GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da Monsterina900 » 30 set 2011, 12:02

Buondì splendori :bacio

POTTI grazie :bacetto :cuore

PICCOLA :congratulations: per bello-tortello e grazie per i consigli :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 30 set 2011, 12:04

Ieri tornata a casa mi sono dedicata completamente alla mia pupina che ha gradito e ha 'dimenticato'. O dovrei dire che ho 'dimenticato' io e mi sono sentita a posto con la coscienza.
Stamattina abbiamo ripreso con la solita routine ed è andato tutto a meraviglia :ok
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 30 set 2011, 13:48

Buongiorno!

Piccola: bentornata! allora come procedono le faccende casa?

Monst: bravissima! Ma, come dire, non avevo dubbi! :hi hi hi hi

Io oggi con la II SALA, meglio nota come "il mio incubo" non sono nemmeno riuscita a fare il test. Una cosa devastante. Non fanno lezione, non vogliono fare niente, sono maleducatissimi e in più pretendono di imparare! :urka
Ho deciso che con loro per un po' chiudo: vado giù pesantissima, a suon di 30 e amen. E ho chiesto al tutor di stare in aula perché così non è proprio possibile.

Con gli altri invece ho una nuova tecnica. DETTO! Come alle elementari!
Titolo: IL GENITIVO SASSONE.
E poi detto la regola. Un'ora di lezione per scrivere il primo pezzo di regola, ma se persevero e continuo a mettere 30 quando non hanno il quaderno secondo me ora di giugno almeno il verbo essere potrebbero averlo imparato. :spiteful:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 30 set 2011, 14:00

Ho appena visto l'orario di settimana prossima.
3 giorni in II sala (vedi sopra) e giovedì dalle 13,00 alle 14,30 in III sala, che ve li raccomando. Con in più 1 ora buca dalle 11,30 alle 12,30.
Voglio morire già adesso :impiccata: :impiccata:

Inoltre il fatto di avere tutte le settimane un orario diverso è devastante! Non si riesce a programmare nulla... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 30 set 2011, 14:17

Continuando il mio monologo... Dario ha un brutta tossona da ieri sera :buuu mi spiace un sacco povera stella. È bravissimo perché si sveglia per tossire e si rimette giù da solo. Stanotte 1 solo risveglio! :urka
(ovviamente mentre scrivevo tutto ciò si è svegliato e mi ha chiamta :che_dici ).
Credo che il fatto di dormire tutto scoperto lo raffreddi un po'. Stanotte gli metto il pigiamino lungo e vediamo...
E intanto riecco l'aerosol far bella mostra di sé sul tavolino del divano... :che_dici

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 30 set 2011, 20:55

POTTI :coccola :bacetto a te per gli al-UNNI e a dadi per la tosse ! :cuore
motti è raffreddato e stanotte notte in bianco : si è ovviamente addormentato addosso a me alle 6 e alle 7 mi è suonata la sveglia. Stanotte sono sola e non mi reggo..speriamo dorma un po'
:incrocini

MONST tesoro..come ti capisco.anch'io divento una furia.e poi mi dico "ma è possibile che per il lavoro bisogna ridursi così con i figli???" Ma non è colpa nostra: siamo condizionati. COme i topi di laboratorio: Orologio sempre in vista, tutto deve essere fatto di corsa. E al minimo intoppo ci sentiamo in colpa. E quindi ci agitiamo..e da lì a diventare delle iene è un soffio. IO l'altro giorno ho maltrattato gioele perchè ero in ritardo: avevo in braccio cosma, la mia borsa, la borsa termica della schiscetta, due volumi da portare al lavoro, le chiavi. Ho chiesto a gioele di portare biberon e cartella. POverino, gli è caduto il biberon e non so cosa gli ho tirato dietro perchè sono dovuta rientrare, metter giù tutto, cambiare biberon, riprendere tutto in braccio e uscire..Mi sono detta "e che cacchio, la prossima volta se tardo di 5 minuti non ammazzo nessuno!" Ma è più forte di noi..dovremmo proprio cambiare modo di vivere.. :che_dici

Ti capisco: vedere la loro faccia quando li sgridiamo è tremendo.. :bacetto :bacetto :bacetto
non ci pensare ..siamo tutte nella stessa situazione :cuore

vi abbraccio forte
:bacetto
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 30 set 2011, 21:24

Buonasera!

Dunque, a proposito di Monst, di Cianci, di me, di tutte noi che ci sentiamo mamme terribili... ragazze, non avete idea.
Senza arrivare alle "mamme" dei miei alUNNI ( :ahah grande Cianci!) di cui sto iniziando ad avere notizia (una ha abbandonato il figlio a 6 mesi :urka al compagno tossicodipendente :x: , un'altra, avendo 15 anni più del figlio, passa da un uomo all'altro e ora sono 2 mesi che se n'è andata a vivere con la nuova fiamma mollando il figlio a casa solo, che quindi ora deve lavorare e a scuola viene quando riesce... potrei poi continuare coi ragazzi che sentendo parlare di Cenerentola e Biancaneve dicono "e chi sono?" - della serie chi mai mi ha letto una favola - salvo poi piangere mentre la Prof. legge La Lupa di Verga, giusto perché di carenze materne ne sanno qualcosa...) ecco, dicevo, senza arrivare a queste, andando al nido incontro dei tipi davvero allucinanti!

È già la seconda mamma che quando il bimbo/la bimba piange all'ingresso dice frasi del tipo (cito testualmente) "adesso la pianti eh, di fare la sceneggiata, che poi 30 secondi e smetti, manco il tempo di girare l'angolo. Eh no! Non mi pigli per sc**a, piantala una buona volta!" o ancora "dai un bacio alla mamma! Ma come non mi saluti?" (bimba inizia a piangere che non vuole lasciarla) "eh no, non me ne frega se piangi, io devo andare, ti arrangi, ciao" Io e :pensieroso siamo così :x: per non dire come ci resta l'educatrice che mi tira certe occhiate!
Un'altra poi se la prendeva col bimbo che vuole portare le macchinine al nido e lei diceva, davanti a lui "eh, che traffico, doversi anche ricordare di che macchinine ha portato! No dico, loro sono egoisti, pensano solo per se e a quello che vogliono, non si rendono conto che ci mettono in difficoltà!" :urka In difficoltà per delle macchinine????

Ecco, alla luce di questo... vi assicuro ragazze che siamo delle mamme D'ORO! :che_dici

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 1 ott 2011, 21:17

Ho letto solo Potti nell'ultimo intervento e ho le lacrime agli occhi e il cuore in gola
ma cosa pensano di aver generato qualle mamme, se "mamme" vogliamo chiamarle
penso ai loro pargoletti lasciati al nido ( e fortuna che sono brave le educatrici) che devono affrontare la giornata da soli e piangono per esprimersi e dimostrare il loro affetto e vengono apostrofati in tal modo :nonegiusto :buuu :buuu :buuu
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 2 ott 2011, 13:17

sara33 ha scritto:Ho letto solo Potti nell'ultimo intervento e ho le lacrime agli occhi e il cuore in gola
ma cosa pensano di aver generato qualle mamme, se "mamme" vogliamo chiamarle
penso ai loro pargoletti lasciati al nido ( e fortuna che sono brave le educatrici) che devono affrontare la giornata da soli e piangono per esprimersi e dimostrare il loro affetto e vengono apostrofati in tal modo :nonegiusto :buuu :buuu :buuu
Non ti dico noi a vedere certe scene. Ed è gente "normale", voglio dire, che ha 680 euro al mese per mandare il figlio al nido, che quindi ha un lavoro, è inserita nella società.
Ma del resto, basta vedere che mamme trovi ai giardinetti, che sgridano il figlio perché vuole i giochi degli altri e snobba i suoi. Ma va? Ma non è che lo fanno TUTTI i bambini perché è parte del normale processo di scoperta, no? E un conto è dire "no amore non è tuo, guarda il tuo che bello, non lo vuoi? Magari provate a giocare insieme con tutti igiochi...." no, dicono cose tipo "sempre così fai! Ti porti i giochi poi i tuoi manco li guardi e vuoi quelli degli altri!" :che_dici

Io davvero non capisco, non c'è bisogno di farsi una cultura, a me sembra che siano cose per le quali basta un minimo di istinto, no?

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 2 ott 2011, 13:20

Comunque, cambiando argomento... stamattina al parco siamo riusciti a incrociare Cianci con Motti e Gioele! :-D :cuore

Motti è forte, una piccola teppa simpatica, e Gioele è un tesoro... checché ne dica la sua mamma! :ahaha

Purtroppo siamo stati insieme poco perché poi noi abbiamo dovuto scappare a casa (e già così abbiamo pranzato di corsa e Dario era tanto stanco che non ha mangiato), ma magari ripeteremo!

E io vorrei andare a nanna adesso e fare un lungo pisolo ma... devo lavorare! :buuu :nonegiusto :nonegiusto

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 2 ott 2011, 13:28

Ah ragazze... ma sapete che avevo scritto a Elasty - ormai tipo 2 settimane fa - e non mi ha mai risposto? Ma mi devo preoccupare??? :domanda

Monst: tu che vai in piscina dove va lei, provi ad informarti con i gestori chiedendo se frequenta ancora? Spero vada tutto bene...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 2 ott 2011, 21:13

:urka aaaaapppppppppppperrrrrrròòòòòò le mamme al nido..che delicatezza...quanta tenerezza..non sarà troppo? :vomitino
roba da matti..povere stelle

sugli alUNNI ti dicevo stamattina che davvero..ci son persone che partono con una vita non in salita..è troppo poco in salita..è una impresa quasi impossibile. E ci vorrebbero più persone disposte a dar loro la mano per arrampicarsi!

POTTI :cuore bello vedervi stamattina! Finalmente..era tanto, troppo che non vi incrociavo.

scena scivolo: parte motti praticamente in tuffo, rischia il carpiato in avanti :che_dici :emozionee
parte dadi. sdraiato all'indietro tenendosi mani e piedi ai bordi :emozionee :risatina:

secondo me saranno grandi amici da grandi: si compensano nel vero senso della parola :cuore
sembrano sempre fantozzi e filini :ahaha

gioele è il mio tesoro..anche se mi fa disperare
ieri "gioele mi vuoi bene?"
"NO"
e io "ah. e quindi? a papà?"
"Sìììì"
"allora andate a vivere via?"
"Papi..andiamo in sardegna?"
:che_dici

elasti??? che strano... :perplesso
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 2 ott 2011, 22:22

cianci ha scritto::urka aaaaapppppppppppperrrrrrròòòòòò le mamme al nido..che delicatezza...quanta tenerezza..non sarà troppo? :vomitino
roba da matti..povere stelle

sugli alUNNI ti dicevo stamattina che davvero..ci son persone che partono con una vita non in salita..è troppo poco in salita..è una impresa quasi impossibile. E ci vorrebbero più persone disposte a dar loro la mano per arrampicarsi!

POTTI :cuore bello vedervi stamattina! Finalmente..era tanto, troppo che non vi incrociavo.

scena scivolo: parte motti praticamente in tuffo, rischia il carpiato in avanti :che_dici :emozionee
parte dadi. sdraiato all'indietro tenendosi mani e piedi ai bordi :emozionee :risatina:

secondo me saranno grandi amici da grandi: si compensano nel vero senso della parola :cuore
sembrano sempre fantozzi e filini :ahaha

gioele è il mio tesoro..anche se mi fa disperare
ieri "gioele mi vuoi bene?"
"NO"
e io "ah. e quindi? a papà?"
"Sìììì"
"allora andate a vivere via?"
"Papi..andiamo in sardegna?"
:che_dici
:ahah :ahah Che bella soddisfazione!

Comunque sì, Dadi e Motti insieme sono uno spettacolo! Motti che non vede il pericolo, Dario che vede il pericolo anche in una matassa di bambagia! :ahaha
Dovete vedere la sua faccia mentre scende dallo scivolo... della serie "il terrore corre sul filo!" :ahaha

Quanto alle mamme... i miei ragazzi sono casi disperati, ma vedere le mamme al nido mi fa ancora più specie. Perché come dicevo non hanno scuse. Siamo una società troppo egoistica, e ci si aspetta che i bimbi si adattino immediatamente alle nostre necessità secondo i nostri desideri (anche rispetto al gioco, si hanno sempre delle aspettative che quasi mai corrispondono ai bimbi). In questo ha ragione Tata Lucia: i bimbi andrebbero sempre considerati in primo luogo come individui e come tali unici. E amati per quello che SONO e non per quello cui vorremmo somigliassero.
Devo dire che il confronto continuo con voi mi aiuta tanto, mi fa vedere come i nostri bimbi siano tutti simili, ma tutti assolutamente unici e diversi. :emozionee

:pensieroso ogni volta che accompagna Dadi al nido torna sconvolto e mi dice "ma le mamme degli altri mi sembran tutte deficienti!" e non ha tutti i torti :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 ott 2011, 9:09

Buongiorno :-D

sabato giornata di mare stupenda :hi hi hi hi :hi hi hi hi bimbi bravissimi e si sono divertiti tanto

ieri giretto in centro al mattino con negozi aperti :fischia
e pomeriggio festina di bimbi da mia cognata ... io mi sono annoiata :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 ott 2011, 14:08

Buongiorno ragazze.

Primo giorno di lezione in università: 4 studenti! :urka :x:
Ma dove sono finiti tutti??? Inoltre la mia pagina personale è sparita dal sito e così pure l'insegnamento... certo che se ho 4 studenti il primo giorno a dicembre posso anche fare a meno di andare a lezione... :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 ott 2011, 14:08

Germy ha scritto:Buongiorno :-D

sabato giornata di mare stupenda :hi hi hi hi :hi hi hi hi bimbi bravissimi e si sono divertiti tanto

ieri giretto in centro al mattino con negozi aperti :fischia
e pomeriggio festina di bimbi da mia cognata ... io mi sono annoiata :che_dici
Beati! :-D che bello, per me il mare è ormai un ricordo lontanissimo... :che_dici

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 3 ott 2011, 15:28

Buongiorno :sorrisoo
Scusate l'assenza di questi giorni ma sono giornate frenetiche..
Sono giorni che non accendo il PC.. con lo smartphone leggo un po' su FB ma di più non riesco.. :impiccata:
Qui comunque tutto bene :sorrisoo Abbiamo ricominciato con la routine :hi hi hi hi ma ho ancora millemila cose da sistemare (tra cui sempre la pratica per la valigia.. ormai data per persa :che_dici comunque giovedì vado dall'avvocato.. vedremo :incrocini ).
Poi finalmente ho iscritto Marco in piscina!!! :-D La prima lezione è entrato piangendo :che_dici ma poi è uscito contentissimo e non vede l'ora di tornarci :yeee speriamo continui così :incrocini (e speriamo anche di trovare una soluzione per Alessio.. portarmelo dietro è un incubo :x: )
Vorrei portare anche Alessio (in un altro corso) ma con le nonne sto impazzendo.. si fanno gli orari senza consultarmi e senza parlarsi tra di loro così che non so più neanch'io quando posso/devo andare a lavorare tanto che la mia capa l'altra mattina mi ha detto: "cosa ci fai qui?" :risatina: Menomale che sono comprensivi.. :fischia

... però stiamo bene.. sono stanchissima.. ma sto alla grande :sorrisoo
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 ott 2011, 17:37

Pottini, non so che dire di Elasty non so che fine abbia fatto provo pure io ad inviarle sms
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 ott 2011, 17:38

Mila75, :ok per la piscina anche M ora è entusiasta mi spiace non portare anche N ma proprio non ce la faccio

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 4 ott 2011, 7:27

CIAO BELLE MAMME!!!

Eccomi riemergere ... Qui tutto tossamente bene i ragazzini sono pieni di tosse e sono dovuta anche intervenire con 2 puff di ventolin che da queste parti è di casa :nonegiusto

Ho degli aggiornamenti sulla casa ... i suoceri domani faranno una proposta per un bilocale che è proprio sopra la materna dei bimbi e con il prezzo ci stiamo dentro alla grande...

Ai bimbi non abbiamo detto ancora nulla di tutta l'operazione, ma cecilia ovviamente ha lumato qualcosa e siccome domenica siamo andati a vedere l'inaugurazione di un mobilificio qui vicino a casa lei alla sera commentava una nostra conversazione sulla disposizione della cucina dicendo...
ASPETTATE HO UN IDEA I FUOCHI LI METTIAMO IN GABINATTO, PRECHE' QUI C'è IL LAVANDINO POI IL GABINETTO E POI Lì METTIAMO I FUOCHI....e non fa una grinza :ahaha
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Bloccato

Torna a “Aprile”