e io mi sciolgo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra pannolini e poppate le apriline ('11) sono sempre assonnate
- Kiara
 - Platinum~GolGirl®

Re: Tra pannolini e poppate le apriline ('11) sono sempre assonnate
ma lo sapete che adesso Zeno appena mi vede (non sempre eh) mi fa dei sorrisi come quello in foto e poi muove le braccia in avanti e cerca di protendersi con busto e testa per farsi prendere in braccio
e io mi sciolgo

e io mi sciolgo
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿  (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
						...sogno completato!
- dany_mau
 - Expert~GolGirl®

KIARA ernia ombelicale presente!!  
 A me fa senso più che schifo...mi ha detto il pediatra che passa...sperum!!!! 
Io avevo sospeso lo Zantac da qualche giorno dopo un ciclo di 15 giorni ....niente...ieri ha regurgitato tutto il giorno ed era agitatissimo...adesso il pediatra mi ha detto di farne altri 15 scalando verso la fine da due volte al giorno ad una...me ne dà una quantità davvero minima perchè dice che una controindicazione è il nervosismo...e io gli faccio "eh ma allora che risolvo??!" ..però cmq il reflusso ma molto meglio e diciamo che lui è meno nervoso di quando non lo prende...
Qui continua a piovere...delirio....Manuel in casa dorme poco..si sveglia disturbato....
Vediamo stanotte come andrà....adesso faccio una doppia pesata perchè voglio vedere quanto latte mi prende...oggi sembra affamato...me lo chiede ogni due ore...

Io avevo sospeso lo Zantac da qualche giorno dopo un ciclo di 15 giorni ....niente...ieri ha regurgitato tutto il giorno ed era agitatissimo...adesso il pediatra mi ha detto di farne altri 15 scalando verso la fine da due volte al giorno ad una...me ne dà una quantità davvero minima perchè dice che una controindicazione è il nervosismo...e io gli faccio "eh ma allora che risolvo??!" ..però cmq il reflusso ma molto meglio e diciamo che lui è meno nervoso di quando non lo prende...
Qui continua a piovere...delirio....Manuel in casa dorme poco..si sveglia disturbato....
Vediamo stanotte come andrà....adesso faccio una doppia pesata perchè voglio vedere quanto latte mi prende...oggi sembra affamato...me lo chiede ogni due ore...
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
						Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
- pamela73
 - Original~GolGirl®

Dire che sono giù è un eufemismo!
Racconto: dalla pediatra abbiamo pesato Leo e è risultato che ha preso 380 gr in tre settimane. Troppo poco. Mi ha dato delle bustine da dargli, non ricordo il nome, ma devo dargli mezza bustina la sera e alternare una poppata del mio latte con una di humana ar 1.
Arrivata a casa poppata delle cinque mio latte , soliti versi dopo mangiato x digerire e nell'addormentarsi. Poppata delle otto gli preparo un biberon da 100 gr e dopo la prima difficoltà Mnel calibrare l'intensità della suzione se lo beve tutto e sembra volerne ancora e glielo ripreparo altri 100 gr, se ne beve 40 digerisce subito , non rigurgita e si è addormentato da solo mentre facevo il bagno a Lorenzo!
Sono contenta che lui sembra stare meglio, ma allo stesso tempo mi sento una fallita! Non riesco a nutrire il mio cucciolo, a quanto pare il latte artificiale x lui va meglio.

Racconto: dalla pediatra abbiamo pesato Leo e è risultato che ha preso 380 gr in tre settimane. Troppo poco. Mi ha dato delle bustine da dargli, non ricordo il nome, ma devo dargli mezza bustina la sera e alternare una poppata del mio latte con una di humana ar 1.
Arrivata a casa poppata delle cinque mio latte , soliti versi dopo mangiato x digerire e nell'addormentarsi. Poppata delle otto gli preparo un biberon da 100 gr e dopo la prima difficoltà Mnel calibrare l'intensità della suzione se lo beve tutto e sembra volerne ancora e glielo ripreparo altri 100 gr, se ne beve 40 digerisce subito , non rigurgita e si è addormentato da solo mentre facevo il bagno a Lorenzo!
Sono contenta che lui sembra stare meglio, ma allo stesso tempo mi sento una fallita! Non riesco a nutrire il mio cucciolo, a quanto pare il latte artificiale x lui va meglio.
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51
- pamela73
 - Original~GolGirl®

Dany Kiara ma i vostri cuccioli quanto crescono?
Dany ma lo zantac a cosa serve?

Dany ma lo zantac a cosa serve?
- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Re: Tra pannolini e poppate le apriline ('11) sono sempre assonn
Pam ma che fallita!!!!! Io per esempio con Zeno ho avuto molte più difficoltà nell'allattamento che con Luigi e lui non aveva nemmeno il reflusso. 
Forse lo stress di questo periodo, la stanchezza, la tensione hanno fatto calare un po' il latte (a me era successo così) ma questo di certo non toglie nulla al fatto che tu sei una mamma bravissima.
Può essere anche che la formulazione particolare del latte lo aiuti a stare meglio e poi essendo più tranquillo ciucca meglio anche da te
 e in ogni caso anche così non fosse questo certo non vuol dire che tu non sia in grado di nutrire tuo figlio!!!!
Mi raccomando Pam, capisco gli ormoni non ci aiutino, ma non ti rovinare questo periodo stupendo della tua vita per questo.
Leo sta meglio e questo è un primo passo e la cosa fondamentale.
Se ti senti giù e hai voglia di fare quattro chiacchere il mio numero ce l'hai

Forse lo stress di questo periodo, la stanchezza, la tensione hanno fatto calare un po' il latte (a me era successo così) ma questo di certo non toglie nulla al fatto che tu sei una mamma bravissima.
Può essere anche che la formulazione particolare del latte lo aiuti a stare meglio e poi essendo più tranquillo ciucca meglio anche da te
Mi raccomando Pam, capisco gli ormoni non ci aiutino, ma non ti rovinare questo periodo stupendo della tua vita per questo.
Leo sta meglio e questo è un primo passo e la cosa fondamentale.
Se ti senti giù e hai voglia di fare quattro chiacchere il mio numero ce l'hai
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
						- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Che meravigliaKiara ha scritto:ma lo sapete che adesso Zeno appena mi vede (non sempre eh) mi fa dei sorrisi come quello in foto e poi muove le braccia in avanti e cerca di protendersi con busto e testa per farsi prendere in braccio
e io mi sciolgo
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
						- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Sono due giorni che Pietro mangia agitatissimo, naturalmente incamera un sacco d'aria e poi fatica anche a digerire, chissà come mai  

Stasera poi piangeva di un pianto disperato, lui che non piange praticamente mai, era talmente stanco

Stasera poi piangeva di un pianto disperato, lui che non piange praticamente mai, era talmente stanco
						- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Buonanotte a tutte  

- pamela73
 - Original~GolGirl®

Cara Arianna sei sempre dolcissima!
Grazie

Grazie
- pamela73
 - Original~GolGirl®

Nottata anomala.
Vi aggiorno: ieri ho deciso che x la prima notte le poppate notturne sarebbero state del mio latte x comodità e x vedere se il lucen , il farmaco di cui non ricordavo il nome, faceva effetto anche con il mio latte.
All'una e un quarto Leo si sveglia, lo tiro su x allattarlo e non appenj in posizione verticale rigurgita un po' di latte. Secondo me i 40 gr che si è ciucciato del secondo biberon Lo allatto e si addormenta subito, poi comincia a spingere come se dovesse scaricarsi, lo tiro su ma niente. Va avanti così fino alle tre dove si sveglia proprio x mangiare. Stessa scena fino alle sei dove rimangia e dorme più o meno tranquillo fino alle otto e un quarto. Sui poppata, sereno ma nell'arco dell'ora successiva vomita senza sforzo molto latte. Adesso è qui che dorme come un angelo!
Vediamo oggi come va, alla prossima poppata gli do il latte formulato e vediamo come va!
A dopo

Vi aggiorno: ieri ho deciso che x la prima notte le poppate notturne sarebbero state del mio latte x comodità e x vedere se il lucen , il farmaco di cui non ricordavo il nome, faceva effetto anche con il mio latte.
All'una e un quarto Leo si sveglia, lo tiro su x allattarlo e non appenj in posizione verticale rigurgita un po' di latte. Secondo me i 40 gr che si è ciucciato del secondo biberon Lo allatto e si addormenta subito, poi comincia a spingere come se dovesse scaricarsi, lo tiro su ma niente. Va avanti così fino alle tre dove si sveglia proprio x mangiare. Stessa scena fino alle sei dove rimangia e dorme più o meno tranquillo fino alle otto e un quarto. Sui poppata, sereno ma nell'arco dell'ora successiva vomita senza sforzo molto latte. Adesso è qui che dorme come un angelo!
Vediamo oggi come va, alla prossima poppata gli do il latte formulato e vediamo come va!
A dopo
- dany_mau
 - Expert~GolGirl®

Ciao ragazze!!
PAM Manuel per il momento cresce bene...siamo sui 200-250 gr a settimana...lui non rigurgita grosse quantità di latte, dipende anche dai giorni...rigurgita a giorni alterni...a volte di più altri giorni quasi nulla...però è sempre agitato..si contorce e "mastica"...tira fuori la linguetta e ha spesso il singhiozzo...insomma ha acidità.
Di sera non riesco a tirare le 3 ore per la poppata...eppure io ho fatto una doppia pesata per capire e sembra abbia preso 170-180 gr di latte da me...
Comunque ultima poppata alle 22.00....si addormenta quasi alle 23....all'una meno un quarto era sveglio!!..Mangia poco..e si addormenta nel letto vicino a me quasi verticale perchè non ero riuscita a fargli fare il ruttino...dorme fino alle 3 e poi lo metto in culla....alle 4 si sveglia e mangia..poi inizia anche lui a fare i versi per scaricarsi...morale va avanti fino alle 5.20 e si riaddormenta..alle 7.30 si sveglia e rimangia e poi fa la cacca....dorme ancora un'oretta e stop!
Dalle 8.30 si è appisolato solo ora...dopo la poppata delle 10.30...e so già che dura 15 minuti....come ci arrivo alla poppata delle 13.30????...Non dorme una mazza sto bimbo...
PAM lo zantac è un anti acido...è per adulti...però in dosi minime lo danno anche ai bimbi col reflusso...a me un po' serve...quando lo prende dopo i primi 2-3 giorni in pratica regurgita poi pochissimo e mangia più tranquillo..fa anche i ruttini più tranquillo...solo che non è che si può andare avanti a vita..è sempre un farmaco! Sembra che agisca sul cervello per fare in modo che la valvola dello stomaco che ora non sta funzionando bene e gli fa provocare il reflusso si metta a funzionare...

PAM Manuel per il momento cresce bene...siamo sui 200-250 gr a settimana...lui non rigurgita grosse quantità di latte, dipende anche dai giorni...rigurgita a giorni alterni...a volte di più altri giorni quasi nulla...però è sempre agitato..si contorce e "mastica"...tira fuori la linguetta e ha spesso il singhiozzo...insomma ha acidità.
Di sera non riesco a tirare le 3 ore per la poppata...eppure io ho fatto una doppia pesata per capire e sembra abbia preso 170-180 gr di latte da me...
Comunque ultima poppata alle 22.00....si addormenta quasi alle 23....all'una meno un quarto era sveglio!!..Mangia poco..e si addormenta nel letto vicino a me quasi verticale perchè non ero riuscita a fargli fare il ruttino...dorme fino alle 3 e poi lo metto in culla....alle 4 si sveglia e mangia..poi inizia anche lui a fare i versi per scaricarsi...morale va avanti fino alle 5.20 e si riaddormenta..alle 7.30 si sveglia e rimangia e poi fa la cacca....dorme ancora un'oretta e stop!
Dalle 8.30 si è appisolato solo ora...dopo la poppata delle 10.30...e so già che dura 15 minuti....come ci arrivo alla poppata delle 13.30????...Non dorme una mazza sto bimbo...
PAM lo zantac è un anti acido...è per adulti...però in dosi minime lo danno anche ai bimbi col reflusso...a me un po' serve...quando lo prende dopo i primi 2-3 giorni in pratica regurgita poi pochissimo e mangia più tranquillo..fa anche i ruttini più tranquillo...solo che non è che si può andare avanti a vita..è sempre un farmaco! Sembra che agisca sul cervello per fare in modo che la valvola dello stomaco che ora non sta funzionando bene e gli fa provocare il reflusso si metta a funzionare...
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
- fabyana 77
 - Original~GolGirl®

stavolta scrivo prima d leggere tutto, altrimenti nn c riescoooooo
prima d tutto pam........t sembra ke rigurgiti di meno con l'artificiale xkè è AR, antireflusso, vuol dire ke gli si solidifica nel pancino x nn salire, infatti se rimane un pò nel bibe guarda ke gli succede.......nn è il tuo latte ke lo fa rigurgitare, è il suo pancino ke ha..........l'ascensore...............piano piano si chiude la valvolina e andrà tutto meglio, devi solo portare pazienza, t ripeto, matteo il primo MESE mise solo 50gr, il secondo con gli sciroppini e l'antiacido e tanta tanta pazienza (fortunatamente avevo solo lui
 ) ha messo su 1,800 kg..........
ieri ho pesato andrea......5,900 kg
  sarebbero 500 gr in una settimana, non è un pò troppo? comincio a pensare che magari s è mosso troppo e nn ha pesato bene
stanotte record
  ha mangiato alle 23 e poi alle QUATTROOOOOO 
 , solo che fono all'una non dormiva vabbè.............poi 7-8 microciucciatine e alle 10 pappa
vi volevo raccontare qst....... giovedì andiamo a pranzo dai miei suoceri, convinti d farci mezza giornatina rilassati e far vedere un pò andrea alla nonna
 , mentre eravsmo a tavola matteo comincia ad urlare dicendo d essersi messo una cosa nell'orecchio, pare un orecchino col quale giocherellava a terra........corsa al ps, non c'era l'otorino, torno a csa dei suoceri a recuperare andrea, che se la dormive come non mai........e andiamo tutti e 3 ad un altro ps, accettazione, saliamo, visita dall'otorino....NIENTE, MATTY NON AVEVA NULLA......mezza giornata in giro, gli ho kiesto 3mila volte se era sicuro....e nn aveva nulla...........l'orecchino poi l'abbiamo trovato nel parco, evidentemente s era solo punto........intanto andre.............dormiva dormiva dormiva...........quel marmochio basta ke nn stia a csa ed è un angelo, anche ieri, non riusciva ad addormentarsi, appena l'ho messo nell'ovettto..........è svenuto 

prima d tutto pam........t sembra ke rigurgiti di meno con l'artificiale xkè è AR, antireflusso, vuol dire ke gli si solidifica nel pancino x nn salire, infatti se rimane un pò nel bibe guarda ke gli succede.......nn è il tuo latte ke lo fa rigurgitare, è il suo pancino ke ha..........l'ascensore...............piano piano si chiude la valvolina e andrà tutto meglio, devi solo portare pazienza, t ripeto, matteo il primo MESE mise solo 50gr, il secondo con gli sciroppini e l'antiacido e tanta tanta pazienza (fortunatamente avevo solo lui
ieri ho pesato andrea......5,900 kg
stanotte record
vi volevo raccontare qst....... giovedì andiamo a pranzo dai miei suoceri, convinti d farci mezza giornatina rilassati e far vedere un pò andrea alla nonna
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
						Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
- Kiara
 - Platinum~GolGirl®

Pam non dire così
Zeno cresce molto, 250-300 g a sett
Però io che ho allattato zoe per 3 anni, ora sto pensando al LA per la sera perché sono molto stanca

Zeno cresce molto, 250-300 g a sett
Però io che ho allattato zoe per 3 anni, ora sto pensando al LA per la sera perché sono molto stanca
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿  (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
						...sogno completato!
- cri9
 - Original~GolGirl®

380 in 3 sett non è poco... la mia ped dice 120 a sett bastani e poi vanno a periodi.
io cmq penso che inserirò una popp di LA magari x comodità.... anche perchè ormai l'ho comprato
   in farmacia sembravo che rubassi  
   ho preso quello con la conf + piccola
tempo scaduto uffy

io cmq penso che inserirò una popp di LA magari x comodità.... anche perchè ormai l'ho comprato
tempo scaduto uffy
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640
						- Kiara
 - Platinum~GolGirl®

se cresce meno di 100 a sett per 2 settimane consecutive c'è da preoccuparsi
la crescita media nel secondo mese è 100-150 g a settimana
ovvio che ci sono bimbi che crescono di più (vedi Andrea
 )

la crescita media nel secondo mese è 100-150 g a settimana
ovvio che ci sono bimbi che crescono di più (vedi Andrea
...sogno completato!
						...sogno completato!
- cri9
 - Original~GolGirl®

marghy a parte un discreto pisolo mattutino poi fauelle robe odiose da 7-10 min 

filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640
						- Kiara
 - Platinum~GolGirl®

scusate ma sono col cell e faccio fatica a scrivere

...sogno completato!
						...sogno completato!
- Kiara
 - Platinum~GolGirl®

cri9 ha scritto:marghy a parte un discreto pisolo mattutino poi fauelle robe odiose da 7-10 min
pensavo fosse strano Zeno!
e che fosse tutta colpa del reflusso
anche lui dorme a mini-pacchetti di 10 min
il vero problema è che per il resto del tempo...piangeeeeeeeeeeeeeeeee
...sogno completato!
						...sogno completato!
- Vanessa79
 - Expert~GolGirl®

Kiara ha scritto:cri9 ha scritto:marghy a parte un discreto pisolo mattutino poi fauelle robe odiose da 7-10 min
pensavo fosse strano Zeno!
e che fosse tutta colpa del reflusso
anche lui dorme a mini-pacchetti di 10 min
il vero problema è che per il resto del tempo...piangeeeeeeeeeeeeeeeee
Anche Caterina, solo he lei dorme mezz'ora- 45 minuti però per addormentarla a volte ci vuole un ora epiù, perchè sia ddormenta e dopo 1 minuto si sveglia!!!!
Ragazze, mi sa che questo mese siamo cresciute poco di peso forse 300 gr, ma tanto in lunghezza, sta bene dentro le tutine da 6 mesi (68 cm), è che con la bilancia sono un po' impedita e mi sembra che da una settimana siamo ferme sui 5100.
Giovedì abbiamo la visita del 2° mese, vedremo, spero solo non mi dia il LA perchè ho paura di pedere il mio se do l'aggiunta
03/04/2011 06.32  Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
						- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Buongiorno,
Ieri siamo tornati a casa con un po' di malinconia però devo dire che ci sto proprio bene a casa mia, con tutte le nostre cose, comodità, ecc ecc
Stanotte ho provato ad allattare Pietro alle 11 prima di andare a letto e stamattina si è svegliato alle 4
 il problema è sempre dopo la poppata della notte che continua a risvegliarsi  
 certo basta che gli ridia il ciuccio e lo metta sul fianco e riparte però vuol dire comunque che devo alzarmi dal letto, andare in camera dei bimbi e poi tornare a letto. Ìn montagna due mattine l'ho portato nel lettone, che pacchia, li allungo il braccio, gli ficco il ciuccio in bocca e via. Però mi dispiace per gli altri due che quando si svegliano lo trovano li e sono gelosissimi!

Ieri siamo tornati a casa con un po' di malinconia però devo dire che ci sto proprio bene a casa mia, con tutte le nostre cose, comodità, ecc ecc
Stanotte ho provato ad allattare Pietro alle 11 prima di andare a letto e stamattina si è svegliato alle 4