Phoebe ma dalla RX risultavano i bronchi liberi o no? Perchè anche a Emma hanno fatto la RX ma risultavano i bronchi liberi e la mia pediatra mi ha detto che se da questa risultava la broncopolmonite allora era necesserio darle gli antibiotici altrimenti se i bronchi erano liberi e puliti allora andava bene somministrare solo il cortisone.phoebe ha scritto:grazie mille per le informazioni, kiara!kiara02 ha scritto:Phoebe: ti posso mettere una pulce nell'orecchio? La bronchite guarisce spontaneamente nei bambini e Io so da vari medici e pediatri che gli antibiotici nel caso della bronchite NON SI DANNO primo perchè sono inefficaci (soprattutto se la bronchite è causata dai virus) e inoltre non prevengono le complicanze provocate dai batteriInfatti sia la mia pediatra che l'unico medico bravo che c'è qui non mi hanno prescritto antibiotici ma solo il cortisone per l'asma. Stamattina quando l'ho riportata da lui l'ha rivisitata e ha detto che va molto meglio ma che la tosse le durerà ancora un pò. Mi ha dato solo un sedativo per la tosse per farla riposare meglio e mi ha spiegato che per guarire completamente dalla bronchite ci vuole un mese un mese emmezzo. Ho chiamato la mia pediatra in Italia e mi ha assicurato che ha fatto la cosa giusta! Prima di continuare la cura con l'antibiotico prova a sentire un'altra campana
un bacio a Valerio, spero si rimetta presto anche lui!
![]()
per fortuna la cura è quasi finita (ormai mi tocca in ogni caso finirla tutta, per evitare di innescare una resistenza batterica all'antibiotico), comunque ho l'impressione che la pediatra non me l'abbia data a cuor leggero, ma solo dopo avermi fatto fare la rx torace, che evidenziava un pericolo di broncopolmonite (in ospedale mi hanno detto che l'abbiamo presa appena in tempo).Infatti l'altra volta, quando Valerio aveva la bronchiolite (senza febbre, solo col broncospasmo) l'antibiotico non me l'aveva prescritto.
boh!![]()
in ogni caso, la pulce nell'orecchio me l'hai messa...mi informerò!
(spero però di non averne più bisogno)
kitty, so che Nicole ha ancora la bronchite![]()
a lei hanno dato l'antibiotico?
dalle un bacino da parte mia
Ad ogni modo spero anche io che no abbia più bisogno e neppure io
Kitty mi associo alla domanda di Phoebe! Come sta ora?