale a Zoe,l'humana che dicono sia buono e lo pago 7 euro al kg più o meno.Per gli omogeneizzati li ho presi....ma non li mangia però non mi sembra una spesa eccessiva no?Pannolini io non uso i pampers perchè la trovavo sempre bagnata....fortuna che non si bagna con quelli economici :spiteful:
Non ho mai fatto un conto totale mensile....ma se pesno che ho 400 euro al mese e li ho sempre spesi mangiando da mia mamma,quindi tutti per lei.....forse sono un pò spendacciona!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 30 apr 2009, 17:03

Latte.....Zoe potrebbe bere quello normale ma non lo vuole....Di proseguimento (dato che tutti sono uguali perchè le ditte hanno l'obbligo di mantenere più o meno le stesse caratteristiche) ho usato quello che costava meno...mi sembra nipiol.
Carmen come mai ti ha detto di aspettare con il latte vaccino?

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 30 apr 2009, 17:14

SVEVA ma sinceramente non lo so....mi ha detto aspettiamo dopo l'estate tanto la bimba nn ha problemi! mah nn ci capisco niente a volte, chi dice una cosa chi un'altra....l'importante è che sofia mangia tutto, del latte vaccino vuol dire che aspettiamo. mah :domanda
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 apr 2009, 17:30

carmen noi usiamo il latte vaccino! (o berna o granarolo o parmalat)con 3 biscotti plasmon.200gr mattina e sera. cmq puoi usare il latte mellin di proseguimento.... io ho sempre dato quello,oppure puoi provare quello della plasmon xò mi sembra ke è + caro...Per i pannolini uso i pampers xkè sono gli unici ke non gli fanno fare il sedere rosso!

svevazoe scusa la domanda, la bimba non mangia pappe,
cosa compri con 400 euro al mese solo vestiti e giochi??? va beh non voglio polemizzare!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 30 apr 2009, 18:40

Valery compro quel che serve....dipende.
Comunque te comprando solo cose di marca secondo me spendi più di 250,poi però non so.

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 30 apr 2009, 21:02

che bello scambiarsi le ricettine!!! :-D

valery, a Pasqua ho assaggiato una pastiera che arrivava dritta dritta da Napoli...che meraviglia!
:slurpatona:

stasera Valerio si è pappato la pasta al ragù di lenticchie!
ricetta del ragù di lenticchie: uso le lenticchie rosse decorticate, che non richiedono ammollo, cuociono velocemente e che, essendo senza buccia, non danno problemi di gonfiore al pancino.
faccio un soffritto con olio e cipolla (o anche con cipolla, sedano e carota), aggiungo le lenticchie secche a tostare (la quantità è sempre a occhio :hi hi hi hi ), faccio sfumare con un po' di vino, poi aggiungo la passata di pomodoro, sale, pepe ed erbe aromatiche (salvia, rosmarino...).
Faccio cuocere una mezzoretta, aggiungendo più volte un po' d'acqua, fino a quando le lenticchie non diventano morbide e tendono a spappolarsi.
Con questo ragù ci condisco la pasta (il massimo del gusto è quella integrale), una grattugiata di parmigiano e il pasto è completo!
(carboidrati dalla pasta+verdurine+proteine e ferro dai legumi+grassi dall'olio e dal parmigiano)
VALERIO è nato il 13.03.2008

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 30 apr 2009, 21:39

mamma mia PHOEBE ma ci fai venire la fame!!!!
si è vero è bello scambiarsi le ricette costutte prendiamo appunti :ahaha

prima di andare a letto vi racconto: ho preso il latte ma solo una busta x farlo provare a sofia...in pratica è il passo successivo a quello di ora e sapete come si chiama???? LATTE MONELLO assurdoooooooooooo :-D è sempre della sterilfarma che fa l'n5+2 che usava lei.
avrei potuto prendere il mellin ma la signora dove mi servo ha detto che cambia poco di gusto dal precedente e l'importante è che è quello giusto x la sua età, xchè lei ormai mangia tutto e questo ha le dosi giuste di tutto.
mah provo domattina....e vi faccio sapere.
comunque il 1 vantaggio è: o,80 cent. x busta da 500ml!!! mi sembra buono.
notte

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 apr 2009, 22:33

svevazoe infatti mio marito mi ha richiamata! ha detto ke sono di + quindi hai ragione....

phoebe dove abiti? ti faccio fare una pastiera da mio marito e te la mando....lui è stupendamente bravo tra dolci pizze rustici...peccato ke è militare e non si può aprire una 2 attività! cmq devi dirmi come era fatta,xkè abbiamo vari modi nel farla...es. me piace solo grano metà passato e ricotta,mentre altre persone non passano il grano,e mettono anche i canditi!!! cmq ne ho 2 nel frigo e ho la nausea..xkè ne ho mangiata mezza :fischia poi mi lamento ke sono sempre a dieta! :pistole

ragazze ma siete brave...lo sapete ke non ho mai cucinato ad emmanuel il sugo con la cipolla??? :urka non sapevo ke si poteva dare...datemi qualke ricetta...ke mi sa ke sn una frana :impiccata:

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 1 mag 2009, 4:52

Phoebe Mmmmh che bontà...la provo oggi stesso :yeee

Ieri invece Emma ha mangiato la crema di zucca (un piatto intero :ahaha ) è veramente facile:
Fate un soffritto di cipolla, sedano e carota, a parte fate il brodo e lo aggiungete al soffritto, poi tagliate la zucca e la mettete a pezzi non troppo grandi dentro il brodo con il soffritto, fate cuocere per 10 minuti ed è pronta. Io poi l'ho passata e l'ho fatta diventare una crema. A piacimento potete aggiungerci anche le patate. Alla fine una spolverata di formaggio grattugiato "et voilà...le jeux son fait"!!!

Valery dipende molto dove si abita. Tra nord e sud c'è parecchia differenza! Io mi ricordo che per Federica (vivemo in Toscana), tra pannolini, cose da mangiare e da vestire, si spendeva intorno ai 350 Euro, e non le ho mai dato omogenizzati ma solo carne e pesce fresco, inoltre era 5 anni fa, i prezzi erano inferiori rispetto a ora anche se la Toscana era una delle Regioni più care! Per Emma non ho speso quasi nulla perchè fino agli 8 mesi ha preso solo il mio latte e prima che cominciasse lo svezzamento siamo venuti in Malesia, dove la vita è decisamente meno cara!!!

Carmen allora come è andata la prova del latte?
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 1 mag 2009, 8:00

Phoebe: ho provato la ricetta del ragù di lenticchie per pranzo...è stato un successone :clap :clap :clap Emma lo ha mangiato tre volte :-D e Federica un piatto enorme :thank_you:
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 1 mag 2009, 9:17

kiara02 ha scritto:Phoebe: ho provato la ricetta del ragù di lenticchie per pranzo...è stato un successone :clap :clap :clap Emma lo ha mangiato tre volte :-D e Federica un piatto enorme :thank_you:
:-D urca!

Stai attenta alle turbolenze, perchè Valerio ieri ne ha mangiato un piatto enorme e stamattina si è svegliato sparando bombette a non finire :ahaha
Lui comunque è sempre andato matto per le lenticchie!
Tra l'altro sostituiscono egregiamente la carne: sono molto ricche di proteine e di ferro.

gnammm, che buona la crema di zucca! :sorrisoo

valery, sei davvero un tesoro :bacio , ma per ora devo rinunciare...sono a dieta stretta anch'io e per Pasqua ho già sgarrato troppo...
la pastiera che ho assaggiato io è proprio come dici tu: solo grano metà passato e ricotta...con un meraviglioso profumo di acqua di fiori d'arancio... :love_occhi

oggi qui si pranza con le "3 P": pollo-purè-piselli
VALERIO è nato il 13.03.2008

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 1 mag 2009, 10:44

Phoebe: vedremo domani :ahaha

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 1 mag 2009, 12:04

kiara si certo dipende anche dalla posizione geografica,ke io dimentico sempre ke siamo tutte lontane! e quindi variano i prezzi,quando abitavo in Veneto Emmanuel non c'era quindi non ho mai guardato i prezzi! cmq mi ricordo ke andavo spesso da ldl ecc... :che_dici magari li trovassi qui!

cipolla si può dare??? lo avete chiesto a qualche pediatra???

phoebesi si è come la fa mio marito! cmq non fare complimenti appena finisce questa dieta te la spediamo volentieri!!! io adoro quel'odorino x tutta la casa....ma non posso mangiare :martello
va beh basta se no facciamo venire qualche voglia a svevazoe!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 1 mag 2009, 12:08

oggi Emmanuel compie 13 mesi!!! ke bello :congratulations: :clap oo cucciolo di mamma!!!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 2 mag 2009, 8:25

ciao ragazze! mattiniera xchè ho una pulce nell'orecchio....
ho letto nel nuovo latte di sofia che contiene del miele x migliorarne il gusto.....e se le fa male???sicuramente sarà una minima parte ma in quello mellin non c'è! a lei è piaciuto e ora lo devo comprare e in pratica è il proseguimento del suo ma sto miele mi mette la pulce!! che dite?

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 2 mag 2009, 8:43

Carmen: io nel latte di Emma ci metto tutte le mattine e la sera un pò di miele perché in effetti non può farle altro che bene, é un alimento naturale e pieno di vitamine! Evito magari di darglielo puro per i dentini ma è l'unico dolcificante consigliato per i bambini! Però mi sorge spontanea una domanda: a questo punto non sarebbe meglio darle un latte ce non abbia l'aggiunta di miele e magari aggiungerglielo tu? In questo modo sceglieresti tu il miele e le quantitá da metterle dentro il latte!

Bloccato

Torna a “Aprile”