GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Germy » 13 dic 2011, 12:07

non vi dico la nottata :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 dic 2011, 14:35

Germy ha scritto:non vi dico la nottata :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:
Allora lo sciroppo faceva... :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 dic 2011, 14:39

Pottini ha scritto:
Germy ha scritto:non vi dico la nottata :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:
Allora lo sciroppo faceva... :che_dici
già :che_dici
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 dic 2011, 14:59

Qui si è già svegliato dal pisolo... manco 1 ora e mezza e ultimamente dorme più di due ore :che_dici
L'altro giorno s'è fatto 3 ore e 30 di pisolo!!! C'era mia mamma, ovviamente, io ero al lavoro. Oggi che sono a casa e devo lavorare, invece... :nonegiusto
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 dic 2011, 15:01

il mio dorme nel pomeriggio meno di 1 ora e mezza e con un risveglio nel mezzo :nonegiusto

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 13 dic 2011, 15:58

Buon pomeriggio amiche :-D passo al volo per un saluto e un bacione velocissimi. Solito periodo di super lavoro :argh
E anche a casa è un delirio...
Sono stanca... stanca... STAAANCAAAAAAA :nonegiusto :argh so che potete capirmi.
:bacio
a presto
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 dic 2011, 22:16

Monst ciao!!!
Ti capiamo BENISSIMO! :che_dici :coccola :coccola

Forza cara che manca poco al Natale... io son talmente stanca che non ho la forza di alzarmi per andare a letto. E devo ancora sparecchiare :x: :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 dic 2011, 11:45

buongiorno

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 14 dic 2011, 14:17

Ragazze.. ma quanto si latita???

Noi tutto ok.. diciamo.. Alessio è sotto antibiotico + Bentelan per tosse e bronco-spasmo.. lo sta prendendo da sabato e ancora tossisce.. speriamo passi :incrocini
Marco tosse pure lui ma la teniamo sotto controllo con l'aerosol.. :incrocini
... ho bisogno di un consiglio.. Marco CONTINUA a NON voler parlare all'asilo :argh Ho provato promettendogli dei premi, ho provato con le minacce, ho provato a lasciarlo di più e a lasciarlo di meno.. ma NIENTE. L'anno scorso al Gaslini ci hanno detto che non si può far nulla.. se non lo decide lui. Ma io sto uscendo di testa.. e le maestre anche. Non so più che cosa fare :buuu avete idee??? Avevo pensato anche di chiedere se potevo stare all'asilo con lui magari una mattina per vedere se, con la mia presenza si slaccia.. ma non credo sia attuabile.. altrimenti gli altri bambini si chiederebbero perchè io sono lì e le loro mamme no.. insomma, non so come uscirne..
Oggi all'uscita mi raccontava cosa aveva fatto e nel frattempo è arrivata una maestra.. lui non se n'è accorto e lei è rimasta lì a sentire.. appena lui l'ha vista è corso a nascondersi :che_dici teneva la testa bassa (e rideva) mentre lei gli parlava.. insomma.. almeno l'ha sentito e ha la certezza che non sono pazza :che_dici
Alessio di contro, quando me lo porto per andarlo a prendere si fionda nella stanza dei giochi e poi devo portarlo via con la forza.. ieri quando ci siamo chiusi la porta alle spalle è tornato indietro per cercare di scardinarla.. Marco era già praticamente a casa :che_dici ma possibile che siano entrambi figli miei??? :risatina:
Alessio poi sta veramente cominciando a parlare.. ripete tutto ed è uno spasso :emozionee Per di più da circa un paio di settimane vuole fare la pipì nel Water con il riduttore ogni volta che la fa qualcun'altro.. io gliela faccio fare tutte le volte che gli cambio il pannolino.. e devo dire che è molto bravo.. e poi spinge anche per fare la cacca.. ma finora è sempre uscita solo aria.. :risatina:
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 dic 2011, 14:23

Buon pomeriggio bellezze :bacio passo di straforo dall'ufficio :fischia
Voglia ZERO!

Sono riuscita a leggere gli arretrati:

PENNY :coccola per nicholas e :incrocini per gli esami

SIMO :bacetto io HK emo tu winnie smutandato :ahah :ahah

SARA come va l'otite della sbiru?? :incrocini :incrocini noi l'abbiamo fatta ad aprile, un incubo! :x: Leggevo anche dell'antibiotico rosa. A noi la pediatra ha prescritto sempre amoxicillina sospensione, la polvere da diluire insomma.

POTTI :-D ma che bella gita!!!!!!

Baciotti sparsi a tutte e :coccola ai malatini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 dic 2011, 14:26

MILA ho letto del tonfo di marco :urka :coccola e anche degli occhiali :che_dici :impiccata:

Per quanto riguarda consigli sul farlo parlare... francamente non saprei cosa dirti. Avrei fatto tutto quello che hai già provato tu. E se lo lasciassi fare? Nel senso che alla fine ha un 'blocco' solo all'asilo non è un vero e proprio blocco del linguaggio. :perplesso
Non so, è un argomento davvero delicato e non vorrei dire baggianate. Intanto :incrocini :incrocini

PS. ma con la valigia, com'è finita??? (scusa se sto riaprendo una ferita...... magari ne hai già scritto e me lo sono persa)

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 14 dic 2011, 14:33

Ciao bellissime!! :-D :bacio

leggo cosa mi sono persa
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 dic 2011, 14:33

A proposito di albero.
Chiarastella il 7 mattina ha trovato tutto l'asilo addobbato e la sua espressione è stata bellissima. Allora abbiamo pensato di riviverla io e il :pensieroso facendole trovare tutto montato l'8 mattina.
Alle 22 del 7 abbiamo iniziato... a mezzanotte finito ed eravamo stra-cotti!
Ma l'indomani, quando l'abbiamo vista estasiata davanti a "abberi" come lo chiama lei, è stato bellissimo! :emozionee :-D

L'abbiamo montato come gli altri anni, senza particolari accortezze. Ossia, mega abete (finto) di 2,40mt :fischia
Per adesso lo guarda quasi con timore e si limita a solleticare qualche pallina affinché cada per poter poi suggerire dove rimetterla :risatina:

Adesso tutte le volte che usciamo lo saluta "cai-abberi!" e quando rientriamo prende il suo cane di peluche e gli dice "bbau uaiii abberi ascesi" = cane guarda l'albero acceso :ahaha

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 dic 2011, 14:34

sara33 ha scritto:Ciao bellissime!! :-D :bacio

leggo cosa mi sono persa
:-D ciaoo!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 14 dic 2011, 14:40

Mila zzrdo un'ipotesi, m è solo un'ipotesi quindi valuta tu

non è che Marco non prlando ha molte più attenzioni vostre e delle insegnnti perchè siete preoccupati del suo modo di fare e quindi lui è sempre l centro dei vostri pensieri?
certo che non adotta apposta questa strategia, ma forse questo suo comportamento è dto proprio da un ricerca di attenzione (non voglio dire che tu non gliene dia sia chiaro, ma ogni figlio vorrebbe che mamma penssse solo e unicamente a lui)
forse potreste abbassare le richieste per farlo prlare all'asilo, cioè dirgli "Va bene, non parlare in fondo non è necessario!" e fingere di accettare la sua decisione
questo potrebbe spiazzarlo e magari col tempo si deciderà a parlare anche all'asilo

Marco somiglia per tanti aspetti a Daniele e volte con lui ho visto che fingere di non preoccuparsi per un suo comportamento sbagliato dava più frutti che continuare pressarlo

tanti :incrocini :incrocini
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 14 dic 2011, 14:41

Monsterina900 ha scritto:A proposito di albero.
Chiarastella il 7 mattina ha trovato tutto l'asilo addobbato e la sua espressione è stata bellissima. Allora abbiamo pensato di riviverla io e il :pensieroso facendole trovare tutto montato l'8 mattina.
Alle 22 del 7 abbiamo iniziato... a mezzanotte finito ed eravamo stra-cotti!
Ma l'indomani, quando l'abbiamo vista estasiata davanti a "abberi" come lo chiama lei, è stato bellissimo! :emozionee :-D

L'abbiamo montato come gli altri anni, senza particolari accortezze. Ossia, mega abete (finto) di 2,40mt :fischia
Per adesso lo guarda quasi con timore e si limita a solleticare qualche pallina affinché cada per poter poi suggerire dove rimetterla :risatina:

Adesso tutte le volte che usciamo lo saluta "cai-abberi!" e quando rientriamo prende il suo cane di peluche e gli dice "bbau uaiii abberi ascesi" = cane guarda l'albero acceso :ahaha
:emozionee :emozionee

ma parla tantissimo!! :-D
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 14 dic 2011, 14:43

ho il tasto della "A" che non funziona bene :che_dici
perdonatemi se ne perdo qualcuna per strada......

il marito ha detto che proverà a sistemarlo...... non ho chiesto la tempistica che è meglio :che_dici
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 14 dic 2011, 14:45

Ciao bimbe!!!

Mila: come dice Monst davvero non saprei consigliarti. È una cosa delicata... l'unica cosa che penserei al tuo posto è che non è completamente a suo agio. Ma poi non è nemmeno detto. Ma le maestre che dicono?

Monst: tenera Chiarastella! :emozionee Anche Dario ama molto gli alberi, che però chiama "Taie" (=Albero di Natale :risatina: ) e tutte le volte che lo vede spento va giù di testa e inizia a gridare "Pegne! Pegne!" (=Accendi! Accendi! Accendi e Spegni, infatti, si dice uguale, a quanto pare...)

Sara: ciao! La Sbiru?

Anche Dadi inizia a ripetere quasi tutto ed è davvero buffo. È affascinato dalla pipì e mi vuol sempre guardare. Non se ne perde una. Abbiamo anche provato a metterlo sul wc sia a casa che all'asilo, ma non fa nulla. Vabbe', è presto

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 14 dic 2011, 14:46

Monsterina900 ha scritto:
sara33 ha scritto:Ciao bellissime!! :-D :bacio

leggo cosa mi sono persa
:-D ciaoo!
:bacio

l'otite in realtà è stata lunga un notte, poi di giorno ha spurgato e non ha più avuto dolore
l'antibiotico l'h finito stamattina e speriamo non ne servano altri :incrocini

è rosa perchè è un tipo che non le ha dato reazioni, con l'amoxicillina non faceva pipì........ (tanto per complicar la vita :nonegiusto )
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 14 dic 2011, 14:50

Mila, mi sembra molto interessante il consiglio di Sara...

Bloccato

Torna a “Aprile”