GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (16° POST)

Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da farfalla » 8 apr 2011, 9:51

goldencat ha scritto:
ora me lo segno
no, ormai è inutile, dovevi iniziare prima... vabbeh aprofitta di farfallo :ahaha
'nnaggia ho fatto tardi
farfallo, sì... la sera non si sa chi è più sfatto tra me e lui... magari nel w-e, visto che è pe ril figlio, ci si può anche un po' impegnare :fischia :spiteful:

MAMMINA l'olio di ricino però ha anche un altro effetto che preferirei evitare, se possibile...

EMY anche qua :yeee per l'intervento
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 apr 2011, 13:23

Questa ve la devo proprio raccontare, è da tre giorni che ho crampi allo stomaco e da ieri sera anche una potente diarrea (Scusate l'argomento).
Sono un pò preoccupata perchè nessun altro in famiglia ha gli stessi sintomi e non ho mangiato nulla di strano, così stamattina dopo aver portato Michela al nido, vado alla mia farmacia e mi confido con la dottoressa.
Mi da una medicina per bloccare la diarrea e poi, parlando con lei mi viene in mente che ho iniziato a stare male dal giorno che ho iniziato a prendere il kilokal. :pensieroso
Lei scoppia a ridere perchè capisce che invece che prendere una pastiglia dopo UN pasto (in pratica quando ti succede di andare ad una festa, un matrimonio, o a Natale insomma in quelle occasioni li) io ne prendevo due dopo OGNI pasto :urka
Insomma, son stata malissimo ma almeno ho capito perchè :che_dici
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 8 apr 2011, 15:29

Golden :martello ... cucciola.. come stai ora?
Farfalla.. conosco ben due persone che sono state ricoverate per l'induzione ed hanno partorito nella notte precedente :incrocini DAIDAI!
Andrea quoto Luvemi.. niente sensi di colpa.. Ben non potrà che essere fierissima di te :ok ed anche noi :cuore (.. e che bello riaverti qui.. :bacio )
Giremy :clap

Ragazze.. Marco ha DI NUOVO la febbre. Aveva finito l'antibiotico ( il 3° in 3 mesi) lunedì. E a me viene da piangere.. non ne posso più.. Stanotte tra misurare la temperatura a lui, mettergli la supposta, tenergli la borsa del ghiaccio (+ i millemila risvegli di Alessio) non ho dormito una cippa.. e stamattina mia mamma è passata e mi fa: "Cos'hai? Stai male?" ed io: "No, sono stanca" e lei "E allora? Anche tuo fratello è stanco!" MIIIIIIIIIIIIIIIIIIII l'avrei presa a mazzate..
E poi.. vi avevo detto che Marco non parla all'asilo.. ed io sto andando dalla pedagogista della scuola.. ieri mi ha consigliato di portarlo al Gaslini per un consulto dal NeuroPsichiatra :buuu Lo so che non ha nulla di sbagliato e che qualunque cosa possa essergli d'aiuto va bene.. ma il nome mi fa impressione.. Stamattina ho chiamato l'asilo per dire che non andava e subito dopo mi ha richiamato la maestra per sapere cosa mi aveva detto la pedagogista.. Lei mi ha rassicurato ma tant'è oggi sono proprio nel fosso.. sarà che sono tanto stanca.. :impiccata:
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 8 apr 2011, 16:26

:clap AUGURI A NOEMI IN RITARDO!!! :congratulations:
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 8 apr 2011, 17:42

Mila
Marco è un bambino sano e sveglio

non parla all'asilo perche' non gli va di farlo
ok è sbagliato, non è il massimo della societa' etc

e' giusto approfondire...am tu non andare in ansia...è una sua scelta......
di sicuro la pedagogista ti rassicurera'
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 8 apr 2011, 18:51

Sì sì lo so. Come so che finchè non gli scatta "quel qualcosa" niente e nessuno lo convincerà. Di sicuro non è un bambino socievole (se qualcuno gli parla fa finta di niente, se ci sono bambini sui giochi non ci va..) e la paura è che crescendo, questo possa diventare un problema (che ora non è). La pedagogista dice che se si può fare qualcosa ora che è ancora piccolo è meglio perchè, appunto, non lo vive come un problema.. Boh.. vedremo. Tentar non nuoce, tanto il consulto non sarà niente di invasivo..
Ieri ero tranquilla, oggi sarà l'ennesima febbre, la stanchezza, il non sonno (poi ho saputo che una persona che conosco a cui sono legata, seppure non la frequenti molto, è in coma in fin di vita) mi fanno vedere tutto più nero..
Domani è il compleanno di Alessio.. spero di riprendermi un po' :sorrisoo
Grazie :bacio

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 apr 2011, 22:10

Mila, cara che momentaccio. Allora per quel che conta ti dico che io dai neuropsichiatri ci sono andata spesso con Michela nel suo primo anno di vita e ho sempre incontrato persone MERAVIGLIOSE!!!
A parte i primi incontri in cui ero spaventata (Michela aveva pochi mesi, non sapevo che cosa le avrebbero fatto) dopo aspettavo i colloqui con felicità perchè le dottoresse mi spiegavano benissimo cosa "avrebbe dovuto fare" e cosa invece lei "faceva" e il perchè.
Riguardo i commenti di tua madre mi permetto di non commentare che potrei essere offensiva.
Poi, te lo chiedo anche di qua, con l'otorino come eravate rimasti?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 8 apr 2011, 23:07

Grazie Golden :bacio ma che "problema" aveva Michela che non mi ricordo?
L'otorino ci aveva detto di lasciar passare l'estate e vedere come andava. Secondo lui il problema sarebbe migliorato. Cioè: lui ha le adenoidi ingrossate e non si soffia il naso. Quindi il catarro va nelle orecchie e via (fortunatamente non ha ancora mai fatto nè sinusuti nè otiti ma gli cola sempre e di notte russa come un mantice). Con i lavaggi (prima o poi i vicini chiameranno gli assistenti sociali) va molto meglio e non russa più. Se il problema persiste in autunno dobbiamo tornare e valutare se togliere le adenoidi.. spero di no :incrocini E Vale? L'hai poi fissata la data per l'intervento?

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 9 apr 2011, 15:11

Michela ha fatto un pò di visite dalla neuropsichiatra per il suo problema di blocco della crescita in utero e perchè nata sotto i 2.500. Poi siccome alle prime visite l'avevano trovata un pò "molla" e in seguito con i riflessi neonatali molto accentuati siamo andati avanti fino all'anno. Poi si è risolto tutto però ti dico che ogni tanto mi viene la voglia di andare a trovarla la dottoressa e anzi, quasi quasi, in occasione del secondo compleanno un saltino lo faccio :emozionee
Ma se il problema non sono le tonsille il pediatra cosa dice di queste febbri ricorrenti?

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 9 apr 2011, 16:40

Dice che con il primo anno di materna è normale :che_dici E comunque è da un secolo che non lo vede. Magari appena ho un attimo lo porto.. ma da un altro pediatra :fischia Una volta la gola, una volta la tosse, una volta il raffreddore.. e poi dopo 3 giri di antibiotico (piuttosto ravvicinati) ha le difese a zero.. speriamo bene :incrocini

Oggi è il Compleanno di Alessio :cuore mi sembra ieri.. il travaglio, la sala parto.. la stanzetta da cui vedevo sorgere l'alba sulla città con lui stretto tra le braccia.. :emozionee ed ora ha già un anno :cuore

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 apr 2011, 12:30

Ora vi racocnto per bene.
L'intervento in se è è stato molto tranquillo.
Per quanto riguarda il post operatorio, insomma! :pensieroso
Ho passato giovedì e venerdì sul divano a occhi chiusi e occhiali da sole con serrande abbassate. Bruciore fortissimo all'occhio sinistro e tanta stanchezza. Inoltre il disagio per il fatto di non riuscire a tenere gli occhi aperti è forte ma oggi mi sono svegliata benissimo.
Vedo abbastanza bene (non benissimo ed infatti non leggo gli arretrati) non mi dà più fastidio la luce.
Peccato la secchezza oculare dovuta alle lenti a contatto che devo portare.
Stasera ci regaliamo una cena al mc donald! :-D

Grazie a tutte e scusate se ho dimenticato qualche compleanno! :bacio
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 apr 2011, 13:23

Sei stata bravissima e molto coraggiosa Gir! :bacio

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 apr 2011, 17:25

GOLDEN in pratica era sovraddosaggio di kilokal?

MILA avresti dovuto prendercela, a mazzate, tua mamma :che_dici

quando ce l'hai il consulto col neuropsichiatra? :incrocini

auguri a tutti i cuccioli che compiono o hanno compiuto gli anni

il ricovero per induzione me l'ha spostato a giovedì mattina, perchè lei è di turno...
ho già avvisato nano1, facendogli vedere il calendario e tutti gli impegni di questa settimana (lunedì tu vai a scuola e io al centro antidiabetico, martedì quando ti riprendo da scuola mi porti a fare il monitoraggio, mercoledì dopo scuola stai con nonna che io ho la riunione con le maestre e giovedì ti porto a scuola e poi vado a far nascere nano2)
stamattina non ha fatto una piega
chi scommette che mi si sveglia stanotte con 3000 domande? :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 apr 2011, 9:58

Ho cercato di leggere un pò di arretrati.
Mila ma di che devi avere paura? Certo che Marco non ha nulla! :coccola
Probabilemnte è solo chiuso e deve essere aiutato. La migliore amica di mia figlia ha 6 anni ed un caratteraccio: chiusa, lagnosa, scontrosa ecc. Però devo dirti che con Anastasia è sempre stata bravissima e molto dolce ed ora è migliorata molto.
Vai tranquilla alla visita che Marco sta benone.

Farfy sicuramente Nano avrà mille domande da farti ed è del tutto normale

Golden io non feci nessun controllo dal neuropsichiatra quando nacque Anastasia eppure pesava ben meno di 2500 grammi :buuu
Paese che vai usanza che trovi :pensieroso :domanda
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 apr 2011, 9:58

Ieri mettevo via i vestiti pesanti di Anastasia e lei mi diceva che li metteva via per la sorellina :emozionee :buuu

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 11 apr 2011, 12:21

:bacetto
giremy ha scritto:Ieri mettevo via i vestiti pesanti di Anastasia e lei mi diceva che li metteva via per la sorellina :emozionee :buuu
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 apr 2011, 13:36

Golden io non feci nessun controllo dal neuropsichiatra quando nacque Anastasia eppure pesava ben meno di 2500 grammi :buuu
Paese che vai usanza che trovi :pensieroso :domanda
:domanda boh a me dissero che era una routine fare una visita neuropsichiatrica (poi noi ne abbiamo fatte 5 in tutto) e anche una ecografia cerebrale (mi ricordo ancora che mi ha fatto un impressione....) ma forse più per il blocco della crescita in utero che per il peso in sè...
GOLDEN in pratica era sovraddosaggio di kilokal?
in pratica il kilokal ha dentro delle erbe (tipo la frangula e la senna) che sono anche nel pursennid, sono lassative. Poi magari io sono particolarmente sensibile, fatto sta che da quando ho smesso di prenderle sto benone! :ok
Come è andata la nottata?

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 apr 2011, 13:48

L'eco cerebrale la fece anche Anastasia

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 apr 2011, 20:18

giremy ha scritto:L'eco cerebrale la fece anche Anastasia
:pensieroso mi fai venire il dubbio che magari avevano visto qualcosa che non andava nell'eco? Meglio che non me lo chiedo...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 12 apr 2011, 11:10

Goldennnnnnnnnnnnnnnnn :sberla:
Ora te la sei meritata!
Semplicemente in ogni posto ci sono controlli diversi :coccola

Bloccato

Torna a “Aprile”