GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINA NON CONTENTA, BIS-MAMMA DIVENTA!!! »-(¯`v´¯)-»

Bloccato
alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'APRILINA NON CONTENTA, BIS-MAMMA DIVENTA!!! »-(¯`v´¯)-»

Messaggio da alita » 22 mag 2008, 14:21

vany, mp in arrivo, ho fatto ctrl c sul sito loro...
un bacio e tanti :incrocini
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

Lara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lara » 22 mag 2008, 19:28

Buonasera a tutte!
SONO INCAXXATA NERA!!!!
Allora ho preparato per Ale la polenta con spezzatini e piselli, ha assaggiato un cucchiaino e ha cominciato a fare i capricci, mamma no, mamma batta! Allora gli ho fatto il purè con il polpettone... peggio che andare di notte!!! Ma insomma, a parte che non è un ristorante, ma non puo' mangiare solo pasta, pastina e omo! Da piccolo mi mangiava tutto, adesso sono veramente disperata, anzi piu' incaxxata che disperata! :bomba
Adesso l'ho messo in castigo, niente cartoni e niente coccole... è durato 10 minuti :fischia cosa devo fare? :buuu
Mamma di Alessandro 28/04/06 E Davide 21/04/2010

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 22 mag 2008, 19:39

Lara, non me ne parlare. Anche Marianna fa tantissimi capricci a tavola e, nel suo caso, la pastina non la vuole proprio vedere e mangerebbe solo secondi. Solo che ora ha l'acetone e dovrebbe mangiare più carboidrati e meno proteine. Io non ricorro alle punizioni perchè ho visto che sono solo controproducenti, ma cerco di trovare quello che al momento più le piace e riesco a fregarla solo per pochi bocconi se la distraggo con qualche giochino. Certo è una fatica tremenda
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 22 mag 2008, 20:11

LARA: io invece, non lo metto in castigo per il fatto che non mangia.
io cucino e li metto nel piato quando non ne vuole piu sapere, li tolgo tutto, se ha mangiato bene, se non ha mangiato bene lo stesso.
cmq se vedo che non ha mangiato granche come frutta una banana e basta.
e vedo che va a giornate, certe volte mangia la pasta molto volentieri, altre volte invece vedo che preferisce il secondo e cosi via. non so se ho fatto bene o no, ma non è tanto magro, ha + di 12kg.

gli omo (solo per carne e pesce) gli ha mangiati fino a un anno, poi siamo passati a quello che mangiamo noi...

cmq e difficile fare l'indifferente come me...

:incrocini e pazienza
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

Lara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lara » 22 mag 2008, 20:49

grazie ragazze :bacio , a volte mi faccio proprio prendere dal nervoso, e scatto anche sapendo che non mi porta a nulla...

FIDEL almeno lei alterna lui solo primi, frittate e polpette,zero altra carne, per quello gli do ancora gli omo!

ALITA cavolo che brava che sei! Magari riuscissi a fare come te! Ale pesa 14kg, anche lui non è sottopeso.

comunque ...pazienza!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 22 mag 2008, 21:00

Buonasera, :cuore

oggi bilancio dei 2 anni (meglio tardi che mai!), Alberto spacca il 50 percentile: 12,500 Kg per 88 cm :well
Tutto perfetto, ha solo raffreddore, gola rossa e mammite acuta... :che_dici :incrocini

Cla, ancora infiniti :incrocini speriamo che presto tutto questo sia solo un ricordo :coccola

Lara, non te la prendere, chi non mangia mangiò o mangerà... :coccola

Oggi ho detto alla pediatra che Alberto mangia ancora il piatto unico ed imboccato da me.
Lei mi ha risposto che l'importante è che mangi equilibrato e di farlo provare a mangiare da sé, ma con tranquillità, hanno solo 2 anni :ok
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 22 mag 2008, 21:05

Lara ha scritto:grazie ragazze :bacio , a volte mi faccio proprio prendere dal nervoso, e scatto anche sapendo che non mi porta a nulla...

FIDEL almeno lei alterna lui solo primi, frittate e polpette,zero altra carne, per quello gli do ancora gli omo!

ALITA cavolo che brava che sei! Magari riuscissi a fare come te! Ale pesa 14kg, anche lui non è sottopeso.

comunque ...pazienza!
14 Kg?!? :-D
Anche Alberto mangia ancora la pastina con gli omo ed io spero di darglieli ancora a lungo, sono comodissimi :ok
A tavola si serve da solo e a seconda della fame assaggia un po' di tutto, verdura esclusa... :che_dici
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 22 mag 2008, 22:04

Lara cerca di non prendertela perchè tanto non risolvi nulla. Ti capisco bene perchè anche Elia è così e mangerebbe solo pasta. Poi quando incomincia a dire no voi più non mi piace non c'è più nulla da fare. Io prima un pò mi arrabbiavo ma ora ho imparato a fare come Alita, mangi bene, se non mangi mangerai domani.
Così va a periodi, ci sono giorni che mangia come un maialino e altri dove salta proprio la cena.

maris
:yeee per la crescita di Alberto. Anche noi dobbiamo ancora fare la visita dei 2 anni.
Alita :bacio

Ora vi racconto la scoperta di Elia al supermercato. Ieri eravamo alle casse e lui urla una bestemmia. Vi giuro io sarei sprofondata. E mia mamma "cosa?" e lui a ripeterla e tutti che ci guardano. E mia mamma : chi te l'ha insegnata....... E lui: Paolo (il nostro vicino di casa) :pistole
Oggi invece siamo di nuovo alle casse e lui che urla: nonna rubato macchinina
e tutti a guardaci di nuovo. :che_dici

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 22 mag 2008, 22:07

Vany, grazie! :bacio

:ahah :ahaha :tropporidere scusami ma non ho resistito... :coccola

Ed anche per questo mese Elia si aggiudica il premio marachella!!! :62_the_winner: :ma_sempre_a_me:
A. '06

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 mag 2008, 9:56

vany è proprio tremendo elia :ahah
speriamo il secondogenito non lo prenda ad esempio :prrrr

qui tutto tranquillo, anche oggi lavoro di pome e stamattina giochiamo :hi hi hi hi
buona giroanta
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 23 mag 2008, 13:33

Buonpome a tutte!!!
Benvenuto a Marco :cuore :emozionee
Oggi giornta abbastanza tremende con nausea di mattina,non so se annunciarvi qualcosa di positivo o no...devo aspettare al 27 quando dovrebbero arrivare le rosse...non siamo a caccia e siceramente stiamo anche bene attenti,ma non mi impiccherei se sucedesse,solo che da un po' di giorni mi sento strana,con un accenno di mal di testa e nausea alla mattina,ma possibile che si sentano questi sintomi prima di poter arrivare alla data delle rosse?
Poi sto anche maluccio perchè sono andata dal dentista e mi ha tolto un molare e i sono becata pure tre punti...adesso devo mangiare tipo ospedale con minestrine e purè...stasera ho pure una cena di lavoro...
adesso vado ci sentiamo prima possibile,visto che da lunedì in teoria dovrei essere in ferie!!!Un bacione a tutte...
Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 23 mag 2008, 14:37

Buongiorno a tutte!!!

GAUSSINA: Tramite Maris ho visto le foto di Marco! E' tenerissimo, complimenti!!! Sembra diverso da Valerio :-D Invece Matteo ricorda un po' Elia!

VANY: dai che sei una supermamma! con quello che ti combina Elia dovresti avere un M in più :ahaha Mammma !!!

SARA: ti mando tutti gli :incrocini del mondo perchè sia proprio quello che vuoi tu! :coccola per il dente!!!

LARA: non prendertela e non punirlo se non mangia. Io ho imparato a prendermela meno, anche perchè vedo che cresce e che sta bene ( :incrocini :fischia ) e anche Ale a peso nn mi sembra messo male :sorrisoo

FIDEL: Per me va bene :yeee

Qui siamo circondati, un cuginetto di Matilde è a casa con la varicella, la mia collega è a casa perchè le gemelline hanno la scarlattina :incrocini :incrocini speriamo bene
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 23 mag 2008, 15:25

Matygol, :incrocini :incrocini :incrocini

Sara, tantissimi :incrocini per il dente, mal di testa e nausee :coccola
Io non ho sofferto di nausee e non so quando inizino, ma da quello che ho lettomi sembra presto; speriamo che il test dia il risultato che speri dentro al :cuore :incrocini2
A. '06

Lara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lara » 23 mag 2008, 18:26

Eh ragazze avete proprio ragione, penso sia stata l'ultima volta che mi sono incaxxata per la pappa, d'ora in poi basta, o mangia o salta... visto che non è l'unico a fare così, mi consolo!

VANY che forte Elia, è rpiro una peste!!! :ahah

MATYGOL :incrocini speriamo che la Maty rimanga immune!!

CLA come va Maya?

SARA :bacio per il tuo dente e :incrocini per il test

MARIS meno male non sono l'unica a dare ancora gli omo :prrrr

devo ricordarmi di chiamare la pediatra per la visita dei due anni!!! :martello

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 mag 2008, 21:48

buonasera amiche :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 23 mag 2008, 21:58

Buonasera!
Ho appena messo a letto Matilde, che anche stasera non ha mangiato un gran chè, ma ha recuperato ora col latte. Di quello non farebbe mai a meno...
Anche io non ho ancora fatto la visita dei due anni :martello

Cla: :incrocini per la tua Maya !

Vado a leggiucchiare un po'

Buonanotte :bacio
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 23 mag 2008, 23:03

Ciao a tutte...

MATYGOL...leo invece mangia abbastanza bene...ma anche lui di latte è GOLOSISSIMO..pensa che lui beve sicuro come l'oro 500ml tra notte e mattino ...ma ci sono giorni extra in cui si fa fuori 1 lt intero :urka . Ieri sera mi ha bevuto 330ml di latte con biscotto prima della nanna..e dopo 15min...sento urlare dalla cameretta "MAMMA LATTE ANCOIA VOI" :ahaha ..e si è scolato altri 300ml..temevo vomitasse..giuro che non so dove gli stiano oltre 600ml...

ACIMINI
...Ciao..girovaghi anche tu stasera?

Io sono sola soletta che il amritino è andato ad un addio al celibato :che_dici ..e io qui a sistemare il negozio.. :hi hi hi hi

SARA..x il dentuccio :incrocini

SARA...da quel che sò è prestino x le nausee se ancora non hai nemmeno il ritardo...a me le nausee sonoa rrivate alla 6^ settimana...MA mi incrocio x te.. :incrocini
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 23 mag 2008, 23:04

Che ridere , oggi mio fratello ha insegnato a leonardo a dare la manina ad una persona e poi dire "PIACEIE" (trad. Piacere!) :ahaha Fa morire dal ridere!
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 23 mag 2008, 23:06

buonsera a tutte,

cla, ma dai povera cagnolina, ma che sfortuna :buuu

jacopo stasera per la prima volta in tutta la sua vita si è addormentato in camera sua da solo (di solito devo stare finoa quando dorme, e uscie pian piano, stasera non so cosa sia successo, ma sono uscita dalla camera per andare a buttare il pannolino. Lui non mi chiamava e quindi non sono ritornata nella cameretta, ebbene ci si è addormentato da solo :urka vi giuro che è una cosa eccesionale, da non crederci.

per quanto riguarda l'alimentazione anche jacopo fa il difficile.
da un po oramai non vuole piu carne (bianca o rossa) e pesce.
risolvo preparando le polpette col sugo, ne va pazzo e frullando del pesce nel risotto o nel sugo della pasta.
per il resto gli piacciono da impazzire lenticchie e uova, sedano crudo e ovviamente riso e pasto in ogni salsa.
a volte mangia pochissimo,a volte tanto, io faccio come alita, lascio fare a lui ma non lo sgrido mai, di solito vedo che si regola da solo, io devo solo cercare di seguire i suoi gusti pur facendolo magiare in modo abbastanza bilanciato, credo
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 23 mag 2008, 23:08

ciao annac!
ecco jacopo invece il latte lo odio, si beve solo il banana milk shake :che_dici
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

Bloccato

Torna a “Aprile”